Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 16:10   #13721
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Bha credo che in italiano possa andare...Al limite audio jap e sub ita o eng a scelta

byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 16:12   #13722
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E Final
1st 464 Sayaka Miki @ Puella Magi Madoka Magica
2nd 283 Haqua Du Lot Herminium @ The World God Only Knows
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:21   #13723
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Carissimi: vorrei cominciare pian piano a recuperare tutto Evangelion.
Volevo chiedere ai piu' esperti se la traduzione italiana e' apprezzabile o puo' valer la pena prendere la versione inglese.
Opinioni?
ho sia la collector's edition di evangelion serie tv che i rebuild e in entrambi i casi il doppiaggio ita è molto valido.
poi volendo puoi sempre abilitare la traccia audio jap e i sub ita

vista la 4 di fate/zero
che dire..
rider è un figo
è stato un episodio talmente epico che ho lasciato la pozzanghera sulla scrivania
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 19:40   #13724
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Probabilmente si stanno togliendo di mezzo i combattimenti adesso per non doveri più fare dopo. Siccome le ombre sono più o meno tutte uguali, non ha senso mostrare come combattono anche in futuro, eccetto quando arriveranno nuovi membri del party. Nei prossimi episodi potranno allora concentrarsi sulla storia, sui personaggi e sui boss.

Comunque hanno mostrato circa 5 ore di gioco in 3 episodi. Considerando che il gioco si finisce in 80+ ore ad andare semi-veloci (io ci ho messo 82 ore e non ho fatto la metà dei social link), come sperano di infilare tutto quanto in 25 episodi? Anche senza combattimenti in mezzo, è abbastanza probabile che taglieranno o comprimeranno parecchio alcuni dei social link.
In realtà mi riferivo principalmente ai combattimenti con i boss... paradossalmente i combattimenti con le ombre generiche sono abbastanza dinamici mentre il combattimento con il boss sta consolidando lo schema: boss impazza -> png piagnucola -> png si riprende -> boss trashato...
Personalmente preferivo la logica del videogame PRIMA inculchi un po' di buonsenso nell'ombra a suon di mazzate POI ci fai discutere il personaggio

Quasi sicuramente taglierano dei link e mi va decisamente bene fino a che non mi svaccano sui dilemmi dei personaggi, se poi mi approfondissero piuttosto i rapporti tra i personaggi del team (ad esempio la "strana coppia" Kanji-Naoto ) sarei più che felice.

Ora vado in caccia di F/Z 04
Old 22-10-2011, 19:50   #13725
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

F/Z miglior anime di sempre
Nonostante l'uso massiccio di stillframe lancer è epico, saber è epica, il combattimento è epico e rider........mi fa morire
Old 22-10-2011, 19:56   #13726
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Nonostante l'uso massiccio di stillframe lancer è epico, saber è epica, il combattimento è epico e rider........mi fa morire
rider se ne sbatte di tutto e tutti
ma non credo che le sue affermazioni faranno molto contento un certo gil
Old 22-10-2011, 21:22   #13727
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ho sia la collector's edition di evangelion serie tv che i rebuild e in entrambi i casi il doppiaggio ita è molto valido.
poi volendo puoi sempre abilitare la traccia audio jap e i sub ita
Ma il jap non lo capisco, me ne farei comunque poco.
Grazie a tutti per i consigli =)
Old 23-10-2011, 10:07   #13728
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Ma il jap non lo capisco, me ne farei comunque poco.
Grazie a tutti per i consigli =)
bhe ma neanche io XD è che il doppiaggio originale dona quel qualcosa in più alla serie
Old 23-10-2011, 12:09   #13729
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
finalmente ho avuto modo di vedere le 4 di questo fate/zero ( io non conosco la saga )

Immagino che tu e geargod siate fan accaniti della saga e giusto vogliate leggermente esagerare per definire uno scontro - per ora - alquanto classico, "epico"
Siamo solo all'inizio ovviamente, la storia sembra carina ed è bella l'idea di far rivivere vecchie leggende ( anche se...ma lo dirò dopo ). Le animazioni sembrano ben curate ma il char non mi fa impazzire.
Capisco tutto ( visto chi il caster rappresenta ), ma la scena del bambino potevano proprio risparmiarsela.

Poi...
Spoiler:
Artù un donna?? capisco sia un'opera di fantasia ma...mi faccia il piacere, mi faccia!!

se siamo alla quarta, vuol dire che per 3 volte le ultime 2 coppie si sono uccise contemporaneamente? o c'è una spiece di tempo limite?

Domande sparse
Spoiler:

- perchè han fatto Alessandro Magno con le fattezze del padre Filippo??
- perchè se la guerra è iniziata 200 anni fa e c'è ogni 60 anni, ora siamo alla quarta? avrebbe dovuto finire 20 anni prima. Gli scontri nelle precedenti sono perdurati anni?? Visto com'è iniziata questa mi sembra strano....

- ma le reliquie servono:
1) a far rivivere il servant ( non credo perchè se no il serial come avrebbe fatto...)
2) a potenziarne le stats ( come un tipo sottolinea guardando saber )
3) a far in modo che quello evocato sia il più potente possibile ( nel lotto delle "scelte" far uscire quello più potente )

Phi è carino, anche se dovrebbero dare più tempo a noi di capire quale sia il puzzle ( neanche risolverlo! )
ben-to fa ridere

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 13:09   #13730
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

in diverse leggende artù non era un uomo ma bensì una donna che mascherò il suo sesso per poter guidare il paese.

il vero accanito qua che si è fatto pure le vn è killer lascio a lui le spiegazioni
Old 23-10-2011, 13:25   #13731
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
in diverse leggende artù non era un uomo ma bensì una donna che mascherò il suo sesso per poter guidare il paese.
più che leggende, miti. Considerando poi il contesto socio politico ma soprattutto il fondamentale "might" di quel tempo...ma quale donna!
Puoi nascondere quello che vuoi/avere un talento innato per la spada ma sotto i colpi feroci di spade, mazze e lance, devi avere la forza fisica adeguata..cosa che una donna, soprattutto di quel tempo, non avrebbe mai potuto avere

Quote:
il vero accanito qua che si è fatto pure le vn è killer lascio a lui le spiegazioni
immagino stai preparando l'armamento, affilando coltelli, ultimando i detonatori

Old 23-10-2011, 14:00   #13732
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Rispondo a tutto tranne che alla seconda domanda (richiederebbe un papiro di spiegazioni) che lascio a cerbet visto che anche lui si è letto le novel

Spoiler:
Perchè Artù è donna?
Perchè tutto questo deriva da un videogioco erotico, quindi se artù fosse stato uomo ci sarebbero stati problemi

Perchè Alessandro è grosse e barbuto?
Giapponesi; d'altra parte anche noi con il film Troy non abbiamo fatto di meglio quindi....

Circa 200 anni fa, non c'è una data precisa

A cosa servono le reliquie?
Servono a creare una connessione tra il master e il servant in modo da poter chiamare il servant dall'aldilà. La reliquia di per se non rafforza il servant ma ovviamente conviene cercare di prendere la reliquia di un eroe che è stato potente per poi avere un servant potente.
Il serial killer non ha avuto bisogno di reliquie per evocare caster perchè i due si intendevano già abbastanza così
Old 23-10-2011, 15:55   #13733
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
più che leggende, miti. Considerando poi il contesto socio politico ma soprattutto il fondamentale "might" di quel tempo...ma quale donna!
Puoi nascondere quello che vuoi/avere un talento innato per la spada ma sotto i colpi feroci di spade, mazze e lance, devi avere la forza fisica adeguata..cosa che una donna, soprattutto di quel tempo, non avrebbe mai potuto avere

la cosa divertente è che critichi il fatto che una donna di quel periodo non avrebbe mai potuto compiere quelle imprese a causa della sua forza fisica ma accetti tutto il resto. tipo che excalibur fu donata ad artù da una dama uscita da un lago. cosa normalissima infatti
stiamo parlando di leggende
Old 23-10-2011, 16:48   #13734
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
la cosa divertente è che critichi il fatto che una donna di quel periodo non avrebbe mai potuto compiere quelle imprese a causa della sua forza fisica ma accetti tutto il resto. tipo che excalibur fu donata ad artù da una dama uscita da un lago. cosa normalissima infatti
Tra l'altro giovanna d'arco era una donna e ha combattuto. Per davvero, non in qualche leggenda
Old 23-10-2011, 16:51   #13735
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
C'era il cofanetto di NGE in offerta alla Mediaworld qui a Pisa. Ho visto 8 puntate di fila.
E' grave?
Old 23-10-2011, 16:53   #13736
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
C'era il cofanetto di NGE in offerta alla Mediaworld qui a Pisa. Ho visto 8 puntate di fila.
E' grave?
Si, è grave che tu stia ancora a guardare evangelion
Old 23-10-2011, 17:33   #13737
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Rispondo a tutto tranne che alla seconda domanda (richiederebbe un papiro di spiegazioni) che lascio a cerbet visto che anche lui si è letto le novel

Spoiler:
Perchè Artù è donna?
Perchè tutto questo deriva da un videogioco erotico, quindi se artù fosse stato uomo ci sarebbero stati problemi

Perchè Alessandro è grosse e barbuto?
Giapponesi; d'altra parte anche noi con il film Troy non abbiamo fatto di meglio quindi....

Circa 200 anni fa, non c'è una data precisa

A cosa servono le reliquie?
Servono a creare una connessione tra il master e il servant in modo da poter chiamare il servant dall'aldilà. La reliquia di per se non rafforza il servant ma ovviamente conviene cercare di prendere la reliquia di un eroe che è stato potente per poi avere un servant potente.
Il serial killer non ha avuto bisogno di reliquie per evocare caster perchè i due si intendevano già abbastanza così
sti giappi

grazie per le risposte!

Old 23-10-2011, 17:54   #13738
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
scusami sai, ma vorrei proprio che mi indicassi dove "accetto tutto il resto"
Anche dando per buona la sua esistenza ( cosa che io credo, anche se da buon costume dell'epoca aveva nome e blasone diversi ), da qui a credere a TUTTE le leggende, i racconti, le dicerie aggiunte nei secoli successivi ce ne vuole, eccome!
Guarda che non è vera la storia raccontata da disney....( merlino non è andato alle hawaii!! )

Non vedo però perchè un uomo, re o non re ( non credo fosse re in senso stretto ma "re della guerra" ), con una spada ( excalibur ) magari imponente e forgiata da un fabbro eccelso ma SENZA poteri magici o alchemici, a capo di un gruppo di uomimi valorosi e molto abili, non possa essere realmente esistito. Poi magari non ha ucciso 1000 uomini perchè la questura diceva solo 100 ( ), ma il senso non cambia.

Però il punto è che, esistito o meno, fosse masculo. E' come se uno dei servant fosse Ulisse....una ragazzina di 16 anni vestita col tutù e ti dicessero che per loro Ulisse era una donna....ma non scherziamo, non esiste proprio!!

Quote:
la leggenda ha un fondo di verità. Se no si chiamerebbe mito

Old 23-10-2011, 18:06   #13739
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Tra l'altro giovanna d'arco era una donna e ha combattuto. Per davvero, non in qualche leggenda
ma lo vieni dire ad un francese??

Ma qui parliamo di una figura ( reale o meno ) a capo di cavalieri molto abili, considerata come "re della guerra", con una spada imponente ( e quindi chissà quanto pesava lei sola ), con un'armatura da 35-40kg, movimenti limitati ed avversari non di certo deboli.
E sti giappi mi vengono a dire che per loro era una donna ( dopo tutti gli attributi penalizzanti elencati )??
ma va là, che burloni!

Old 23-10-2011, 19:12   #13740
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

C3 dopo 4 episodi: (collezione di reaction face possibili dopo la visione)

Chi ama le ragazze pazze (no, neanche yandere o yangire, qui sono semplicemente fuori di testa) che si ammazzano a vicenda ha trovato il paradiso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian