|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto per acquisto netbook
Salve, dovrei acquistare per un regalo, un netbook da 10" o max 11,6", ma mi trovo veramente indeciso su quale modello o marca prendere.
Il mio budget arriva a max 280 euro... e l' utlizzo che ne fara' sara' quello principalmente per navigare, e poi per utilizzarlo con openoffice. Sarebbe utile che fosse performante in modo tale da vedere senza problemi video in streaming e filmati vari... L' utilizzatore cmq carichera', se non e' gia' dotato, il s.o. ubuntu. Pertanto non so se stare su un processore intel o amd, con 1mb o 2mb di ram....e con che tipo di scheda grafica .... etc...... Se gentilmente mi date una mano , sareste molto gentili, anche se volete indicandomi modello e marca di quello che secondo voi si possa avvicinare alle mie esigenze. GRAZIE MILLE in anticipo. Ciaooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
acer 722 con display 11,6" hd, 2gb ram, w7 home, amd c-60, 250gb hdd, per circa 270-280 euro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Tony, grazie per la risposta.
Ti chiedo un altro parere..... per 20 euro in piu' ( 299 ) ho visto l' asus 1215b (BLK215M), quello sempre con l' amd c-60. Secondo te e' meglio l' acer che mi hai proposto , o questo? Attendo gentili info. GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
C'è da dire che se 6 sfortunato ti ritrovi un 1215b col touchpad fallato anche se la asus dice che ha risolto il problema bisogna vedere se il lotto che ha il negoziante è prima o dopo la risoluzione del problema |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Potrebbe essere un errore, comunque meglio verificare prima dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh non lo comprerei certo li
In ogni caso non è quello il modo per vedere la risoluzione del monitor: quella poteva semplicemente essere la risoluzione impostata, non quella massima per il pannello. Comunque un 11" da 1024 mi pare un'anomalia, solitamente i pannelli da 11" hanno risoluzione maggiore. Ultima modifica di calabar : 05-11-2011 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Credici credici
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392247 http://www.netbooknews.it/aspire-one...e-impressioni/ http://www.geekissimo.com/2011/04/26...spire-one-722/ http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...pag_commenti=2 Ultima modifica di alexa72 : 05-11-2011 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro di aver capito il senso dell'intervento.
Nel secondo un utente dice di non essere riuscito a portare la risoluzione oltre 1024x, ma non si capisce se sia un problema di driver e non specifica se l'immagine sembra a risoluzione nativa o meno. Nel terzo viene riportato 1366×768 (tranne in un commento molto più recente degli altri). Nell'ultimo si parla di risoluzione HD. Il primo link sembra invece il più significativo, l'utente che ha aperto il topic pare abbia un display da 1024, mentre un altro utente poco sotto dice di averne uno a 1366x. Poi ho smesso di leggere C'è poi il mio link di notebookcheck in un si parla di 1280x. Morale della favola, pare che alcuni esemplari abbiano un monitor a risoluzione inferiore, per cui occorre stare attenti nell'acquisto. Se però controlli bene, in alcuni negozi online la risoluzione è specificata, e li non si corre il rischio di sbagliare. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
invece per l'Acer, in quelli con la risoluzione 1026x600, sull'adesivo cosa c'è scritto (o nel manuale)? hdready? o niente? per capire se Acer dice una cosa non vera o magari le prime serie avevano quela risoluzione e i venditori mettoono le caratteristiche di una seconda serie. anche perche ho visto un 10" della acer con c50 6 celle hdready (scritto sull'adesivo) hdmi e bt a 230euro, e sarei molto interessato, ma non vorrei avere delle brutte sorprese poi; anche perche avrei preferito un asus ma l'unico che ho trovato con c50/60 sui 200 euro ha una batteria 3 celle. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Credo cmq di aquistare l' asus 1215b c-60 ( BLK215M ).....
Spero di non fare un buco nell' acqua........ il prezzo a 299 mi sembra che ci pio' stare...... almeno non mi sembra di trovarlo piu' basso. Certamente se ci fosse qualcuno che l' ha acquistato e mi vuole dare la sua impressione , sarebbe di grande aiuto.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
oddio io samsung np305 sta a 342 euro ed è nettamente superiore all'asus
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao a tutti.... oggi finalmente ho preso l' asus 1215b c-60......
Ho trovato l' ultimo pezzo..... che c..... Allora sinceramente un po' di dubbi li avevo sulle prestazioni. Devo pero' ricredermi..... va molto bene e soprattutto non da problemi di riproduzione in streaming anche in HD. Anche per quanto riguarda le finiture non e' male... Molto silenzioso e dopo 4 ore di utilizzo oltre a non essere per niente caldo, la batteria mi dava ancora circa 2 ore e 30min di residuo. Pertanto il mio giudizio e' positivo in merito a questo prodotto. Attualmente ha installato win7 home premium.... ma la persona che lo ricevera' in regalo, installera' UBUNTU o in dualboot o come s.o. unico. Secondo me con ubuntu sara' ancora piu' performante che con win7...... Grazie cmq a tutti per i consigli dati...... e spero che anche i miei possano essere utili..... Ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Ma ora quando ti dura tutta la batteria con il tuo uso di web/office? Ultima modifica di Diablo1000 : 09-11-2011 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi con la ati 6250m con ubuntu potresti avere qualche problema di driver video, a volte ati dà problemi con linux |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Però fatico a trovare negozi che ce l'abbiano disponibile E sui 299€. Vado contro le regole se ti chiedo un negozio affidabile? (eventualmente esiste il pvt Tanto girando in unieuro et similia, ho provato l'hw come estetica/solidità su un 1215N che è esternamente pressoché identico. Confermo le videorecensioni... Ciao!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Dò anche io il mio parere se può servire,
Appena preso asus 1215b c-60, sono soddisfatissimo, è proprio quello che cercavo, lo trovo ottimo come plastiche, assemblaggio e qualità in generale,scalda poco, molto silenzioso e ottimo pannello 12 pollici. cercavo un net e mi ero imposto max 299€... penso che di meglio non si trovi a quel prezzo, volendo ci sono anche con amd e 350 e in prossima uscita amd e 450, ma il prezzo lievita, ci si avvicina ai 400€ e si superano anche per il modello nuovo con e 450,secondo un mio parere sono troppi per un net... Provengo da un acer D250 con atom,e un AO522 con c 50...quest'ultimo l'ho tenuto solo 2 mesi perchè non mi sono trovato bene, scaldava tantissimo e il 10 pollici cominciava ad affaticarmi parecchio la vista..quindi l'ho venduto subito per non smenarci troppo.. P.S. mi sono informato tramite amico che lavora in assistenza PC e mi ha confermato che l'ultima serie Asus con c 60 non presenta più il problema al pad difettoso, in caso comunque di solito si presenta dopo le prime ore di utilizzo, quindi se lo acquistate in negozio fisico, la prima settimana solitamente lo cambiano direttamente con uno nuovo..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
@Benny: ma come mai a quel prezzo è esaurito ovunque? Tu forse mi sai dare un'indicazione sul negozio?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io l'ho preso al S@turn qui a Bergamo,ma c'era anche all'@uchan sempre allo stesso prezzo...299 euro
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.