Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 22:42   #8341
3punto3
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve vorrei un consiglio su una tv da acquistare......la distanza è di 130cm e quindi avevo pensato un 26-27.....anche se ho trovato ottimi (a mio parere) 32" in offerta.

Dovrei collegarci anche una PS3 ma non vorrei trovarmi a dover vedere scie mentre gioco.

Cmq un consiglio su qualche 26-27?

Che en dite di questi 32? Philips 32PFL5605, samsung UE32D5000 e LG LED Plus 32LE7800.....

gRAZIE MILLE
3punto3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 23:42   #8342
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Ragazzi avete sentito che cosa e successo alla sony?
Sony ha comunicato che richiamerà 1,6 milioni di TV LCD Bravia prodotte nel 2007 e 2008 e vendute principalmente in Europa e Stati Uniti. La misura è dovuta ad alcuni componenti difettosi al trasformatore inverter del sistema di retroilluminazione che hanno portato finora a 11 incidenti in Giappone (senza conseguenza per i possessori dei TV) in cui il TV ha iniziato a emettere fumo e alcuni componenti si sono sciolti.
I modelli interessati sono: KDL-40D3400, KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL-40D3660, KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000 e KDL-40X3500. Se siete tra i possessori di uno di questi modelli, Sony vi invita a contattare il più vicino Centro Assistenza per fissare un controllo.

i modelli pubblicati nelle righe sopra sono quelli venduti in giappone e stati uniti e qualcuno anche in europa ossia
KDL-40X5000, KDL-40X5050, KDL-40W5000, KDL-40V5000 and KDL-40V3000

Ultima modifica di vita.v83 : 13-10-2011 alle 23:50.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 00:39   #8343
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Consigli per una TV tra i 26 e i 32" per uso prevalentemente gaming (xbox360) e anche visione di film, possibilmente con decoder digitale integrato e con cui usare MS premium, budget massimo 350€?

Grazie in anticipo.

P.S. Non pannelli TN o simili.
Old 14-10-2011, 09:11   #8344
mcluso83
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
@ilratman
Ciao vorrei un consiglio su una tv da 42" a salire magari 3d sui 1400 euro
L'utilizzo sarebbe sky hd in primis, ps3 in secundis !!!
Grazie in anticipo !!!
mcluso83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:20   #8345
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcluso83 Guarda i messaggi
@ilratman
Ciao vorrei un consiglio su una tv da 42" a salire magari 3d sui 1400 euro
L'utilizzo sarebbe sky hd in primis, ps3 in secundis !!!
Grazie in anticipo !!!
Ci sono varie possibilità

lg 47lk950 da comprare in germania a 799
oppure il 47lw650 che trovi a 1200

questi sono 3d passivi

oppure uno dei migliori attivi è il sony 46hx720 anzi io se dovessi prendere una tv adesso prenderei proprio questa
Old 14-10-2011, 09:34   #8346
Sergio Caporal
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per i problemi di visualizzazione formati non ci puoi fare molto se non riprocessare il filmato perchè lo digerisca, neanche i samsung digeriscono tutto.

per il wifi non ha senso leggi la prima pagina e cmq non risolve nulla.
Capisco: ma chiaritemi ancora una cosa per cortesia. Ipotizzando che io interfacci televisore e pc via LAN, questo risolverebbe automaticamente i miei problemi di compatibilità...nel senso che si occuperebbe il pc di aprire le immagini e poi "passarle" sullo schermo, o no?

O mi conviene utilizzare qualcos'altro, che passi attraverso le uscite hdmi (se sì, qual'è la scelta migliore?).

Come avrete capito, non ho la più pallida idea di che metodi segua l'interfacciamento PC-Smart tv attuali...so solo che vorrei evitare se possibile l'interfaccia diretta tramite porta D-SUB. O trovare una buona soluzione che mi permetta di trasmettere il segnale video senza per forza dover affiancare un pc al televisore o installare cavi che partano dallo studio per arrivare in soggiorno.

Nella sostanza io vorrei potermi godere sul televisore senza lavorii eccessivi:
1) Dei DVD che finora guardavo solo tramite pc, non avendo altri lettori in casa
2) Foto e Filmati di vari formati.

Grazie.

Edit: sto curiosando riguardo alla trasmissione dati powerline...esistono dei corrisponenti hdmi o d-sub analoghi ? ...forse dovrei spostare la mia domanda in altro topic, nel caso mi scuso e provvedo.

Ultima modifica di Sergio Caporal : 14-10-2011 alle 10:20.
Sergio Caporal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:13   #8347
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
samsung 40d550 o lg 42lk430
.
altrimenti che ne dici del PHILIPS 40PFL5606H/12? si trova sempre sui 500 caffè..

sto seguendo la discussione da un pò..ma mi devo decidere !! vorrei un 40" circa, spendendo sui 5-600 euro. Uso visione contenuti HD, collegamento a pc per giocare. Magari mi aiutate e riesco a tirarne fuori le gambe

Ultima modifica di starscream : 14-10-2011 alle 10:16.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:51   #8348
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
altrimenti che ne dici del PHILIPS 40PFL5606H/12? si trova sempre sui 500 caffè..

sto seguendo la discussione da un pò..ma mi devo decidere !! vorrei un 40" circa, spendendo sui 5-600 euro. Uso visione contenuti HD, collegamento a pc per giocare. Magari mi aiutate e riesco a tirarne fuori le gambe
Io avevo quel budget e alla fine ho scelto la 7605 in offerta da Unieuro a 599 euro.
Lo so che è un modello dello scorso anno, ma già siamo un pelo fuori dal budget (che voleva essere 500/550 euro), il Sony tra acquisto online e spedizione mi veniva sui 670/700.
Sono andato ieri alla Unieuro a vederle di persona e la Philips mi è piaciuta molto. La 7606 purtroppo costa ben oltre.
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:06   #8349
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Al via anche in Italia il DVB-T2. A questo punto speriamo che commercializzino televisori che implementino il tuner apposito, perché sono ben pochi i modelli adatti:

http://www.avmagazine.it/news/televi...alia_6593.html
Old 14-10-2011, 11:48   #8350
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Al via anche in Italia il DVB-T2. A questo punto speriamo che commercializzino televisori che implementino il tuner apposito, perché sono ben pochi i modelli adatti:

http://www.avmagazine.it/news/televi...alia_6593.html
Eh si direi praticamente nessuno, a parte il decoder di Europa7.
I tv che hanno il T2 incorporato sono tutti di importazione, ovviamente, perchè sono fatti per quei paesi che il T2 l'hanno già da almeno un annetto se non di più...In Italia mi sa che passeranno ancora tre-quattro anni se non di più, sono al via solo sperimentazioni.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:51   #8351
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip Guarda i messaggi
Io avevo quel budget e alla fine ho scelto la 7605 in offerta da Unieuro a 599 euro.
Lo so che è un modello dello scorso anno, ma già siamo un pelo fuori dal budget (che voleva essere 500/550 euro), il Sony tra acquisto online e spedizione mi veniva sui 670/700.
Sono andato ieri alla Unieuro a vederle di persona e la Philips mi è piaciuta molto. La 7606 purtroppo costa ben oltre.
ok..e che giudizio ne dai?
sai quali sono le differenze tra 5606 - 7605 - 7606?
La cosa che mi fa storcere il naso del 7605 è che lo trovo solo grigio, che stona parecchio con la sala dove sarà collocato..
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:08   #8352
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
una domanda...ma ti sei accorto del pannello fallato appena l'hai comprato? in questo caso perchè non l'hai portato subito indietro al negozio? te lo cambiano per forza...
l'ho presa on-line prima dell'estate...

All'inizio aveva una linea di pixel che lampeggiava male poi piano piano è partita completamente.

Si, forse dovevo far valere subito il diritto di recesso pero avrei dovuto pagare le spese di consegna piu il riordino della tv che nel frattempo era finita l'offerta
Old 14-10-2011, 13:55   #8353
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Eh si direi praticamente nessuno, a parte il decoder di Europa7. I tv che hanno il T2 incorporato sono tutti di importazione, ovviamente, perchè sono fatti per quei paesi che il T2 l'hanno già da almeno un annetto se non di più...In Italia mi sa che passeranno ancora tre-quattro anni se non di più, sono al via solo sperimentazioni.
Qualche TV dotato di DVB-T2 esiste: mi pare un paio di Toshiba e Sony. In Gran Bretagna hanno addirittura spostato gli switch-off per partire da subito con questo sistema. Da noi in effetti ci vorrà qualche annetto, con relativo esborso economico per nuovi TV e decoder!
Old 14-10-2011, 14:14   #8354
CrashV5
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ha ragione ilratman: mille volte meglio il 40C650 soprattutto a quel prezzo.
Per i pannelli non ricordo, ma di sicuro non possono essere inferiori a quelli del 40D6500: anzi visto l'andazzo mi sa tanto che sono meglio i "vecchi" del 2010.
Ti ringrazio molto per la risposta!
scusa ma me lo butti via cosi' il D6500 ?? :-) ho letto molto e l'ho visto in diversi posti, mi sembra davvero un bel tv, quindi o c'e' qualcosa che mi sfugge... oppure questo 40C650 e' davvero eccezionale...

i preferirei un tv LED, i neri mi sembrano piu' neri sui tv led, e anche a livello contrasto qualcosina e' meglio

ogni chiarimento e' ben accetto! c'e' molta confusiooonee (nella mia testa ;-) )

Ultima modifica di CrashV5 : 14-10-2011 alle 14:21.
CrashV5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:42   #8355
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Qualche TV dotato di DVB-T2 esiste: mi pare un paio di Toshiba e Sony. In Gran Bretagna hanno addirittura spostato gli switch-off per partire da subito con questo sistema. Da noi in effetti ci vorrà qualche annetto, con relativo esborso economico per nuovi TV e decoder!
Si hai ragione, mi pare l' ex723 della sony, ma sono prodotti che trovi sono online poichè non prodotti per il mercato italiano, ma non vorrei dire castronerie
In effetti tra qualche hanno ci sarà da cambiare di nuovo decoder o tv, certo è che l'Italia arriva sempre dopo...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:57   #8356
3punto3
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3punto3 Guarda i messaggi
Salve vorrei un consiglio su una tv da acquistare......la distanza è di 130cm e quindi avevo pensato un 26-27.....anche se ho trovato ottimi (a mio parere) 32" in offerta.

Dovrei collegarci anche una PS3 ma non vorrei trovarmi a dover vedere scie mentre gioco.

Cmq un consiglio su qualche 26-27?

Che en dite di questi 32? Philips 32PFL5605, samsung UE32D5000 e LG LED Plus 32LE7800.....

gRAZIE MILLE
Qualche consiglio?
3punto3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:03   #8357
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da CrashV5 Guarda i messaggi
...scusa ma me lo butti via cosi' il D6500 ?? :-) ho letto molto e l'ho visto in diversi posti, mi sembra davvero un bel tv, quindi o c'e' qualcosa che mi sfugge... oppure questo 40C650 e' davvero eccezionale...
i preferirei un tv LED, i neri mi sembrano piu' neri sui tv led, e anche a livello contrasto qualcosina e' meglio...
In generale i TV retroilluminati a LED periferici (Edge-Led) sono peggiori rispetto a quelli a lampade CCFL o Full-Led soprattutto per l'uniformità. Praticamente è stata sacrificata la qualità per il design (televisori sempre più sottili) e per i costi (i LED periferici sono inferiori di numero ai LED posteriori).
Nello specifico, per quanto ne so, buoni TV sono le serie D7000 e D8000 di Samsung, però piuttosto che correre il rischio di beccare un pannello che soffre di spurie o di clouding io prenderei il C650.

Ultima modifica di messaggero57 : 14-10-2011 alle 15:10.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:04   #8358
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da 3punto3 Guarda i messaggi
Qualche consiglio?
Se ci devi giocare meglio il Philips: è un TV economico, ma buono dal punto di vista dell'input-lag.
Old 14-10-2011, 15:04   #8359
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
http://www.dday.it/redazione/3477/LE....html#pagina-2

Meno male che questa intervista alla fabbrica europea di Samsung dicevano che dalla serie D6500 tutte le TV montavono un pannello Samsung S-PVC proprio per la cornice slim che hanno non potevano mettere altri pannelli..
Samsung dice solo kz....te perchè anche chi-Lin produce pannelli slim anche per samsung che vengono montati nelle TV dal 32" al 55"
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:09   #8360
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
...In effetti tra qualche hanno ci sarà da cambiare di nuovo decoder o tv, certo è che l'Italia arriva sempre dopo...
E sì: bisognerà cambiare almeno decoder esterno. C'è da dire che il DVB-T2 permette una qualità nettamente superiore al normale digitale terrestre perché veicola un flusso maggiore di informazioni (Bit-rate) nell'unità di tempo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian