|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
dissipatore per gtx 570
ciao a tutti, sto pensando di prendere un dissi per la mia vga per occare un po.
punterei sull'arctic accelero extreme II anche perchè il prezzo è basso, cosa mi consigliate? PS. voglio prestazioni pure se è rumoroso nn mi interessa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Va benissimo, sennò c'è anche lo zalman vf3000f.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
shaman, solo se hai spazio però
con la 560 non supero i 60° con 1.150v e 1.102Mhz
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
scusate se mi intrometto, ho ordinato una gtx 570 zotac amp gia occata di fabbrica ma stavo leggendo che è un po rumorosa! secondo voi dovrei cambiare dissi? se si, quale?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Magari se overclocco e la metto al 50% si sente un pò. in idle stai sui 35 gradi in full tocca i 70. Tieniti il dissi stock che è fatto bene. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga nonostante tutto, mi sono convinto, vorrei trovare un oc più spinto in daily use anche d'estate (dato che fino a pochi mesi fa in game raggiungeva 80° con la ventola all'85%
ora resta un dubbio, arctic extreme pro II o zalman vf3000? magari qualcosa che raffreddi bene i regolatori di tensione
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Io andrei sul gelid
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz ma ora cominciano i dubbi, ho letto di persone che hanno bruciato i vrm con il dissi aftermarket
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alcuni tagliano il dissi originale lasciando la parte che dissipa i vrm. In effetti è inutile aver temperature basse sulla gpu tralasciando altra importante componentistica. Guarda un pò qualche rece che indica anche la temperatura dei vrm.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se lasio direttamente il dissi passivo originale faccio bene? tanto nel arctic c'è l'ultima ventola che spara aria direttamente sui vrm
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se puoi tieni il dissi originale dei vrm che è molto meglio di applicare dissipatorini con quella sottospecie di pad adesivi che si ritrovano.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
avendo lo shaman non posso fare altro che consigliartelo, sulla mia 570 in overclock ventola nel bundle abbastanza silenziosa a pieno regime, sto sui 43º full 99% sotto crysis2 bf3 ecc, naturalmente io ho trovato una soluzione per dissipare i vrm, indispensabile per quello che scaldano.
anche con ventola a 800rpm praticamente non si sente proprio (ho un banchetto) e le temperature si aggirano sempre sui 50º. secondo me uno dei migliori dissipatori in commercio, occupa tanto si, pero' ho visto pure che montanto una ventola da 120 slim si potrebbe recuperare uno slot per fare uno sli ma non ne sono sicuro visto che non ho provato. Ultima modifica di monkis : 28-10-2011 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sa che c'è qualcosa del genere anche sulle reference
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
te hai una reference quindi?
reference ha solo una base credo che dovrai trovare un altra alternativa. comunque io ho utilizzato quello per avere una superficie piu' ampia, ma dentro trovi un sacco di dissipatorini di tutte le misure, sia per le memorie che i vrm, e vanno piu' che bene, io li ho utilizzati solo per la ram. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sull'efficacia dei dissipatorini ho sempre nutrito dei seri dubbi soprattutto per l'interfaccia termica (i pad adesivi)
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.