Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 00:15   #2081
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Io non sto vedendo un gameplay da console, se per gameplay da console intendiamo qualcosa di immediato, veloce e semplice... accezione comune su questo forum.

Se prendiamo BC2, titolo multipiattaforma che nasce come brand console, questo BF3 è ad esempio anni luce avanti come profondità di gameplay.

Io farei il discorso inverso, al massimo sono gli utenti console che traggono più benefici, pur con tutte le limitazioni del caso.
Se il gioco fosse stato consolizzato non ci sarebbe un drop dei colpi cosi' consistente, le mappe sarebbero tutti degli imbuti, il cecchino sarebbe più facile da usare ecc.. ecc...
Pietanzoli, smettila di smerdare BBC2 solo perchè ti asfaltiamo sempre.
Old 02-11-2011, 00:16   #2082
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Per pilotare caccia ed elicotteri usate joypad? o altro? Con mouse più tastiera è un incubo!!!
Dai, non è così tragica... Io ho l'X3 della Microsoft, quando sono in jet ed heli alzo i dpi a 2000, quando miro con la mitragliatrice li riabbasso subito, così me la cavo discretamente. Poi se uno ha un joystick...
Old 02-11-2011, 00:18   #2083
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Per pilotare caccia ed elicotteri usate joypad? o altro?
Con mouse più tastiera è un incubo!!!
Credo che il massimo sia usare il Logitech 3d Pro! Così hai anche il controllo del pov per guardarti intorno.....però magicamente vedendo i filmati sui forum pare che tastiera + mouse sia la scelta dei pro....però solo tramite un pulsante che cambia la sensibilità al minimo...solo certi mouse ce l'hanno..il mio no per dire. :|

....Ma non mi convince, è imbarazzante guidare con un mouse..va a finire che lo strofini di qua e di là come un pazzo tentando di curvare. : \ Ma poi mi sembra proprio brutto il feeling! Alla fine i piloti usano i joystick quindi dev'essere perforza il massimo usarlo, non ci sono azzi che tengano imho.

shez
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:20   #2084
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
Su questo quoto alla grande, io mi muovo a zig zag di riparo in riparo, mai su strada, si crepa troppo altrimenti. Il problema delle morti istantanee, comunque, per me è stato risolto del tutto. Mi sarà capitato 2-3 volte sul totale delle morti, ma solo per laggate colossali. Ed ho una connessione imbarazzante belli miei Davvero, forse a volte è una vostra impressione il passaggio da 100 a 0% di vita in un istante...
Se e solo per quello, a volte ho avuto lo stesso dubbio in bc2 di morire troppo in fretta.
Potrebbe essere più che altro un problema di netcode ancora troppo delicato, Dipendente dal ping
Old 02-11-2011, 00:22   #2085
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Città: Como (provincia)
Percui dici è meglio lasciar perdere l'idea del Joy o del pad e impegnarsi su mouse/tastiera?
Saro' impedito io ma faccio una fatica assurda!!!
E quando vedo alcuni fare di quelle acrobazie e di quei passaggi millimetrici sclero il triplo
Sti piloti provetti useranno anch'essi mouse e tastiera?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:27   #2086
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Quote:
Percui dici è meglio lasciar perdere l'idea del Joy o del pad e impegnarsi su mouse/tastiera?
Saro' impedito io ma faccio una fatica assurda!!!
E quando vedo alcuni fare di quelle acrobazie e di quei passaggi millimetrici sclero il triplo
Sti piloti provetti useranno anch'essi mouse e tastiera?
No no beh...se come me per ora non hai un joystick ti consiglio assolutamente di usare solo la tastiera. Dimentica il mouse.
L'ho sempre fatto e mi va...direi bene alla fine!
Fai gli spostamenti laterali con A e D mentre con le frecce DX e SX ruoti l'aereo. Nel caso invece dell'elicottero, con queste ultime ruoti, però lateralmente.

Alla fine è un modo piuttosto preciso perchè puoi dare dei colpetti leggeri per correggere la mira...così in pratica simuli il "gioco" che avresti usando il joystick.

Davvero, non è affatto male! Poi comunque , conta che un buon joystick costa 30 euro e se ami guidare elicotteri e jet allora prendilo senza esitare per quella cifra. Credo che me lo regalerò a natale infatti!
L'unica cosa che un pò mi rende perplesso è il fatto di switchare tra tastiera e joystick nella foga della battaglia...anche perchè ho poco spazio tra il bordo della scrivania e la tastiera....e di certo non è bello giocare a battlefield 3 con un joystick piantato tra le balle per ore e ore...e va a finire che ti vengono tendenze omosessuali mi sa. ;'D

shez
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad

Ultima modifica di Shezmen : 02-11-2011 alle 00:33. Motivo: aggiunta
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:32   #2087
jerry-italia
Member

L'Avatar di jerry-italia

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Nella beta quando correvi avevi hitbox gigantesche, sparavi a caso e uccidevi la gente.
Adesso non avviene, però in effetti pare che su bersagli fermi forse ci vuole qualche colpo in più alle volte... ma neanche tutte.
Comunque non è un gioco dove si può correre spensierati, se devo fare una tratta mi fermo spesso dietro diversi ripari, spesso prima di girare per un angolo cerco di capire prima come è la situazione.
Penso sia importante la lettura dell'andamento del match, se non altro su conquest, si può capire a volte cosa aspettarsi e da dove arrivano gli avversari.
Io vengo dalla scuola di Quake 3 Arena e il mio modo di giocare è stato influenzato pesantemente dalla frenesia totale .E ovvio che non vado in giro come un idiota e in campo aperto,cmq non sto mai fermo e ho notato che mi succede molto spesso di morire velocemente.Per me questo problema è rimasto anche se sicuramente ci hanno messo le mani per migliorarlo rispetto le versioni alpha e beta.Cmq penso che sia un gioco grandioso tanto che in tre giorni sono arrivato al lvl 21 e oggi nn ci ho giocato per niente .Spero solo che sia una cosa che magari si possa aggiustare in un'eventuale patch.
jerry-italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:35   #2088
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Quote:
Io non sto vedendo un gameplay da console, se per gameplay da console intendiamo qualcosa di immediato, veloce e semplice... accezione comune su questo forum.

Se prendiamo BC2, titolo multipiattaforma che nasce come brand console, questo BF3 è ad esempio anni luce avanti come profondità di gameplay.

Io farei il discorso inverso, al massimo sono gli utenti console che traggono più benefici, pur con tutte le limitazioni del caso.
Se il gioco fosse stato consolizzato non ci sarebbe un drop dei colpi cosi' consistente, le mappe sarebbero tutti degli imbuti, il cecchino sarebbe più facile da usare ecc.. ecc...
Il gioco è stato limitato per colpa delle console.Vuoi per questione di tempo, coordinamento sviluppo su 3 piattaforme, ecc Tu prendi come metro BC2 e non penso sia corretto, visto che era nato per console, devi basarti su BF2, la quale complessità del gameplay ha assicurato 6 anni di gioco intenso.
Se non lo vuoi chiamare "gameplay da console" va bene anche "semplificato", ma il senso è sempre lo stesso e se non lo riesci a capire, non è un problema perchè basterebbe solo qualche funzionalità in più, che di certo non disturba nessuno!
Old 02-11-2011, 01:11   #2089
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Il gioco è stato limitato per colpa delle console.Vuoi per questione di tempo, coordinamento sviluppo su 3 piattaforme, ecc Tu prendi come metro BC2 e non penso sia corretto, visto che era nato per console, devi basarti su BF2, la quale complessità del gameplay ha assicurato 6 anni di gioco intenso.
Se non lo vuoi chiamare "gameplay da console" va bene anche "semplificato", ma il senso è sempre lo stesso e se non lo riesci a capire, non è un problema perchè basterebbe solo qualche funzionalità in più, che di certo non disturba nessuno!
Si ma BF2 è anche il gioco del dolphin diving (qualcuno la spaccia per skill, e ci vorrà pure skill, ma non si può vedere in un gioco di guerra per quanto mi riguarda) di sbilianciamenti pazzeschi ecc.. probabilmente era un gran gioco quando è uscito, si sarà prestato anche al gioco competitivo in maniera ottima, però francamente siamo nel 2011 e non penso serva a molto essere nostalgici.

Poi è chiaro se una persona è rimasta anni su BF2 sia influenzata dalla cosa, non ci ho mai giocato ma i video che furono postati da Crystal Dragon non mi fecere una buona impressione, come del resto certe opinioni molto oggettive di alcuni veterani che non mostrano tutto come oro colato.
Alcuni presunti punti forti poi a detta di veterani erano molto problematici, come il commander che spesso e volentieri veniva ignorato e si creavano vere lotte interne.

Poi si può parlare di funzionalità o features, ma secondo me ha senso relativo paragonarlo a BF2, la DICE ha giustamente detto che è un incrocio tra BF2 e BC2 (lo trovo molto differente da BC2 per fortuna), è influenzato da entrambi.

Ultima modifica di Chaykin : 02-11-2011 alle 01:14.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 01:12   #2090
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
cmq secondo certi errori li han voluti fare apposta:
tolto il fatto della torcia che abbaglia troppo,
ma pure quando si usa il mirino termico, in teoria se qualcuno mi punta addosso il laggio laser o la torcia mi dovrei accecare, ed invece con il mirino a raggi infrarossi non succede -.-

eppure bastava un comando semplice per risolvere sta cosa:

quando qualcuno con torcia o laser ti mirava in faccia e tu avevi il visore termico bastava una cosa del tipo
IF hai sensore termico e stai mirando THEN luminostità +80%
Questo accadeva coi visori di prima generazione, ora (te lo posso assicurare perchè ne ho provato uno) con i nuovi ti possono puntare anche un faro da 1kW in faccia mentre sei col visore e vedresti solo un leggero aumento della luminosità.
Così come sono fatti sono quasi perfetti...
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 01:17   #2091
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si ma BF2 è anche il gioco del dolphin diving (qualcuno la spaccia per skill, e ci vorrà pure skill, ma non si può vedere in un gioco di guerra per quanto mi riguarda) di sbilianciamenti pazzeschi ecc.. probabilmente era un gran gioco quando è uscito, si sarà prestato anche al gioco competitivo in maniera ottima, però francamente siamo nel 2011 e non penso serva a molto essere nostalgici.

Poi è chiaro se una persona è rimasta anni su BF2 sia influenzata dalla cosa, non ci ho mai giocato ma i video che furono postati da Crystal Dragon non mi fecere una buona impressione, come del resto certe opinioni molto oggettive di alcuni veterani che non mostrano tutto come oro colato.
Alcuni presunti punti forti poi a detta di veterani erano molto problematici, come il commander che spesso e volentieri veniva ignorato e si creavano vere lotte interne.

Poi si può parlare di funzionalità o features, ma secondo me ha senso relativo paragonarlo a BF2, la DICE ha giustamente detto che è un incrocio tra BF2 e BC2 (lo trovo molto differente da BC2 per fortuna), è influenzato da entrambi.
Quindi abolisci BF2 solo per il dolphin diving?
BF2 di difetti ne ha molti, ma proprio questo...
Tra l'altro non si può più fare da un bel po', dall'ultima patch.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 01:28   #2092
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ci ho provato cento mila volte ma niente......appena esco dalla finestra e salto nell'altro vagone esplode la bomba e muoio......e salomon mi spara dalla finestra.....come cavolo si fa sta cosa?
nessuno????
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 02:46   #2093
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
nessuno????
Spoiler:
in che senso prima muori e poi ti spara? il contrario al limite. Dopo che ti ha sparato cadi restando aggrappato, dopo un attimo ti dice di premere spazio, lo devi fare diverse volte quando te lo segnala.

Anche io ero morto un paio di volte li, probabile premevo troppo presto.

http://www.youtube.com/watch?v=hiV0IgqHMK0#t=5m30s
Attenti a non guardarlo tutto se non avete finito il gioco.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 03:24   #2094
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Io non ho più di 200 ore con bf2, non sono un veterano nostalgico. Nonostante bug, sbilanciamenti vari, grafica discutibile, cheaters a non finire e ad oggi ancora bug dopo diverse patch, l'alchimia che si poteva creare, graze a delle funzionalità che lo facevano avvicinare di più ad un simulatore, era eccezionale. E poco fregava dei bug, perchè il gioco era sempre divertente e mai monotono.
Dato che non posso continuare a scassare spiegando cosa si poteva fare con 64 player bene intenzionati a bf2, lascia stare, se a te sta bene così, nn porti il problema. Come ho detto prima, chi vuole qualcosa di più da bf3, ha bisono principalmente di qualche voce in più nei menù, di sicuro non rovinare il divertimento agli altri!
Old 02-11-2011, 08:07   #2095
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jerry-italia Guarda i messaggi
Io vengo dalla scuola di Quake 3 Arena e il mio modo di giocare è stato influenzato pesantemente dalla frenesia totale .E ovvio che non vado in giro come un idiota e in campo aperto,cmq non sto mai fermo e ho notato che mi succede molto spesso di morire velocemente.Per me questo problema è rimasto anche se sicuramente ci hanno messo le mani per migliorarlo rispetto le versioni alpha e beta.
in quei casi potrebbe anche essere che c'erano due o piu avversari che ti sparavano insieme.
io personalmente non ho notato questa cosa, nelle mie 300 morti sono stato oneshottato solo dai fucili da cecchino.

Quote:
Originariamente inviato da Shezmen Guarda i messaggi
Credo che il massimo sia usare il Logitech 3d Pro! Così hai anche il controllo del pov per guardarti intorno.....però magicamente vedendo i filmati sui forum pare che tastiera + mouse sia la scelta dei pro....però solo tramite un pulsante che cambia la sensibilità al minimo...solo certi mouse ce l'hanno..il mio no per dire. :|

....Ma non mi convince, è imbarazzante guidare con un mouse..va a finire che lo strofini di qua e di là come un pazzo tentando di curvare. : \ Ma poi mi sembra proprio brutto il feeling! Alla fine i piloti usano i joystick quindi dev'essere perforza il massimo usarlo, non ci sono azzi che tengano imho.

shez
io tengo la mano sinistra sulle freccette della tastiera per guidare il jet normalmente, quindi posso far lunghe virate senza mouvere il mouse per metri e metri, e quella destra la tengo sul mouse solo per prendere la mira o seguire gli aerei nel dogfight, permette di essere piu preciso.

su bf2 si poteva regolare la sensibilità del mouse in modo separato per i mezzi, i jet e la fanteria, qua purtroppo serve un mouse regolabile.
forse si può modificare manualmente tramite i file di configurazione, speriamo che esca presto un configuratore su BC2,
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 08:27   #2096
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
hanno intodotto la fila sul battlelog , era ora

Old 02-11-2011, 08:41   #2097
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
hanno intodotto la fila sul battlelog , era ora

Alleluia
Old 02-11-2011, 08:45   #2098
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Alleluia
scusate la mia ignoranza ma se non capisco e assimilo manco cresco...
cosa significa questo?
cosa vuole dire aevre messo la fila? grazie achi vorra rispondermi
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 08:57   #2099
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
il mortaio lo devono assolutamente modificare, è TROPPO

tirare a caso e uccidere nemici o alleati non è molto divertente..
sarà ma io l'ho provato per un paio di volte appena sbloccato e non ho capito come funziona..vedevo i puntini rossi sul radar e sparavo mirando un po' più in là per anticipare il movimento ma non beccavo nessuno
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 08:58   #2100
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza ma se non capisco e assimilo manco cresco...
cosa significa questo?
cosa vuole dire aevre messo la fila? grazie achi vorra rispondermi
Prima quando cliccavi su un server pieno erano cavolo tuoi, usciva scritto "server pieno" ed era finita lì. Adesso, se proprio ti va di giocare in un server, ti metti in fila e ad esempio, se sei primo, appena qualcuno esce dal server tocca a te, ed entri. Se sei quarto in fila aspetterai che quattro si scollegano, e così via...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian