|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Problema configurazione router Conitech
ciao a tutti ragazzi innanzitutto non sò se ho sbagliato sezione, se l'ho fatto vi prego di spostarmela dove di dovuto, comunque vi volevo chiedere una cosa:
io ho un router Conitech ADSL 2/2+ e lo connetto via ethernet il mio problema è la configurazionme del router prima avevo configurato una connessione sul pc però vorrei farlo connettere automaticamente il problema stà nella configurazione , io come provider ho alice e nelle impostazioni devo selezionare il VPI che dovrebbe essere 8 e il VCI che dovrebbe essere 35 dopo devo immettere il "service category" io ho scelto "UBR whitout PCR" ma ce ne sono altre, continuando si deve scegliere il tipo di connessione ed ho messo PPPoE sotto c'è "Encapsulation Mode" e ci ho messo LLC/snap-bridging ma potrei scegliere anche VC/MUX. il problema è che dopo fatto ciò quando riavvio non si connette da solo, che devo fare? P.S ho provato anche con vc/mux ma è lo stesso non si connette.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri IE o altro Broswer
Digita ---> 192.168.0.1 Nella pagina di login inserisci admin sia come Username che Password Clicca su "Log In" Nella schermata di configurazione del Conitech KIOWA CN400WL125 Clicca su "TOOLS" in alto Poi clicca su "Restore Defaults" Attendi il Reset del Router Clicca su "CONFIG" in alto e poi su "NEW CONNECTION" a sx Qui devi inserire i seguenti parametri : Come Name imposta il nome della connessione ---> AliceaADSL Come Type imposta il protocollo utilizzato da Telecom ----> PPPoE Come Encapsulation imposta LLC Inserisci come Username ----> aliceadsl Inserisci come Password -----> aliceadsl Imposta il VPI ----> 8 Imposta il VCI ----> 35 Lascia invariati tutti gli altri campi Clicca su "Apply" Clicca su "Connect" Se tutto OK prosegui Poi per salvare il tutto, altrimenti il Router si scorda tutto clicca su "TOOLS" in alto Clicca su "Save All" Attendi il salvataggio della configurazione e poi clicca su "Restart" Attendi il riavvio del Router e prova a navigare dopo che il LED ADSL sia acceso fisso.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-11-2011 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
P.S il mio è un Conitech CN416EU
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma lo hai collegato con il solo cavo ethernet?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille per l'aiuto, quello che mancava era di mettere la spunta su enable NAT... ovviamente ora funziona
P.S ovviamente ho collegato solo l'ethernet =)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.