Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 09:07   #1
computerses89
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ip pubblico con router 3g wireless

salve, vorrei sapere se mi sfugge qualcosa durante la configurazione dell'ip pubblico.

per farla breve, in'azienda ho montanto un oruter 3g wireless, ovvero il tp-link tl-mr3420 (davvero un ottimo prodotto, a mio avviso), con relativa chivetta internet della vodafone.

tutto funziona a meraviglia, niente da dire...fino a quando non ho avuto la necessità di impostare un servizio di dns dinamico per l'ip pubblico.

nonostante abbia configurato tale servizio correttamente, (avendolo fatto più volte) ovvero no-ip.com con client installato e dns impostato non riesco dall'esterno a pingare l'indirizzo ip pubblico di tale router e di conseguenza non posso nemmeno aprire una determinata porta virtuale.

il pc è collegato in wireless al router, ed ha l'ip locale statico..mentre l'ip pubblico viene correttamente aggiornato da no-ip.

ora vorrei sapere, come funziona in questo caso l'assegnazione degli indirizzi?
cioè è la chiavetta che tramite NAT lo trasmette al router o si tratta di due indirizzi pubblici completamente diversi?
ho chiamato pure la vodafone e mi hanno assicurato che i loro ip pubblici sono liberissimi, senza filtri e niente.

sinceramente non ne sto cavando un ragno da un buco..!
grazie in anticipo
computerses89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:21   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per me la vodafone ti ha detto una gran cavolata, prova con tim o wind se hai la possibilita'

P.S. che modello preciso di chiavetta usi? come ti trovi? intendo come velocita', stabilita', cade mai, etc etc...

Ultima modifica di nebbia88 : 22-10-2011 alle 10:26.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:41   #3
computerses89
Member

purtroppo l'unica che prende in UMTS èla vodafone.
la chiavetta è una k3806z, è molto veloce, ho 5 mb in download e 1mb in upload, è abbastanza stabile, cade qualche volta ma molto raramente..
Old 22-10-2011, 11:03   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
una determinata porta virtuale
e questa porcheria cosa è? Le porte (ovvero sap di livello trasporto) non sono virtuali, possono essere raggiungibili o meno, ma sono un ' entità ben definita.
Il problema che lamenti è noto e deriva dal fatto che esiste un NAT a monte, quindi è impossibile hostare servizi dietro tali connessioni.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:38   #5
computerses89
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
e questa porcheria cosa è? Le porte (ovvero sap di livello trasporto) non sono virtuali, possono essere raggiungibili o meno, ma sono un ' entità ben definita.
Il problema che lamenti è noto e deriva dal fatto che esiste un NAT a monte, quindi è impossibile hostare servizi dietro tali connessioni.
e dietro quali connessioni secondo te?
Old 22-10-2011, 11:42   #6
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
vodafone e 3 che io sappia..

sicuro non si prenda altro in umts nemmeno con una buona antenna esterna?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:51   #7
computerses89
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
vodafone e 3 che io sappia..

sicuro non si prenda altro in umts nemmeno con una buona antenna esterna?
no no...sicuro al 100%

cmq che significa vodafone e tre?sono proprio quelle che fanno NAT mi sa!

Ultima modifica di computerses89 : 22-10-2011 alle 15:49.
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian