|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma la nokia ha deciso che vuole fallire?
Come da titolo, ma che cappero sta combinando Nokia?
Prima passavano delle voci di corridoio che si sarebbe buttata su windows mobile, e dato la poca rilevanza che sta avendo questo SO rispetto ad un Android o ad un Ios lo credevo un suicidio. Oggi ho invece visto la videorecensioni dell'ultimo nokia uscito (N9-00) e inizio a pensare che un windows mobile sarebbe stato oro rispetto all'enesimo SO che si sono inventati. Cioè dopio i vari symbian anna et simila hanno fatto uscire un nuovo sistema operativo, che così ad occhio nella videorecensione sembrava complicato e macchinoso, quando poi hanno detto che l'audio non era dei migliori nelle telefonate ed ho visto un browser andare a scatti senza manco il support in flash mi sono chiesto ma che cosa ha deciso di combinare nokia? Cioè ora come ora dubito che a parte qualche azienda ci sia qualche privato che decida di comprarsi un cellulare nokia. Gli ultimi cellulari che ha venduto con un certo interesse saranno stati i vari nokia 5230 più di un anno e mezzo fa quando ancora non ci stavano cellulari Android economici e quindi quello era una buon modo per avere "smartphone per tutti". Ma ora sta proponendo top di gamma ad una fucilata di euro ognuno che non sono in grado di far girare manco un browser in maniera fluida. Ed il fatto che ogni volta faccia uscire un sistema operativo nuovo lo trovo ridicolo. Io sono del parere che Nokia dovrebbe convertirsi ad Android e studiarsi qualche buon dispositivo per riacquistare credibilità, e chissà che se non si da di nuovo da fare non arriva a giocarsela con Samsung. Poi voglio dire riesce a vendere Lg i suoi smartphone con android che sono un bug con un pò di cellulare attorno e non dovrebbe riuscirci nokia? Voglio dire in giro si vedono una valanga di Samsung ed Iphone, con qualche non smartphone qua e la (cellullari di x anni fa) e qualche rado Lg. Smartphone nokia ultimamente ne avrò visti 1, forse 2, in mano a professionisti (uno di questi era di una casa immobiliare). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Clò slm,sdlm,sdlmdlmdm
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi domando se quelle quattro aziende che comprano ancora nokia per chissà quale motivo bastano a far rimanere Nokia con un bilancio positivo o se sono allegramente in perdita. Secondo me il suo ultimo prodotto vendibile è stato il nokia 5230, smartphone economico e alla portata di tutti in un momento in cui non ci stavano android economici (io lo pagaio sui 140 euro circa), perchè dopo di quello sono usciti i vari c5-00 c6, c7, e-qualchecosa, xqualchecosa, che sono stati tutti cellulari decisamente scarsi rispetto ai loro concorrenti android. Ultima modifica di guylmaster : 12-10-2011 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh c'è anche da dire che nokia non vende solo smartphone... ma anche telefoni che fanno i "telefoni", e penso che di quelli ne venda un bel po'.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
La Nokia si è adagiata negli anni sul fatto che era la prima in assoluto per la vendita di cellulari, a tastiera.
Intanto la Mela avanzava... e non hanno creduto negli smartphone.. Adesso si sono svegliati e si sono resi conto che hanno perso il treno degli smartphone, sono rimasti indietro sia come sistema operativo vecchio e obsoleto (l'X7 - cellulare da 429 euro - gira ancora con un processore da 680 Mhz), sia come estetica (vedere un N8 che sembra abbia una linea di 5 anni fa). Non si rendono conto che ci sono già i dual core da 1,4 Ghz, fluidi, reattivi, con Android o OS4 che girano alla grande ed esteticamente lontani anni luce dai Nokia. Sono alquanto perplesso sul sistema operativo Windows Mobile... se non sarà notevolmente innovativo e rivoluzionario, la Nokia fallirà come azienda. Si gioca tutto. E vi scrive uno che dal 1999 che usa i Nokia.. Li ho passati quasi tutti. Adesso passerò ad un Samsung, o il Galaxy S Plus o il Galaxy W. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
ma guarda che tanto n9 non verrà praticamente neanche commercializzato (solo in svizzera mi pare)...
comunque io nella mia fascia di età (18-21 anni) vedo tantissima gente con nokia, economici e non, una mia amica ha un e7 per dire... sinceramente la vedo in crisi solo sul settore enthusiast dove è carente a dir poco, nella fascia mainstream secondo me è ancora tra i leader...
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La Nokia rimane prima in assoluto sulla vendita di cellulari a tastiera, su questo non si discute. Ma solo su questo.
Se il mercato ormai tende agli smartphone e il futuro sarà quello, e la Nokia non riesce a stare al passo, questa io la chiamo crisi. E anche pesante. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè ripeto questo cellulare che si suppone un top di gamma da quei 4-500 euro, nella navigazione internet a pagian caricata e SENZA SUPPORTO FLASH (almeno cosi diceva nel video) si vedeva che andava a scatti a renderizzare la pagina quando facevi lo scroll, ti appariva quella fastidiosa griglia a scacchiera bianca e grigia di quando non riesce a carica. Roba che la navigazione su quel coso doveva essere un suicidio! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
meego non centra nulla con symbian mango è wp7.5, windows mobile 7 non esiste. wp7 a detta di tutti è forse l'os più veloce e reattivo del mercato.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo del nokia N9-00 e di qunato dalla videorecensione risulta lento, ho riletto il nome sulla recensione e su gira MeeGo quindi (grazie anche ad una googlata) non ha nulla a che fare con i prodotti microsoft. Meglio così, allora c'è ancora la speranza che con "la nuova gamma di prodotti da te accennata" le cose migliorino. Mi domando però perchè continuano a fare questi guazzabugli così deludenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Bah oddio....nokia non è in fallimento proprio per niente.
Lo so perchè è nostra cliente. I cellulari nokia ad oggi coprono una buona fetta di utenza. Vuoi che quelli che non si comprano Iphone per il costo, chi non android perchè pensa chissa che strumento strano sia....molti restano a nokia...sopratutto quelli che vogliono un cellulare che faccia da cellulare e non da mini mini pc. Quindi, sicuramente qualche cambiamento lo faranno, ma se ad oggi non l'hanno fatto e perchè hanno i loro introiti sicuramente.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ti ho solo detto che forse ti eri perso l'accrodo con microsoft per far uscire nokia con windows phone . non ho usato nomi in codice e e nomi di cellulari. se poi guadi video in arabo o giapponese e non capisci un cazzo di quello che dicono non prendertela con me.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E se non recupera il treno degli smartphone, la vedo molto nera... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Che fallisca pure! Ultimamente i suoi prodotti fanno schifo! Ho detto tutto (sono 10 anni che ho usato Nokia... Che bei tempi quelli in cui era in un periodo d'oro...)!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che abbia un cuore di utenti "fedeli", vuoi perchè magari sono aziende e magari restie a cambiare, vuoi perchè sono utenti mbhoc affenzionati, è anche normale. E' comunque un grande marchio. Mi sembra però che ormai il mercato dei cellullari si sia evoluto nel mercato degli smartphone, e tolta quella fetta di utenti più parsimoniosi che è sempre limitata al cellullare per telefonare e stop, tutta la fetta di utenti che vogliono più "che solo un cellullare" dubito che si orienti verso un nokia (sempre facendo l'eccezione di cui sopra). Ma poi, se voglio un cellullare (nokia perchè sono affezionato) che faccia solo da cellullare, sinceramente mi compro il nokia 5230, spendo 130 euro circa, ed in più ho anche qualche mezza funzione in più. Oppure come si leggeva in un'altr othread non prendo proprio uno smartphone ma mi prendo il Nokia C3-00 che ha pure una full querty carina e lo pago 100 euro. Se prendo un cellullare top di gamma da 400-500 euro probabilmente mi aspetto qualcosa di più di un cellullare che telefoni e stop. Ed è questo che mi sto riferendo, questo N9-00 è uno smartphone, non un cellullare, come i vari X7, N8 eccetera venduti a svariate centinaia di euro, ma come smartphone (pure costando parecchio) hanno veramente poco di concorrenziale. Ed ora non vorrei esagerare ma se con il sistmea operativo casa microsoft non fanno davvero una magia, fino alla fine anche gli utenti affezionatissimi si scoccerano. Perchè ora lo smartphone si può dire un prodotto giovane e non ancora totalmente per le masse, ma è sicuramente destinato per espandersi a tutti e se nokia non ci rientra dentro.. mbhoc. Poi tutto questo thread non per denigrare Nokia, anzi tutt'altro, io sarei al settimo cielo se su un Nokia si vedesse un S.O competitivo, perchè è un marchio simbolo di stabilità e affidabilità (e forse questo è anche il motivo per cui non adottano android, che seppure con molte potenzialità e molto in voga, non ha la stabilità che forse nokia vorrebbe). |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non mi auguro che fallisca, anzi mi auguro che si riprenda, perchè ora come ora abbiamo: - Apple che ha i prezzi che ha e non tutti se la possono permettere; - Lg che fa prodotti molto ma molto instabili e con pochissima assistenza dietro; - Motorola, è sta acquistata? che farà? mbhoc, ma comunque non mi ha mai ispirato fin dai tempi dei cellulari; - HTC che sinceramente come linea estetica non mi piace proprio; Come prodotti di qualità a far conccorenza ad Apple ma con prezzi piu abbordabili abbiamo Samsung, ma non mi dispiacerebbe un pò di concorrenza da parte di Nokia. Poi voglio dire avere maggiore scelta è sicuramente meglio che averne meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!