Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 22:50   #8421
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
root al telefono fatto con lo script di XDA tutto liscio

mi date un'applicazione per fare screen della home e bloccaschermo? uso screenshot ux ma lascia una scritta sull'img, dai cosi vi faccio vedere la mia personalizzazione
perchè mai acquistarla quando il telefono ha già la funzione integrata?basta premere contemporaneamente il tasto power/blocco+home
Old 03-11-2011, 22:50   #8422
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
https://market.android.com/details?i...=search_result

con questa hai 5 screenshot trial poi se vuoi farne altri devi comprare l'app...
perchè usare un'applicazione esterna quando l'S2 lo fa di suo di salvare screenshots con la combinazione HOME+Tasto Accensione?
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 22:56   #8423
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Belli i post simultanei
Stavo per rispondere pure io
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 23:08   #8424
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
perchè mai acquistarla quando il telefono ha già la funzione integrata?basta premere contemporaneamente il tasto power/blocco+home
Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
perchè usare un'applicazione esterna quando l'S2 lo fa di suo di salvare screenshots con la combinazione HOME+Tasto Accensione?
io uso la MIUI e questa combinazione non funziona (o io non riesco a farla funzionare...non so!!!)
e cmq è più comodo cliccare un widget che fare la combo!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 01:20   #8425
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
io uso la MIUI e questa combinazione non funziona (o io non riesco a farla funzionare...non so!!!)
e cmq è più comodo cliccare un widget che fare la combo!!!
La combinazione per la MIUI dovrebbe essere tasto menu + tasto per abbassare il volume.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 07:36   #8426
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
La combinazione per la MIUI dovrebbe essere tasto menu + tasto per abbassare il volume.
Si, è quella, ho appena provato!
Resto cmq dell'idea che sia più comodo cliccare un widget! :-)
Old 04-11-2011, 08:35   #8427
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io mi sarei anche un po' rotto i cosiddetti

Ieri sera ho installato un programmino (ehm... ) che scarica da rete wifi una discreta quantità di dati come dire... geografici
Arrivato all'8% si è piantato.
Premo annulla...
niente

dopo un po' di prove il programma alla fine si chiude e non ne vuol sapere di ripartire.
spengo il telefono
riaccendo e... batteria al 5% (ara quasi al 50% prima!!) e nuovamente i file sotto /efs corrotti, quindi niente sim, telefonate etc.
ma porc...!!!!

Cancello i soliti files
riavvio e magicamente tutto rifunziona.

Stamane riaccendo e indovinate un po'?

Stesso problema del cavolo!

Ma possibile che questi files si distruggano così facilmente?
e che cavolo!
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 09:26   #8428
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
io mi sarei anche un po' rotto i cosiddetti

Ieri sera ho installato un programmino (ehm... ) che scarica da rete wifi una discreta quantità di dati come dire... geografici
Arrivato all'8% si è piantato.
Premo annulla...
niente

dopo un po' di prove il programma alla fine si chiude e non ne vuol sapere di ripartire.
spengo il telefono
riaccendo e... batteria al 5% (ara quasi al 50% prima!!) e nuovamente i file sotto /efs corrotti, quindi niente sim, telefonate etc.
ma porc...!!!!

Cancello i soliti files
riavvio e magicamente tutto rifunziona.

Stamane riaccendo e indovinate un po'?

Stesso problema del cavolo!

Ma possibile che questi files si distruggano così facilmente?
e che cavolo!
si ma cmq è strano cavolo,ti è capitato 3 volte nel giro di quanto?1 mese?...sicuramente c'è qualcosa che non va,secondo me ti conviene rimettere tutto a posto con la tua procedura e poi fare un bel hard reset di brutto e ripristinare tutto come mamma lo ha fatto...apparte che non credo che a farlo impallare sia stato il programmuccio di cui parlavi...
Old 04-11-2011, 09:33   #8429
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Ragazzi è un po' che vi leggo su questo thread. Non sono possessore di questo telefono visto che ho ancora un 3gs, ma sono molto interessato. Poi in azienda dove lavoro lo hanno appena consegnato come telefono aziendale (a me non serve, quindi nisba.... ).

La prima cosa che volevo chiedere a voi che ne sapete molto più di me è, ma così come esce dalla scatola Samsung si può usare questo telefono o senza queste rom cucinate non se ne fa nulla?

Nel senso, mi spiego meglio... la rom cucinata sta al Samsung come il Jailbreak sta all'Iphone??

Grazie a tutti per illuminarmi.

ps: ma il telefono si trova ancora a 0 euro con il piano ricaricabile 3?
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 09:41   #8430
serpet66
Member

Quote:
si ma cmq è strano cavolo,ti è capitato 3 volte nel giro di quanto?1 mese?...sicuramente c'è qualcosa che non va,secondo me ti conviene rimettere tutto a posto con la tua procedura e poi fare un bel hard reset di brutto e ripristinare tutto come mamma lo ha fatto...apparte che non credo che a farlo impallare sia stato il programmuccio di cui parlavi...
davvero. mi son proprio rotto le balle.
come si può fare l'hard reset?
ma ripristina tutto? compreso efs??
Old 04-11-2011, 09:50   #8431
serpet66
Member

è strano però

a questo giro se digito +#06# vedo correttamente l'imei.
ma mi appare un'iconcina come se non ci fosse la sim

vado nelle impostazioni, cerco reti disponibili, seleziono la 3 e mi dice impossibile connettersi.
?
nei profili apn non c'è nulla??

ma se io facessi un bel restore da clockworkmod?
Old 04-11-2011, 10:06   #8432
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Oggi mi è successa una cosa poco piacevole.
Tempo fa avevo provato la blacklist e messo in blacklist un numero di un amico, provato la funzione e poi rimosso dalla blacklist.
Praticamente ieri e oggi ha provato a chiamarmi con quel numero ed era come se fosse in blacklist, a parte il fatto che non vedevo le chiamate neanche nel registro chiamate.
Ho dovuto riaggiungerlo alla blacklist e rimuoverlo per ricevere le sue chiamate.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:32   #8433
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ragazzi è un po' che vi leggo su questo thread. Non sono possessore di questo telefono visto che ho ancora un 3gs, ma sono molto interessato. Poi in azienda dove lavoro lo hanno appena consegnato come telefono aziendale (a me non serve, quindi nisba.... ).

La prima cosa che volevo chiedere a voi che ne sapete molto più di me è, ma così come esce dalla scatola Samsung si può usare questo telefono o senza queste rom cucinate non se ne fa nulla?

Nel senso, mi spiego meglio... la rom cucinata sta al Samsung come il Jailbreak sta all'Iphone??

allora,paradossalmente rispetto al mondo android penso che questo sia uno dei pochi telefoni che funziona meglio con le rom stock rispetto a quelle cucinate(samsung ha fatto un lavoro veramente ma veramente ottimo,pur non essendoci l'ottimizzazione di iOs,ma li ancora sono limiti di android,che dovrebbero scomparire con ice cream sand)...per rom cucinata non s'intende l'equivalente del jailbreak(quello sarebbe una sorta di root nel mondo android,ma è cmq differente),bensi una modifica del sistema operativo che lo stravolge completamente,ad esempio interfaccia grafica e/o funzioni leggermente differenti...però ancora l'sgs2 è abbastanza nuovo e le due ROM per eccellenza(cyano e miui)non sono ancora(e penso sia questione di poco ormai)ben cotte(hanno dei nei legati ad alcuni ambiti)...

Quote:
è strano però

vado nelle impostazioni, cerco reti disponibili, seleziono la 3 e mi dice impossibile connettersi.
?

mi spiace non poterti aiutare in questo campo,ma essendo un novello ancora di android ti sò dire poco su questi aspetti(fosse stato un n95... ,li ci divertivamo)...ma in ogni caso penso che ci sia un modo per ripristinare l'os(e anche le parti più delicate),proprio come erano in origine...aspetta le risposte degli utenti più ferrati che qui sono parecchi
Old 04-11-2011, 10:35   #8434
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi

certo che si può usare! Comunque è più il root che si avvicina come concetto al jailbreak, ma anche senza puoi comunque avere un margine ampio di libertà d'uso.. ad esempio installare applicazioni non dal market, quello lo fa semplicemente spuntando una voce da menu. Puoi mettere suonerie mp3 come pare a te, usarlo come memoria di massa, condividere la connessione via usb o wifi... solo per restare nell'ambito di cose che per iPhone sono critiche, assenti o necessarie di jailbreak. Quindi vai tranquillo.. la cucina è solo un di più, una personalizzazione estrema che ha poco effetto sull'usabilità media del telefono.
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:24   #8435
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Questo non mi sembra affatto un "problema serio" o meglio...non è proprio un problema! Mi sembra normale che se crei una "barriera" attorno all'antenna questa riceva peggio il segnale...
Ho capito ma che cavolata è mettere la'antenna wifi nella parte bassa del telefono? Cioè dove inevitabilmente si impugna?!!?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:49   #8436
serpet66
Member

Quote:
è strano però

?

Fatto restore da CWM.
Con un po' di acrobazie ho sistemato tutto.
certo, che palle!
Old 04-11-2011, 11:58   #8437
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, qualcuno sa indicarmi dove comprare una gemella della batteria del galaxy s2 (quella stock che esce dal telefono in pratica) ?
Non ho problemi di batteria, anzi con la checkrom revolution 1.0 (rom fantastica) supero spesso tranquillamente anche le 30 ore con connessione 3g sempre attiva e notifiche gmail e hotmail in push... tuttavia ne vorrei una di riserva per quando vado all'università. Quindi quale sito mi consigliate per comprarla ad un buon prezzo?
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:15   #8438
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ho capito ma che cavolata è mettere la'antenna wifi nella parte bassa del telefono? Cioè dove inevitabilmente si impugna?!!?
penso ci sia qualche "legge" o simile che fa mettere le antenne nella parte che dista di più dalla testa.
Nel dubbio che faccia meno male per quei 10 cm io preferisco così.
Meglio prendere un po meno segnale che "cuocersi"...no???
Old 04-11-2011, 12:16   #8439
peppe22
Senior Member

Quote:
Fatto restore da CWM.
Con un po' di acrobazie ho sistemato tutto.
certo, che palle!
cmq se si dovesse ripresentare ancora fai una chiamata all'assistenza e vedi cosa ti suggeriscono,ovviamente evita di parlare di root,rom moddate e robbe simili,limitandoti a dirgli che non ti fa usare la rete ma l'imei è presente regolarmente...
Old 04-11-2011, 12:18   #8440
serpet66
Member

Quote:
cmq se si dovesse ripresentare ancora fai una chiamata all'assistenza e vedi cosa ti suggeriscono,ovviamente evita di parlare di root,rom moddate e robbe simili,limitandoti a dirgli che non ti fa usare la rete ma l'imei è presente regolarmente...
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
l'assistenza???????
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian