Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 07:16   #21
Entropia80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pesaro
Scheda arrivata ieri pomeriggio, impossibilitato dal lavoro non sono riuscito a testarla ma provvederò oggi...

Ad una prima occhiata però mi sono accorto che il sigillo di garanzia è stato manomesso per smontare il dissipatore dalla scheda (cosa non specificata dal venditore...), tra l'altro non sono state reinserite le rondelline (che sono solo 3 e non 4) tra le viti e le molle che bloccano il dissipatore :-/

...spero sia funzionante...

aggiornerò il post nel primo pomeriggio
Entropia80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:06   #22
Entropia80
Senior Member

I miei timori non ernao infondati: la scheda video come supponevo è non funzionante... provata su 2 configurazioni funzionanti differenti una con corsair AX850gold e una con Galaxy 1000 sicuramente funzionanti.
Old 17-10-2011, 10:01   #23
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Entropia80 Guarda i messaggi
I miei timori non ernao infondati: la scheda video come supponevo è non funzionante... provata su 2 configurazioni funzionanti differenti una con corsair AX850gold e una con Galaxy 1000 sicuramente funzionanti.
Lo screen in prima pagina parla chiaro la scheda funzionava perfettamente quando te l'Ho mandata! Io l'ho usata fino al giorno stesso in cui te l'ho spedita.. Penso abbia sbagliato qualcosa tu! Provato a formattare e reinstallate con driver puliti? Poi che problema ti da? Puoi postare foto (o meglio video) del problema!
Grazie
Old 17-10-2011, 10:03   #24
PanzoManII
Senior Member

Sono uno degli utenti più seri del forum di sicuro nn tiro pacchi! Lo premetto! Lo screen in prima pagina e stato messo apposta! Ciao
Old 17-10-2011, 11:42   #25
Entropia80
Senior Member

Guarda io non ti ho fatto nessuna accusa e mi hai frainteso se credi che io ti abbia scritto con malignità

Ho solo riportato sul post quello che mi è successo... ho fatto diversi acquisti qua sul forum e non ho mai ne avuto e ne dato un mezzo problema, altri utenti lo possono confermare.

purtroppo ieri (causa lavoro) ho potuto perderci poco tempo, oggi cercherò di provare a modificare qualcosa altro nella mia configurazione per vedere se il problema è causato da me... anche se a dirti la verità non penso sia io il problema visto che non sono proprio un neofita del settore anche se ho pochi post qua sul forum.

Ti terrò aggiornato.
Old 17-10-2011, 11:50   #26
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ciao! La CPU c'è ancora? Coda per un amico!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:17   #27
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao! La CPU c'è ancora? Coda per un amico!
Venduta spiecente

X Entropia80 tranquillo fai i tuoi test ma la scheda da qua e partita funzionante! Qualsiasi discorso ulteriore e da imputarsi al trasporto (senza dubitare della tua esperienza col pc).. In ogni caso la cosa si risolve ti sarei grato continuassimo via PM o telefonicamente..

Grazie
Old 18-10-2011, 04:51   #28
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
come è andata a finire???
Old 18-10-2011, 09:06   #29
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigs Guarda i messaggi
come è andata a finire???
Ho segnalato io stesso ai mod la cosa! Ho venduto una scheda funzionante e posso dimostrarlo! Le altre responsabilità nn sono imputabili a me! Sono un utente serio e rispettato compro e vendo di continuo sul forum e MAI mi e capitato nulla del genere!

Saluti
Old 18-10-2011, 09:32   #30
Entropia80
Senior Member

Ma certo, io non sono qui a dire che tu mi hai venduto una cosa che sapevi non fosse funzionante, non metto in dubbio che lo fosse quando l'hai inviata.

Il problema è che io ho comprato una cosa da te pensando che la scheda avesse ancora garanzia (rileggiti pure il tuo primo post di vendita, parli di un anno di garanzia residua), ma con un dissipatore evidentemente manomesso e con un'etichetta ""rotta" per svitare una delle viti, non puoi scrivere che la scheda ha garanzia, perchè dichiari il falso.

Ti ho chiesto in pm di riprendere la scheda facendomi carico delle mie e e delle s.s. che hai affrontato per spedirmela ma hai rifiutato dicendomi di contattare l'utente che l'ha permutata con te 15gg fa per farla mandare da lui in RMA... non mi sembra un comportamento corretto visto che tu mi hai dichiarato che la scheda ha garanzia residua,

Visto che dici di aver contattato tu i mod, non lo farò io, confidando nel loro giudizio...
Old 18-10-2011, 09:57   #31
PanzoManII
Senior Member

PRECISIAMO UNA COSA! ... La scheda e partita da me nello stesso modo in cui l'ho ricevuta dall utente voiager! Il talloncino della garanzia era solo leggermente scollato e nn rotto come dici tu! Quindi cominciamo a dire i fatti come stanno ed a non inventare storie! Ho contattato voiager e vediamo d far partire l'RMA e concludiamo queta storia..

Grazie
Old 18-10-2011, 10:28   #32
Entropia80
Senior Member

nono, ne manca un pezzetto di etichetta e il dissipatore si vede che è stato smontato, dopo che è stato rimontato si muove leggermente, cosa che nelle schede non manomesse non succede...

...ripeto: altrimenti non sarei qui a postare e perdere il doppio del tempo necessario per l'rma altrimenti ce l'avrei mandata io...
Old 18-10-2011, 10:44   #33
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi,
intervengo perchè richiesto dal venditore PanzoManIII.
La scheda l'ha ricevuta da me integra e funzionante.
A conferma di ciò ho il validate e la conferma dell'utente nel thread di vendita dopo aver ricevuto e testata la scheda.
Riguardo alla questione del sigillo di garanzia,
confermo che la scheda è stata inviata con il sigillo della VGA integro,
del resto con un pò di accortezza lo si può rimuovere senza romperlo.
A conferma di ciò ho ancora la mail con le foto inviate a PanzoManIII dove si vede in una di queste il sigillo integro.
Ma perchè è stato rimosso ?
Semplice, perchè anche io ho acquistato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276890
la scheda che era stata messa a liquido.
Ragion per cui l'RMA lo può effettuare solo l'acquirente originario.

Per qualsiasi altra cosa rimango a disposizione.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:50   #34
Entropia80
Senior Member

quindi mi vuoi dire che per far partire la scheda in rma dovrei contattare l'utente sickofitall e farla mandare in rma da lui?
Old 18-10-2011, 10:57   #35
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Entropia80 Guarda i messaggi
quindi mi vuoi dire che per far partire la scheda in rma dovrei contattare l'utente sickofitall e farla mandare in rma da lui?
Esattamente, alemno da precedenti esperienze anche io mi son dovuto rivolgere all'utente intestatario della fattura.
Ma non sempre è vero questo, alcuni sbrigano le pratiche anche direttamente con il possessore "fisico" della parte guasta.
Io cmq avviserei l'utente originario, giusto che se gli arrivi un'avviso dallo shop, almeno è al corrente.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:00   #36
Entropia80
Senior Member

beh quello come minimo...
Grazie per il momento dell'interessamento
Old 19-10-2011, 14:24   #37
Entropia80
Senior Member

Vorrei far presente il difetto della scheda: la scheda 2 volte su 3 non fa avviare il pc, difetto non imputabile ai driver, visto che non si riesce ad arrivare al S.O. e neanche all'alimentazione o qualche altra componente, visto che l'ho provata su 2 pc ottenendolo stesso risultato, quindi la scheda non è funzionante ma una volta avviato si possono fare tutti gli screen che si vuole...

In ogni caso credendo alla buona fede del venditore e per far capire che anche io lo sono proverò a procedere con la pratica di RMA presso il rivenditore.

Ho appena avvisato con mp l'utente "sickofitall" come consigliato dall'utente Voiager che proverò a farlo, appena riceverò una risposta procederò...

Ultima modifica di Entropia80 : 19-10-2011 alle 14:42.
Old 19-10-2011, 14:35   #38
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
intervengo perchè richiesto dal venditore PanzoManIII.
La scheda l'ha ricevuta da me integra e funzionante.
A conferma di ciò ho il validate e la conferma dell'utente nel thread di vendita dopo aver ricevuto e testata la scheda.
Riguardo alla questione del sigillo di garanzia,
confermo che la scheda è stata inviata con il sigillo della VGA integro,
del resto con un pò di accortezza lo si può rimuovere senza romperlo.
A conferma di ciò ho ancora la mail con le foto inviate a PanzoManIII dove si vede in una di queste il sigillo integro.
Ma perchè è stato rimosso ?
Semplice, perchè anche io ho acquistato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2276890
la scheda che era stata messa a liquido.
Ragion per cui l'RMA lo può effettuare solo l'acquirente originario.

Per qualsiasi altra cosa rimango a disposizione.

Sono stato appena contattato da Entropia80 per una gtx 480 "gainward" da lui acquistata dall'utente PanzoManII

PanzoManII da quel che leggo ha acquistato a sua volta la scheda da "Voiager"

Voiager ha comprato da me una gtx 480 di marca Zotac (basta aprire il link per verificarlo) e in garanzia presso lo shop online "Tecnocomputer"

Ora vorrei qualche chiarimento

EDIT:

Oltretutto le gtx 480 della Zotac non hanno un sigillo nella parte posteriore

Ultima modifica di sickofitall : 19-10-2011 alle 15:18.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:12   #39
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Sono stato appena contattato da Entropia80 per una gtx 480 "gainward" da lui acquistata dall'utente PanzoManII

PanzoManII da quel che leggo ha acquistato a sua volta la scheda da "Voiager"

Voiager ha comprato da me una gtx 480 di marca Zotac (basta aprire il link per verificarlo) e in garanzia presso lo shop online "Tecnocomputer"

Ora vorrei qualche chiarimento

EDIT:

Oltretutto le gtx 480 della Zotac non hanno un sigillo nella parte posteriore
Ragazzi mettetevi daccordo per favore, xke entropia giustamente chiede rma e securamente nn sn io a poterla garantire Voiager confermi quello k ha dtt sickofitall???
Old 19-10-2011, 15:37   #40
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quindi, mi sembra di capire che la scheda venduta ad entropia è una gainvard e quindi non è quella che voiager ha acquistato da sickofitall per poi girarla a PonzoManII, dato che quest'ultima è una Zotac.
Risolviamo in fretta la provenienza della scheda, se può essere di utilità alla gestione dell'RMA...

Ultima modifica di iasudoru : 19-10-2011 alle 15:43.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian