Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 03:33   #841
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Difatti e' un problema collegato solo a schede Nvidia.
Io gioco nel multy col pc in firma a ultra tranne antialias differito e HBAO e non ho problemi, ma ho notato che arrivo anche ad occupare 4.5GB di ram del pc, non può essere quello il problema per chi ha meno ram o un sistema a 32bit?

PS. la GPU è sfruttata sempre al 100% circa
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 05:20   #842
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Io gioco nel multy col pc in firma a ultra tranne antialias differito e HBAO e non ho problemi, ma ho notato che arrivo anche ad occupare 4.5GB di ram del pc, non può essere quello il problema per chi ha meno ram o un sistema a 32bit?

PS. la GPU è sfruttata sempre al 100% circa
No, stai tranquillo. Se fila tutto liscio non devi preoccuparti!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 05:28   #843
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
bhe mio fratello con un 8400 e un gtx 260 192 a medio/basso a 1680*1050 fa tra i 35/45 frame con minimi di 30
quante speranze con il pc in firma, nel poter giocare? non chiedo dettagli massimi, non è possibile giusto?
grazie.
piccolo OT, che programma free usate per sapere la configurazione totale (tipo di ram, alimentatore, scheda madre ecc...) del pc?

Ultima modifica di vincenzomary : 29-10-2011 alle 05:31.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 06:47   #844
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Premetto che ho finito il SP da 2 giorni giocando sempre a 60fps con VSync On a res. 2560X1440 MSAA4x e setting su Ultra.

Oggi ho provato a disattivare il Vsync ed e' successo un macello. Freeze continui e addirittura bene 2 blue screen. Provando in modalita' finestra non solo girava perfettamente senza nessun problema ma con gli stessi dettagli le schede erano sfruttate molto meglio e il frame rate era oltre i 110

Tu come te lo spieghi?

ma con mod. finestra intendi anche "allargando" la finestra sino ai bordi del monitor oppure tenendo aperta una finestra molto piccola? thx
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 07:32   #845
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ok ho letto che bisogna editare quel file save body con notepad++ e cambiare ilvalore del fov, solo che la voce fov non c'e'!!!
Il fov si regola direttamente nel gioco, non ricordo come si chiama l 'opzione ma se cercate c'e. Sul mio pc di default e ' settata a 75.
Old 29-10-2011, 07:35   #846
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Olè, il mio Logitech Attack 3, che andava tanto bene in BF2, non funziona in BF3 Non riesco a fare andare l'asse x, che cosa mi invento? Non posso pilotare nulla..

IDEM neanche io riesco a bindare l asse X del joistik ( hotas x ) 6possibile ??

soluzioni ??

Ultima modifica di tyffano : 29-10-2011 alle 07:43.
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:15   #847
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
Le specializzazioni si prendono al raggiungimento di un grado superiore e dal grado 23 in su le specializzazioni che utilizziamo ''saranno rese disponibili a tutta la tua squadra''.

Per cui se si forma una squadra di gradi superiori a 23 con accessori ''ben'' distribuiti avremo una squadra di giocatori che scattano veloci più protetti da esplosioni e colpi con una quantità superiore di bombe e razzi con proiettili a effetto maggiorato (a seconda delle scelte fatte).

Se non ho interpretato male le funzionalità del gioco siamo davanti a una possibilità da sfruttare.
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:17   #848
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
raga non c'è 1 ts free con tutti voi di hwu???
Topic ufficiale di ritrovo online

Cmq:
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:28   #849
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho appena controllato il consumo di ram. 76% con firefox che era andato in crash, quindi facciamo 80%. Come fate a dire che 4 gb non bastano?
Quante app/servizi avete in background?
Con 4 gb siamo apposto, bando alle ciance.

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Per curiosità lino stai parlando di questo o qualcos'altro?
no, è una pesantezza di fondo costante, niente stuttering, niente scattini.

Quote:
Vi ricordo che per evitare inconvenienti vari come crash e freeze del gioco, abilitare il VSYNC che evita tante rogne...almeno finche' non rilasceranno una patch.

veramente io ho letto e sperimentato il contrario

Sembra che disattivando inoltre l'HT dal bios si eviti lo stuttering su piu' configurazioni http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=352963 !

Quote:
Originariamente inviato da aaaaaa Guarda i messaggi
per eliminare lo stuttering con la gtx 260 e usando gli ultimi driver 285 di nvidia sto provando il programma dxtory

dxtory permette di registrare i video ma ha un limitatore dei fotogrammi integrato impostandolo a 30 fps non mi fa + scattare bf3

prima di questa soluzione dovevo per forza mettere i driver serie 270 perche' i 285 lo fanno scattare di brutto ma dopo un po fanno crashare il gioco

adesso funziona egregiamente

avere un limitatore di fps a 30 o 60 secondo me e' una cosa utile
per me è assurdo, che facciamo alla shift? Io non limito e no tweako nulla, devono provvedere.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Stuttera anche a me. Anche con settaggi tutti su low e fps sopra i 40, il movimento non è fluido. Drivers aggiornatissimi. Nessun altro gioco l'aveva mai fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
Con il vsync attivo(e anche forzando il triple buffer) ce un mouse lag da paura non so come fate a giocare cosi!
quoto.

Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
Lo stuttering leggendo un po in giro puo essere causato dalle texture ultra,serve una scheda video di 2gb per attivarle provate come diciamo io e HOOK
falso. Io i problemi li ho anche al settaggio minimo. L'engine non scala, e negli ultimi anni non è una novità.
Sinceramente la cosa mi preoccupa non poco, per eseperienza non sembrano cose che vanno via in 2 colpetti di spugna.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:35   #850
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Ragazzi sapreste dirmi se mentre si scarica battlefield da origin è possibile giocare ad un altro gioco legato ad origin e continuare a scaricare? grazie
Old 29-10-2011, 08:43   #851
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Missile tv gameplay (il tizio è un vero bast****)

http://www.youtube.com/watch?v=dfB1_TIwcpg
Old 29-10-2011, 08:44   #852
Narrastorie
Junior Member

L'Avatar di Narrastorie

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Il fov si regola direttamente nel gioco, non ricordo come si chiama l 'opzione ma se cercate c'e. Sul mio pc di default e ' settata a 75.
Si può tranquillamente mettere a 99 (è il massimo ) e non rallenta minimamente. Direi che come motore grafico è davvero ottimizzato benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Ragazzi sapreste dirmi se mentre si scarica battlefield da origin è possibile giocare ad un altro gioco legato ad origin e continuare a scaricare? grazie
Credo di si. Comunque se si ferma prova con il trucchetto che uso con "steam". Entri in gioco e torni a windows usando il tasto di windows. E fai ripartire il download e torni in gioco. Con steam dopo continua a scaricare senza problemi anche se sono dentro al gioco.
Narrastorie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 08:45   #853
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Narrastorie Guarda i messaggi

Credo di si. Comunque se si ferma prova con il trucchetto che uso con "steam". Entri in gioco e torni a windows usando il tasto di windows. E fai ripartire il download e torni in gioco. Con steam dopo continua a scaricare senza problemi anche se sono dentro al gioco.
grazie ora provo
Old 29-10-2011, 08:54   #854
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ah per chi interessasse io sono, su origin, mircocatta

si va online!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:04   #855
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Lo so' che sembra assurdo, e difatti non dico di giocarci, ma solo di fare questa prova. Un sacco di utenti che leggo su Guru3d hanno visto le performance incrementate quasi del doppio in certi casi... e spariti tutti gli errori di stuttering e annessi.

Provare non costa niente!

@albert: la profondita' di campo e' proprio quella invece...in inglese si chaima DOF (Deep Of Field)
L'hyper threading personalmente lo tengo SEMPRE spento, perchè nei giochi non serve a una mazza e spesso appunto dà questi problemi di stuttering e micro-blocchi

Depth of field è quella nebbiolina in lontananza che non ho mai capito cosa simula e toglie un sacco di fps, mentre albert credo cercasse il Field of view (fov), ossia l'angolo di visuale, molto utile per aumentare la visione periferica
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:04   #856
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Aggiungi alla fine dell'url "it" senza virgolette
Grande
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:04   #857
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quante speranze con il pc in firma, nel poter giocare? non chiedo dettagli massimi, non è possibile giusto?
grazie.
piccolo OT, che programma free usate per sapere la configurazione totale (tipo di ram, alimentatore, scheda madre ecc...) del pc?
tenendo conto che il procio è a tre core dovresti andare un pelino meglio
Old 29-10-2011, 09:06   #858
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi ho bisogno di aiuto!
Preso ieri in versione scatolata, installato da origin e sembrava tutto ok.
Quando però vado a far partire il gioco dal Battlelog mi dice che il gioco NON è installato
Nel game manager metto a scaricare un UPDATE ma mi rimane piantato lì per ore

Game: Battlefield 3
Installing game
Waiting for you to finish the installation...

In sostanza ci posso giocare solo offline, spegnendo la connessione... che cavolo è sto update????
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:11   #859
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
buongiorno a tutti
ieri sera sono sparito per approfondire con una sessione lunga di single player e un paio di rush sul multi questo splendido gioco.
allora per il single non mi pronuncio.. non sono un espertone, basti pensare che crysis the witcher e altri non li ho mai finiti....
sul multi io mi sono divertito.
con il pc in firma e con i driver ufficiali nessuna preview e i cap 4 come profili il gioco si comporta egregiamente sia in single che in multy
in single tutto su ultra tranne la mlaa a 2X invece che 4X....
su multy disattivata del tutto la mlaa e l'hbao.
il pc in firma io lo tengo pulito lo uso solo per i giochi quindi non ha installato nulla tranne sistema operativo antivirus e fraps....
nessuno stuttering pur avendo la 5870 che ha un solo giga di vram on board...
nel multi ho notato a volte che mentre correvo per raggiungere la zona di guerra il soldato avanzasse a scatti, ma non che scattasse il gioco, ma che il soldato si materializzasse in avanti rispetto alla posizione di corsa...
per il mouse il logitec gaming g700 ho risolto modificando dei valori direttamente dal pannello di controllo del mouse stesso, ed in game usando i tasti adibiti al cambio in corsa dei dpi di gioco impostandolo su un valore di 3000 dpi.
nota stonata gia riportata da altri gamers... non mi sembra che la xfi titanium venga sfruttata..anzi non vorrei che i suoni vadano a ricarico della cpu...
sarebbe da approfondire....
comunque la situazione migliora con l'uso delle cuffie g35
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 09:13   #860
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Tra l'altro ho il dubbio che non scarichi nulla, perchè non c'è traccia del download e monitorando il traffico internet il download rimane a zero.... ma che è sta cosa?
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian