|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Pc gaming da salotto, in economia
Ciao ragazzi, chiedo un vostro consiglio per assemblare un nuovo pc per poter giocare al max/ottima della qualità, o quasi, ai nuovi giochi come Battlefield 3 e RAGE.
Materiale sparso già in mio possesso: case: generico mid tower ali: seasonic m12II 620w ram: 8gb ddr3 (2 banchi da 4gb) PC 10660 9-9-9-24 hard disk: 1tb western digital sistema operativo: windows 7 64 home premium retail Il pc andrebbe collegato alla mia tv sony 32 pollici. Unica risoluzione utilizzata : 1920 x 1080 (full hd) Chiedo consigli per: mobo cpu dissi scheda video Non intendo overclockare. Budget 400/500 euro max. Vorrei che la mobo fosse un minimo longeva, sarebbe utile poter aggiornare il processore a primavera 2013. Ciao grazie in anticipo! Ultima modifica di Apfelsine : 15-10-2011 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
|
ke ram e ke hd sono?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le memorie sono buone.... l'hd è da cambiare o da affiancarne uno veloce....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Pensavo, forse sbagliando, che fosse più importante la GPU, poi la CPU e poi la Ram. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn si tratta solo del giocare.... installare il sistema operativo su un green è un suicidio....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 Z68/ATX USB3 SATA3 €109,00
CPU INTEL CORE i5-2500K 3.3GHZ 6MB CACHE LGA1155 BOX €179,00 SCHEDA VIDEO ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 1GB GDDR5 PCI-E €155,00 piu hd nuovo e sono 500 ( il dissi prendine uno da 30 euro cosi fai stare zitto il pc. ( vai un po sopra i 500 pero` e` un ottimo pc e hai una mobo con cui puoi fare un upgrade sulla VGA fra 6/7 mesi con le nuove nvidia a 28nm ) il processore e` da overclock se no prendi quello senza la K . la scheda video e` perfetta per giocare a BF3 ma quando usciranno le schede video nuove, se saranno molto piu prestanti di quelle attuali, vendila e comprane una nuova ( meno consumi e prestazioni elevate )
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
con la gtx560 senza Ti non credo ci giochi a bf3 al massimo dei livelli in full hd.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in teoria per giocare al massimo bisogna avere uno sli di GTX580 per non avere cali dai 60fps ( ma sono 800 euro ) una gtx560 e` perfetta per giocarci al massimo senza problemi di fluidita` ( non fara` 60 fps ma forse 40 ) io ho amici che giocano la gtx460 senza problemi.
se puoi prendi la 560TI che e` overcloccata ed e` piu potente. ma,secondo me, se poi prenderai una scheda video nuova a 28nm non serve spendere 50 euro in piu adesso.. con la 560 togli qualche settaggio ultra e lo metti su high e ti va lo stesso alla grande.
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho iniziato a trafficare coi computer all'inizio degli anni '80 e ti posso assicurare che installare Windows 7 su un disco magnetico è tutto fuorchè un suicidio Quote:
Per una vga di pari potenza ma con piattaforma diversa (ATI-AMD) cosa mi consigliereste ? edit: ho trovato questa mobo potrebbe andare ? Ultima modifica di Apfelsine : 16-10-2011 alle 13:22. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
edit: scusate doppio post
Ultima modifica di Apfelsine : 16-10-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non ti so consigliare mATX ma quella li che ti ho dato permette il montaggio di schede video a 28nm sui PCIe 3.0 ( le vga usciranno nel 2012 ) e forse anche il montaggio di CPU ivy bridge ( sempre x il 2012 ) quindi hai un buon margine di miglioramento a soli 110 euro.. secondo me e` ottima. pero` non so se ci sono mobo simili mATX mi spiace.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi.
Ripeto, era da parecchio tempo che non seguivo il mondo dell'hardware, ma dai vostri suggerimento ho visto quali sono le "nuove cose" (per me...) sulle quali puntare: - socket 1155 per eventuale upgrade ad ivy bridge (non è quindi sicuro che cambino ancora il socket ? intel si diverte a far cambiare ogni anno cpu+mobo a noi poveri utenti. quando c'è un monopolio de facto, possono giocarsela come vogliono) - deduco dai vostri suggerimenti che sconsigliate processori AMD. non se ne salva nessuno ? - SSD per il s.o. - mobo con pci 3.0 per beneficiare delle prossime schede video - sata 6gb (un po' più di velocità non guasta sulle periferiche di I/O) - consiglio per cpu overclockabili (anche se a dir la verità, non sarei tanto propenso. tanto per evitarmi eventuali problemi di instabilità) grazie mille ragazzi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mobo cpu dissi scheda video hd/ssd |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
visto quello che mi hai consigliato direi che la configurazione finale potrebbe essere composta da: -mobo 1155 (preferibilmente, ma non obbligatorio, con pci 3) da definirsi. o come consigliato da zancio prendere una ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3. preferirei una micro-atx, sto leggendomi un po' di specifiche su questa gigabye GA-Z68MA-D2H-B3 (me la consigliate ?) -cpu intel i5 2500k -8 giga di ram (già in mio possesso) -ssd crucial m4 128gb -hd 1tb per i dati (già in mio possesso) -vecchio masterizzatore dvd (già in mio possesso) -vga nvidia gtx 560ti (pensavo alla msi N560GTX-Ti Hawk) -dissipatore scythe mugen |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
mi ricordo quando ho overclockato (andando a tentativi coi jumper, al tempo niente internet dove poter reperire info o tricks vari se per oc elevati intendi far andare il 2500k a 4Gigi, posso conviverci senza problemi. mi accontenterei di portare il processore a 3,6/3,8 Ghz. ne approfitto e chiedo a te/voi. è un target raggiungibile in genere anche con mobo simili alla gigabyte che citavo prima ? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si si vai tranquillo allora.... cmqq il 2500k ha il turbo fino a 3,7ghz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.