Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 19:18   #1
robigno1
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Aiuto per acquisto netbook

Salve, dovrei acquistare per un regalo, un netbook da 10" o max 11,6", ma mi trovo veramente indeciso su quale modello o marca prendere.
Il mio budget arriva a max 280 euro... e l' utlizzo che ne fara' sara' quello principalmente per navigare, e poi per utilizzarlo con openoffice.
Sarebbe utile che fosse performante in modo tale da vedere senza problemi video in streaming e filmati vari...
L' utilizzatore cmq carichera', se non e' gia' dotato, il s.o. ubuntu.
Pertanto non so se stare su un processore intel o amd, con 1mb o 2mb di ram....e con che tipo di scheda grafica .... etc......
Se gentilmente mi date una mano , sareste molto gentili, anche se volete indicandomi modello e marca di quello che secondo voi si possa avvicinare alle mie esigenze.

GRAZIE MILLE in anticipo.
Ciaooooo
robigno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:29   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
acer 722 con display 11,6" hd, 2gb ram, w7 home, amd c-60, 250gb hdd, per circa 270-280 euro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:39   #3
robigno1
Member

Ciao Tony, grazie per la risposta.
Ti chiedo un altro parere..... per 20 euro in piu' ( 299 ) ho visto l' asus 1215b (BLK215M), quello sempre con l' amd c-60.
Secondo te e' meglio l' acer che mi hai proposto , o questo?
Attendo gentili info.
GRAZIE.
Old 05-11-2011, 15:34   #4
alexa72
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da robigno1 Guarda i messaggi
Ciao Tony, grazie per la risposta.
Ti chiedo un altro parere..... per 20 euro in piu' ( 299 ) ho visto l' asus 1215b (BLK215M), quello sempre con l' amd c-60.
Secondo te e' meglio l' acer che mi hai proposto , o questo?
Attendo gentili info.
GRAZIE.
l'asus ha risoluzione 1366x768 l'acer 722 te lo ritrovi a 1024x600

C'è da dire che se 6 sfortunato ti ritrovi un 1215b col touchpad fallato anche se la asus dice che ha risolto il problema bisogna vedere se il lotto che ha il negoziante è prima o dopo la risoluzione del problema
alexa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:24   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexa72 Guarda i messaggi
Di norma l'Acer 722 ha risoluzione HD (1280x720), ma in alcuni negozi online vedo scritto 1024x600.
Potrebbe essere un errore, comunque meglio verificare prima dell'acquisto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:11   #6
alexa72
Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Di norma l'Acer 722 ha risoluzione HD (1280x720), ma in alcuni negozi online vedo scritto 1024x600.
Potrebbe essere un errore, comunque meglio verificare prima dell'acquisto.
fidati unieuro e euronics e trony hanno tutti 1024x600...ho controllato di persona con tasto destro proprieta' schermo
Old 05-11-2011, 19:15   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Beh non lo comprerei certo li
In ogni caso non è quello il modo per vedere la risoluzione del monitor: quella poteva semplicemente essere la risoluzione impostata, non quella massima per il pannello.
Comunque un 11" da 1024 mi pare un'anomalia, solitamente i pannelli da 11" hanno risoluzione maggiore.

Ultima modifica di calabar : 05-11-2011 alle 19:18.
Old 05-11-2011, 21:44   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
Comunque un 11" da 1024 mi pare un'anomalia, solitamente i pannelli da 11" hanno risoluzione maggiore.
stento a crederci anche io, ihmo è 1366x768, come tutti i 11,6 by acer, tra cui il mio
Old 05-11-2011, 23:21   #9
alexa72
Member

Credici credici

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392247

http://www.netbooknews.it/aspire-one...e-impressioni/

http://www.geekissimo.com/2011/04/26...spire-one-722/

http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...pag_commenti=2

Ultima modifica di alexa72 : 05-11-2011 alle 23:30.
Old 06-11-2011, 11:05   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Credici credici
Non sono sicuro di aver capito il senso dell'intervento.

Nel secondo un utente dice di non essere riuscito a portare la risoluzione oltre 1024x, ma non si capisce se sia un problema di driver e non specifica se l'immagine sembra a risoluzione nativa o meno.
Nel terzo viene riportato 1366×768 (tranne in un commento molto più recente degli altri).
Nell'ultimo si parla di risoluzione HD.
Il primo link sembra invece il più significativo, l'utente che ha aperto il topic pare abbia un display da 1024, mentre un altro utente poco sotto dice di averne uno a 1366x. Poi ho smesso di leggere
C'è poi il mio link di notebookcheck in un si parla di 1280x.

Morale della favola, pare che alcuni esemplari abbiano un monitor a risoluzione inferiore, per cui occorre stare attenti nell'acquisto.
Se però controlli bene, in alcuni negozi online la risoluzione è specificata, e li non si corre il rischio di sbagliare.
Old 07-11-2011, 13:03   #11
Falo123
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

C'è da dire che se 6 sfortunato ti ritrovi un 1215b col touchpad fallato anche se la asus dice che ha risolto il problema bisogna vedere se il lotto che ha il negoziante è prima o dopo la risoluzione del problema
lui parla del modello con il c60... io l'ho visto solo da mw(online, e gia esauriti), quando è uscito questo modello? non è "nuovo" e quindi (se hanno risolto veramente il problema) col touchpad funzionante?

invece per l'Acer, in quelli con la risoluzione 1026x600, sull'adesivo cosa c'è scritto (o nel manuale)? hdready? o niente? per capire se Acer dice una cosa non vera o magari le prime serie avevano quela risoluzione e i venditori mettoono le caratteristiche di una seconda serie.

anche perche ho visto un 10" della acer con c50 6 celle hdready (scritto sull'adesivo) hdmi e bt a 230euro, e sarei molto interessato, ma non vorrei avere delle brutte sorprese poi; anche perche avrei preferito un asus ma l'unico che ho trovato con c50/60 sui 200 euro ha una batteria 3 celle.
Falo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:53   #12
robigno1
Member

Credo cmq di aquistare l' asus 1215b c-60 ( BLK215M ).....
Spero di non fare un buco nell' acqua........ il prezzo a 299 mi sembra che ci pio' stare...... almeno non mi sembra di trovarlo piu' basso.
Certamente se ci fosse qualcuno che l' ha acquistato e mi vuole dare la sua impressione , sarebbe di grande aiuto....
Old 07-11-2011, 23:14   #13
alexa72
Member

oddio io samsung np305 sta a 342 euro ed è nettamente superiore all'asus
Old 09-11-2011, 00:14   #14
robigno1
Member

Ciao a tutti.... oggi finalmente ho preso l' asus 1215b c-60......
Ho trovato l' ultimo pezzo..... che c.....
Allora sinceramente un po' di dubbi li avevo sulle prestazioni.
Devo pero' ricredermi..... va molto bene e soprattutto non da problemi di riproduzione in streaming anche in HD.
Anche per quanto riguarda le finiture non e' male...
Molto silenzioso e dopo 4 ore di utilizzo oltre a non essere per niente caldo, la batteria mi dava ancora circa 2 ore e 30min di residuo.
Pertanto il mio giudizio e' positivo in merito a questo prodotto.
Attualmente ha installato win7 home premium.... ma la persona che lo ricevera' in regalo, installera' UBUNTU o in dualboot o come s.o. unico.
Secondo me con ubuntu sara' ancora piu' performante che con win7......
Grazie cmq a tutti per i consigli dati...... e spero che anche i miei possano essere utili.....
Ciaoooooooo
Old 09-11-2011, 07:10   #15
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Devo pero' ricredermi..... va molto bene e soprattutto non da problemi di riproduzione in streaming anche in HD.
Anche per quanto riguarda le finiture non e' male...
Molto silenzioso e dopo 4 ore di utilizzo oltre a non essere per niente caldo, la batteria mi dava ancora circa 2 ore e 30min di residuo.
Pertanto il mio giudizio e' positivo in merito a questo prodotto.
Attualmente ha installato win7 home premium.... ma la persona che lo ricevera' in regalo, installera' UBUNTU o in dualboot o come s.o. unico.
Secondo me con ubuntu sara' ancora piu' performante che con win7......

Grazie cmq a tutti per i consigli dati...... e spero che anche i miei possano essere utili.....
Ciaoooooooo
Sara perfomante ma la batteria durera di meno o almeno notato questo sul mio eepc 904

Ma ora quando ti dura tutta la batteria con il tuo uso di web/office?

Ultima modifica di Diablo1000 : 09-11-2011 alle 07:12.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 08:25   #16
tonyxx
Bannato

Quote:
Sara perfomante ma la batteria durera di meno o almeno notato questo sul mio eepc 904
vero, ma ci sono molte applicazioni e tool che migliorano la durata della batteria su ubuntu, ne avevo provate e funzionavano.
e poi con la ati 6250m con ubuntu potresti avere qualche problema di driver video, a volte ati dà problemi con linux
Old 22-11-2011, 20:15   #17
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Devo pero' ricredermi.....
Sto cercando lo stesso portatile... allo stesso prezzo. Ora sperando di non essere OT, la tua testimonianza mi rimpinza con un po' di fiducia, specie essendo uno che lo vuole provare con Ubuntu (fammi sapere se il tuo amico si è trovato bene, se non è di disturbo! )
Però fatico a trovare negozi che ce l'abbiano disponibile E sui 299€. Vado contro le regole se ti chiedo un negozio affidabile? (eventualmente esiste il pvt )

Tanto girando in unieuro et similia, ho provato l'hw come estetica/solidità su un 1215N che è esternamente pressoché identico. Confermo le videorecensioni...

Ciao!

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:13   #18
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Dò anche io il mio parere se può servire,

Appena preso asus 1215b c-60, sono soddisfatissimo, è proprio quello che cercavo, lo trovo ottimo come plastiche, assemblaggio e qualità in generale,scalda poco, molto silenzioso e ottimo pannello 12 pollici. cercavo un net e mi ero imposto max 299€... penso che di meglio non si trovi a quel prezzo, volendo ci sono anche con amd e 350 e in prossima uscita amd e 450, ma il prezzo lievita, ci si avvicina ai 400€ e si superano anche per il modello nuovo con e 450,secondo un mio parere sono troppi per un net...

Provengo da un acer D250 con atom,e un AO522 con c 50...quest'ultimo l'ho tenuto solo 2 mesi perchè non mi sono trovato bene, scaldava tantissimo e il 10 pollici cominciava ad affaticarmi parecchio la vista..quindi l'ho venduto subito per non smenarci troppo..

P.S. mi sono informato tramite amico che lavora in assistenza PC e mi ha confermato che l'ultima serie Asus con c 60 non presenta più il problema al pad difettoso, in caso comunque di solito si presenta dopo le prime ore di utilizzo, quindi se lo acquistate in negozio fisico, la prima settimana solitamente lo cambiano direttamente con uno nuovo..
Old 23-11-2011, 01:24   #19
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
@Benny: ma come mai a quel prezzo è esaurito ovunque? Tu forse mi sai dare un'indicazione sul negozio?

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:41   #20
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno Guarda i messaggi
@Benny: ma come mai a quel prezzo è esaurito ovunque? Tu forse mi sai dare un'indicazione sul negozio?
Io l'ho preso al S@turn qui a Bergamo,ma c'era anche all'@uchan sempre allo stesso prezzo...299 euro
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian