|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[C#] Controllo TabControl
Salve, vorrei impostare lo sfondo ti tutte le pagine del tabcontrol trasparenti in modo da vedere l'immagine di sfondo del form, ma impostando la proprietà a trasparente per ogni pagina non riesco a vedere lo sfondo del form. Googleggiando un pò ho letto che bisogna disegnare manualmente il controllo, ho trovato vari codici, li ho provati ma nessuno soddisfa la mia richiesta. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie per eventuali risposte.
PS= Impostando la stessa immagine di sfondo per ogni scheda, passando da una tab all'altra c'è un continuo sfarfallio. Ho trovato questa discussione sul forum ma è saltato dal c# al wpf http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=TabControl Io vorrei riuscire a fare una cosa del genere:
Ultima modifica di Fonzy9114 : 03-11-2011 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sempre di C# si tratta.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Crei un nuovo progetto di tipo "WPF Application"
Tra i tanti ti trovi 1 file, Window.xaml In questo file copi-incolli Codice:
<Window x:Class="WpfApplication3.Window1"
xmlns="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml/presentation"
xmlns:x="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml"
Title="Window1" Height="300" Width="300">
<Grid>
<Image Source="c:\temp\11035_200159327615_182936457615_3121250_7324477_n.jpg"></Image>
<TabControl Margin="0,0,0,39" Name="tabControl1" Background="Transparent" >
<TabItem Header="Primo">
</TabItem>
<TabItem Header="Secondo">
</TabItem>
</TabControl>
</Grid>
</Window>
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille funziona. Ma ora posso legarlo al progetto windows form?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi semplicemente usare i controlli WPF e non piu' quelli Winform. Praticamente tutti gli standard sono presenti, ma e' anche molto semplice crearne di nuovi. Basta un po' di pratica. Se pero' il problema e' prendere un progetto esistente Winform e trasformarlo in WPF, allora si tratta di fare una migrazione, non e' cosi' semplice. Ma soprattutto non e' automatico.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se non ricordo male c'è anche un controllo creato apposta per inserire controlli WPF in un Windows Form.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ehm.
Quote:
Usando FlowDocument & compagnia non è proprio semplice, se non... per cose semplici. Se hai bisogno di report più complessi (multiple master/slave, magari tenendo conto delle tabelle che vengono divise in più pagine e per le quali c'è da riportare l'intestazione) bisogna scrivere parecchio codice per riempire il documento, e soprattutto diventa un inferno perché bisogna realizzare un DocumentPaginator custom. In tutta onestà mi manca la flessibilità dei RaveReports che ero abituato a usare in Delphi. Per il resto, WPF tutta la vita.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte siete stati molto chiari.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.