|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Router in cascata richiesta aiuto per rete
Ciao a tutti ragazzi, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a fare una rete nel suo bar:
2 locali da coprire e non direttamente comunicanti fra loro. L'hug fw arriva nel locale: a questo, collega un router per la condivisione via wifi di internet nel bar. Dall'hug parte un cavo di rete che va nell'altro locale e arriva al pc fisso che ha in questa stanza; qui è presente una stampante che vorrebbe far diventare stampante di rete. Cosa si vuol realizzare Nel bar: - condivisione internet mediante wifi per i clienti e per lui - condivisione stampante solo per lui - condivisione del hd del secondo locale solo per lui Nel secondo locale: - condivisione della stampante in questo locale - condivisione internet mediante wifi in questo locale Mi riuscireste ad illuminare su qualche soluzione? Questo è quello che pensavo: Hug--> Router1(bar)--> Router2(locale2) Sostanzialmente tutto in cascata: ma riuscirò a fare in modo di risalire la cascata con la stampante, vedendola dal bar? Sicuramente ho detto delle castronerie...mille consigli ben accetti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
molto più semplice
HAG->router(bar)->switch(locale2) così sta tutto sotto la stessa rete e non hai problemi di condivisioni stampanti o altro
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grande!
E si può eventualmente fare diventare un router uno swith semplice??? Se non trovassi uno swith farei in quel modo... Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il cavo LAN proveniente dal 1° Router andrà in una sua porta LAN e dovrà essere configurato con IP apparnente alla sottorete del 1° Router e con DHCP disabilitato.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 28-10-2011 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.