|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Stai facendo confusione tra cuffie circumaurali ( che contengono tutto l'orecchio col cusino che appoggia sulla capoccia ) e sovraurali che invece poggiano sul padiglione auricolare. Le cuffie chiuse hanno un padiglione privo di feritoie e quindi il suono resta concentrato all'interno del padiglione. Le aperte invece hanno un padiglione forato verso l'esterno e quindi dovrebbero essere soggette a minor riverbero. Le semiaperte hanno una minore apertura verso l'esterno rispetto alle aperte. In ogni caso anche nel caso delle aperte/semiaperte di solito non c'è uno scambio diretto di aria tra orecchio ed esterno dato che il padiglione è comunque chiuso tramite una membrana dal lato interno ( cioè verso l'orecchio ) |
|
|
|
|
|
|
#12762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
![]() ![]() io tra queste due l'unica differenza che vedo sono le feritoie su quella aperta. proprio per questo mi chiedevo se fosse possibile convertire una chiusa in una aperta e viceversa. hanno anche una geometria interna diversa? |
|
|
|
|
|
|
#12763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... cmq se vuoi spiegazioni tecniche, che io non riesco a fornirti, apri un bel thread su VHF nella sezione computer e TOM (alis Gesfrusti) ti dirà tutte le spiegazione del caso, sia sui cavi che sui controller asincrono/isincroni ad oggi adottati e sui vari errori che si possono incorrere. Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
|
|
|
|
|
#12765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
In questi gg cmq avrai modo di apprezzarlo sempre di più
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#12766 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi sostieni che cmq la soluzione migliore in assoluto è ASIO con FOOBAR per via non del bit-perfect ma della latenza? Riproverò e vi farò sapere: ora che mi son tornati i monitor da studio ho provato solo con wasapi e non mi pareva ci fossero differenze... ma magari è il mio orecchio ancora troppo grezzo...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#12767 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...cmq, ora ho un problema molto più grande della questione ASIO... per non andare OT, chiedo a chi volesse aiutarmi (visto che in questo tread mi pare ci siano tanti esperti del settore, mentre io sono proprio alle prime armi...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404358 grazie!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
|
|
|
|
#12768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Ieri sono finalmente arrivate le Superlux 668.
Dato che non me ne intendo, che cosa devo fare per farle rendere al meglio? Avevo letto qualcosa sul "burn-in" o similari. Potete spiegarmi brevemente o linkarmi delle fonto in proposito?
|
|
|
|
|
|
#12769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
http://www.head-fi.org/t/56744/headphone-burn-in-faq
io le ho attaccate ad un lettore mp3 con parecchie canzoni e alcuni files scaricati da qui http://www.burninwave.com/ dopo due giorni il suono è migliorato tantissimo. in molti dicono che ci vogliono 100 ore. hai preso anche i pad della akg? mi sembra costino 17 €, ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#12770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve ragazzi. ho un budjet da 50 euro. cosa posso comprare per godermi un po' il mio iphone/pc nel genere pop/rock/musica da camera? la vorrei quanto più equilibrata possibile, leggera ed "ermetica" verso l'esterno (quindi chiusa).
grazie! |
|
|
|
|
|
#12771 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
ma devo fare questa procedura di "rodaggio" solo con quei file lì (tipo lasciarle suonare la notte) e poi quando le ore sono state accumulate passare ad un ascolto di canzoni mie o posso anche inframezzare il tipo di ascolto? No perché se dev'essere continuativo significa che posso usarle tra 4-5 giorni Quote:
Tra l'altro a me le cuffie sovraurali scaldano tantissimo le orecchie, con le circumaurali non lo so perché le ho provate troppo poco tempo nei centri commerciali (mai possedute) ma ormai ero lì a comprare e per 50 Euro totali e spicci va bene così. Pensavo di spenderne molti di più di base. Quando avrò sballato le cuffie e fatta qualche prova con e senza ti dirò se ne è effettivamente valsa la pena |
|||
|
|
|
|
|
#12772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
qualcuno può dirmi quanto può costare un alimentatore per l'indeed?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#12773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
#12774 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
evenienza non verificatasi ai miei timpani.
|
|
|
|
#12775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ripropongo la domanda
Le userei per lunghi viaggi in macchina, e gradirei il silenzio
|
|
|
|
|
|
#12776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Esistono in ear che non fanno assolutamente rimpiangere le cuffie. Alle Denon AH-P372 servono molte ore di rodaggio per esprimersi al meglio. Inizialmente sono aggressive in gamma alta e media e stringono, sono ben isolanti malgrado siano sovraurali. Per alleggerire la morsa è sufficiente piazzarli su un pallone dalle dimensioni pari alla tua testa per qualche giorno, previo igienizzazione dello stesso. Successivamente offrono una gamma bassa bella, pulita articolata, una gamma media discreta ma leggermente avanti, l'alta cristallina, ma mai fastidiosa. godono di un ottimo dettaglio e separazione e di un buon heastage.Con i lettori portatili non hanno problemi grazie all'impedenza di 35 Ohm.Questo è quanto dicono i miei timpani. Dal lato costruttivo non sono male si ripiagano bene occupando poco spazio. Il cavo lo trovo sottile e leggermente corto nel primo spezzone in dotazione, colegando l'altro la situazione migliora. hanno comunque un notevole miglioramento abbinate ad un buon dac/ampli.
|
|
|
|
#12777 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Grazie mille per i consigli, penso proprio che le prenderò entro qualche giorno |
|
|
|
|
|
|
#12778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Oggi, a sorpresa (quanto mai gradita!
Appena ho tempo vi faccio sapere come reggono il confronto con le cuffie tradizionali! ![]()
Ultima modifica di miriddin : 15-10-2011 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#12779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
sennheiser hd 595 o 598 ?
ciao a tutti ragazzi!
attualmente ho delle akg k-66.. le ho da tempo indefinito, e si sentono ancora benissimo per i miei gusti.. purtorppo pero si sono lasciate un po andare e mi fanno male sia sulla testa che le orecchie. mi sono guardato in giro e ho visto, che mi garbano davvero questi 2 modelli: - sennheiser hd 595 - sennheiser hd 598 che cosa cambia a parte il colore tra le due ? quale prendereste voi? quali pregi e/o svantaggi ?che mi potete dire? sono buone cuffie ? Io dovrei trovarle attorno alle 115 euro, entrambi.. in polonia se non erro... come prezzo per la qualita' che hanno com'e' ? grazie!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
#12780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per il rodaggio e l'effetto morsa le ho fatte indossare al bracciolo del divano Dato che il volume con il Samsung Wave è piuttosto basso e spesso devo metterlo al massimo è consigliabile prendere un amp portatile da 20€? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

Fantastico! l'ho provato con alcuni flac e dt880 250ohm, però ancora in usb..ma già cosi c'è un abisso rispetto ad un lettore mp3!

tra le due ? quale prendereste voi? quali pregi e/o svantaggi ?