Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 22:44   #681
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ho appena controllato il consumo di ram. 76% con firefox che era andato in crash, quindi facciamo 80%. Come fate a dire che 4 gb non bastano?
Quante app/servizi avete in background?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:46   #682
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Sapete come si imposta il battlelog in italiano? Non sono riuscito a capire come, ma son sicuro di averlo visto per la prma volta in italino come ho registrato il gioco. Quando poi ci sono rientrato, pescando il battlelog dai preferiti che avevo ai tempi della beta, questo si è avviato in eng come era prima e da allora si è impostato sempre in inglese. scommetto ceh voi tutti l'avete in ita
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:48   #683
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Io non escludo niente a priori e difatti pur non avendo nessun problema mi sto documentando un po' du Guru3d dove c'e' qualcuno abbastanza espero in materia.

Per quanto riguarda il tuo discorso, ebbi una discussione con John18 proprio su questo tema. Sinceramente io la differenza la vedo ma, e qui hai ragione tu, non e' cosi marcata come ci si aspetterebbe. Su low non ce l'ho fatta a metterlo (sai come' ) ma da medium a Ultra le cose che principalmente sono differenti sono le pozze d'acqua, la quantita' dell'effetto pioggia sull'asfalto, la qualita' delle rifrazioni e quella delle ombre. L'HBAO poi e' molto evidente nei contorni e a differenza dell'SSAO, sfuma in maniera piu' armoniosa le ombre e l'effetto della luce sugli oggetti colpiti.

Non parlo di MSAA perche' sarebbe assurdo dal momento che pure una scimmia con i Rayban si accorgerebbe della differenza!

Tu che cosa hai notato? Il problema cmq e' sulla fluidita' se non sbaglio...
Che la fluidità non cambia un granchè tra un opzione e l'altra, poi se questo non accade su schede Dx11 ritorniamo al discorso che è scalabile solo per queste schede..il gioco è appena uscito vediamo come si sviluppa la vicenda
E comunque metti pure anche dettagli bassi non lo dico a nessuno

Ultima modifica di bodomTerror : 28-10-2011 alle 22:51.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:49   #684
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
in single va benissimo ma in multi ho visto che si blocca un po (oltre al lag) anche nel menù per rientrare in partita

PD se avete problemi provate i driver 280.26 mi vanno benissimo
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:50   #685
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Che la fluidità non cambia un granchè tra un opzione e l'altra, poi se questo non accade su schede Dx11 ritorniamo al discorso che è scalabile solo per queste schede..il gioco è appena uscito vediamo come si sviluppa la vicenda
a me preoccupano anche i crash.
In ogni modo non sono tra quelli che si spolpa il gioco per impazienza tra 1000 grane, aspetto che risolvano qualcosa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:50   #686
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
scaricalo, installalo e fai aggiungi gioco, dopo di che fai check update

cmq pure a voi il multi dopo un po crasha?
Sono tutti errori gia' riscontrati nel report che ha postato Venax 2 pagine fa'. In questo caso mi verrebbe da suggerirti di aspettare che rilascino una patch ma tanto so' che non lo farai perche' ti tira troppo il gioco!

" My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue."

Io difatti aspetto di veder correggere alcuni bug per poi gettarmi nel multy. Per ora aspetto, dal momento che ho brutte reminiscenze con certi errori, del tipo vedere le mie Stats cancellate per sempre e dover rifare tutto da capo!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:50   #687
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

Googlando, ho scoperto che il sito Alienware Arena sta distribuendo a fini pubblicitari, per chi si iscrive sul loro sito, un numero limitato di Key per riscattare direttamente da Origin il DLC delle "Dog Tag" personalizzate.

Se siete interessati affrettatevi su QUESTO LINK, le key sono limitate.

Spero di aver fatto cosa gradita.
saluti a tutti
Francesco
grazie!!!!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:53   #688
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sono tutti errori gia' riscontrati nel report che ha postato Venax 2 pagine fa'. In questo caso mi verrebbe da suggerirti di aspettare che rilascino una patch ma tanto so' che non lo farai perche' ti tira troppo il gioco!

" My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue."

Io difatti aspetto di veder correggere alcuni bug per poi gettarmi nel multy. Per ora aspetto, dal momento che ho brutte reminiscenze con certi errori, del tipo vedere le mie Stats cancellate per sempre e dover rifare tutto da capo!
visto grazie!
Ora mi darò al single e alla coop se mai.
non so se installare i driver 285..con i 280 non ho problemi, non vorrei crarmi delle grane
Old 28-10-2011, 22:54   #689
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
In ogni modo non sono tra quelli che si spolpa il gioco per impazienza tra 1000 grane, aspetto che risolvano qualcosa.
Lino come va con la tua configurazione?
Senza che mi leggo millemila post...
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:58   #690
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Lino come va con la tua configurazione?
Senza che mi leggo millemila post...
figurati
Guarda ho seri problemi, ma non di framerate, quello è accettabilissimo, a 1680 tutto su alto e qualche "no" gira alla media di 30, che PER ME è ok.
Il problema è che c'è una pesantezza di fondo, nè stuttering nè lag, mai vista una cosa simile.
Poi dopo 10 min di gioco ho crash, freeze, a volte anche blue screen.
La scheda non scalda molto, è come se non fosse sfruttata a dovere.
Già nella schermata di avvio, durante la presentazione l'audio mi va a singhiozzi, insomma tutti i problemi che un gioco può dare.
Provati sia gli ultimi ufficiali che gli ultimi beta, sempre lo stesso.
Old 28-10-2011, 22:59   #691
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
E comunque metti pure anche dettagli bassi non lo dico a nessuno
Che configurazione hai Bodom?

Quote:
Ma infatti e' cosi che si agisce!

Tanto lo sappiamo bene come vanno queste cose.

Considera che al momento milioni di report, tra errori e fantasiosi bug intasano il support di EA e DICE.

Quelli la', non sapendo al momento che cavolo fare per pararsi il e per mantenere una parvenza di professionalita', tirano fuori una lista in perfetto stile help Desk scrivendoci sopra un fottio di caxxate tanto per dare il contentino alla community in attesa che una patch correttiva venga rilasciata a breve. Ho letto certe cose da far impallidire L'omino Bianco!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 28-10-2011 alle 23:03.
Old 28-10-2011, 23:00   #692
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
iscritto....non so quando mi arriverà però la copia fisica...uff!
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:01   #693
Lino P
Senior Member

Quote:

Ma infatti e' cosi che si agisce!

Tanto lo sappiamo bene come vanno queste cose.

Considera che al momento milioni di report, tra errori e fantasiosi bug intasano il support di EA e DICE.

Quelli la', non sapendo al momento che cavolo fare per pararsi il e per mantenere una parvenza di professionalita', tirano fuori una lista in perfetto stile help Desk scrivendoci sopra un fottio di caxxate tanto per dare il contentino alla community in attesa che una patch correttiva venga rilasciata a breve.

Ho letto certe cose da far impallidire L'omino Bianco, figurati un po'!
vediamo
Old 28-10-2011, 23:01   #694
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Per nvidia, cè un comando da console RenderDevice.ForceRenderAheadLimit che sarebbe numero massimo di frame prerenderizzati, si trova anche nel pannello di controllo ma da li non lo accetta.
In console è RenderDevice.ForceRenderAheadLimit -1 provate a impostarlo a 1, dovrebbe ridurre lo stuttering

Quote:
Io son tagliato fuori col portatile

Ultima modifica di bodomTerror : 28-10-2011 alle 23:07.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:02   #695
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
figurati
Guarda ho seri problemi, ma non di framerate, quello è accettabilissimo, a 1680 tutto su alto e qualche "no" gira alla media di 30, che PER ME è ok.
Il problema è che c'è una pesantezza di fondo, nè stuttering nè lag, mai vista una cosa simile.
Poi dopo 10 min di gioco ho crash, freeze, a volte anche blue screen.
La scheda non scalda molto, è come se non fosse sfruttata a dovere.
Già nella schermata di avvio, durante la presentazione l'audio mi va a singhiozzi, insomma tutti i problemi che un gioco può dare.
Provati sia gli ultimi ufficiali che gli ultimi beta, sempre lo stesso.
Mi sa che sei leggermente cpu limited, io con un dual core non giocherei a bc2, figuriamoci a bf3 XD a bc2 mi son fatto i tre step e6400-q8400-2600k, stessa scheda video, 25 fps, 60 fps, 120 fps XD
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:03   #696
Lino P
Senior Member

Quote:
Per nvidia, cè un comando da console RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit che sarebbe numero massimo di frame prerenderizzati, si trova anche nel pannello di controllo ma da li non lo accetta.
In console è RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit -1 provate a impostarlo a 1, dovrebbe ridurre lo stuttering
si ho letto, ma preferisco aspettare soluzioni + radicali, vediamo che succede da qua a qualche giorno.
Old 28-10-2011, 23:03   #697
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Sapete come si imposta il battlelog in italiano? Non sono riuscito a capire come, ma son sicuro di averlo visto per la prma volta in italino come ho registrato il gioco. Quando poi ci sono rientrato, pescando il battlelog dai preferiti che avevo ai tempi della beta, questo si è avviato in eng come era prima e da allora si è impostato sempre in inglese. scommetto ceh voi tutti l'avete in ita
Aggiungi alla fine dell'url "it" senza virgolette
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 23:03   #698
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Mi sa che sei leggermente cpu limited, io con un dual core non giocherei a bc2, figuriamoci a bf3 XD a bc2 mi son fatto i tre step e6400-q8400-2600k, stessa scheda video, 25 fps, 60 fps, 120 fps XD
non ci pensate neppure. C'è gente che ha gli stessi problemi con gli i7 occati a 4 ghz. Il rate è buono, c'è altro che non va.
Old 28-10-2011, 23:04   #699
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
vediamo
Il bello e' che certi consigli e gabole che ti scrivono, al 90% non servono a correggere il problema ma costringono l'utente inconsapevole a incasinarsi il PC a vita!
Cosi che quando uscira' la VERA patch, tu sei li che formatti il tuo bel PC bestemmiando in cileno!
Old 28-10-2011, 23:05   #700
Lino P
Senior Member

Quote:
Il bello e' che certi consigli e gabole che ti scrivono, al 90% non servono a correggere il problema ma costringono l'utente inconsapevole a incasinarsi il PC a vita!
Cosi che quando uscira' la VERA patch, tu sei li che formatti il tuo bel PC bestemmiando in cileno!
appunto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian