Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 22:44   #12721
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ci sono altri modelli, ma resta da vedere come suonano!
dicevo di nuovi modelli aperti. un sostituto per le 668b, di cui non mi piace il design

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
L'headstage è la sensazione di spazialità che danno le cuffie, quanto ti fanno percepire ampiezza e profondità dello spazio, oltre al posizionamento dei musicisti.

Si tratta di qualcusa piuttosto difficile da ottenere in cuffia, se ti piace il suono distante non so quanto apprezzeresti l'ascolto in cuffia, a meno di prendere un'HD800 e compagnia al seguito.
Mi sa che è proprio la caratteristica che cerco.
Domani vado al media mondo e me le provo tutte.

Per le HD800.. mmmhh. ..fammi vedere.. forse due reni sono troppi!!!!..
Sto risparmiando per una R1, una cosa alla volta
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:56   #12722
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sul soundstage, ti ha risposto bene Archigius, immagina un'orchestra con alcuni suonatori arretrati sul palcoscenico, il cui suono arriva piu' attenuato e lontano alle orecchie, questo non accade con le monitor, che mette tutti i suonatori sulla stessa linea di spazio.
Adatte in sala d'incisione per esempio, direi che mettono un po' piu' di brio ad esempio per il rock.
chiarissimo . quindi più sono aperte e meglio è?
a me piacciono molto i concerti live, la musica classica, e beyonce, alicia keys ..

ascolto molto spesso la musica la notte. potrei disturbare i vicni con della cuffie aperte?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:45   #12723
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ascolto molto spesso la musica la notte. potrei disturbare i vicni con della cuffie aperte?
No!!! Se riuscissi ad arrivare a disturbare i vicini temo che saresti un caso disperato anche per l'Amplifon

Una cuffia aperta emette un po' di suono nell'ambiente ma questo è percepibile solo da chi ti sta vicino.
Cioè se dividi la stanza con un'altra persona, potresti disturbarla, ma attraverso la parete il suono non passa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:54   #12724
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Ragazzi, non sto ad aprire un altro topic per inquinare il meno possibile il forum, spero possiate rispondermi lo stesso.

Ho delle akg k450 (fantastiche) a cui mi si è leggermente rovinato il cavo jack-jack presente in dotazione: purtroppo mi rimase agganciato durante l'utilizzo.
Sapete mica dove possa ritrovarlo? Il problema è che il jack lato cuffie non è standard, ma leggermente più lungo e con un meccaniscmo di aggancio...
Eccovi una foto

Grazie mille!
Ragazzi, nessuno?!
Grazie mille
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:22   #12725
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
chiarissimo . quindi più sono aperte e meglio è?
a me piacciono molto i concerti live, la musica classica, e beyonce, alicia keys ..

Ottima la risposta di Ricky

E' spettacolare il coivolgimento che le 668b danno con la musica rock e i concerti live, per il prezzo che offrono.
Per trovare questa cosa in altre cuffie, almeno fra quelle che conosco, bisogna salire, e non poco aggiungo, sopra i 200 euro.
Beyer 880 edition e in special modo Alessandro MSPRO/Grado Rsi ( che per me resta il top dei top ), per fare 2 nomi, naturalmente queste ultime 2 non sono paragonabili alle Superlux per una serie di motivi, sin troppo ovvi.
Primo fra tutti gli acuti, che non hanno un suono un po' metallico come per le 668b, ma che si stemperano dopo il burn in, poi via via la qualita' del suono e qualita' costruttiva che salgono con l'aumentare della fascia di prezzo.

In fin dei conti, se hai una trentina o quarantina di euro in tasca, e gradisci una cuffia monitor oltretutto abbastanza comoda da indossare e che giudico superiore alle ottime Koss k75 ( altri non la pensano cosi', vabbe' ), con bassi sotto controllo, prenderei in considerazione l'acquisto.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:24   #12726
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ragazzi, nessuno?!
Grazie mille
Lo trovi anche..su......googla musiclandia a 7€ ti costa di più la spedizione 9 € se sei in zona solo 5 €

Già che ci sei prenditi delle superlux HD668b (29€.... ) di cui il caro Iron.. e non solo ... ne loda le doti ..il costo di spedizione sembra non cambi Scherzo neh

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-10-2011 alle 10:45.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:53   #12727
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Lo trovi anche..su......googla musiclandia a 7€ ti costa di più la spedizione 9 € se sei in zona solo 5 €

Già che ci sei prenditi delle superlux HD668b (29€.... ) di cui il caro Iron.. e non solo ... ne loda le doti ..il costo di spedizione sembra non cambi Scherzo neh

Sai che stavo cercando delle buone cuffie da usare per casa che non costassero un patrimonio...?!

Sono buone queste? Paragonabili alle mia AKG?!
Se si le prendo subito!!

Grazie mille!!!

P.S: 668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!! Grazie mille!!!

Ultima modifica di pelo1986 : 13-10-2011 alle 11:03.
Old 13-10-2011, 10:57   #12728
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ottima la risposta di Ricky

E' spettacolare il coivolgimento che le 668b danno con la musica rock e i concerti live, per il prezzo che offrono.
Per trovare questa cosa in altre cuffie, almeno fra quelle che conosco, bisogna salire, e non poco aggiungo, sopra i 200 euro.
.
Chissà magari basta una Grado SR60/80 e siamo sotto i 200 eurini
Ho la Grado Prestige SR 80i con pads Flat ed è un'altra "magica" cuffia nel suo genere (musicale) come lo è del resto la 501 AKg sempre nel suo genere..a prezzi umani

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-10-2011 alle 11:07.
Old 13-10-2011, 11:02   #12729
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Chissà magari basta una Grado SR60/80...
Non cominciamo a confondere le idee!

Direi rigorosamente SR80i!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:03   #12730
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sai che stavo cercando delle buone cuffie da usare per casa che non costassero un patrimonio...?!

Sono buone queste? Paragonabili alle mia AKG?!
Se si le prendo subito!!

Grazie mille!!!

P.S: dove lo trovo il cavetto? In quale sezione?! Grazie mille!!!
Prego
Le 450 non le ho mai provate ma dovrebbero avere dei bassi ben pronunciati.
Più equilibrate le 430..dicono.
Ti consiglio quindi di controllare il catalogo della Superlux, ne hanno di tutti i "colori" ma credo che Iron sarà sicuramente più esuriente.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-10-2011, 11:06   #12731
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non cominciamo a confondere le idee!

Direi rigorosamente SR80i!

Sono imperdonabile...ho corretto e aggiunto anche Prestige

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-10-2011, 11:10   #12732
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Cuffie + cavo + spedizione = circa 45 euri.

Domanda:668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!!
Old 13-10-2011, 11:18   #12733
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se hai seven puoi impostare sia DS: che Wasapi, ormai l'OS esce in bit perfect e supporta tutte le risoluzione, DAC permettendo.
Sarai limitato dalla USB del V-Dac, quindi dovrai lavorare per forza a 16Bit su massimo 48Khz.

Foobar, oltre all'output e all'Advaced Limiter nel DSP non ha granchè da configurare, almeno io sono un tipo che ascolta FLAT.
Ti consiglio solo di disabilitare il "Replay Gane" impostando tutto su "none".
OOOH finalmente qualcuno che mi conferma/chiarisce la questione!!!

sono giorni che nel tread della asus essence continuo a chiedere questa cosa, visto che tutti parlano di FOOBAR e dei vari ASIO e WASAPI... e io che come un fesso continuavo a cercare di sentire delle differenze rispetto ai driver directsound e mi sentivo "minorato" perchè non riuscivo a sentire nessuna differenza!!! Grazie e scusate l'OT ma era doveroso...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:22   #12734
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Cuffie + cavo + spedizione = circa 45 euri.

Domanda:668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!!
A me ispiravano molto le 662 in versione F, come alternativa alle 668/B...
Old 13-10-2011, 11:22   #12735
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Questo non te lo so dire
dai grafici la risposta è differente... legermente più cariche sui bassi le portapro,

E' doveroso aggiungere che l'archetto crea maggiore pressione dei driver sui ns. padiglioni rispetto alle clip-on.
In effetti se io creo una leggera pressione sulle ksc75 avvicinandole maggiormente alle mie orecchie, il suono cambia e non poco.
E' opinione comune che le Portapro abbiano una presenza sulla gamma bassa più evidente.

Prendile, considerando che dovrebbero essere compatibili con l'archetto delle portapro, così ci racconti le eventuali differenze.

AHAHAHAHA pazzesco la prima cosa che ho fatto subito dopo averti postato la domanda è stato andare a vedermi proprio quel grafico su headroom!

cmq a me delle portapro piace proprio la botta mediobassi... quindi magari evito: da come le descrivete tu e MIRIDDIN le ksc75 sembra si avvicinino alle PX 100 che ho già...

A proposto di PX100, qualcuno ha la versione PX 100 - II e sa farmi un confronto fra le 1 e le 2 ?
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10

Ultima modifica di PSYHS : 13-10-2011 alle 11:24.
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:26   #12736
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
...da come le descrivi le ksc75 sembra si avvicinino alle PX 100 che ho già e non mi fanno impazzire...
Assolutamente no! Avendo entrambe, le PX100 sono estremamente più bassose delle KSC75 e nemmeno lontanamente altrettanto brillanti sulle alte frequenze. Inoltre la resa dei bassi delle PX100 è sicuramente più "impastata"...
Old 13-10-2011, 11:36   #12737
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Non so che dire: dalle caratteristiche mi sembrano tutte uguali...
"98 db SPL, 32 ohms, 10-30.000 Hz, 200 mW, "
Certo è che le "tue" 662 costano qualcosa in più, ma certo preferisco spendere 5 euro in più, ma una volta solo, che 5 euro in meno ma due volte...

Infine non so se l'utilizzo ottimale di queste cuffie siano con un amplificatore, ma avendone uno veramente mediocre (acquisto completamente errato nonostante la consulenza di un amico del settore) non so se farci affidamento oppure no. (per la cronaca ho uno yamaha HTR- 5930)
Old 13-10-2011, 11:40   #12738
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Certo è che le "tue" 662 costano qualcosa in più, ma certo preferisco spendere 5 euro in più, ma una volta solo, che 5 euro in meno ma due volte...

Infine non so se l'utilizzo ottimale di queste cuffie siano con un amplificatore, ma avendone uno veramente mediocre (acquisto completamente errato nonostante la consulenza di un amico del settore) non so se farci affidamento oppure no. (per la cronaca ho uno yamaha HTR- 5930)
Alla fine ho preso le 668/B, ma confermo che rendono al meglio in abbinamento con un ampli per cuffie...
Old 13-10-2011, 11:42   #12739
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mi sa che è proprio la caratteristica che cerco.
Domani vado al media mondo e me le provo tutte.

Per le HD800.. mmmhh. ..fammi vedere.. forse due reni sono troppi!!!!..
Sto risparmiando per una R1, una cosa alla volta

Ci sono cuffie anche meno costose della HD800 che riescono a riprodurre un ottimo headstage: ti cito la Sennheiser HD 595, la Denon AH-D2000 e ultima che ho scoperto l'ottima Shure SRH-940, veramente impressionante per essere una cuffia chiusa.

Ti dirò un'altra cosa: considera che nel mondo della cuffie, a meno di prendere forse la Stax SR-009, non esiste la riproduzione perfetta, ma dovrai sempre accettare qualche compromesso. Io ne ho provate davvero tante e non ne ho mai trovata una che incontrasse i miei gusti al 100%. D'altra parte è anche lo sfizio di giocare con le cuffie, ognuna ha una firma sonora diversa e stimola sempre la curiosità di provare qualcosa di nuovo.

Ultima modifica di archigius : 13-10-2011 alle 11:44.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:34   #12740
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Ti piace un suono con medio alti in primo piano ? Se la risposta e' si, prendi le 668b senza pensarci troppo sopra.

Ti piace un suono con un pochino piu' di bassi ? sempre in un contesto di equilibrio fra le gamme , prendi le 662f, che sono chiuse, con i pregi e i difetti di questa categoria, una maggiore dettaglio qualita' ed equilibrio, ma una scomodita' maggiore dovuto al fatto che esercitano piu' pressione sulla testa, e sono meno adatte ad ascolti prolungati nel tempo, in special modo nella stagione estiva, le orecchie soffrono per il caldo.

Quote:
Se accetti gli svantaggi di cui sopra, un ottimo acquisto, sono l'equilibrio fra le gamme personificato

Sono sempre cuffie monitor !!
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian