Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 09:51   #8181
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Segnalo l'ottimo programma per impostare gli sfondi PICSPEED WALLPAPERS
http://www.youtube.com/watch?v=VM5lOTeDxes
Old 30-10-2011, 10:06   #8182
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Segnalo l'ottimo programma per impostare gli sfondi PICSPEED WALLPAPERS
http://www.youtube.com/watch?v=VM5lOTeDxes
quel programma è solo un aggregatore di wallpaper ma per impostarli nel video si vede che bisogna passare cmq dalla galleria di android -.-...essendo lei la causa della ABNORME perdita di qualità di ogni wallpaper hd o sd non ci concludi una mazza ...l'unico modo per settare sfondi a risoluzione altissima ad altissima qualità è passare da quickpic che è la MIGLIORE galleria alternativa...infatti non resizza le immagini ma le lascia sia in galleria che come sfondo alla risoluzione natita stretchando la porzione necessaria a coprire lo schermo(ovviamente il rapporto immagine resta immutato)
Old 30-10-2011, 10:21   #8183
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
modestamente la mia skin è la più bella

non ce n'è per nessuno u.u(scherzo ovviamente )
Ok ho deciso, voglio fare la nome come la tua. :-)
Cosa devo usare? Cosa usi per il e l'orologio?
Come launcher? Qualche tema?
Che sfondo?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:04   #8184
C.White
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Come mai il mio Gs2 non riconosce la micro sd samsung da 8gb ??
C.White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:09   #8185
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ragazzi, questa sera ho notato una cosa; guardando un immagine nera, con la luminosità sia al minimo che al massimo ho notato che lo schermo si vede tutto come macchiato e spatasciato; purtroppo si vede solo al buio.
Sono certo che non sia una caratteristica dell'Amoled perchè ho un Omnia 7 che non fa lo stesso difetto.
Vi prego non ditemi che devo portarlo in assistenza perchè alla sola idea di dargli in mano anche il GS2 piuttosto mi sparo!!!
Old 30-10-2011, 11:14   #8186
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ragazzi, questa sera ho notato una cosa; guardando un immagine nera, con la luminosità sia al minimo che al massimo ho notato che lo schermo si vede tutto come macchiato e spatasciato; purtroppo si vede solo al buio.
Sono certo che non sia una caratteristica dell'Amoled perchè ho un Omnia 7 che non fa lo stesso difetto.
Vi prego non ditemi che devo portarlo in assistenza perchè alla sola idea di dargli in mano anche il GS2 piuttosto mi sparo!!!
e' una caratteristica dell'amoled, a me lo ha fatto con tutti gli amoled che ho avuto. Non è un difetto e si nota solo al buio con schermo nero ma retroilluminato.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:35   #8187
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
quel programma è solo un aggregatore di wallpaper ma per impostarli nel video si vede che bisogna passare cmq dalla galleria di android -.-...essendo lei la causa della ABNORME perdita di qualità di ogni wallpaper hd o sd non ci concludi una mazza ...l'unico modo per settare sfondi a risoluzione altissima ad altissima qualità è passare da quickpic che è la MIGLIORE galleria alternativa...infatti non resizza le immagini ma le lascia sia in galleria che come sfondo alla risoluzione natita stretchando la porzione necessaria a coprire lo schermo(ovviamente il rapporto immagine resta immutato)
No non si passa dalla galleria di android e la qualità non perde provare per credere
Old 30-10-2011, 12:05   #8188
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi che ne dite della mia home?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:23   #8189
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ok ho deciso, voglio fare la nome come la tua. :-)
Cosa devo usare? Cosa usi per il e l'orologio?
Come launcher? Qualche tema?
Che sfondo?
allora per l'orologio era 3D FLIP CLOCK ma l'ho tolto in quanto ho notato che inspiegabilmente rallenta tutto(e di brutto)...rimpiazzato con fancy widget che ha diverse skin simili(in attesa che ne creo una come quella xD)...il launcher è il solito launcherpro(fluidità migliori del rivale golauncher e più flessibile con le dock),le icone che vedi nei due screen sono le athena(presenti solo nella home,nel menu uso l'icon pack Suave),la dock è la flurry(la trovi su deviantart come tutte le altre cose)...lo sfondo l'ho postato prima in un post precedente

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

questa mi piace (se solo si riuscissero a mettere in quel live wall gli sfondi in alta qualità *.*)
Old 30-10-2011, 12:55   #8190
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
e' una caratteristica dell'amoled, a me lo ha fatto con tutti gli amoled che ho avuto. Non è un difetto e si nota solo al buio con schermo nero ma retroilluminato.
Sei sicuro? perchè sull'Omnia 7 che ha un Super Amoled (non Plus) questa cosa non si vede
Old 30-10-2011, 13:10   #8191
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
sono dei vostri,da possessore dell'i9000 sono passato al 9100,prime impressioni molto positive,passo in avanti tangibile su tutto,mi é arrivato un cpw, per mercato inglese,adesso vorrei sapere la storia dei bootloader bloccati,e di stare attento ad aggiornare,io ho su la 2.3.3,mi propone la 2.3.4.
mi illuminate per favore?in prima pagina non ho trovato nulla su questo argomento,non ho ancora provato se va in download mode, se non va ci sono soluzioni come per l'i9000?
ti ringrazio di cuore a chi mi aiuta a capire,vorrei aggiornare, ma non so bene ancora a cosa devo stare attento.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:16   #8192
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Le home sono cose "personali" quindi l'importante è che piaccia al proprietario!!
però a me non piace il fatto che ci siano icone di forme diverse in basso (o tutte quadrate o tutte tonde...!!! ) e neanche vedere quelle due iconcine in alto a sx sulla barra....
e poi l'ho già detto...è la mia la "più migliore"!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:25   #8193
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Le home sono cose "personali" quindi l'importante è che piaccia al proprietario!!
però a me non piace il fatto che ci siano icone di forme diverse in basso (o tutte quadrate o tutte tonde...!!! ) e neanche vedere quelle due iconcine in alto a sx sulla barra....
e poi l'ho già detto...è la mia la "più migliore"!!
hai perfettamente ragione...ognuno ha i suoi gusti ...sai l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare in quella che ho postato ieri?la statusbar,per sostituirla con una trasparente a icone nere *.*...però senza root nè cambio di rom mi pare sia pressochè impossibile

P.S
nonostante il galaxy s2 sia ovviamente il mio telefono prediletto mi sono innamorato del sammy omnia 7,visto di presenza è da :sbavvvv,e wp7 rende moooooooooooooooooolto meglio rispetto a video e screen...devo trovare un modo per rifilarne uno a mio padre xDxD(o magari scende di prezzo l'lg optimus 7...)
Old 30-10-2011, 13:27   #8194
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
sono dei vostri,da possessore dell'i9000 sono passato al 9100,prime impressioni molto positive,passo in avanti tangibile su tutto,mi é arrivato un cpw, per mercato inglese,adesso vorrei sapere la storia dei bootloader bloccati,e di stare attento ad aggiornare,io ho su la 2.3.3,mi propone la 2.3.4.
mi illuminate per favore?in prima pagina non ho trovato nulla su questo argomento,non ho ancora provato se va in download mode, se non va ci sono soluzioni come per l'i9000?
ti ringrazio di cuore a chi mi aiuta a capire,vorrei aggiornare, ma non so bene ancora a cosa devo stare attento.
benvenuto, anche io ho fatto il tuo upgrade a maggio!!!
il bootloader bloccato delle ultime rom altro non fa che non permetterti di azzerare il counter delle flashate e togliere il triangolino giallo all'accensione usando il jig (che si trova a pochi euro sulla baia). A differenza dell'i9000 l'i9100 ha un counter delle flashate non ufficiali e se si flasha un kernel non ufficiale all'avvio compare appunto un triangolo giallo. Queste cose non hanno effetti negativi sul telefono ma solo (e a quanto si legge in rete non è neanche detto) se lo si deve portare in assistenza. Questo counter e questo triangolino, se danno fastidio "all'occhio" si tolgono (a meno che tu non abbia flashato il nuovo bootloader, in questo caso, se vuoi toglierli, devi flashare un vecchio bootloader) inserendo il jig (lo stesso dell'i9000) a telefono spento. Si riavvierà in download mode con counter azzerato e senza triangolino giallo. Non posso aiutarti dicendoti a quali firmware stare attento perché io da diversi mesi monto la MIUI e non me ne sono mai interessato.
Sinceramente non conosco casi di i9100 che non riescano ad andare in download mode come succedeva per certi modelli di i9000 quindi questo problema direi che non si pone.
Per firmware e guide varie ti consiglio di dare un'occhiata qua se già non lo conosci http://www.androidgalaxys.net/
Old 30-10-2011, 13:32   #8195
mamamama
Bannato

Quote:
hai perfettamente ragione...ognuno ha i suoi gusti ...sai l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare in quella che ho postato ieri?la statusbar,per sostituirla con una trasparente a icone nere *.*...però senza root nè cambio di rom mi pare sia pressochè impossibile

P.S
nonostante il galaxy s2 sia ovviamente il mio telefono prediletto mi sono innamorato del sammy omnia 7,visto di presenza è da :sbavvvv,e wp7 rende moooooooooooooooooolto meglio rispetto a video e screen...devo trovare un modo per rifilarne uno a mio padre xDxD(o magari scende di prezzo l'lg optimus 7...)
perché non vuoi fare il root?
Poi puoi usare uot kitchen!!!
Old 30-10-2011, 15:21   #8196
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
benvenuto, anche io ho fatto il tuo upgrade a maggio!!!
il bootloader bloccato delle ultime rom altro non fa che non permetterti di azzerare il counter delle flashate e togliere il triangolino giallo all'accensione usando il jig (che si trova a pochi euro sulla baia). A differenza dell'i9000 l'i9100 ha un counter delle flashate non ufficiali e se si flasha un kernel non ufficiale all'avvio compare appunto un triangolo giallo. Queste cose non hanno effetti negativi sul telefono ma solo (e a quanto si legge in rete non è neanche detto) se lo si deve portare in assistenza. Questo counter e questo triangolino, se danno fastidio "all'occhio" si tolgono (a meno che tu non abbia flashato il nuovo bootloader, in questo caso, se vuoi toglierli, devi flashare un vecchio bootloader) inserendo il jig (lo stesso dell'i9000) a telefono spento. Si riavvierà in download mode con counter azzerato e senza triangolino giallo. Non posso aiutarti dicendoti a quali firmware stare attento perché io da diversi mesi monto la MIUI e non me ne sono mai interessato.
Sinceramente non conosco casi di i9100 che non riescano ad andare in download mode come succedeva per certi modelli di i9000 quindi questo problema direi che non si pone.
Per firmware e guide varie ti consiglio di dare un'occhiata qua se già non lo conosci http://www.androidgalaxys.net/
grazie mamamama, sapevo che eri dei nostri sull'i9000 ,appena uscito s2 sei fuggito
per l'i9000 avevo acquistato il jig,non l'ho mai usato,adesso provo se va anche sull'i9100.
quasi tutto chiaro,darò un'occhiata a qualche guida,ma la 2.3.5 ufficiale no brand non è uscito per nessun paese? ma possibile che si è girato il mondo ,prima gli aggiornamenti uscivano per primi ai no brand e poi,ma molto poi,per i vari brand,adesso tutto al contrario,anche per i9000 è successo per alcuni operatori....ma che cavolo...devo dire che sull'i9000 non ho mai aggiornato con kies,ma vorrei provare almeno 1 volta
sull'i9000 avevo su la cm7,come va su l's2?qualcuno lo monta?
Old 30-10-2011, 15:28   #8197
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

io ce l'ho da una settimana e appena mi è arrivato l'ho aggiornato alla 2.3.5 per cui la 2.3.4 non l'ho usata molto, però ho notato poca differenza a parte qualche cosina carina come la eprcentuale di carica nella lock screen quando stai ricaricando il cell e altre 2 cose che non ricordo.
Ho un brand H3G dove il brand l'ho visto solo la prima volta all'accensione
Ho un problema col WiFi però, quando ho acceso il traffico dati e accendo il WiFi quest'ultimo si sostituisce all'hsdpa però non funziona! Mi dice che è connesso ma internet non va, se invece disabilito il traffico dati il WiFi si mette ad andare A voi succede?
Old 30-10-2011, 15:36   #8198
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vorrei porvi due domande
1: È normale che alcune volte la batteria eseguendo una carica completa e con lo stesso utilizzo di sempre duri circa la metà mi è capitato alcune volte che la batteria scendesse a vista d'occhio semplicemente navigando su internet
2: La batteria è meglio caricarla a telefono spento oppure acceso?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:45   #8199
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

x Marci
io ho sempre il traffico dati attivi,quando attivo l'wifi si sostituisce al traffico dati mobile,e funziona bene,prova ad inserire gli ip manualmente,secondo me torna a funzionare.

x pr76r
ho già sentito di questo problema,secondo me è qualche programma che rimane attivo,prova a dare un'occhiata a gestione attività ogni tanto,specialmente quando vedi che la batteria va giù, chiudi le applicazioni e magari liberi la memoria,così chiude programmi che possono crearti questo problema.
Old 30-10-2011, 16:00   #8200
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
2: La batteria è meglio caricarla a telefono spento oppure acceso?
Non fa differenza. La circuiteria per la ricarica della batteria dovrebbe non essere assoggettata alla presenza del sistema operativo in completa o parziale esecuzione (sbaglio, o attaccando il cellulare all'alimentatore, da spento, si accende in qualche modo e mostra qualcosa? se sì, questa sarebbe la parziale esecuzione dell'os).
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian