|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-10_39286.html
AMD interviene a ridurre la propria forza lavoro di circa il 10% a livello globale, una delle prime mosse operative del nuovo CEO. Nel frattempo si attende un importante annuncio per la prossima settimana, sulla futura strategia rinnovata dell'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
per me è colpa degli fx...sicuro
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Questi tagli ce li hanno sulla coscienza il gruppo che ha progettato buldozer...
![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hanno fatto più che bene; i markettari non servono a nulla, se non a produrre fuffa. Se per 1400 dementi del marketing licenziati riescono ad assumere anche solo un ingegnere di qualità in più, sarò più che felice.
Se il prodotto c'è ed è buono non serve chissà quale strategia di marketing per vendere ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Ci avviamo ahimè inesorabilmente verso il monopolio intel stile anni 80!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Licenziano 1400 persone e lo chiamano "project win" ?
Comunque, la lettera di Rory mi sembra un atto di resa nei confronti del mercato desktop: le nuove strategie saranno: " low power, emerging markets and the cloud" - io leggo "brazos, cpu a basso costo, server". ![]() Peccato, ho assemblato PC AMD dai K6 agli AthlonII ed erano sempre andati bene con poca spesa. Maledetto bulldozer, competitivamente li ha affossati!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho amd la vedo bene solo dalla fascia bassa alla fascia media negli anni a seguire.... nella fascia alta oramai intel è troppo avvantaggiata, amd dal canto suo ha la componente gpu che rispetto ad intel è proprio un altro pianeta, imho fanno bene a battere su fusion e derivati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pareva strano che a rimetterci le piume non sarebbe stata, come al solito, la base della piramide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Probabilmente hanno bisogno di liquidità per fare qualche altro acquisto... (vedi ATI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
in effetti finchè faranno uscire famiglie di processori in ritardo...
bulldozer aveva senso se fosse uscito 1 anno fa con le prestazioni che ha
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da sperare che la colpa del flop sia solo dovuta al processo produttivo non maturo, che fa schizzare alle stelle i consumi e non permette di alzare le frequenze ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ma non diciamo cretinate. Dei lavoratori a casa sono sempre una piccola tragedia, se sei contento... Spera che non ti capiti mai. In oltre il marketing serve eccome, guarda apple. E io lavoro come ingegnere, non come markettaro.
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
ma poi io proprio non capisco!!
cosa razzo fanno in quell'azienda? perchè non investono miliardi in ricerca anche se poi il prodotto esce tra 5 anni tipo, ma che sia un animale 1000 volte meglio del miglior procio esistente. nel frattempo nell'attesa si potrebbe far uscire qualcosa di meno sofisticato ma sempre al passo coi tempi. io non li capisco, spendono una valanga di soldi per ati, ed i risultati si vedono visto che tiene benissimo testa ad amd, anzi è una lotta all'ultimo sangue ogni volta...perchè non fanno immensi investimenti anche su i processori? che razza di azienda non investe quasi tutto nel core business? è meglio investire 4 soldi come fanno loro e poi non riuscire nemmeno a rientrare della cifra, oppure investire molto d+ e tirar fuori qualcosa che sia alla pari della concorrenza? mah...contenti loro, per me alla fine se continuano così, rimarrà solo ati
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quoto in pieno,finalmente questo CEO ha le idee chiare su cosa fare,da recente intervista ha detto chiaramente che l'aborto fx non sarà competitivo fino alla futura revisione e che bisognerà aspettare in quanto non prioritario (non riescono a stare dietro agli ordini per le altre cpu) quindi io la vedo bene per amd nel prossimo futuro e i risultati finanziari infatti lo dimostrano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Apple è una eccezione nel panorama, non la regola; inoltre sappiamo bene che il suo successo non è dovuto a 1400 o più persone che lavorano al marketing, ma, al più, all'intelligenza di una decina di persone (e guarda un pò, molte di queste non sono markettari puri, ma sono ingegneri o economisti o designer). Il lavoro è un diritto, ok, ma se hai scelto di laurearti o di operare in un determinato campo, che non è utile a produrre ricchezza/benessere, dopo non ci si deve lamentare se pur di lavorare si va a zappare nei campi. Non apro bocca per prendere aria e non penso di essere io il cinico, penso solo di essere realista, stop.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dispiace sempre sentire queste notizie, sia per amd, che per fiat, o vattelapesca. certo amd ha da salire la china, le nupve cpu ancora non sono come le avevano progettate, speriamo che migliorino, x consentire a noi utenti di avere scelta, e pagare meno, sennò intel si prende tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ma siete sicuri sicuri che AMD non debba temere ARM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse la compra!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.