|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Temperatura Corsair AX850 Gold
Ciao,
Ho preso questo nuovo alimentatore per un sistema con I5 2500k + 8GB + Geforce 570GTX. Mi chiedevo che temperatura dovrebbe raggiungere sotto stress? Dopo una mezz'ora di Battlefield 3 ho toccato il case dove c'è l'alimentatore ed era rovente, per inciso, l'aria che usciva era molto più calda di quella che usciva dalla VGA che era sui 60°. Considerado che il mio sistema dovrebbe consumare 4xx Watt e che con questi consumi a vedere le recensioni l'AX850 dovrebbe arrivare sui 40/45° (temperatura dell'aria buttata fuori), mi viene il sospetto che ci sia qualcosa che non va. La temperatura rilevata dalla scheda madre era 40° dalla CPU 54° e dalla GPU 60° circa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Hai controllato se la ventola dell'ali entra in funzione?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si si, la ventola fuziona regolarmente.
Ma se tu appoggi una mano sul case (zona ali ovviamente) dopo un pò che giochi come lo senti? Il mio ad utilizzo normale è tiepido, quando però gioco a BF3 diventa veramente caldo. Capisco con un sistema SLI ma il mio è anche sottodimensionato rispetto alle capacità dell'alimentatore, boh, sarò io che mi faccio paranoie per nulla. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me è un problema di velocità di rotazione della ventola...è come se non lavorasse a dovere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, diciamo che gira abbastanza piano, però non credo di poterci fare molto se non mandarlo in RMA, però non so se ha senso. Può essere che la tolleranza di temperatura di questo Ali sia questa, anche perchè io non so effettivamente che temperatura raggiunga, mi è sembrata eccessiva considerando che la mia richiesta di W è irrisoria per questo ali. Mi basterebbe sapere da altri che lo posseggono come si comporta.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie del link, da quello che si capisce dovrei rientrare nella fascia entro il 50% o poco oltre di consumi, quindi è nornale che la ventola giri lentamente, strano che non controlli anche le temperature però. Cmq deduco che abbia una certa tolleranza per le alte temperature in favore della silenziosità. Ho giocato ancora oggi, non mi pare si sia scaldato come l’altra volta. Per ora lo tengo cosi e vedo come va avanti.
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.