Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2011, 21:39   #1
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Connessione pessima, alice 7 mb, cosa devo fare?

Ciao a tutti, la mia situazione è veramente drastica, e non so proprio cosa fare, vi spiego, ho una connessione Alice 7 mb, mia cugina abita sotto di me e ha anche lei alice, ho fatto un test, stesso file torrent in download, mi sono connesso con la mia connessione e scaricavo a 100 kb/s circa, mi sono connesso a mia cugina e il download è passato a 600 kb/s, secondo voi com'è possibile?
Come router utilizzo un D-LINK DSL-2740R (DKT-810 con chiavetta), mentre lei un router di alice.

I dati che mi riporta il router sono i seguenti, spero voi riusciate ad interpretarli e capire se sono giusti o meno:



PS: Come programma di download torrent utilizzo Transmission (su iMac), e nelle impostazioni la porta risulta aperta! Inoltre non ho nessun firewall attivo sul router...

Ultima modifica di Seth92 : 24-10-2011 alle 05:54.
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:11   #2
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
la tua connessione non è ottimale, ma io ti consiglio prima di tutto di cambiare router
vedi io al lavoro cosa aggancio giocando un pò con l'snr:

Uploaded with ImageShack.us

quello di importante che cambia è che il tuo router negozia poco di Power, (la potenza in uscita dal dslam) 4 decibel essendo su scala logaritmica cambia moltissimo.
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:56   #3
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Non c'è proprio nessun'altra soluzione? Ho già cambiato 3 router, digicom sitecom e d-link, sinceramente questo è quello con cui mi trovo meglio e mi è stato consigliata da tutti questa marca!
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 23:01   #4
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
Non c'è proprio nessun'altra soluzione? Ho già cambiato 3 router, digicom sitecom e d-link, sinceramente questo è quello con cui mi trovo meglio e mi è stato consigliata da tutti questa marca!
la marca conta poco è il modello che conta.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 05:37   #5
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Questo modello non va bene quindi?

EDIT: Il modello per la precisione è D-Link DSL-2740R

Ultima modifica di Seth92 : 24-10-2011 alle 05:54.
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:19   #6
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
Questo modello non va bene quindi?

EDIT: Il modello per la precisione è D-Link DSL-2740R
il tuo router dlink 2740r ha chipset ralink, che chipset hanno gli altri router che hai già?
puoi postare le statistiche di linea con gli altri router?
se non lo hai, ti consiglio di prendere un router con chipset broadcom, magari proprio il netgear dgn2200 perchè col software custom modfs (da installare a parte su chiavetta usb) ci puoi fare delle belle cose
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 24-10-2011 alle 11:51.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:12   #7
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Ho anche un Digicom michelangelo wave 54c (pessimo prodotto!)
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:39   #8
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
La situazione oggi (non so perchè) è così



senza aver toccato assolutamente nulla..
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:37   #9
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
perchè il dislam ti ha dato 16,3 di output power,
comunque sempre troppo poco a me negozia 19,8 circa sempre, con meno attenuazione della tua linea
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 24-10-2011 alle 18:24.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:17   #10
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Ma non c'è qualche programma o metodo alternativo per aumentare l'output power? Ho trovato una guida che mi permette di collegarmi tramite telnet dal terminale e quindi posso modificare alcuni parametri, ma non conosco le stringe per l'output power...
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:17   #11
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Domani provo il router alice di mia cugina, abbiamo entrambi la 7 mb di alice, quindi non devo nemmeno configurarlo perchè è già impostato, lei come velocità download ha 7300 mb e upload 400 kb, se non mi compaiono i dati come i suoi significa proprio che ho un problema alla linea..
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:19   #12
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
Ma non c'è qualche programma o metodo alternativo per aumentare l'output power? Ho trovato una guida che mi permette di collegarmi tramite telnet dal terminale e quindi posso modificare alcuni parametri, ma non conosco le stringe per l'output power...
no, coi router normali non si può, mi sembra si possa solo con i router con chipset solos, tipo certi xavi spagnoli, ma non prenderla come oro colato dato che uno xavi io non l'ho mai avuto in mano, e quindi ti riscrivo quanto ho letto qui ingiro sul forum...
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:21   #13
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
Domani provo il router alice di mia cugina, abbiamo entrambi la 7 mb di alice, quindi non devo nemmeno configurarlo perchè è già impostato, lei come velocità download ha 7300 mb e upload 400 kb, se non mi compaiono i dati come i suoi significa proprio che ho un problema alla linea..
tranquillo che col router di alice la tua linea andrà molto meglio... fammi sapere
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:27   #14
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Spero proprio, ho già fatto un giro su ebay a cercare il suo stesso modello di router, con 30/40€ lo porto a casa nuovo, domani vi farò sapere... Eppure tutti quanti mi han consigliato d-link...
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:35   #15
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
devi capire che l'importante è il chipset del router, non la marca, e certi chipset vanno meglio di altri con alcune linee...
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:49   #16
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Ciao a tutti, ieri ho provato il router alice di mia cugina, e a quanto pare il mio pover DLINK non centra assolutamente nulla, il suo lavoro lo fa perfettamente, i dati che mi ha riportato il router alice sono pari pari gli stessi che mi rileva il mio DLink, quindi il problema è della linea, ho già contattato l'assistenza clienti, mi invieranno un tecnico e speriamo di risolvere, grazie a tutti per i suggerimenti!
Avrei cento volte preferito che fosse un problema di router come dicevate voi, almeno risolvevo cambiandolo e fine della storia, così si complica tutto!
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:12   #17
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
E finalmente ragazzi ho risolto il problema, non era nè della telecom nè del router, il problema erano i collegamenti del telefono, ho provato a smontare la presa del telefono e scollegare tutti i cavi lasciando solo quelli che arrivano direttamente dal palo,
guardate che differenza dalla schermata che ho postato in precedenza:

Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:26   #18
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
E finalmente ragazzi ho risolto il problema, non era nè della telecom nè del router, il problema erano i collegamenti del telefono, ho provato a smontare la presa del telefono e scollegare tutti i cavi lasciando solo quelli che arrivano direttamente dal palo,
guardate che differenza dalla schermata che ho postato in precedenza:

Ottimo... e direi che con questa linea reggeresti anche la 10 mega
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 22:01   #19
Seth92
Member
 
L'Avatar di Seth92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Ho letto dell'offerta 2 mesi gratis, però poi si pagano 4€ aggiuntivi al mese, io ne spendo 19,90€ ora, facendo un calcolo mi conviene mettere la 20 mb a 25€ al mese!
Seth92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 22:10   #20
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Seth92 Guarda i messaggi
Ho letto dell'offerta 2 mesi gratis, però poi si pagano 4€ aggiuntivi al mese, io ne spendo 19,90€ ora, facendo un calcolo mi conviene mettere la 20 mb a 25€ al mese!
Allora, la 20 mega è vendibile solo ai clienti che sono più vicini alla centrale, più o meno entro il km e mezzo... con un'attenuazione di 36 (quindi sopra i 2km) non credo che tu possa attivarla, verifica quì: http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
E anche se fosse disponibile (ma ripeto, ne dubito fortemente) non andresti comunque sopra i 10 mega dato che hai un margine di rumore di 16db che non ti permetterebbe di salire troppo con la portante.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v