Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 20:49   #181
RX360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Messaggi: 39
smanettando smanettando sono riuscito ad aprire le porte per il synology e la centralina dell'impianto fotovoltaico, quello che non mi torna sono tutti quegli indirizzi ip in device list del 4200.
mi ritrovo un elenco infinito di indirizzi ip collegati tramite la porta wan.
cosa sono?
grazie.

nessuno sa darmi una risposta?
grazie ancora.
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:54   #182
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
La mod di Shibby e' la piu' completa al momento:

http://tomato.groov.pl/index.php?dir...uild5x-079V-EN

Funzioni:

http://tomato.groov.pl/K26/build5x-079V-EN/builds.png


Sto usando la AiO (All in One) e confermo che e' la piu' funzionale. Provate.

Ultima modifica di eahm : 18-10-2011 alle 23:05.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:25   #183
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
La mod di Shibby e' la migliore al momento:

http://tomato.groov.pl/index.php?dir...uild5x-079V-EN

Funzioni:

http://tomato.groov.pl/K26/build5x-079V-EN/builds.png


Sto usando la AiO (All in One) e confermo che e' la piu' funzionale. Provate.
che differenze ci sono dalla tomato raf ????
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:25   #184
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
La mod di Shibby e' la migliore al momento:

http://tomato.groov.pl/index.php?dir...uild5x-079V-EN

Funzioni:

http://tomato.groov.pl/K26/build5x-079V-EN/builds.png


Sto usando la AiO (All in One) e confermo che e' la piu' funzionale. Provate.
Secondo te allora e meglio quella di shibby rispetto alla 1.28.9007 di Victek?
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:31   #185
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
La 9007 non e' 100% stabile (problemi con il WDS), Shibby mod ha tutto incluso e lui e' un ottimo developer! Ancora sto testando.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tomato_...ure_comparison

Quella tabella la sto mantenendo io, salvate il link che e' in continuo aggiornamento.

Ultima modifica di eahm : 18-10-2011 alle 23:06.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:22   #186
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ciao ...a Tutti ; colgo l'occasione per fare i saluti a Eahm e DJroby
qualcuno mi spiega , del perchè i Router Cisco linksys hanno più chance , nei firmware Tomato ... rispetto ai Netgear ?
per i Netgear , cè solo il WNR 3500L ?
Altra , domanda :" mi son perso qualcosa riguardo al supporto dei 5 Ghz , sull Asus Rt-N 16 " ? ...
oppure a sto punto passo al Lynksys E3000
altro dubbio il linksys E3200 è il modelo nuovo , frà il E3000 ed il E3200 quale sarebbe meglio
grazie ...

Ultima modifica di blues 66 : 18-10-2011 alle 12:23.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:16   #187
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Meglio se lasciamo le discussioni inerenti soltanto all'E4200 qui dentro e muoviamo le discussioni di Tomato in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405268
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:21   #188
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ciao Eahm , infatti pochi post fà lo avevo scritto pure Io di creare un nuovo thread ...con il Post oramai editato ...perchè nessuno mni aveva risposto :rolleyes
vedi i post che ci son state tra Cipo691 e anac : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=156

comunque ottima idea

Ultima modifica di blues 66 : 18-10-2011 alle 16:57.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 20:20   #189
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ieri ho fatto aquistare un E4200 ad una coppia , marito e moglie i quali dovevan aquistare un router con firewall da attaccarlo all 'HAG di fastweb
mi piacerebbe sapere se è andata a buon fine
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:58   #190
extrami
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Salve a tutti,
ho cominciato a leggere questa discussione in quanto devo comprare un nuovo modem-router per casa mia, ed ero convinto che il E4200 fosse un modem-router, invece andando avanti nella discussione mi accorgo che forse non ho capito niente.
Quindi domando ma il Cisco E4200 è un router, oppure modem-router?
extrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:12   #191
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
E' solo router. I modem-router della Linksys sono quelli che iniziano con WAG o X

(es wag320n, x3000)
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:02   #192
extrami
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Grazie per la risposta,
mi chiedevo perchè tuttqui utilizzano un modem e un router opzionale?
Va meglio il tutto, quale è la differenza?
Io ho come modem/router Alice Gate 2Plus, posso eventualmente accoppiare l'E4200 se si quali vantaggi avrei rispetto a comprare un modem/router?
Quale è il migliore eventualmente della Linksys?

Grazie ancora.
extrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:44   #193
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
I router più prestazionali sono quelli privi di modem interno. E scaldano anche meno.

Non conosco il gateway di Alice. L'ideale è poter settare il modem adsl in modalità bridge, in modo che si occupi solo di tener aggangiata la portante, e lasciare tutto il lavoro al router (nat, firewall, routing) : questo per evitare di trovarsi con due dispositivi che facciano gli stessi lavori e trovarsi dei conflitti.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)

Ultima modifica di doc octopus : 26-10-2011 alle 16:48.
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:20   #194
extrami
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Quindi impostendo il modem-router in Bridge e collegandoci un Router,
a distribuire in Wi-Fi o in Lan la connessione a Internet e flusso dati è il Router giusto? Inoltre il Router viene collegato al modem-router che imposto in bridge, come? Tramite una delle 4 Lan che ho sul modem-router?
extrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:08   #195
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da extrami Guarda i messaggi
Quindi impostendo il modem-router in Bridge e collegandoci un Router,
a distribuire in Wi-Fi o in Lan la connessione a Internet e flusso dati è il Router giusto?
Esattamente

Quote:
Inoltre il Router viene collegato al modem-router che imposto in bridge, come? Tramite una delle 4 Lan che ho sul modem-router?
No, il router va collegato al modem tramite la porta WAN
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:23   #196
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
Segnalo che è in arrivo la versione 2 di questo router: su wi-fi.org, tra i dispositivi certificati, è apparso l'E4200 v.2 .
Dal certificato risulta che il nuovo Linksys è un 450 Mbps su entrambe le bande di frequenza (mentre l'E4200 v.1 è 450 Mbps su 5 GHz e 300 su 2.4 GHz ed è lo stesso hardware del WNDR4000 Netgear), quindi presumo che sia una "copia" del Netgear WNDR4500 dove la main cpu della nuova versione è 600 MHz contro gli attuali 480 MHz del v.1
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 21:41   #197
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Segnalo che è in arrivo la versione 2 di questo router: su wi-fi.org, tra i dispositivi certificati, è apparso l'E4200 v.2 .
Dal certificato risulta che il nuovo Linksys è un 450 Mbps su entrambe le bande di frequenza (mentre l'E4200 v.1 è 450 Mbps su 5 GHz e 300 su 2.4 GHz ed è lo stesso hardware del WNDR4000 Netgear), quindi presumo che sia una "copia" del Netgear WNDR4500 dove la main cpu della nuova versione è 600 MHz contro gli attuali 480 MHz del v.1
E4200 v2 data certificazione: 24 Agosto 2011

WNDR4500 data certificazione: 6 Settembre 2011


Copia na sega come direbbe l'uomo ragno.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:47   #198
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
Onestamente non ho guardato chi è stato certificato per primo e men che meno m'interessano le gare su chi arriva prima o copiato chi, il mio appunto era basato su:
1- il WNDR4500 è già stato recensito in USA ed esce la prossima settimana anche sul suolo europeo, mentre dell'E4200 v2 non ho trovato date;
2- il WNDR4000 e l'E4200 v1 sono costruiti con lo stesso hardware e volevo rimarcare il fatto che le due compagnie producono hardware speculari.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:58   #199
extrami
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Ho visto che siete molto ferrati in materia,
quindi volevo porvi il mio grande problema,
prima di fare l'acquisto sbagliato.
Ho necessità di comprare un dispositivo in N per la mia rete,
perché il mio G non arriva dove dovrei arrivare,
il mio modem router attuale è Alice voip 2 plus Wi-fi.
Quindi adesso devo comprare un apparato in N, ma il dubbio sull'acquisto mi è venuto leggendo il forum, perché mi accorgo che la maggior parte di voi usa un modem e un router a parte, come mai?
Perchè non comprare un modem-router direttamente?
Nel caso in cui la risposta è perché è più performante,
allora vi faccio un'ulteriore domanda, posso collegare il router linksys E4200 con il mio modem router? Quindi è possibile configurare il mio Alice come solo modem?
extrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:07   #200
extrami
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 10
Volevo solo aggiungere che il tutto deve andare a gestire:
-Lan PS3
-Lan computer
-Wi-fi portatile
-Wi-fi Iphone
-Lan Hdd Nas
-Wi-fi Media Player

Il tutto al momento gestito egregiamente dal mio Alice,
il problema è nato quando ho comprato il Media player wi-fi,
che si trova al piano di sopra dove non mi arriva il segnale,
giusto per 2 metri.
extrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v