Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 10:47   #8961
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Volevo segnalare che lg finalMente ha cominciato a distribuire il 47lk950 e si trova sui 700€ e per quel prezzo non credo ci sia di meglio.
Old 06-11-2011, 10:52   #8962
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Oppure prendi

Samsung 46c530 o philips 47pfl4606 costano entrambi meno ma per quello che devi fare dovrebbero andare bene.

L'unico consiglio che posso darti è di leggere il manuale prima i omprare la tv per verificare se ci sono limitazioni al pc via vga o hdmi.
......infatti questi non li avevo notati ....grazie

vorrei acquistarlo pero non online in quanto devo verificare precisamente il supporto da attacco alla parete di cui il televisore dispone....quindi domani pensavo di andare alla mediaworld o da trony ed acquistarlo in uno di questi due negozi; li trovero in questi store?

grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:54   #8963
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
......infatti questi non li avevo notati ....grazie

vorrei acquistarlo pero non online in quanto devo verificare precisamente il supporto da attacco alla parete di cui il televisore dispone....quindi domani pensavo di andare alla mediaworld o da trony ed acquistarlo in uno di questi due negozi; li trovero in questi store?

grazie
Tutti i televisori sopra il 32" hanno il vesa200, c'è scritto nel manuale non serve andare a misurare.
Old 06-11-2011, 10:59   #8964
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Tutti i televisori sopra il 32" hanno il vesa200, c'è scritto nel manuale non serve andare a misurare.
ah ecco, perche ti spiego, l'idea che ho in mente è questa:

quindi voglio far fare una staffa che agganci il televisore "ribaltato di 90°", cosi da metterlo "in piedi". (...posso farlo vero? )

...ah per caso esistono gia delle staffe che consentano di ribaltare il televisore, o di agganciarlo in piedi?
Old 06-11-2011, 11:26   #8965
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
ah ecco, perche ti spiego, l'idea che ho in mente è questa:

quindi voglio far fare una staffa che agganci il televisore "ribaltato di 90°", cosi da metterlo "in piedi". (...posso farlo vero? )

...ah per caso esistono gia delle staffe che consentano di ribaltare il televisore, o di agganciarlo in piedi?
hai letto il numero di questo mese di "cose di casa?"
c'è una soluzione simile che ha colpito anche me
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:29   #8966
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
hai letto il numero di questo mese di "cose di casa?"
c'è una soluzione simile che ha colpito anche me
no non l'ho visto; di cosa si tratta?
si puo acquistare online questa soluzione?
Old 06-11-2011, 11:37   #8967
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
no non l'ho visto; di cosa si tratta?
si puo acquistare online questa soluzione?
non ne ho idea, in una sala hanno realizzato una tubatura di sostegno, un palo per capirci, da pavimento a soffito, e poi ci hanno appeso la tv. Come nella foto che hai postato tu poco sopra in pratica
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:42   #8968
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

per mettere la tv in verticale bisogna prendere una tv che non abbia assimetrie estetiche quindi prenderei il samsung 46d550.

per metterla conviene prendere una staffa fissa, ma è da scegliere bene oppure farsi fare direttamente un tubo con saldata la piastra.
Old 06-11-2011, 11:48   #8969
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
per mettere la tv in verticale bisogna prendere una tv che non abbia assimetrie estetiche quindi prenderei il samsung 46d550.

per metterla conviene prendere una staffa fissa, ma è da scegliere bene oppure farsi fare direttamente un tubo con saldata la piastra.
vero senza asimmetrie sarebbe prfetta; è anche vero che l'ultimo mdoello che mi hai indicato sembra avere una cornice piu spessa .....oltre a costare qualcosa in piu....pero è vero sarebbe anche importante che non avesse asimmetrie in modo da spacciarlo per uno schermo "tecnico"

ho trovato anche questo lg led da 47"
è inferiore rispetto ai due samsung che stiamo valutando?
Old 06-11-2011, 12:02   #8970
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
quindi è un terno a lotto.... mentre un prodotto alternativo al D5500 LED della stesa qualità ma senza clouding e sullo stesso prezzo? Parliamo.di 32 pollici...

Io ho visto foto di questo effetto con immagine nera e si nota, ma durante la visione normale cosa si nota?
ratman please...
Old 06-11-2011, 12:09   #8971
netfabiow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Deluso....

Da consigli letti qui nel forum ho acquistato una tv lg 32LW570G. Ne sono rimasto delusissimo! Ora per fortuna posso sfruttare il diritto di recesso e la rendo indietro. Sulle immagini fisse è fantastica ma appena ci sono scene in movimento si vede davvero male e non solo il segnale sd. Ha pure degli aloni che si notano quando c'è uno sfondo (soprattutto il grigio) in movimento. Gli aloni restano fissi in quel punto, come se il pannello avesse delle zone illuminate meno bene. Eppure quella tv era stra-consigliata! Ma ce n'è una che si veda bene mannaggia???!!! Perché ho paura che se ne prendo un'altra uguale abbia lo stesso problema. Devo forse provare con il plasma? Non so più cosa prendere...
netfabiow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:10   #8972
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
ratman please...
non esiste un led (di questa fascia quindi edge) senza clouding.

che devo dirti devi capire te se può darti fastidio, io infatti non lo sopporto.

io posso consigliarti il d550 o c630/650
Old 06-11-2011, 13:51   #8973
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
non esiste un led (di questa fascia quindi edge) senza clouding.

che devo dirti devi capire te se può darti fastidio, io infatti non lo sopporto.

io posso consigliarti il d550 o c630/650

grazie ad ilratman sono giunto alla conclusione che entro sera ordinerò via web il samsung 46d5000 con staffa vesa 400x400;

mi è venuta un idea; anziche comprare un pc apposito (come pensavo di fare) con unscita hdmi per trasmettere le immagini da visualizzare alla tv, ho visto che questi televisori hanno anche entrata "lan"; si potrebbe utilizzare la "lan" al posto della hdmi?
cioe far inviare da un pc, le immagini da visualizzare via lan??? oppure nella lan passano solo i dati e non il "video" quindi non si puo?

grazie

Ultima modifica di 823 : 06-11-2011 alle 13:56.
Old 06-11-2011, 14:42   #8974
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie ad ilratman sono giunto alla conclusione che entro sera ordinerò via web il samsung 46d5000 con staffa vesa 400x400;

mi è venuta un idea; anziche comprare un pc apposito (come pensavo di fare) con unscita hdmi per trasmettere le immagini da visualizzare alla tv, ho visto che questi televisori hanno anche entrata "lan"; si potrebbe utilizzare la "lan" al posto della hdmi?
cioe far inviare da un pc, le immagini da visualizzare via lan??? oppure nella lan passano solo i dati e non il "video" quindi non si puo?

grazie
Potresti fare tutto via lan senza problemi ma non con la tv in verticale, in verticale ti serve il pc via hdmi.
Old 06-11-2011, 14:48   #8975
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Per riprodurre fotografie penso che basti utilizzare qualche banale pendrive (o eventualmente un HD esterno) collegata direttamente alla porta USB del TV.
Old 06-11-2011, 14:51   #8976
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per riprodurre fotografie penso che basti utilizzare qualche banale pendrive (o eventualmente un HD esterno) collegata direttamente alla porta USB del TV.
vero, ma appena mi arriva il tv verifico due cose che per me sarebbero importanti:

1- che le immagini provenienti da lan o usb, siano effettivamente proiettate sullo schermo in full hd

2- trovare il sistema che all'accensione della tv (tramite un timer) quest'ultima inizi a riprodurre automaticamete le immagini presenti sull'usb, o sulla cartella della lan. (e questa seconda richiesta la vedo piu difficile )
Old 06-11-2011, 14:55   #8977
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ti avevo già suggerito ieri di scaricare il manuale in PDF dal sito del produttore, dei modelli che ti interessano. E' la fonte informativa migliore per sapere cosa si può fare e cosa no, e quali eventuali limitazioni ci possono essere
Old 06-11-2011, 15:17   #8978
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti avevo già suggerito ieri di scaricare il manuale in PDF dal sito del produttore, dei modelli che ti interessano. E' la fonte informativa migliore per sapere cosa si può fare e cosa no, e quali eventuali limitazioni ci possono essere
si l'ho fatto ma per quanto riguarda i miei due dubbi di cui sopra non sono riuscito a risolverli nemmeno leggendo il libretto d'istruzioni che per il tv che ho appena comprato sono riportate qui:
http://org.downloadcenter.samsung.co...0518140734027/[UD5000-ZGZT]BN68-03432C-02L04-0517.pdf

o qui scegliendo il primo dei tre file:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=support

....mi sa che non mi resta che aspettare il tv per provare, anche se la vedo molto dura automatizzare all'accensione dello schermo la riproduzione automatica di immagini
Old 06-11-2011, 15:27   #8979
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner
cerco un 32'' per visione tv, fotografie (tramite usb dalla macchina fotografica è possibile?), notebook (hdmi), gaming con la wii (component) e visione dvd. Non interessano il 3D, connessione wi-fi, ethernet. Sono contento se ha il lettore di schede sd, ma non credo ce ne siano .....
Il negozio sotto casa fa una promozione sul Samsung ue32d5000 a 399eur.
Mah: sinceramente prenderei on-line il 32C650 se vuoi rimanere su Samsung.
Perchè consigli il LE32C650 invece del UE32D5000 ?
Se ho capito bene il primo consuma il doppio, non è led ma ha un refresh doppio (200fps contro 100). Ha anche una "qualità di visione" migliore?
Sul sito danno elevato contrasto per il primo e mega contrasto per il secondo....I prezzi sono simili....

Non è che voglio rimanere su samsung, un brand vale l'altro basta avere un minimo di garanzia, sono apertissimo a qualsiasi altra proposta.....
up
Old 06-11-2011, 15:31   #8980
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Opinioni TV led samsung EU40D5000

Salve a tutti, qualche giorno fa ho visto all'oasi un tv led samsung in offerta a 499 euro, il EU40D5000

Leggendo le specifiche non mi sembrava male, e informandomi un pò su internet questi giorni, i commenti che ho letto hanno confermato questa teoria

Però volevo chiedere a voi un parere, ancora meglio se qualcuno lo ha già.
Il televisore di fatto è questo: http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=feature

Mi ha colpito perchè, un tv led fullHD 40'' 100Hz del genere (oltretutto poi samsung, che è quasi una garanzia) a 499 euro soltanto mi sembra un affare.

I parametri che più mi interessano, in ordine di importanza, sono:
1) qualità audio delle casse integrate, in primis (dato che quelle di un altro samsung lcd che ho fanno letteralmente schifo )
2) qualità del display, quindi contrasto, qualità e intensità dei colori ecc..
3) fluidità dell'immagine

Premesso che del 3d me ne frega poco, e che come televisore primario ho ancora un sony crt 32'' che è mezzo scassato (più scassato che mezzo), mi interessa non spendere 500 euro per un televisore che poi è mediocre

...che ne dite?

Ultima modifica di kalel92 : 06-11-2011 alle 19:42.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian