Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 15:52   #7961
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi sta per iniziare la stagione sciistica...

Consigli per una cover "integrale" che protegga anche lo schermo in quelle occasioni?

Le uniche son quelle di pelle?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:02   #7962
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
cmq la registrazione non è malaccio dai,io ho qualche registrazione dell'uni e c'è da dire che non lo metto sulla cattedra,ma sul banco e nella mia aula dell'uni io sto sempre dalla metà in su...la registrazione è molto chiara ma pecca di volume,però ripeto,forse è perchè sono troppo lontano...
Grazie della risp, ma mi riferivo proprio alla qualità di registrazione (del cippozzo interno e dalla successiva compressione audio), quindi non tramite microfono integrato (che serve per telefonare..). Sarebbe da sparargli dentro uno sweep in frequenza, registrarlo, e vedere cosa ne esce come guadagno spettrale.. Dato che il microfono che ho trovato sulla baia (e postato pure qui, qualche pagina fa) sembrerebbe di elevata qualità, se poi la risposta in frequenza mi va ad essere limitata dalla banda passante del nostro mostriciattolo (per non parlare poi dell'algoritmo di compressione), allora non ha neppure senso a fare l'acquisto del gadget.
Non so se mi son fatto capire ora..
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:11   #7963
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Grazie della risp, ma mi riferivo proprio alla qualità di registrazione (del cippozzo interno e dalla successiva compressione audio), quindi non tramite microfono integrato (che serve per telefonare..). Sarebbe da sparargli dentro uno sweep in frequenza, registrarlo, e vedere cosa ne esce come guadagno spettrale.. Dato che il microfono che ho trovato sulla baia (e postato pure qui, qualche pagina fa) sembrerebbe di elevata qualità, se poi la risposta in frequenza mi va ad essere limitata dalla banda passante del nostro mostriciattolo (per non parlare poi dell'algoritmo di compressione), allora non ha neppure senso a fare l'acquisto del gadget.
Non so se mi son fatto capire ora..
ho capito, ma perdona la mia curiosità, cosa devi registrare in così elevata qualità audio!??? anche perchè per elevata che sia.... ci sono microfoni che costano da soli come tutto il nostro telefono...quindi...non so se mi sono spiegato
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:16   #7964
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ragazzi sta per iniziare la stagione sciistica...

Consigli per una cover "integrale" che protegga anche lo schermo in quelle occasioni?

Le uniche son quelle di pelle?
Ciao!
Io ho preso una cover tipo questa, ma nera:
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-ECO-...item2eb827a00a

Non sono un amante delle cover tipo siliconiche/tpu/sa la cippa, ma mi serve una protezione per quando lo tengo nel marsupio.

Mi trovo molto bene, anche perchè i bordi sono protetti dato che l's2 si incastra dentro.

Però, lo ammetto, io quando vado a fare snow mi porto un muletto. Ora che ho l's2 il mio muletto è l'n85, quindi posso pure fare qualche foto eheheh!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:48   #7965
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Qualcuno chiedeva info sul comparto registrazione audio del Galaxy? Che vi serviva?
Io l'ho usato anche per registrazioni tendolo in tasca, e devo dire che non va affatto male. L'unica cosa è che, dopo aver scaricato 4-5 programmi di audio recording, ancora non ho trovato nulla di lontanamente simile a Resco audio recorder che usavo sul P3300 WM5-6.5. Ed è un peccato, perchè col P3300 avevo poca cpu e potevo usare solo le funzioni base, mentre adesso che ho tutta la potenza che voglio, trovo solo applicazioni assai primitive.
Ps funziona bene anche in background, mentre il p3300 mi dava parecchi problemi in questa condizione.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:55   #7966
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
vado un attimino OT: mi drogo io o il form factor del forum è cambiato?
come se ci fosse un limite, uso la risoluzione di 1920x1200 e solitamente il forum si spalmava lungo tutta la larghezza, ora vedo due bordini.
vi risulta?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:56   #7967
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
come se ci fosse un limite, uso la risoluzione di 1920x1200 e solitamente il forum si spalmava lungo tutta la larghezza, ora vedo due bordini.
vi risulta?
anch'io!
il bello è che se non lo scrivevi non lo notavo neanche
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:14   #7968
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
vi risulta?
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
anch'io!
il bello è che se non lo scrivevi non lo notavo neanche
Questo.....

[IMG=http://img11.imageshack.us/img11/2841/senzaolo1av.jpg][/IMG]

c'entra o no ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:15   #7969
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
vi risulta?
E pensare che mi sembrava di aver cambiato qualche impostazione ... allora è una cosa voluta

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:20   #7970
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
scegliendo l'altra opzione (fixed) i bordi diventano abnormi
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:37   #7971
HI-Giona
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
cerca di essere più conciso quando scrivi!
mio superficiale frequentatore, ti volevo ricordare che un forum è un luogo dove ci si aiuta o si scambiano conoscenze circa un determinato argomento (in questo caso il galaxy s2)! Essere prolissi è un’auspicabile necessità per ovvie ragioni comunicative.. in oltre il mio mesg è decisamente corto e va subito al sodo, rimarcando non solo la mia necessità ma anche l’impossibilità nel trovare una soluzione..
la tua risposta, di contro, è provocatoria e totalmente estranea all’oggetto di cui sopra !!
se vuoi entrare nel merito di un mesg dal punto di vista semantico, metodologico o grammaticale puoi dirigere la tua frustrazione verso altri lidi....

rientrando in tema:
ringrazio chi mi ha dato una possibile soluzione, ad un problema che mi costa ogni mese circa 30 euro in sms ... e che appunto vorrei eliminare !!!
proverò a sostituire la scheda per vedere se il problema è del cell oppure nel contratto telefonico!
ovviamente ho già chiamato il mio operatore (fastwebmobile) che ha escluso (strano!?) una sua qualche limitazione imputando tutte le colpe al cellulare !!!
rimane la mia perplessità sull’uomo (?) che possa aver ordito come opzione mesg la riduzione dei caratteri, premettendo che questo mio galaxy s2 è italiano non di importazione !!! e ricordando a tutti che qui da noi sono 160 caratteri..
Se fosse un'opzione da abilitare ,io l'avrei abilitata inavvertitamente (molto poco probabile) anche perchè smanettando a lungo non si trova neanche l’ombra di qualche settaggio che possa agire sul numero dei caratteri……
i soldi escono e l’incavolatura aumenta…
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:03   #7972
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
mio superficiale frequentatore, ti volevo ricordare che un forum è un luogo dove ci si aiuta o si scambiano conoscenze circa un determinato argomento (in questo caso il galaxy s2)! Essere prolissi è un’auspicabile necessità per ovvie ragioni comunicative.. in oltre il mio mesg è decisamente corto e va subito al sodo, rimarcando non solo la mia necessità ma anche l’impossibilità nel trovare una soluzione..
la tua risposta, di contro, è provocatoria e totalmente estranea all’oggetto di cui sopra !!
se vuoi entrare nel merito di un mesg dal punto di vista semantico, metodologico o grammaticale puoi dirigere la tua frustrazione verso altri lidi....

rientrando in tema:
ringrazio chi mi ha dato una possibile soluzione, ad un problema che mi costa ogni mese circa 30 euro in sms ... e che appunto vorrei eliminare !!!
proverò a sostituire la scheda per vedere se il problema è del cell oppure nel contratto telefonico!
ovviamente ho già chiamato il mio operatore (fastwebmobile) che ha escluso (strano!?) una sua qualche limitazione imputando tutte le colpe al cellulare !!!
rimane la mia perplessità sull’uomo (?) che possa aver ordito come opzione mesg la riduzione dei caratteri, premettendo che questo mio galaxy s2 è italiano non di importazione !!! e ricordando a tutti che qui da noi sono 160 caratteri..
Se fosse un'opzione da abilitare ,io l'avrei abilitata inavvertitamente (molto poco probabile) anche perchè smanettando a lungo non si trova neanche l’ombra di qualche settaggio che possa agire sul numero dei caratteri……
ti comprendo benissimo...avere meno della metà dei caratteri e sprecare il doppio,se non il triplo in sms è un buggone/fregatura mostruosa...ripeto innanzitutto semplicemente metti la sim di un amico/parente per vedere se "magicamente" aumentano...se la cosa dovesse dare esiti negativi,ti conviene fare un hard reset del telefono cosi torna tutto "pulito"
Old 25-10-2011, 22:06   #7973
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Appunto.... lasciamo perdere anche la grammatica che è meglio....LINK (il primo link che ho trovato....)

Quote:
rientrando in tema:
Questo è quello che che ci interessa.
Da quello che so, non esiste un'opzione per ridurre il numero di caratteri che compongono un SMS selezionabile da cellulare (ms ovviamente posso sbagliare )
Bisogna pensare a tutte lepossibilità e scartando quelle impossibili, quella che resta è quella giusta (o qualcosa del genere....)

1) Il cell è tuo ? Sempre stato tuo ? Preso dalla scatola sigillata ?
2) Mai installato apps ? Quali apps ? Cosa facevano ste apps ?
3) Da sempre ha permesso solo 70 caratteri ? Oppure da quando ?
4) Hai provato un altra sim (stesso gestore e altro gestore) ?
5) Hai provato la tua sim su un altro cell (uguale e diverso) ?
6) Altre ed eventuali

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 25-10-2011, 22:29   #7974
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

rientrando in tema:
hai provato a fare reset di fabbrica???
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:39   #7975
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

rientrando in tema:
allora.. per la prima cosa a me è sembrata solo una battuta, pure scontata..

per quanto riguarda il problema credo che non ci sia nulla che non va e che tu non debba fare hard reset o robe simili perchè se vai nei Messaggi> Impostazioni> Modalità scrittura, basta che selezioni Alfabeto GSM al posto di unicode che chissà come hai forse selezionato..in quel caso i caratteri diventano 70.
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:54   #7976
HI-Giona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
allora.. per la prima cosa a me è sembrata solo una battuta, pure scontata..

per quanto riguarda il problema credo che non ci sia nulla che non va e che tu non debba fare hard reset o robe simili perchè se vai nei Messaggi> Impostazioni> Modalità scrittura, basta che selezioni Alfabeto GSM al posto di unicode che chissà come hai forse selezionato..in quel caso i caratteri diventano 70.
scusa perchè ti è sembrata una battuta ?
se fai una battuta metti lo smile ! o no ??
non capisco perchè devi difendere una risposta che non serviva a nulla...
ovviamente proverò il tuo consiglio ringraziandoti anticipatamente

mentre per il professssorino (RRR1) di lettere che mi ha segnato in Rosso il "in oltre" non pensi che potrebbe essere un errore di battitura ?? noo è?? troppo difficile!!!
..cosa volevi dimostrare rimarcando questo in oltre ?? cosa apporta al senso del mesg ??? dai facciamo un po' di esercizio ed andiamo a segnare io e te... tutti gli interventi di questo tread chissà quanti e quali errori troveremo
ovviamente ti ringrazio per i consigli elencati

Ultima modifica di HI-Giona : 25-10-2011 alle 23:07.
Old 25-10-2011, 23:05   #7977
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
ciao raga...l'avranno gia chiesto in molti ma...quando arriva ics sul nostro cell? l'aggiornamento è sicuro? c'e gia qlcs x caso su xda?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:08   #7978
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
scusa perchè ti è sembrata una battuta ?
se fai una battuta metti lo smile ! o no ??
non capisco perchè devi difendere una risposta che non serviva a nulla...
ovviamente proverò il tuo consiglio ringraziandoti anticipatamente

mentre per il professssorino (RRR1) di lettere che mi ha segnato in Rosso il "in oltre" non pensi che potrebbe essere un errore di battitura ?? noo è?? troppo difficile!!!
..cosa volevi dimostrare rimarcando questo in oltre ?? cosa apporta al senso del mesg ??? dai facciamo un po' di esercizio ed andiamo a segnare io e te... tutti gli interventi di questo tread chissà quanti e quali errori troveremo
ovviamente ti ringrazio per i consigli elencati
altrimenti pensi che io possa essere anche permaloso
Ma sei venuto qua per imparare (come tutti noi comuni mortali.....) o per sentenziare ?

Se guardi gli interventi passati, i nostri sono 1 di critiche sul tuo comportamento e 10 di consigli.
Non mi sembra che tu ti comporti in egual misura.

Ma come sempre IMHO
Rik
Old 25-10-2011, 23:08   #7979
HI-Giona
Senior Member

c'è un'offerta per il navigatore copilot live premium a circa 16 €
che ne dite ?? meglio del navigon ?? (certo costa di più..)
perchè goole non è un vero navig !! o no ??!
Old 25-10-2011, 23:10   #7980
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
c'è un'offerta per il navigatore copilot live premium a circa 16 €
che ne dite ?? meglio del navigon ?? (certo costa di più..)
perchè goole non è un vero navig !! o no ??!
sinceramente con quello di serie mi ci trovo benissimo...fino ad ora non mi ha mai dato problemi...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian