Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 23:54   #8141
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da -MrCola- Guarda i messaggi
come detto prima su un noto sito di informatica riesco a trovare questo dannato telefono a 399..397 per la precisione..il problema è che è bianco...la cosa nn mi infastidisce più di tanto..ma un po troppo anonimo per i miei gusti...ho cercato in giro ma trovo solo "custodie"...non esistono delle vere e proprie cover...cioè in sostanza posso cambiare colore al telefono senza metterci intorno gumbody meliconi?
o trovi custodie (cover) rigide che cmq "alterano" l'estetica del telefono o, al max trovi solo il "coperchio" della batteria, quindi ti troveresti un bi-color...
ultima spiaggia ti rimane questo http://www.skinflips.it/skin-design/...5489-820-23141
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:58   #8142
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Allora: oggi ho acceso il telefono alle 7 e la batteria alle 21.30 circa era al 14%.
Ho solo watsap e gtalk attivi, niente mail o altri sync.
Due (2!) telefonate e qualche mail letta durante il giorno.

Scarsina sodo questa miui eh?

Con lo stesso utilizzo la ki8 a quest'ora era almeno al 35-40%
Non è detto: con Android è un terno al Lotto la batteria. Consuma poco per una settimana poi un paio di giorni senza aver fatto alcuna modifica ciuccia via il 70% in poche ore con picchi assurdi, e poi torna "normale"...
Ti garantisco che è così per esperienza diretta su tante marche diverse inclusi Galaxy S2, Xperia Arc, HTC... Purtroppo è tempo perso mettere anche app in background a monitorare per tentare di capire qual è il presunto task colpevole (non c'è) perché è un difetto di questo OS con cui al momento bisogna ancora convivere...

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2011 alle 00:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 00:11   #8143
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non è detto: con Android è un terno al Lotto la batteria. Consuma poco per una settimana poi un paio di giorni senza aver fatto alcuna modifica ciuccia via il 70% in poche ore con picchi assurdi, e poi torna "normale"...
Ti garantisco che è così per esperienza diretta su tante marche diverse inclusi Galaxy S2, Xperia Arc, HTC... Purtroppo è tempo perso mettere anche app in background a monitorare per tentare di capire qual è il presunto task colpevole (non c'è) perché è un difetto di questo OS con cui al momento bisogna ancora convivere...
pienamente d'accordo

EDIT: mezz'oretta fa avevo la batteria al 45%, installo il pack italiano della MIUI, riavvio e mi ritrovo il 12%. Metto il telefono li sulla scrivania, ora lo vado a prendere per metterlo in carica e me lo trovo al 20%!!!

Scende, sale fa come vuole lei!!!!
pazienza....

Ultima modifica di mamamama : 29-10-2011 alle 00:17.
Old 29-10-2011, 01:42   #8144
MrZime
Senior Member

L'Avatar di MrZime

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Ragazzi ho provato ad installare la miui seguendo le varie guide su internet e... Tutto ok.. però al riavvio del cell mi continua ad andare il "logo" con scritto xiaomi.com

Non sò che fare :S
Old 29-10-2011, 03:21   #8145
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato ad installare la miui seguendo le varie guide su internet e... Tutto ok.. però al riavvio del cell mi continua ad andare il "logo" con scritto xiaomi.com

Non sò che fare :S
Entra in cwm, prova a fare un wipe data/factory reset + wipe cache + dalvik cache e reinstalla la MIUI.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 06:40   #8146
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Comunque, per quanto riguarda i consumi, stanotte ho provato a lasciarlo acceso in "airplane mode". Ieri sera era carico al 100%. L'avevo appena staccato dal carica batterie. Adesso, dopo 8 ore il cellulare segna ancora 100%. Quindi, per chi si lamenta, lo lasci in airplane mode che gli dura una vita
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:47   #8147
MrZime
Senior Member

L'Avatar di MrZime

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Entra in cwm, prova a fare un wipe data/factory reset + wipe cache + dalvik cache e reinstalla la MIUI.
Il problema è che non sò come fare.... Cioè nn riesco ad accendere il cellulare... Rimane come in loop con sto logo... E quindi non sò come riavviare in cwm...
Old 29-10-2011, 08:57   #8148
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Comunque, per quanto riguarda i consumi, stanotte ho provato a lasciarlo acceso in "airplane mode". Ieri sera era carico al 100%. L'avevo appena staccato dal carica batterie. Adesso, dopo 8 ore il cellulare segna ancora 100%. Quindi, per chi si lamenta, lo lasci in airplane mode che gli dura una vita
e a che serve?

domandina sulla miui:
per aggiornare senza perdere la disposizione fei programmi e delle cartelle come si fa?
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:35   #8149
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Il problema è che non sò come fare.... Cioè nn riesco ad accendere il cellulare... Rimane come in loop con sto logo... E quindi non sò come riavviare in cwm...
Se togli la batteria, la rimetti e accendi con volume su power e home non si accende in recovery

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
e a che serve?

domandina sulla miui:
per aggiornare senza perdere la disposizione fei programmi e delle cartelle come si fa?
Metti la miui e il pack italiano nel telefono, vai in recovery fai wipe cache e in advance wipe dalvik poi flashi la miui nuova, riavvii, rispengni, rivai in recovery fai i wipe di prima e flashi il pack italiano, riavvii, selezioni italiano come lingua e riavvii di nuovo per "sistemare" bene la lingua... Facendo così io non perdo nessuna disposizione..
Old 29-10-2011, 09:43   #8150
-MrCola-
Member

Preso..ora dovrò aspettare...da ieri ad oggi sono finite le scorte..quindi dovrò aspettare 8-10 giorni ..ora aspetto..intanto continuo a leggere qua..
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 10:01   #8151
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
pienamente d'accordo

EDIT: mezz'oretta fa avevo la batteria al 45%, installo il pack italiano della MIUI, riavvio e mi ritrovo il 12%. Metto il telefono li sulla scrivania, ora lo vado a prendere per metterlo in carica e me lo trovo al 20%!!!

Scende, sale fa come vuole lei!!!!
pazienza....
Inizio a pensare che Goolge davvero prelevi informazioni a random per statistiche e collezionare info x gli ads con Android... Chissà che non collezionino dati a nostra insaputa (o magari è scritto in piccolo piccolo nelle clausole implicite di Android), cosa che spiegherebbe i random battery drain da cui sono affetti questi dispositivi
Old 29-10-2011, 10:11   #8152
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
raga ieri sera ho visto,anzi ho avuto modo di provare,il samsung omnia 7...che dire ,non me lo aspettavo cosi bello,devo dire che esteticamente mi piace più del nostro gioiellino!,e al tatto sembra diverso,sarà per la gommatura posteriore,e anche la pesantezza,però il tutto mi ha dato una positivissima sensazione...poi l'o.s,velocissimo sempre solo che ho visto il browser solo su fb,peraltro la pagina mobile...cmq l'interfaccia di launcher7,per quanto ci assomigli,si vede che c'entra ben poco con l'originale,non tanto per i tiles animati,che a quanto so arriverranno,ma come definizione dei tiles stessi e delel icone!...insomma per 250 euro è un telefono strepitoso che messo affianco a una bestia da 600 euro come il nostro non sfigura minimamente(anzi personalmente mi piace di più esteticamente)...poi questa gran differenza tra s.amoled plus(rgb) e normale(pentile) non l'ho vista minimamente -.-...questa per dirvi che quando sparano quei famosi articoli sui blog oppure le "immani" differenze di risoluzioni imho sono tutte str******,dato che su uno schermo da 4 pollici si è limitati dalla stessa dimensione fisica del display

cmq ripetp,se ne avrò la possibilità(magari un "auto-regalo" di mio padre,ma scelto da me )di sicuro cercherò di accaparrarmi un wp7,possibilmente lo stesso omnia 7 che preferisco a tutti gli altri per il display(e non mi parlate dei s.amoled di nokia perchè sembrano dei giocattoli)...

cmq ieri sera i due gemellini hanno fatto la loro porchissima figura,e dovevate vedere la tipa con l'aifon quattro bbbbbianco in mano come c'era rimasta di merda xD
Old 29-10-2011, 11:14   #8153
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi, ho notato che i giochi sul mio telefono hanno degli scatti e a volte crashano.

Inoltre alcune volte il mio interlocutore durante la chiamata dice di sentirmi male.

Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?

Il firmware è l'ultimo disponibile di samsung.
mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB

Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 11:24   #8154
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da darkhacker Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho notato che i giochi sul mio telefono hanno degli scatti e a volte crashano.
Non tutti i giochi sono ottimizzati per questo telefono. Android purtroppo soffre di "deframmentazione": gira su molti telefoni diversi con HW e driver specifici, e non sempre le app girano bene a tutti... La chiusura di sistemi come Apple e WP7 ha ovvi svantaggi, ma dal punto di vista dell'omogeneità e ottimizzazione software ciò può invece essere un punto a favore (anche per i programmatori)... con software che sfrutta a fondo l'hw e meglio ottimizzato, e con un esperienza d'uso uniforme per tutti...
L'unica è eventualmente fare bug-reporting all'autore e chiedere fix specifici per SG2 con nuovi aggiornamenti.

Ultima modifica di hexaae : 29-10-2011 alle 11:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:46   #8155
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Infine...mi sta prendendo un po di scimmia per il Galaxy Note.....speriamo di resistere.......
si anche a me, ma il display gigantesco mi frena.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:02   #8156
mamamama
Bannato

Bah, sarà che sono modesto ma direi con assoluta certezza che la mia home è la più bella di tutte!!!

Old 29-10-2011, 13:15   #8157
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Bah, sarà che sono modesto ma direi con assoluta certezza che la mia home è la più bella di tutte!!!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:33   #8158
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:11   #8159
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Old 29-10-2011, 16:40   #8160
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli

Uploaded with ImageShack.us
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian