|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Compatibilita' Vecchi Obiettivi Tamron
Ciao a tutti, io posseggo una vecchia KONIKA T3 su cui usavo con molta soddisfazione due obiettivi TAMRON :
Macro zoom mod. 44A (adaptall) (http://www.adaptall-2.org/lenses/44A.html) Zoom mod. 58A (adaptall) (http://www.auctiva.com/hostedimages/...0,0,0&format=0) Sto pensando di prendere uan reflex digitale . Sono compatibili questi obiettivi con la Sony DSLR A390L o con la CANON EOS 1100D ??? (naturalmente da usare in mod. manuale ) O eventualmente con che altre Digitali potrei usarli ? Mi piange il cuore lasciarli chiusi in un armadio, sono deigli egregi obiettivi . Grazie a tutti . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
In teoria sì: gli adaptall erano fatti apposta per poter essere montati su più sistemi solo variando l'anello (che però può costare più o meno caro a seconda del tipo, almeno per pentax ce ne sono due diversi e il secondo costa di più perché permette la compatibilità come una lente A se non ricordo male), nella pratica ti devi informare se esistono gli anelli per la baionetta EF della canon o la minolta AF (non confonderti con la precedente incompatibile) della sony (magari chiedi nei rispettivi forum canonclub o sonyminolta).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Oddio, egregi probabilmente per la konika, i sensori digitali hanno esigenze diverse e soprattutto angoli di campo diversi a parità di ottica. Un moderno 18-55 fornito in kit imho fa molto meglio di quegli obiettivi il tutto sfruttando autofocus e stabilizzazione. Io li lascerei insieme alla konica magari per i momenti di nostalgia per la pellicola da usare una tantum. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Per ora mi piacerebbe usarli, magari pian piano aquistando degli obiettivi piu' moderni ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.