Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 22:56   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
passando da Internet e possibile Condividere Risorse Di Rete ?

sapete indicarmi un modo per poter condividere ed uttilizzare risorse di rete a parecchi chilometri di distana tramite internet magari una cartella del disco fisso o una stampante ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:46   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Remote desktop per stampare? Forse peró per il disco è meglio usare il classico sftp.

Cosa ci devi fare esattamente? Mi incuriosisce l'idea di stampare con una stampante a km di distanza invece che mandare un pdf.
Old 01-11-2011, 14:47   #3
mashiro2004
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
sapete indicarmi un modo per poter condividere ed uttilizzare risorse di rete a parecchi chilometri di distana tramite internet magari una cartella del disco fisso o una stampante ?

Crea una vpn
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:36   #4
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mashiro2004 Guarda i messaggi
Crea una vpn
come si prcede ?
Old 01-11-2011, 22:42   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se il tuo router adsl è predisposto, nell'interfaccia grafica dovebbe esserci il wizard per configurarla. Sennò ho trovato un buon tutorial qui http://www.istitutomajorana.it/index...1395&Itemid=33
Old 01-11-2011, 22:43   #6
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Remote desktop per stampare? Forse peró per il disco è meglio usare il classico sftp.
cosa è un SFTP ?
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Cosa ci devi fare esattamente? Mi incuriosisce l'idea di stampare con una stampante a km di distanza invece che mandare un pdf.

veramente a me servirebbe acedere ad una cartella remota che sta a 300k e conetterla come unita di rete sul client in modo che im programma possa girare in loco ma il programma risiede sul server a 300km di distanza

oppure dovrei acedere ad un client che sta a 300km da me ma che sta affianco al server usarlo da remoto per emetere fattura e quindi stamparla con la stampante che ho qui da me e non con quella che sta vicino al server cioe a 300km da qui

non posso spedire un email di pdf perche il programma non gestisce pdf ma puo solo stampare

ho prvato a fare una stampa con le stampanti virtuali che creano un jpg o un pdf ma non mi mette l' intestazione

ho contatato il fornitore del programma di contabilita mi ha detto che per rislvere vogliono 2000 euro

ora vediamo un po al problema iniziale

gestire la cartella via internet

la mia web ip ha un indirizzo ip 192.168.1.99

se io dal pc che ho qui' digito questo indirizzo acedo alla interfaccia web della webcamera

ora se apro la porta del router e la Nato all' indirizzo ip della telecamera, dovrei aver dato acesso dal esterno alla web cam ip lan

diffatti se vado a casa vostra e digito l' indirizzo IP publico del mio router
del tipo 93.122.96.342 dovrei avere acesso al mio router
poi per digitando ip interno 192.168.1.99 dovrei avere la richiesta di acesso alla webcam ip lan

se considero che per acedere alla cartella C:\bit presente sul server clicco sul unità U che corisponde al percorso \\reteaziendale\server\C:\bit
e per acedere al lettore cdrom del server digito su internet exsplorer \\reteaziendale\server\D:\

penso che per acedere da casa vostra alla mia cartella sul server basterebbe digitare : http:\\93.122.96.342\\reteaziendale\server\C:\bit

oppure http:\\93.122.96.342\\192.168.1.1\192.168.1.2\C:\bit

dove 192.168.1.2 è l' indirizzo ip del mio server e il 192.168.1.1 e l' indirzzo del server dhcp presente router

dimenticavo di segnalare che la mia rete usa degli IP statici e per ora non vi è nesun server DHCP che assegna gli indirizzi ip

MI SBAGLIO ? potete illuminarmi meglio ?
Old 01-11-2011, 22:54   #7
atacry
Bannato

potrei risolvere con questo ?

la chiavetta iTwin con software di gestione per Mac. iTwin è una chiavetta USB speciale, senza alcun limite di memoria: in realtà iTwin consiste in una coppia di chiavette USB speciali che, grazie al software integrato, permettono di stabilire un collegamento remoto e sicuro tra due computer. Basta collegare una metà di iTwin al computer di casa o dell'ufficio e l'altra metà al nostro portatile per poter accedere tramite Internet a tutti i file del sistema remoto. Il limite di archiviazione e di dati disponibili è dunque dato dalle unità di storage integrate ed esterne presenti nel computer di casa. Per assicurare la massima tutela dei dati il collegamento tra i due computer è completamente crittografato con tecnologia AES a 256bit di standard militari.

Le penne USB o in gergo chiavetta, hanno portato una rivoluzione nel mondo hardware. Se prima si era costretti a portarsi appresso il portatile per trasportare dati, oggi con un dispositivo di piccole dimensioni come la chiavetta possiamo trasportare fino a 64 GB di file.

Sfortunatamente tali dispositivi hanno uno spazio limitato, per questo motivo alcune persone per pura necessità utilizzano gli Hard Disk esterni per avere le proprie cose virtuali sempre con se, essendo essi più capienti.

Tutto questo almeno fino ad oggi, perchè stiamo per presentarvi un’innovazione nel campo informatico.
Cos’è iTwin? Uno speciale device che tra le sue straordinarie caratteristiche comprende anche la condivisione di file immediata e sicura tra 2 computer. Si, proprio così.. ció avviene grazie alle 2 estremita della nuova pen drive, che dividendosi in due parti forma 2 dispositivi in collegamento tra loro (vedi foto).

Un’altra caratteristica che fa gola è lo spazio virtuale illimitato, potrete inserire finalmente tutta la roba che volete senza porvi problemi.

Sistemi di sicurezza innovativi - Le vostre cose personali saranno sempre al sicuro, anche se doveste perdere una metà nessuno riuscirà a mettere le mani sul materiale salvato, semplicemente perchè è possibile disattivare la metà facilmente e quindi risulterà praticamente vuota. In più per chi non si fida mai di nessuno è possibile inserire una password all’inserimento del device nel computer.

iTwin si può acquistare su internet ad un prezzo intorno ai 130 euro,

http://www.youtube.com/watch?v=gBKv2...layer_embedded
Old 01-11-2011, 23:08   #8
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se il tuo router adsl è predisposto, nell'interfaccia grafica dovebbe esserci il wizard per configurarla. Sennò ho trovato un buon tutorial qui http://www.istitutomajorana.it/index...1395&Itemid=33
grazie ora guardo il tuttorial
Old 02-11-2011, 18:51   #9
atacry
Bannato

nessuno ha mai usato queste pennine ?
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian