Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 10:35   #1
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
adsl lenta che si disconnette

ciao ragazzi, sono da ormani 6 anni che sono abbonato ad alice adsl 7 mega e non ho mai avuto particolari problemi sino a 4 giorni fa, quando tutto ad un tratto utilizzare internet sta diventando impossibile.. il problema è che non so proprio cosa possa essere dato che i valori dati dal router dovrebbero essere buoni:
router: linksys WAG200G
Downstream Rate: 6131 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db

l'unico dato che è cambiato è il downstream rate che è passato da poco sopra i 7000 al valore riportato..
leggendo in rete i valori non dovrebbero essere malvagi, e da qual che mi ricordo sono simili a come erano precedentemente.
per farvi un esempio pratico scaricando da megaupload arrivavo a oltre 700kb/s, mentre da venerdi ad oggi non riesco a superare i 40 kb/s e dopo qualche minuto si blocca..
non ho modificato niente per quanto riguarda i telefoni in casa.

per ultimo non vorrei che sia una cosa voluta da telecom dato che sono diversi giorni che mi chiama per passare alla 10mega...
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:23   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
il 187 cosa ne pensa del problema?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 11:54   #3
6duca5
Senior Member

il 187 non lo chiamo più..se non hai un loro router che ti da il codice magico dell'errore non sanno neanche di cosa stai parlando..
comunque ha ripreso ad andare come prima..forse c'è stato qualche problema venerdi ed il tecnico della telecom è arrivato oggi a sistemare..
questi i nuovi dati senza che io abbia toccato niente:

Downstream Rate: 8123 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db

e megaupload ha picchi di 1M/s..e la connessione sembra stabile..
però strano..con soli 2 mega in meno avere cosi tanti problemi dato che gli altri valori sono rimasti pressoché uguali..
Old 17-10-2011, 11:56   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
forse c'è stato qualche problema venerdi ed il tecnico della telecom è arrivato oggi a sistemare..
.
ahh quindi l'avevi segnalato il problema
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:31   #5
6duca5
Senior Member

riaggiorno..trovato il problema..o almeno dovrei aver capito cosa potrebbe essere..
è il router che probabilmente è andato..o meglio se io stacco sia la linea telefonica sia l'alimentazione, li tengo staccati per 30 secondi e riconnetto prima la linea e poi l'alimentazione funziona e continua a funzionare..se invece stacco l'alimentazione e non la linea del telefono il router non si riconnette più..stessa cosa se stacco solo la linea telefonica. probabilmente c'è qualche condensatore che rimanendo carico fa andare in tilt il router..proverò a cercare qualche guida per vedere se riesco a cambiare solo il condensatore, se no cambierò router..

si può chiudere.
grazie
Old 17-10-2011, 13:38   #6
6duca5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ahh quindi l'avevi segnalato il problema
no..magari l'aveva segnalato qualcun altro..il 187 l'avevo chiamato quando proprio non mi si connetteva l'adsl e router mi dava l'errore di impossibilità a connettersi. parlando con più operatori l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stata di connettere il loro modem e dire a loro che errore mi dava..solo alla 4a chiamata e da abbastanza incavolato sono riuscito a far mandare un tecnico alla centrale a sistemare il tutto..
come scritto sopra dovrebbe essere il router..solo che l'avevo escluso inizialmente perchè non mi ha mai dato problemi e andava anche se a velocità ridotta..
però è strano..perchè adesso va a velocità piena..mentre prima andava a solo a 6000kb/s. prima si connetteva quasi sempre..adesso si connette solo se faccio il procedimento sopra descritto..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP