Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 18:51   #8781
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
diciamo che tv piccole non sono convenienti e neanche tanto buone, i formati più convenienti sono 32" e 40.

chi cerca piccolo ha poca scelta se vuole una tv "buona" perchè i marchi migliori dedicano più risorse ai modelli grandi.

cmq buone tv sotto i 32" si trovano tipo:

samsung
22-26d450
22-26c450
sony
22-24-26ex320
lg
22-26ld320
22-26le3308
22-26lk330

il mio consiglio su tv di queste dimensioni è di spendere il meno possibile
Segnalo che è in offerta il Samsung 22d450 a 160€ (2 giorni fa stava a 195€, meno male che ho aspettato).
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:04   #8782
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Io parlavo in generale se si parla solo di 37 è diverso.

In generale ex720 è meglio di d6500 proprio per i punti deboli che hai detto che una volta a casa significano immagini più pulite e meno chiassose (se posso usare il termine chiassose con le immagini).

Samsung da sempre spara i colori, quelli che tu chiami poco reali sono i colori reali, e spara sulla luminosità, infatti con il d550 nn sono riuscito ad arrivare ad un settaggio con colori reali rimangono sempre un po' sparati ma per una v da camera va bene se fosse la tv della sala non andrebbe bene.

La scelta tra sony e samsung è sempre quella, immagini razor e riccamente colorate per samsung e immagini soft e con colori naturali per sony, dipende dai gusti personali.
Effettivamente se tengo la TV in modalità standard i colori sono più accesi per non parlare della modalità dinamica inguardabili;
Io tengo la TV in modalità film come suggerisce DIGITAL VERSUS ad occhi migliora subito tutto non ho attrezzature per misurare i valori ma secondo questi di Versus il delta dei colori, che non deve superare il 3, dovrebbe scendere a 2,7 su un 40" D6500;
quello che ho visto io mettendo a confronto la mia TV con il 37EX720 a parte il colore sicuramente più naturale come dice tu (samsung sempre un pò più forti) notavo un immagine più cupa nel complesso, non era una questione di luminosità; il Samsung lo vedevo più profondo rispetto al sony 37; mentre il 40 sempre Ex720 questa cosa non si notava ; sarà stata una mia impressione sbagliata ma il 37EX720 non mi ha convinto
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:47   #8783
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Il miglior pannello in assoluto è quello del 9705 che non è 3d.
Non centra nulla il pannello con il 3d, la migliore resa in 2d è dovuta all'elettronica della tv e cmq non è migliore delle top di gamma non 3d di uno o due anni fa.
Il 9705 è un full led e costa anche poco (relativamente)online, ottimo rapporto qualità/prezzo
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 21:07   #8784
Il Chirurgo
Member

Iscritto dal: May 2003
SONY KDL-32EX700 monitor pc per gaming?

Ciao a tutti!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
L'ho acquistato l'anno scorso per collegarlo alla PS3.

Sto pensando ad un nuovo pc per il gaming e vorrei sfruttare questo televisore.

Grazie in anticipo,
Emiliano.
Il Chirurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 21:24   #8785
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Segnalo che è in offerta il Samsung 22d450 a 160€ (2 giorni fa stava a 195€, meno male che ho aspettato).
Benissimo ma dove? Cliccando su quelli in Trovaprezzi appare 204€

Ultima modifica di brunocor : 30-10-2011 alle 21:59.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:49   #8786
Paride.
Member

Città: Engyon
Salve ilratman, mi servirebbe un consiglio veloce.
Avrei bisogno di acquistare un tv 32" (con un buon audio) prettamente per la visione di contenuti sd con un budget massimo di 400€... per questa cifra il mio commerciante di fiducia mi ha proposto un Philips 32PFL6606H.
Ritieni che possa effettivamente essere un buon affare o credi che con gli stessi soldi si riesca a portare a casa qualcosa di meglio???
Grazie infinite per la consulenza!!
Saluti, Paride
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 07:17   #8787
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Salve ilratman, mi servirebbe un consiglio veloce.
Avrei bisogno di acquistare un tv 32" (con un buon audio) prettamente per la visione di contenuti sd con un budget massimo di 400€... per questa cifra il mio commerciante di fiducia mi ha proposto un Philips 32PFL6606H.
Ritieni che possa effettivamente essere un buon affare o credi che con gli stessi soldi si riesca a portare a casa qualcosa di meglio???
Grazie infinite per la consulenza!!
Saluti, Paride
non ho capito vuoi per forza spenderli tutti?

se l'uso è prettamente sd tanto vale spendere poco

samsung 32d550 che ha anche un'ottimo audio.
Old 31-10-2011, 10:27   #8788
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Help

ieri al centro commerciale della mia zono ho preso il sony 37EX725 il commesso mi ha detto che è migliore del EX720 perchè ha delle funzioni in più oltre al decoder satellitale non ho saputo resistere è l'ho preso;
Ho montato tutto ieri pomeriggio la tv si vede bensissimo solo che ieri sera, dopo aver messo a letto le mie tre belve, con il silenzio assoluto a TV spenta si sentiva un rumore di corrente elettrica non continuo che proviene proprio dalla TV nella zona dove va a finere il cavo elettrico è normale questo rumore?
Durante la giornata non ho sentito nulla ma ieri sera si sentiva abbastanza forte sembra lo stesso rumore che fanno i gruppi di continuità dei computer;
Che faccio la devo riportare indietro?
e poi cosè sta storia che sony ha ritirato un sacco di tv difettate entra anche questa serie ?
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:45   #8789
Paride.
Member

Città: Engyon
Quote:
non ho capito vuoi per forza spenderli tutti?

se l'uso è prettamente sd tanto vale spendere poco

samsung 32d550 che ha anche un'ottimo audio.
Grazie della dritta...seguirò il tuo consiglio!!
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:36   #8790
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Quote:
In generale ex720 è meglio di d6500 proprio per i punti deboli che hai detto che una volta a casa significano immagini più pulite e meno chiassose (se posso usare il termine chiassose con le immagini).

La scelta tra sony e samsung è sempre quella, immagini razor e riccamente colorate per samsung e immagini soft e con colori naturali per sony, dipende dai gusti personali.
Anche io sto per acquistare il 40d6500, anche se ho ancora qualche dubbio...
A me serve principalmente per guardare partite in HD (Mediaset Premium adesso, dall'anno prossimo Sky), canali del digitale terrestre in HD o normali, eventualmente film da chiavetta o HD esterno, un po' la Wii (in futuro forse altre console).
Per me è fondamentale che sia almeno 100Hz e che si vedano davvero bene le partite in HD. Il 3D non mi interessa ma ho letto che alla fine sono quelli che hanno il pannello migliore... Il wi-fi può essere interessante, soprattutto se integrato; mi interessa molto poter registrare tramite USB.

Detto questo, il mio preferito attualmente è appunto il 40d6500 (anche x l'estetica). Rispetto al 40ex720 ha il wi-fi integrato e una cornice molto + sottile; credo che anche la USB legga + formati e + supporti.

Il mio dubbio è che vorrei prendere anche il decoder Telesystem 7900HD, che mi permetterebbe di "rinunciare" a tv con caratteristiche quali USB che leggono tutto e PVR su USB riuscendo così a ridurre i costi.
Ma in questo caso, quale può essere la tv migliore per le mie esigenze? Potrei anche "accontentarmi" ad esempio del Philips 40PFL5606?
620W Corsair CMPSU-620HXEU - Coolermaster CM Stacker STC-T01 - Intel Core Duo E8400 box (step E0) @ 4.0 - ASUS P5K Pro - 2 GB DDR Corsair DHX 800 Mhz - Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition - Hauppauge HVR 3000 - Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro - Creative Inspire T6060 - Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser - Logitech Momo Force - Logitech Cordless Rumblepad 2 - Samsung Syncmaster 940BW
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:47   #8791
peridotite
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
video flash su browser smart tv

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiarirmi le idee su un nuovo TV che vorrei acquistare.
Per ragioni di spazio ho deciso di puntare un 37".
La scelta è tra:
SAMSUNG 37D6500
SONY KDL-37EX720
PANASONIC TX-L37DT35
PHILIPS 37PFL9606M_08
A questo proposito volevo chiedere: mi confermate che l'unico di questi che consente di vedere video flash con il browser integrato è il samsung?
Perchè sarebbe una caratteristica importante per me.
Se l'avessero anche gli altri forse andrei sul philips perchè guardando e riguardando mi sembra preferibile dal punto di vista della qualità di immagine (che per me sarebbero dvd e digitale terrestre).
Inoltre, sono tutti edge led? Esiste un full led da 37"" (con smart tv intendo).
In ogni caso accetto consigli eventualmente anche su altri modelli.
Grazie
peridotite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:27   #8792
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ilratman un consiglio pe favore: mio fratello ha vsto l'LG 47LK950 a 700€ e siccome è il prezzo massimo che è disposto a spendere mi ha chiesto com'è questo tv.
Poi per quanto riguarda l'hardisk ho dovuto farlo trovare sul pc da partition master per poi riformattarlo. Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:00   #8793
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da peridotite Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiarirmi le idee su un nuovo TV che vorrei acquistare.
Per ragioni di spazio ho deciso di puntare un 37".
La scelta è tra:
SAMSUNG 37D6500
SONY KDL-37EX720
PANASONIC TX-L37DT35
PHILIPS 37PFL9606M_08
A questo proposito volevo chiedere: mi confermate che l'unico di questi che consente di vedere video flash con il browser integrato è il samsung?
Perchè sarebbe una caratteristica importante per me.
Se l'avessero anche gli altri forse andrei sul philips perchè guardando e riguardando mi sembra preferibile dal punto di vista della qualità di immagine (che per me sarebbero dvd e digitale terrestre).
Inoltre, sono tutti edge led? Esiste un full led da 37"" (con smart tv intendo).
In ogni caso accetto consigli eventualmente anche su altri modelli.
Grazie
Si solo il SAMSUNG 37D6500 ha il browser integrato ,il wi-fi integrato e anche il doppio decoder sia (sony e panasonic non cè l'hanno non so il philips9606 ma costa un botto)
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:07   #8794
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
per il sat si deve andare di ex725
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:21   #8795
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Sony si libera dalla produzione di pannelli LCD:

http://www.dday.it/redazione/4617/So...degli-LCD.html
Old 31-10-2011, 18:24   #8796
bruggio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
Scelta finale tra queste tv, datemi una mano! uno sky hd, qualcosa di tv normale e console in futuro.. taglio 40 pollici o 42 per forza!

-sony nx720 (mi han detto che è il migliore) (40")
-sony ex720 (40")
-samsung d7000 (40")
-philips 8606m (40")
-philips 7656m (42")

più o meno c'è un'oscillazione di prezzo di 200 euro tra i modelli, a parte l'ex720 che costa un bel pò di meno.. il prezzo non è un problema voglio il migliore!

se qualcuno ha l'nx720, il pannello di vetro fa molti riflessi? mi fa un pò paura sto pannello di vetro.

grazie dell'aiuto!!!
ciao
aiuto!! qualcuno ha queste tv e può dirmi come vanno? sono veri i problemi di microscatti del samsung d7000? grazie ragazzi, sono in confusione..
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:03   #8797
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
aiuto!! qualcuno ha queste tv e può dirmi come vanno? sono veri i problemi di microscatti del samsung d7000? grazie ragazzi, sono in confusione..
io ho il sony 40 ex720 e mi trovo molto bene,anche se nn m'interessa il 3d
Old 31-10-2011, 19:38   #8798
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Benissimo ma dove? Cliccando su quelli in Trovaprezzi appare 204€
C'è su trovaprezzi, ma ora è tornato al prezzo "normale".
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:41   #8799
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sony si libera dalla produzione di pannelli LCD:

http://www.dday.it/redazione/4617/So...degli-LCD.html
Era nell'aria e prevedibile visto l'accordo siglato l'anno scorso con lg per la fornitura di pannelli e l'utilizzo sempre più ampio di auo che ad oggi è l'unica in grado di produrre pannelli veramente economici e di qualità.

Cmq sony usa già i pannelli lg nel 42ex410.
Old 31-10-2011, 20:05   #8800
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Era nell'aria e prevedibile visto l'accordo siglato l'anno scorso con lg per la fornitura di pannelli e l'utilizzo sempre più ampio di auo che ad oggi è l'unica in grado di produrre pannelli veramente economici e di qualità.

Cmq sony usa già i pannelli lg nel 42ex410.
Ilratman scusa se ti rompo ma è urgente, com'è l' LK950? è per mio fratello e non vuole spendere molto. Ordinato stasera l'adattatore wi-fi wcne2001 (32€) per il mio ex720. grazie.

Ultima modifica di angelorc : 31-10-2011 alle 20:13.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian