|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[C] Libreria porting libwsock32.a per macos
Salve a tutti,
per un corso universitario dovrei programmare con i Socket in C, e viene utilizzata su windows la libreria "libwsock32.a" da linkare dentro Eclipse cdt. Ora io utilizzo Mac Os e mi è stato detto di trovare il porting di tale libreria per macos e linkarla. Dove lo trovo tale porting? come la importo nel progetto?! Consigli? Vi ringrazio in anticipo, guylmaster |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se non sbaglio OSX usa proprio i BSD Sockets, cerca sulla documentazione di Apple per gli sviluppatori di software troverai come fare. Se ricordo bene l'unico "problema" è che la prima implementazione dei Windows Socket "lasciava a desiderare" (aveva funzioni con lo stesso nome dei BSD sockets ma che non implementavano tutte le funzionalita che avevano questi) quindi nella release successiva hanno aggiunto nuove funzioni che corrispondevano esattamente a quelle dei BSD Socket ... ma con nome leggermente diverso e qualche parametro in più per alcune funzioni che supportano l'overlapped i/o. In versioni successive è stata aggiunta altra roba ancora, ma le funzioni che di solito si usano, a parte casi particolari hanno un corrispettivo nei BSD sockets. Ad esempio se con i windows socket si usa WSAConnect(), con i BSD socket devi usare connect(), ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo queste bsdsocket che nome hanno di preciso? sono librerie di sistema quindi? per importarle in un progetto eclipse come si fa? Ti ringrazio molto per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I sorgenti "per OSX" non credo gireranno tali e quali ricompilandoli per Windows. Mi sa che ti tocca scaricare Xcode ovvero l'ambiente di sviluppo per OSX che contiene anche GCC e librerie ed header specifiche per i computer Apple. Se non sbaglio XCode 4 è a pagamento, ma XCode 3.2.6 dovrebbe ancora essere gratis. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.