Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 21:19   #1
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Mini-ITX multimediale

Ciao ragazzi,
come da titolo sto cercando di mettere su un piccolo pc multimediale per uso prevalentemente:
visione filmati Full HD (su un 27" per ora);
navigazione varia;
riproduzione audio (2.1);
gaming non spinto (Call of Duty 4 tanto per capirci);
muletto.

Detto ciò, dovendo essere connesso 24h, il requisito principale deve essere il basso consumo. Come secondo requisito, le dimensioni, lo vorrei di dimensioni molto ridotte e quindi mi sono orientato su motherboard mini-itx e case mini.
Il dubbio che ho ora è:
ASUS E45M1-I DELUXE (sta per arrivare anche in Italia, nuovo modello con APU E450, successore dell'ottimo E350) al costo di circa 150€

oppure una configurazione con LLANO e motherboard mini-itx che a conti fatti dovrebbe aggirarsi attorno ai 190€?

In poche parole i dubbi sono:
1) Il case dovrebbe essere necessariamente più grande per ospitare un Llano e il rispettivo dissipatore?
2) Basterebbe un alimentatore esterno tipo notebook da 75W per il Llano o dovrei andare su qualcosa di superiore?
3) I consumi sono paragonabili o siamo su due livelli totalmente diversi?
4) Vale la pena spendere un po' di più e magari sacrificare le dimensioni scegliendo Llano piuttosto che l'E450?

Premesso che mi interessano principalmente eventuali risposte alle mie domande, se avete ulteriori proposte sono ben disposto ad ascoltare!

P.S. I prezzi delle motherboard sono calcolati in base ai modelli migliori, poichè preferisco avere bluetooth e wifi integrati, che posseggono solo le schede di fascia più alta, appunto.

Ultima modifica di vonflafa : 13-10-2011 alle 21:22.
vonflafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:28   #2
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
se nn fosse per quel "gaming, anche se nn spinto" ti consiglierei l'e450 a occhi chiusi.... usare llano come muletto h24 nn è tanto consigliato...
a questo punto valuta anche l'i32105... anche se come prezzo stiamo un po più in alto.... 110€ + da60 a110€
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:55   #3
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Quote:
Originariamente inviato da matita88 Guarda i messaggi
se nn fosse per quel "gaming, anche se nn spinto" ti consiglierei l'e450 a occhi chiusi.... usare llano come muletto h24 nn è tanto consigliato...
a questo punto valuta anche l'i32105... anche se come prezzo stiamo un po più in alto.... 110€ + da60 a110€
Saresti più orientato all'E450 per via dei consumi? Della rumorosità? O per quale altro motivo?
Ho escluso i3 perché a parità di prezzo, sono meglio i processori Llano per quanto riguarda la gpu che è ciò che userei maggiormente.
Old 14-10-2011, 13:37   #4
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

già... il e450 per via dei consumi.... cmq anche con un e450 ci devi mettere una scheda video per giocare.... così come con un i3 (a meno ke nn hai uno schermo a bassa risoluzione)...
ti rimane solo la scelta llano....
Old 16-10-2011, 13:52   #5
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Quote:
Originariamente inviato da matita88 Guarda i messaggi
già... il e450 per via dei consumi.... cmq anche con un e450 ci devi mettere una scheda video per giocare.... così come con un i3 (a meno ke nn hai uno schermo a bassa risoluzione)...
ti rimane solo la scelta llano....
Mi sono ricreduto, in effetti preferisco rinunciare a qualche gioco, ma consumare meno. Inoltre Llano ha necessità di essere dissipato meglio con conseguente aumento della rumorosità, e trattandosi di un pc h24 da salotto, non è proprio l'ideale.

Andata per E450, grazie!
Old 16-10-2011, 14:28   #6
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

già... anche io avrei fatto questa scelta
Old 16-10-2011, 14:50   #7
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
ma ci sono gia' motherboard con e450? A che prezzo?
Io ne ho appena presa una con e350 a 90 euro.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:55   #8
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

credo ke ancora nn siano arrivate... nn ci sono sugli shop...
Old 16-10-2011, 22:19   #9
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
ma ci sono gia' motherboard con e450? A che prezzo?
Io ne ho appena presa una con e350 a 90 euro.
Su un noto shop tedesco dovevano essere disponibili da venerdì, ma hanno posticipato la data a domani, penso che quindi siano molto vicine alla vendita anche in Italia. Al momento cmq, in Italia non sono in vendita.
Old 16-10-2011, 23:42   #10
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da vonflafa Guarda i messaggi
Su un noto shop tedesco dovevano essere disponibili da venerdì, ma hanno posticipato la data a domani, penso che quindi siano molto vicine alla vendita anche in Italia. Al momento cmq, in Italia non sono in vendita.
comunque leggevo che rispetto al 350 il miglioramento c'e' ma contenuto, quindi presumendo un costo di mobo+proc di circa 150 euro contro i 90 del 350 direi che non vale tanto la pena al momento.
Old 17-10-2011, 00:54   #11
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
comunque leggevo che rispetto al 350 il miglioramento c'e' ma contenuto, quindi presumendo un costo di mobo+proc di circa 150 euro contro i 90 del 350 direi che non vale tanto la pena al momento.
I prezzi naturalmente non sono ancora precisi, ma per quanto ho potuto vedere una ASUS E35M1-I DELUXE costa 125€ (in Italia), in germania in prevendita la E45M1-I DELUXE (quasi identica alla precedente, con il nuovo E450) è sui 138€; aumentando di un 10-15%, in Italia penso arriverà attorno ai 150-160, per come la vedo io, visto che in ambito grafico il miglioramento non è poi così contenuto (considerando i miglioramenti che si possono ottenere in questo ambito senza grossi sconvolgimenti), ne vale la pena. Poi tutto sta nel prezzo reale, se dovesse essere tra i 140 e i 150€ secondo me sarebbe davvero molto conveniente, oltre potrebbe esserlo meno.
Old 17-10-2011, 07:28   #12
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Io ho appena preso la SAPPHIRE - E350M1 (Pure Fusion) che mi arrivera' in settimana, a 89.99 su e-prezzo
Old 18-10-2011, 20:43   #13
quibane
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
su e-prezzo la danno non disponibile ad un prezzo di 184,99 ..
quibane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 22:05   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da quibane Guarda i messaggi
su e-prezzo la danno non disponibile ad un prezzo di 184,99 ..
eh, beh, piu' del doppio della e350
Old 23-10-2011, 03:01   #15
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
io sto per acquistare la asus e35m1-I deluxe, e tra l'altro volevo chiedervi se qualcuno ha idea che differenza ci sia tra la versione conscritto "BGA" e quella senza su bpmpower O_o
in ogni caso volevo anche dire che non è che fusion e350 stia a 90 euro e l'e450 esca al doppio..c'è scheda e scheda,le schede da 90 euro magari hanno features un po diverse (usb3,wifi,dissipazione..non è che tutte siano uguali..)
ciao!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 19:08   #16
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
io sto per acquistare la asus e35m1-I deluxe, e tra l'altro volevo chiedervi se qualcuno ha idea che differenza ci sia tra la versione conscritto "BGA" e quella senza su bpmpower O_o
in ogni caso volevo anche dire che non è che fusion e350 stia a 90 euro e l'e450 esca al doppio..c'è scheda e scheda,le schede da 90 euro magari hanno features un po diverse (usb3,wifi,dissipazione..non è che tutte siano uguali..)
ciao!
E' esattamente ciò che cercavo di spiegare prima. La e35m1-i DELUXE, è il corrispettivo della e35m1-i deluxe che non costa 90€ bensì 125€, quindi non è affatto più del doppio. Inoltre i prezzi PRIMA della disponibilità effettiva vanno sempre presi con le pinze, spesso aumentano o calano di parecchio.
Detto ciò, sta ritardando ad arrivare questa e45m1-i, caspita!
Old 12-11-2011, 10:08   #17
ivan.p71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Non trovo la e45m1-i deluxe

Salve,
volevo assemblare un htpc (solo video, musica, surfing) con la scheda in oggetto e il case EZCOOL W110, oltre ovviamente a ram, sdd e hd.
Avete avuto modo di aquistare la e45m1-i deluxe?
nei negozi on line la danno tutti non disponibile o in arrivo (comunque da piu di due settimane).
Grazie.
Ivan
ivan.p71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian