Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 12:32   #1
sting87
Member

Iscritto dal: Sep 2011
I-2400 Vs Q8200 per Gaming?

Salve sarò estremamente conciso questa volta(cosa che mi riesce raramente xD) l'I5-2400(127 € e-key) in un contesto gaming si giustificherebbe come acquisto in sostituzione ad un Q8200 anche solo per attendere serenamente un assestamento dei prezzi di Ivy Bridge dal periodo di uscita alla fine del prossimo anno?

*Accidenti non ho scritto un romanzo che bello !
sting87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:38   #2
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sting87 Guarda i messaggi
Salve sarò estremamente conciso questa volta(cosa che mi riesce raramente xD) l'I5-2400(127 € e-key) in un contesto gaming si giustificherebbe come acquisto in sostituzione ad un Q8200 anche solo per attendere serenamente un assestamento dei prezzi di Ivy Bridge dal periodo di uscita alla fine del prossimo anno?

*Accidenti non ho scritto un romanzo che bello !
Se metti ke a parità di frequenza, un i7 2600k contro un i7 950, fa un punto e mezzo quasi in più in bench come cinebench 11.5, capisci come l incremento, si ha non solo sulla mera frequenza, ma sul architettura rinnovata di DUE generazioni-meno consumi 32nm!!

Anke se, visto ke pensi già ad ivi bridge, vai avanti cn quello ke hai e poi fai un unica spesa!!! T trovi un procio in meno sul groppone

Ciao
Old 26-10-2011, 12:43   #3
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Se metti ke a parità di frequenza, un i7 2600k contro un i7 950, fa un punto e mezzo quasi in più in bench come cinebench 11.5, capisci come l incremento, si ha non solo sulla mera frequenza, ma sul architettura rinnovata di DUE generazioni-meno consumi 32nm!!

Anke se, visto ke pensi già ad ivi bridge, vai avanti cn quello ke hai e poi fai un unica spesa!!! T trovi un procio in meno sul groppone

Ciao
In linx ad esempio, stesso caso di prima, 50-55 g/flops 950 a 4.3ghz, oltre 100 g/flops per il 2600... T ricordo ke per "g/flops" si intende il numero di operazioni complesse gestibili in contemporanea dalla cpu!
Old 26-10-2011, 13:22   #4
sting87
Member

*Prima vorrei sapere perchè mi parli di guadagni con "sola frequenza" quando non ho messo in dubbio che tra un vecchio Yorkfield ed un Sandy ci sia un abisso ... cmq vabbè ...

In definitiva leggendo tra le righe "SI" benchè mi convenga rimanere come sono e fare il grande passo con Ivy credo che un altro anno di cpu limited con il Q8200 non me lo faccio volevo solo il canonico calcio in ... ma si sanno più o meno già gli eventuali prezzi degli Ivy ?
Old 26-10-2011, 14:39   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Mancano circa 6 mesi ad ivy, eventualmente puoi valutare un 2500k, spinto in oc a dovere non avrà nulla da invidiare ad un futuro ivy, dato che sarà solo un die shrink, mentre ci sarà un abisso tra il 2500k e il tuo q8200 specie nei game..
Ovvio che si può tirare avanti con il q8200 in oc a 3 ghz ,se si ha una gpu media e si gioca a risoluzioni alte non si è poi così cpu limited..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:41   #6
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mancano circa 6 mesi ad ivy, eventualmente puoi valutare un 2500k, spinto in oc a dovere non avrà nulla da invidiare ad un futuro ivy, dato che sarà solo un die shrink, mentre ci sarà un abisso tra il 2500k e il tuo q8200 specie nei game..
Ovvio che si può tirare avanti con il q8200 in oc a 3 ghz ,se si ha una gpu media e si gioca a risoluzioni alte non si è poi così cpu limited..
straquoto, forse nn sn stato molto chiaro, ma volevo dire la stessa cosa
Old 26-10-2011, 15:51   #7
sting87
Member

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
straquoto, forse nn sn stato molto chiaro, ma volevo dire la stessa cosa
Non era per la chiarezza e che la hai presa come se io avessi messo in dubbio "solo" le differenze di frequenza tra i due capita, cmq è già cancellato come progetto a quanto pare su e-key avevano sbagliato i prezzi è tornato a 157 a questo punto torno al'idea di base per l'I5-2500K/ASUS P8Z68-V Pro/8Gb Ram rimarcata in altra sede, tutto questo dubbio è nato dal prezzo incredibilmente basso del procio in questione su e-key...

* E visto il prezzo mi ero fatto una config provvisoria dalla durata di un anno composta da I5-2400/Asrock Z68 Pro3/2x4Gb1600 poi a fine del prossimo anno vendevo mobo e procio e passavo ad Ivy, ecco cosa succede quando sono sintentico xD non spiego bene quello che mi passa per la testa...

**Il problema cmq è questo di base non mi và di gettarmi nel'overclock del Q8200 il guadagno sarebbe cmq esiguo, come specificato sopra (@Strato1541) potrei giusto tirare avanti...

Ultima modifica di sting87 : 26-10-2011 alle 15:59.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian