Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 19:10   #1
Albemar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio configurazione PC

Salve a tutti,

sto configurando un pc gaming (per Skyrim, lo confesso) orientandomi più o meno con i post che ho trovato nella sezione. Tuttavia, vista la mia quasi totale ignoranza in materia, ho pensato di sottoporvi la configurazione anche per vagliare eventuali compatibilità. I prezzi che ho trovato mi sembrano piuttosto onesti, voi che dite?
Alcune note: per l'HDD vedo se in qualche negozio vicino casa trovo fondi di magazzino (per via dei prezzi attuali), quindi non è in preventivo. Secondo voi la scheda grafica è all'altezza?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, di seguito lo screen con il preventivo:

Albemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:18   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Benvenuto su hardware upgrade.
Per Skyrim ti consiglio di prendere una vga più veloce, una gtx560ti sarebbe ideale.
Poi NON NON NON prendere il cooler master gx, non riesce a erogare il wattaggio dichiarato e ha una soppressione del ripple ridicola. Prenditi un corsair cx600 o gs600.
Il resto va bene.
Old 05-11-2011, 22:14   #3
Albemar
Junior Member

Grazie mille per la dritta!
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?

Grazie ancora
Old 05-11-2011, 22:33   #4
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Albemar Guarda i messaggi
Grazie mille per la dritta!
Solo una domanda sulla scheda video: i requisti raccomandati danno una hd 4890, quella che ho messo io è inferiore quindi oppure mi consigli qualcosa di più per giocare con dettagli ultra?

Grazie ancora
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:45   #5
Albemar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Dipende dalla risoluzione del tuo monitor
Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?
Old 06-11-2011, 10:07   #6
udeXtomi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.
udeXtomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:28   #7
Albemar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da udeXtomi Guarda i messaggi
guarda io ti consiglio (come tuo avvocato) almeno due schede video in SLI, ma soprattutto delle cuffie Razer. Inoltre per ottimizzare i caricamenti in skyrim un SSD sarebbe l'ideale.
LOL

comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh
Old 06-11-2011, 11:54   #8
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
LOL

comunque hanno aumentato i prezzi di tutti i pezzi, dico tutti, di una ventina di euro in una notte. Non sarà mica che la domenica costa tutto di più? mahh
no ci avviciniamo alle feste e i negozi di pc sapendo che a natale si è tutti + buoni e spendaccioni fanno il colpaccio aumentando i prezzi
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:37   #9
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Capito, io comunque penso di riciclare un ottimo asus 22", 1680x1050. Certo non è full hd ma rende bene.. Deduco quindi che non mi convenga andare su schede così performanti, giusto?
Una 6870 è sufficiente.
Ma se vuoi stare tranquillo allora ti consiglio una 6950 o una gtx 560ti
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP