Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2011, 22:07   #641
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Secondo voi overclockando la cpu del pc in firma potrei avere prestazioni migliori con bf3? Fin'ora l'ho lasciato a default dato che per giocare in questo periodo basta un phenom II x4. Mi dovrebbe arrivare il 3 dall'inghilterra e vorrei avere tutto pronto per l'occasione, perchè difficilmente dopo troverò il tempo per overclockare come si deve
No, per niente. Leggendo i vari articoli usciti oggi con l'analisi e benchmark comparativi, la CPU non e' un fattore determinate nel gioco.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:08   #642
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Come faccio con Afterburner?
Scusa ma lo uso attualmente solo per visualizzare la temp in gioco
nelle opzioni setta che vuoi vedere anche la mem usata. io visualizzo anche gli fps.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:09   #643
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
ragazzi per favore, ditemi come risolvere il mio problema, non riesco a giocare on.-lien, faccio partire il matchmaking e nulla rimane li per ore
Forse sono i server ad essere in stato catatonico...

Non e' che hai rogne con Punkbuster?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:10   #644
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Idem ma con una 560ti !!!
In pratica ingiocabile.... non può essere una questione di livelli grafici anche perchè li ho un pò cambiati, tolto aliasing HBSAO, etc....
consigli?
Qualcuno parlava di disabilitare l'Hyperthreading?
Stessa situazione ho una 470 a qualunque dettaglio ho dei micro scatti fastidiosi provero a disabilitare l hyper
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:11   #645
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
pc in firma. Il gioco mi stuttera da morire....... qualsiasi dettaglio inserisco non e' fluido, non e' un problema di fps credo di essere intorno ai 30-40 ma diciamo che va a "scattini" quando muovo il mouse, in pratica e' ingiocabile.... questo con la gtx 285 e i penultimi driver beta (quelli che c'erano fino a ieri) spero sia un problema di driver...
Quote:
Idem ma con una 560ti !!!
In pratica ingiocabile.... non può essere una questione di livelli grafici anche perchè li ho un pò cambiati, tolto aliasing HBSAO, etc....
consigli?
Qualcuno parlava di disabilitare l'Hyperthreading?
esattamente come me, c'è una pesantezza di fondo che non dipende dal rate, e il motore sembra non scalare.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:12   #646
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Stessa situazione ho una 470 a qualunque dettaglio ho dei micro scatti fastidiosi provero a disabilitare l hyper
che dettagli utilizzi? driver? v-sync on off?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:15   #647
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
boo comunque sia anche io ho 4 giga di ram ma nonostante ciò gioco benissimo...mi sembra strano che non bastano
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:16   #648
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
esattamente come me, c'è una pesantezza di fondo che non dipende dal rate, e il motore sembra non scalare.
Sembra che il problema lo abbiano solo quelli con nvidia ho trovato delle notizie
1) I have an NVIDIA card and I get mouse lag and delayed input lag, how do I fix it?
In NVIDIA control panel, select max pre rendered frames and select 0.

2) Punkbuster keeps kicking me, what do I do?
Do not use the punk buster from even balance! Use the one that came with the game, and if having issues, click repair, it will replace files that are corrupt and attempt to fix the game, this fixed the you have been kicked by an administrator for me.

3) My game doesn't connect at times and it keeps me out.
Please make sure to forward the proper ports or enable UPNP/DMZ to fix the issue, sometimes router's NAT firewall or windows firewall blocks battlelog/punkbuster from establishing a proper connection causing an issue.

4) My overclock used to be stable but now I crash every 5 minutes? What do I do?
Install the 280.26 drivers, these drivers are rock solid in battlefield and I have no issue with my overclocks whatsoever with these, I had more crashes with the new drivers and they went away with these ones.

5) I have 1.5gb gpu or 3gb gpu but when I am in a vehicle sometimes it keeps me out and the error message says I don't have enough ram, what do I do?
Increase your pagefile 2048 of your system ram, so if you have 6 gygs of ram then select 8096, this seems to fix the issue of not enough ram for the game when exiting some vehicles.

6) Game sometimes crashes without reason, what do I do?
Disable NVIDIA 3D vision, you may also uninstall it if you have no use for it, this fixed the issue for random exits.

7) I disabled 3D vision, and I am still getting random exist, what gives?
If you have MSI afterburner with the OSD ( on screen display), make sure you select stealth mode so it doesn't exit by itself.

8) I have a sandy bridge system and I get a lot of frame spikes, what do I do?
Disable HT in BIOS, NVIDIA is aware of the issue and are working to fix it. Please make sure to disable threaded optimization on nvidia control panel as well for battlefield. Vredit to eduardmc for the HT tweak. You may also try the 280.26 drivers and see if that fixes your issue.

I will be updating this thrwad if I find more issues with the game, but so far this has made my game 100% stable. I hope you guys all benefit from this and if your still having issues post the problem and I will help you figure out what might be causing your game to exist as long as it's not the game itself, most of the time is a simple configuration that we have that are causing issues.
Old 28-10-2011, 22:16   #649
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Si, ne ho un paio per te. Togli il MotionBlur riducendolo a ZERO e abbassa il DOF a 50...Se pure cosi non dovesse andare allora ti conviene iniziare a settare a medio alcune di quelle impostazioni.

Come sempre il trucco e' fare un sacco di test per capire cosa e quanto incide maggiormente sulla propria cfg.

Ti sei mangiato un po' di parole...Vai di fretta per caso?

Ti consiglio di attivare l'accelerazione del mouse dal setting di BF3 e di selezionare come Modalita' audio: NASTRI DI GUERRA..Sentirai che musica!
Grande capitano... Ebbene si scusate ma avevo una delle due bambine che mi soffiava sul collo per avere il pc.. Deve modificare le immagini con paint per le sue amichette..o e peggio di un plotone di marines...
Adesso sono sul ipad e sto piu tranquillo cosi posso aggiungere qualche altra notizia
Allora intanto grazie per la dritta dei nastri di guerra.. In mod. Hi fi il suono non era molto coinvolgente...
Monitorizzando con la g19 l 'uso del procio tramite l'applet della g19 stessa notavo che lo stesso va da un minimo del 30% fino al 50% max stando spesso in game sul 40%.
il mouse come gia detto anche da altri ha bisogno di settaggi adesso devo vedere se conviene settarlo tramite il gioco o settarlo tramite il setpoint.... Tu cosa mi consigli cap?
Il multi per adesso ho giocato solo a distruggi obbiettivi o difendi..e devo dire che mi sono divertito...
Consentimi pero cap di dire che per adesso crysis mi sembra un pelino diciamo uno 0,5 superiore....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:17   #650
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
complimenti alla DICE che ho sempre ammirato per il gran lavoro svolto con Battlefield in tutti questi anni... ma manifesto il mio disgusto più totale per questa impossibilità di creare almeno un secondo soldato (limite di due per lo meno)...

quindi io e mio fratello che adoriamo tutta la serie Battlefield da quasi 10 anni dobbiamo spendere la bellezza di 100 euro per comprare due copie del gioco... perchè i soldi "li pisc...o, siamo ricchi e possiamo permetterci di comprarci due copie dello stesso gioco"

non ho parole...
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:18   #651
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
nelle opzioni setta che vuoi vedere anche la mem usata. io visualizzo anche gli fps.
Fatto
memoria usata arrivo a 990mb
FPS sto sui 70-90
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 28-10-2011 alle 22:25.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:19   #652
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Sono giorni che lo dico ma qui hanno tutti le configurazioni al top, figuriamoci se hanno bisogno di scalare, tra low e high è sempre uguale anche in fps
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:21   #653
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
hp fatto le prime missioni della campagna e mi è sembrato davvero un capolavoro, come gameplay e come grafica, non si vedeva qualcosa del genere dai tempi di crysis

dimenticavo, con il mio sistema, con winozz 7 64 bit (anche parecchio imputt.... ) senza nessun tipo di oc gioco tutto al max senza stuttering e sui 40-50 fps (ad occhio non ho aperto fraps)
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922

Ultima modifica di DSA : 28-10-2011 alle 22:25.
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:21   #654
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
iscritto, ordinato da amazon e dovrebbe arrivarmi il 3 novembre
una cosa: il gioco è legato all'account origin, ma si può creare un soldato solo?
qualcuno che mi risponda?

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:21   #655
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova

neanche l'ho comprato ed è gia pieno
che famazza!!
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:23   #656
charlyefun
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi,

gioco acquistato tramite preorder su cdkeyshare con Origin.

sostituito la lingua da russian ad italian come da guida.

Lancio il gioco dal menu browser e mi compare "battlefield 3 ha smsso di funzionare"...

qualche idea?

grazie
charlyefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:23   #657
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Sono giorni che lo dico ma qui hanno tutti le configurazioni al top, figuriamoci se hanno bisogno di scalare, tra low e high è sempre uguale anche in fps
Credo tu non abbia giocato al gioco -.- tra low e high o ultra c e eccome la differenza stessa cosa per gli fps .. = low 60 fps solo perche ho il v-sync . Ultra = 30 fps e anche meno a volte quindi non diciamo cavolate
Old 28-10-2011, 22:24   #658
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Forse sono i server ad essere in stato catatonico...

Non e' che hai rogne con Punkbuster?
stesso problema..
ho aggiornato punkbuster ed è entrato.
in compenso ora mi crasha il multi
Old 28-10-2011, 22:26   #659
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
qualcuno che mi risponda?
anche a me amazon doveva spedire il 3, mi è arrivato stamattina boh, cmq si per avere due soldati devi avere due copie del gioco.
Old 28-10-2011, 22:27   #660
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
ragazzi per favore, ditemi come risolvere il mio problema, non riesco a giocare on.-lien, faccio partire il matchmaking e nulla rimane li per ore
Prova a cambiare browser, usa internet explorer
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian