Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 13:10   #8441
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
l'assistenza???????
...effettivamente....
...penso sia inutile...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:35   #8442
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...effettivamente....
...penso sia inutile...
...magari gli dicono di spedirlo e i tecnici ripiallano tutto l'os per bene ...intendevo questo,non che l'assistenza lo potesse aiutare,quella è utopia ,non accadrà mai nè per i pc nè per qualcunque altro oggetto tecnologicamente creato,(persino le lavatrici o i fon,attenti,no ifon xD)
Old 04-11-2011, 13:46   #8443
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Per la ricarica della batteria non ho preso particolari precauzioni in questi primi giorni.
Lascio solo che non si scarichi troppo e lo ricarico tranquillamente acceso.
Se ci sono consigli datemeli pure.
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...effettivamente....
...penso sia inutile...
E menomale che dovremmo avere l'assistenza exclusive.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:50   #8444
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
MIUI 1.11.4 out, da scaricare qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1313314 visto che miuiandroid e' offline.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:01   #8445
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...cut...
Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
....cut....
Grazie ad entrambi.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:05   #8446
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
MIUI 1.11.4 out, da scaricare qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1313314 visto che miuiandroid e' offline.
Novità della versione?
non ho voglia di cercare
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:06   #8447
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...magari gli dicono di spedirlo e i tecnici ripiallano tutto l'os per bene ...intendevo questo,non che l'assistenza lo potesse aiutare,quella è utopia ,non accadrà mai nè per i pc nè per qualcunque altro oggetto tecnologicamente creato,(persino le lavatrici o i fon,attenti,no ifon xD)
Tu sopravvaluti seriamente i tecnici
Old 04-11-2011, 14:09   #8448
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
E' normale che in Kies mi da "Versione Firmware Corrente" vuoto? Ovviamente ho il terminale collegato tramite usb...

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:20   #8449
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Novità della versione?
non ho voglia di cercare
Sfaticato http://miui.nexus-lab.com/site/2011/...eto/#more-1293
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:22   #8450
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Io sfaticatoooo??

Dovevi rispondere così:
"Updated Galaxy S2 kernel for better optimisation / performance
farò qualche test e vi dirò presto come va la batteria"

Old 04-11-2011, 14:42   #8451
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
1.11.4 installata, ora attendiamo il pack italiano anche se è OK anche in inglese....ho ancora qualche difficoltà col cinese ma piano piano....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:00   #8452
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
A proposito di batterie, avete visto cos'ha tirato fuori la Duracell? Sembra carina come idea, e la marca è una garanzia!

È una scorta energetica connettibile tramite USB.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:23   #8453
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
E' normale che in Kies mi da "Versione Firmware Corrente" vuoto? Ovviamente ho il terminale collegato tramite usb...
Up qualcuno potrebbe aiutarmi? Non capisco come mai non mi dia nessun firmware in Kies e nessun aggiornamento disponibile ovviamente...

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:47   #8454
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
HO 7 ORE PER L'ACQUISTO DI QUESTO CELLULARE A 399 EURO e vorrei avere qualche notizie a riguardo prima dell'acquisto:
  • posso condividere i file col mio pc? Nel senso, vado in internet, vedo un pdf, voglio salvarlo direttamente sull'hd del mio computer che è collegato in rete WIFI, la stessa dove mi collego col tel, posso farlo?!?!
  • la navigazione in internet (java, giochi stupidi di fb, forum, blog) come Va?
  • Con la navigazione satellitare, come Va? Le mappe sono gratuite (come ovi map della nokia (fin'ora ho sempre avuto nokia, E52, 5230 ecc...), il segnale lo prende in breve tempo? La navigazione é intuitiva o macchinosa? Le mappe si scaricano gratuitamente e il tel naviga anche offline o deve sempre collegarsi?
  • Il touch com'è rispetto ad un iphone? E soprattutto, la visibilità dello schermo in piena luce, com'è? Ti fa ciecare o si va abbastanza tranquilli (come per il mio e52)?
  • qualcuno ci ha provato l'applicazione autocad? è gestibile per aprire dei disegnini anche stupidi?
  • è possibile l'uso di una qualsiasi penna per questo tel? e quindi, esistono programmini come sui tablet che tu scrivi e il tel riconosce la scrittura e digitalizza il tutto?
  • sarà possibile fare l'upgrade a android 4?!
  • qualcuno è riuscito a metterci anche windows 7.5 mobile, è una cosa fattibile o solo fake messi in giro nella rete?
  • confermate che c'è modo di farci girare anche giochi fatti per chip tegra?

GRAZIE A CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE!

Ovviamente in così poco tempo non riesco a leggermi tutto il thread e ringrazio chi mi potrà aiutare rispondendo a tutti i miei dubbi...400 euro sono sempre 400 euro!!!

Ultima modifica di Ieio83 : 04-11-2011 alle 17:09.
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:26   #8455
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Ti rispondo al volo a quello che so.
Navigazione eccezionale e touch di alto livello, ma francamente non ricordo come sia quello dell'iphone.
L'upgrade ad android 4 è stato annunciato da samsung.
La condivisione dei file va benissimo per quel che ho provato, prelevando dei file dal pc.
Per l'utilizzo con un pennino non credo ci siano problemi.
Il navigatore non l'ho ancora provato.

Ultima modifica di Callaghan22 : 04-11-2011 alle 17:29.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:40   #8456
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
  • posso condividere i file col mio pc? Nel senso, vado in internet, vedo un pdf, voglio salvarlo direttamente sull'hd del mio computer che è collegato in rete WIFI, la stessa dove mi collego col tel, posso farlo?!?!
La prima cosa che mi viene in mente è DropBox e/o SugarSync che servono proprio a questo (se non hai un account puoi farlo con il link che ho in firma, così regalano dello spazio aggiuntivo sia a te che a me).
Quote:
  • la navigazione in internet (java, giochi stupidi di fb, forum, blog) come Va?
Una meraviglia con tutti i browser. Io mi trovo particolarmente bene con Opera Mobile https://market.android.com/details?id=com.opera.browser
Quote:
  • Con la navigazione satellitare, come Va? Le mappe sono gratuite (come ovi map della nokia (fin'ora ho sempre avuto nokia, E52, 5230 ecc...), il segnale lo prende in breve tempo? La navigazione é intuitiva o macchinosa? Le mappe si scaricano gratuitamente e il tel naviga anche offline o deve sempre collegarsi?
Uno dei punti di forza di Android a mio parere è proprio Google Maps ed il relativo navigatore. C'è chi non gode usare la connessione internet per navigare, non ne ho mai capito il motivo visto che il consumo dei dati è ridicolo (meno di 7 mb per un viaggio da Vieste a Parma con aggiornamenti del traffico del navigatore e con sincronia della posta attiva). Il traffico poi è particolarmente preciso e puntuale. Per me vale 9 e mezzo.
Unico problema è l'esagerato consumo della batteria col navigatore, se non usi la presa accendisigari l'autonomia diventa veramente bassa. Considerando che sei in macchina e la corrente ce l'hai è per fortuna un problema facilmente risolvibile.
Quote:
  • Il touch com'è rispetto ad un iphone? E soprattutto, la visibilità dello schermo in piena luce, com'è? Ti fa ciecare o si va abbastanza tranquilli (come per il mio e52)?
Il touch è perfetto, senza incertezze ed imprecisioni. 10 e lode.
La visibilità in piena luce, anche a mezzogiorno in estate, si posiziona tra i migliori terminali se non addirittura il migliore.
Quote:
  • qualcuno ci ha provato l'applicazione autocad? è gestibile per aprire dei disegnini anche stupidi?
C'è sicuramente l'app ufficiale Autodesk, ma ce ne sono anche altre https://market.android.com/search?q=autocad&so=1&c=apps
Quote:
  • è possibile l'uso di una qualsiasi penna per questo tel? e quindi, esistono programmini come sui tablet che tu scrivi e il tel riconosce la scrittura e digitalizza il tutto?
No, serve una penna apposta reperibile su internet. Lo schermo, essendo capacitivo, non sente cose che non siano simili al dito. Per cui serve una penna per schermi capacitivi.
Non ti so aiutare di più.
Quote:
  • sarà possibile fare l'upgrade a android 4?!
Certamente sì. In via ufficiale verso Aprile/Maggio. In via non ufficiale credo verso Natale.
Quote:
  • qualcuno è riuscito a metterci anche windows 7.5 mobile, è una cosa fattibile o solo fake messi in giro nella rete?
E chi mai farebbe una boiata simile? E' come chiedere se su una Ferrari ci si può mettere anche il motore di una Tempra. Magari si può, ma poi godi molto?
Quote:
  • confermate che c'è modo di farci girare anche giochi fatti per chip tegra?
Sì, per sentito più volte dire. Serve un'app che si trova sul market e di cui mi sfugge il nome.
Non giocando mai non posso aiutarti di più.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:44   #8457
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Samsung Galaxy S2 - YOUTUBE WIFI TEST
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:44   #8458
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
posso condividere i file col mio pc? Nel senso, vado in internet, vedo un pdf, voglio salvarlo direttamente sull'hd del mio computer che è collegato in rete WIFI, la stessa dove mi collego col tel, posso farlo?!?!
Non ho capito
la navigazione in internet (java, giochi stupidi di fb, forum, blog) come Va?
Come navigazione è il miglior telefono che c'è in commercio(aspettando nexus prime )
Quote:
Con la navigazione satellitare, come Va? Le mappe sono gratuite (come ovi map della nokia (fin'ora ho sempre avuto nokia, E52, 5230 ecc...), il segnale lo prende in breve tempo? La navigazione é intuitiva o macchinosa? Le mappe si scaricano gratuitamente e il tel naviga anche offline o deve sempre collegarsi?
C'è il navigatore di google che è gratuito ma funziona solo online;offline ci sono programmi a pagamento (tipo sygic ,navigon ecc).La navigazione in generale la trovo ottima (uso il navigatore google).Purtroppo non c'è nulla come ovi maps.
Quote:
Il touch com'è rispetto ad un iphone? E soprattutto, la visibilità dello schermo in piena luce, com'è? Ti fa ciecare o si va abbastanza tranquilli (come per il mio e52)?
Il Touch è ottimo come tutti i top di gamma ,se invece intendi la velocità complessiva nello scorrere i vari menu il nuovo iphone 4s l'ho trovato un pelino più veloce Sotto la luce diretta del solo si legge bene.
Quote:
qualcuno ci ha provato l'applicazione autocad? è gestibile per aprire dei disegnini anche stupidi?
passo
Quote:
è possibile l'uso di una qualsiasi penna per questo tel? e quindi, esistono programmini come sui tablet che tu scrivi e il tel riconosce la scrittura e digitalizza il tutto?
passo
Quote:
sarà possibile fare l'upgrade a android 4?!
ufficialmente nel q2 del 2012 fonte Samsung.
Quote:
qualcuno è riuscito a metterci anche windows 7.5 mobile, è una cosa fattibile o solo fake messi in giro nella rete?
fake
Quote:
confermate che c'è modo di farci girare anche giochi fatti per chip tegra?
si ma non tutti fungono
Old 04-11-2011, 18:00   #8459
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente è DropBox e/o SugarSync che servono proprio a questo (se non hai un account puoi farlo con il link che ho in firma, così regalano dello spazio aggiuntivo sia a te che a me).
Quindi non esiste un modo per salvare direttamente i contenuti dentro l'hd del computer collegato sulla stessa wifi, sullo stesso gruppo di lavoro o di entrare nel'hd "d:" aprire il file word, modificarlo e risalvarlo lì dentro

Quote:
Uno dei punti di forza di Android a mio parere è proprio Google Maps ed il relativo navigatore. C'è chi non gode usare la connessione internet per navigare, non ne ho mai capito il motivo visto che il consumo dei dati è ridicolo....
il problema è che se navigo fuori roaming so "ca...i" col piano che ho e poi viene meno la navigazione offline come nei casi quando il tel nn prende (esempio in metro, dentro gli edifici o soprattutto all'estero quando la connessione non è da farsi...ovi maps in questi periodi è fantastico, ho girato la Norvegia, Berlino, Madrid ecc...senza spendere un centesimo di connessione...non c'è modo di far girare ovimap sul tel?!

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Non ho capito
sopra ho spiegato meglio, forse si capisce di più!

Quote:
Come navigazione è il miglior telefono che c'è in commercio(aspettando nexus prime )
quindi non ho problemi per guardar la gazzetta o compilare burocrazia online sul Gestore dei servizi elettrici, vedere siti in flash ecc....giocare con the sims su facebook ecc....

Quote:
C'è il navigatore di google che è gratuito ma funziona solo online;offline ci sono programmi a pagamento (tipo sygic ,navigon ecc).La navigazione in generale la trovo ottima (uso il navigatore google).Purtroppo non c'è nulla come ovi maps.
quindi sono costretto a rifarmi a questi programmi...questa è una nota veramente negativa (i motivi li spiego sorpa!)

comunque sia...grazie mille, siete stati gentilissimi per il tempo che mi avete dedicato!

Ultima modifica di Ieio83 : 04-11-2011 alle 18:07.
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 18:02   #8460
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi

risposto nell'altro forum
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian