Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 01:27   #1901
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
che bel thread
finalmente qualcuno che spiega per bene le varie funzioni degli sliders!

Grazie caro, spero le mie prove possano essere utili!

apporto però un mio contributo, per me ha poco senso
1) alzare o abbassare di 1-2-3 punti anche perchè la differenza tra un 63 e 65 non credo si riesca a percepirla (ovvero io aumento o diminuisco di 10 alla volta, o al max si può ragionare di 5 in 5)

Vero per molti valori, non vero per altri.
Ovviamente anche io come te, essendo gli sliders su base di 100 mi muovo inizialmente di 5 in 5, ma ti faccio un esempio: l'accelerazione, abbasso a 45, la strada è quella giusta, ma a 45 trovo i giocatori troppo "piantati" a terra, ergo provo 46 e 47 e vedo come mi trovo meglio (ora ho 46) e, si, ha senso in questo caso modificare gli sliders anche di 2-3 punti.
Poi se non vedi differenze pace, vai per numeri tondi!

Esempio lampante del fatto che anche un punto influenza parecchio e sentore della profondità e "sensibilità" ed impatto estrami degli sliders sul gameplay, è il parametro "Velocità Tiri", prova a mettere anche solo 52, e vedi un qualsiasi Robinho che missili terra-aria che farà partire dai suoi piedini fatati

2) fare degli sliders differenti tra cpu e utente.. ad es. se alzo la bravura portiere (e si deve alzare per forza senno' ogni tiro è una rete) la alzo identica a me e alla cpu altrimenti è un po' come "barare".. le situazioni di gioco devono essere si reali ma paritetiche tra utente e cpu, altrimenti se si deve debilitare la cpu tanto vale mettere un livello inferiore di difficoltà.

Dipende assolutamente tutto dalla difficoltà impostata.
Tu a campione magari senti la necessità di impostare tutto uguale tra CPU ed Utente, io invece in generale preferisco "barare al contrario" favorendo la cpu in quasi tutti gli sliders eccetto che per la voce "Errore passaggi" viste le percentuali disumane che la CPU ottiene a default!
Quindi la cpu tirerà meglio di me, avrà portieri più forti dei miei ecc. ecc.
che ci vuoi fare, preferisco mille volte muovere gli sliders rimanendo a campione, che lasciare gli sliders a 50 e passare a leggenda!

H E L P

Poi sono contento delle scelte personali fatte (campione, misto manuale e semi) per:

+++Abilità portiere 70 (a 50 e 60 ne prendono troppi, a 70 a Campione iniziano a fare qualche miracolo e cmq le partite finiscono con Over 3,5 ... rotfl). Nonostante sto valore alto mi dà una noia mortale vedere il mio prendere il 30% delle reti sul proprio palo, in quel poco di spazio lasciato libero, in uscita e non!!! Anche a voi capita?

Evidentemente, gamepad in mano, sei molto più bravo di me.
Gioco con tutti i comandi su manuale tranne i tiri in semi-assistito, eppure m'è bastato alzare la bravura portiere CPU a 55 o 57 se non ricordo male per avere partite belle e con pochissimi over!

+++Accelerazione l'ho portata a 60 (lavezzi sanchez ed altri rapidi, sembravano passeggiare e a 60 ancora non risultano del tutto "esplosivi") cmq non esagero perchè mi piace avere un gioco più tattico e meno prestato alle caratteristiche dei singoli e basta

Qui la vedo diversamente, l'ho abbassata a 46 perchè a 50 i giocatori veloci ma non brevilinei (giocatori veloci ma alti 1.80 vedi Eto'o, Pato, Bale, Robben, CRonaldo) mi sembravano, nei primi metri, scattanti quanto i Lavezzi, Sanchez, Messi, Walcott, Lennon. Abbassando il valore noto la differenza tra un giocatore veloce di 1.67 ed un giocatore veloce di 1.80m che pesa 78kg! Così come nella realtà...

+++Marcatura: (è vero che ora non c'è piu pressing rispetto allo scorso titolo, ma stanno troppo a guardare, spesso potevo concedermi 4-5 finte continuate a ridosso dei 30 metri) l'ho alzato a 60.. per sfizio ho provato a 90 e quando un mio difensore nella mia metà ha la palla, i centrali avversari immediatamente salgono ad aggredire (quasi ad ingroppare) i miei attaccanti.. -.-' è esagerato.. a 60 devo dire mi trovo molto bene, è un giusto mix tra tatticismo (perchè spesso sono attendisti) e aggressività (una finta o un allungo di troppo e zac! palla tolta), ho letto che qcn l'ha messo a 40 onestamente significa una difesa stile gol di maggio in inter napoli con la difesa ferma 4-5 secondi in attesa che gli avversari si inventino qualcosa.. un po bruttino da vedere per una simulazione e in serie A capita molto di rado.

Evidentemente ti sei perso Barça-Milan o Juventus-Milan e si tratta di una difesa guidata da Nesta-Thiago Silva, non da Barzagli-Bonucci!
Molte difese, specialmente nel campionato nostro, specialmente le difese delle cosiddette "piccole" o di un Milan grande ma stanco se gioca ogni 3 giorni con X^n infortunati, preferiscono creare un fortino attorno all'area di rigore, mandando i centrocampisti ad aggredire, giocando invece con la difesa alta, solo quando sono in condizione di correre il doppio dell'avversario...Perciò ho abbassato quel valore...

+++Inserimenti: si anche io li ho aumentati a 60 e anche qui è un giusto mix, i miei centrocampisti che sono bassi ogni tanto li vedo ai 30 metri per proporsi, stesso dicasi per gli avversari.

Secondo me è il valore più "bello" da modificare, con effetti strepitosi mai visti in un gioco di calcio, che permettono di effettuare azioni mai viste prima, se non allo stadio appunto! Infatti l'ho alzato a 75 mi pare!

TI HO RISPOSTO IN GRASSETTO NEL QUOTE.

Segnalo inoltre di aver aggiornato il post delle divise della serieB che Leo ha linkato in prima pagina. Ora ci sono 10 squadre con divise fatte a dovere! Quasi mezza serieB ha le divise ed a breve dovrebbe uscire un pack di Regularcat con tutti i loghi delle squadre e delle leghe non licenziate!!!!!!!
Old 13-10-2011, 06:42   #1902
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sicuri di non avere problemi di disconnessioni? A me non è mai successo nulla del genere.

Vorrei capire effettivamente a quante persone sia capitato
sicuro, mai avuto problemi se non 2 volte ieri sera solo con lo stesso tipo. per cui direi che i problemi li aveva lui, voluti o no, e cmq come dicevo erano state pure le uniche 2 partite di fifa12 che ho fatto dall'uscita in cui avevo evidente lag, metti che quello giocava con una chiavetta scrausa.....
Old 13-10-2011, 08:16   #1903
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Altrimenti anche alzando la percentuale di errori a tutti e due non si fa altro che abbassare il livello di difficolta, visto che per l'utente non cambiera nulla (a manuale)
Ma gli sliders servono soprattutto per modificare la gestione della CPU, per adattarla alle proprie esigenze; che, attenzione, non sembre potrebbero voler corrispondere alla ricerca di un maggior realismo.

Ma rimanendo nel campo della ricerca del realismo, settare per bene le sliders permette di gestire ogni singolo aspetto del gioco nel dettaglio. Prendi ad esempio la capacità di passare la palla della CPU; io gioco a livello Esperto (perchè sono una schiappa ) in terza divisione inglese, quindi non certo in Champions League, ed anche quando mi riesce di pressare pesantemente l'avversario e di metterlo in difficoltà, praticamente non lo vedo mai sbagliare un passaggio... ad andar bene capiterà si e no una volta ogni 2 partite; e ti parlo anche di lunghe sequenze di passaggi continuati. Non oso immaginare cosa fa il Barcellona col pallone tra i piedi della CPU.
In questo caso, avere la possibilità di impostare le sliders relative ai passaggi per ricreare una situazione di gioco più realistica è un vantaggio indubbio che prima non esisteva.

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Hai proprio ragione
Qualcuno che mi capisce
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 08:31   #1904
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
un bel vaffanculo a chi ha inventato sto gioco... al 90esimo riesco a pareggiare una partita stradominata contro un bimbominkia che continuava soltanto a fare finte su finte e... "non sei più sincronizzato con la partita"... cosa??? vado a vedere e ovviamente mi sono beccato la sconfitta... che schifo... e non mi dite che è la mia connessione perchè è PERFETTA...
3 volte su una ventina di partita m'è capitata una disconnessione... Due volte non mi ha dato né vittoria né sconfitta (disconnessione capitata durante il filmato introduttivo o la presentazione delle formazioni), una volta mi ha dato i 3 punti (avversario disconnesso mentre vincevo 1-0 e lo stavo prendendo a pallate).
Come questa non ne ho mai viste, ma avrei lanciato a terra il pad (oltre a scomodare tanti, TAAANTI santi)!

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Ma uno slider per diminuire la chiaroveggenza della cpu??Cavolo troppe volte durante la partita si vede la difesa avversaria intercettare passaggi che vanno a 300 orari con un "semplicissimo" stop senza la minima sbavatura nel controllo palla ,come se nulla fosse ripartono in velocita' mezzo dribbling del cavolo e gol.
Hahaha quoto! Ho provato a fare qualche partita contro la CPU e a volte anche a me pare che la CPU "sappia" in anticipo cosa voglio fare

PS: è bello vedere come tanti giocatori dei vecchi PES (eh già, Andry, mi ricordo ancora di te ) si stiano accorgendo di quanto FIFA sia migliorato ultimamente...
Old 13-10-2011, 09:00   #1905
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia (si disconnette e riconnette a caso mentre sto giocando, sai che bello :S) e vorrei comprarne uno sempre della xbox 360 ma wireless con ricevitore per pc... qualcuno ce l'ha? ci sono problemi di lag rispetto a un controller con cavo?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:01   #1906
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Quote:
per quanto riguarda il gamepad... io ora ho un controller xbox360 con cavo che sta tirando le cuoia (si disconnette e riconnette a caso mentre sto giocando, sai che bello :S) e vorrei comprarne uno sempre della xbox 360 ma wireless con ricevitore per pc... qualcuno ce l'ha? ci sono problemi di lag rispetto a un controller con cavo?
Io ce l'ho e mi trovo bene ;-)
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:03   #1907
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Città: Gazzo
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Messo a dilettante, e vinco anche 3 a 0. Ma perchè c'è così tanto abisso tra dilettante e esperto?
c'è anche esordiente in mezzo, io sono partito con la mia prima carriera col Barnetcome dilettante, dopo 3 partite (le amichevoli) sono passato ad esordiente, e dopo metà campionato, prima della semifinale di F.A. Cup, sono passato ad esperto.

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Poi, visto che i portieri sembrano tutti dei minibuffon, ho abbassato a 40 l'abilità del portiere, e l'ho riportata subito a 50 perchè segnavo come niente
quello in effetti è irritante, io devo fare 10 occasioni per 1 goal e se loro mi tirano una volta di solito segnano...

P.S.: ho vinto 2-0 la semifinale di F.A. Cup e fatto 0-0 e vinto ai rigori contro il Chelsea, con la squadra con cui ho fatto si e no 10 punti nelle ultime 10 giornate di nPower League 2

Il Chelsea era veramente forte ma le altre di Premier non si differenziavano granchè dalle avversarie in nPower League 2
Old 13-10-2011, 09:15   #1908
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
Io ce l'ho e mi trovo bene ;-)
niente lag rispetto alla versione cablata? difficoltà con driver su windows 7 64bit?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 13-10-2011, 09:19   #1909
roby90
Senior Member

La versione cablata non l'ho mai usata..neanche con la x360. In ogni caso non noto lag, anche se credo sia molto "personale" come cosa...
Per quanto riguarda i driver nessuna difficoltà; inserito il ricevitore e ha fatto tutto lui ;-)
Old 13-10-2011, 09:21   #1910
carlese
Senior Member

e funziona con tutti i giochi vero? l'importante è che non schiaccio il tiro e il comando mi venga preso dopo un secondo :S
Old 13-10-2011, 09:25   #1911
roby90
Senior Member

Se c'è lag, sarà di qualche ms..sempre se realmente presente. Per quanto mi riguarda non ho ancora trovato un gioco in cui non funzioni...
Comunque dovrebbe esserci il thread ufficiale del pad...al massimo chiedi lì..ti sapranno aiutare sicuramente meglio ;-)
Old 13-10-2011, 09:27   #1912
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Compra quello Wireless, funziona alla grande
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 13-10-2011, 09:53   #1913
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ivanhoe2k Guarda i messaggi
c'è anche esordiente in mezzo, io sono partito con la mia prima carriera col Barnetcome dilettante, dopo 3 partite (le amichevoli) sono passato ad esordiente, e dopo metà campionato, prima della semifinale di F.A. Cup, sono passato ad esperto.
Vedi che si comincia da esordiente ..poi c'è dilettante, esperto, campione e leggenda
Old 13-10-2011, 10:05   #1914
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Compra quello Wireless, funziona alla grande
Ma l'adattatore xbox wireless che si trova su ebay sembra sia cinese. Anche il tuo lo è?
Io nei negozi normali non ho mai visto l'adattatore wireless
Outsider 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:08   #1915
carlese
Senior Member

io prendo gamepad e ricevitore a 40 euri, ORIGINALI... il ricevitore originale costa sui 30, quindi non conviene :S
Old 13-10-2011, 10:21   #1916
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Ma l'adattatore xbox wireless che si trova su ebay sembra sia cinese. Anche il tuo lo è?
Io nei negozi normali non ho mai visto l'adattatore wireless
Ma veramente vendono direttamente il controller XBox per Windows, col ricevitore ovviamente incluso nella confezione; e si trova anche a 30-35 euro.

Mica devi comprare il controller proprio della XBox e poi andarti a trovare un ricevitore, e magari penare per delle incompatibilità
Old 13-10-2011, 10:23   #1917
carlese
Senior Member

30 euro? linka linka in pm
Old 13-10-2011, 10:39   #1918
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Eh, che linko

Ricordo solo che lo comprai a 35 euro a... Roma mi pare; e che una volta l'ho visto in offerta in uno dei centri commerciali dalle mie parti a 30 euro.

Di più, nin zò
Old 13-10-2011, 10:46   #1919
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma veramente vendono direttamente il controller XBox per Windows, col ricevitore ovviamente incluso nella confezione; e si trova anche a 30-35 euro.

Mica devi comprare il controller proprio della XBox e poi andarti a trovare un ricevitore, e magari penare per delle incompatibilità
se posso consigliare il logitech f710 senza fili ..è ottimo, fatelo riconoscere come controllex x360 ..costa intorno ai 35 euro
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:51   #1920
carlese
Senior Member

no no, a me piace il layout xbox...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian