|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Scheda video, diritto di recesso
Spero sia la sezione giusta, non ne ho trovata una specifica dedicata a quello che sto per chiedere.
Ho acquistato, 5 giorni fa, una scheda video che non funziona correttamente (immagini distorte, disturbi vari), l'ho rimballata nella sua scatola e sono tornato al negozio per chiedere la sostituzione e mi hanno risposto che non ho "diritto di recesso" perchè il prodotto è stato acquistato direttamente dal magazzino e che di conseguenza possono solo mandarla in garanzia. Io sono rimasto basito. Ma è vera questa cosa ? io ho regolare scontrino fatto dal negoziante ma non ho diritto di recesso. vi ringrazio |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Bah, mi sa di cazzata inventata per non dartene un'altra e non doversi fare lui lo sbatti dell'RMA. Stampati la legge e vai a fartela cambiare.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sul sito dell'ADUC ho trovato questo:
DIRITTO DI RECESSO 1) VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. e su wikipedia: DIRITTO DI RECESSO Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso. me sa che il negoziante c'ha ragione... |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Quote:
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
mi spiace per il tuo problema, ma il recesso é obbligatorio solo per acquisti online. Solo alcune catene lo fanno anche in negozio, mediamondo e saturno per esempio.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
allora mandala in garanzia visto che non è funzionante! e poi non comprare più in quel negozio, perchè un conto e non aver diritto di recesso e un conto è vendere merce difettosa.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se la merce è difettosa hai tutto il diritto di riavere o i soldi o un altra scheda
mi da di scusa campata per aria !!!! |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usare la ricerca
![]() per trovare la discussione dedicata alla garanzia CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.