Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 01:50   #7121
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
galaxy s2

vero ragazzi, infatti restero' all'erta su eventuali news sul galaxy s3

per ora sul prime troviamo solo aria fritta, ma qui dicono che queste dovrebbero essere le specs finali:

http://www.gsmarena.com/exclusive_sa...-news-3224.php

http://www.gsmarena.com/source_close...-news-3239.php

che ne dite? non sono succose?

tenete presente che noi italiani per il galaxy s2 in 7 mesi non abbiamo ricevuto NEANCHE 1 AGGIORNAMENTO android! il nostro tel e' nato e continua a montare android 2.3.3! (nel frattempo sono usciti android 2.3.4, 2.3.5, 2.3.6 e 2.3.7).

samsung ITALIA e' scandalosa, non ha cambiato politica dall'omnia 1 x quanto riguarda gli aggiornamenti dei suoi dispositivi...

se in 7 mesi non han fatto nulla che significa aggiornamenti sicuri imposti da google x 18 mesi? se ne infischiano?

per questo htc sta molto sopra samsung

tenete presente
ragazzi ma davvero è cosi messo male il gs2 italiano?? a me piace avere sempre il sw aggiornato,anche perchè qui si parla di parecchie versioni indietro per i galaxy italia..a questo punto mi viene il dubbio di prendere quello europeo che costa di meno ed è più aggiornato..sapete quale sia l'ultima versione di android installabile su quello europeo??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 01:55   #7122
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Penso di aver brickato. Tentavo di flashare la 2.3.5 ed ora il cellulare non si avvia più

Ho provato già col JIG, il problema è che la download mode non sembra raggiungibile.
Azz, hai provato togliendo la batteria per un po?
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 02:26   #7123
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Azz, hai provato togliendo la batteria per un po?
Si ma niente da fare. Non per essere pessimista, ma se le cose sono andate come penso, mi sa che ho un nuovo fermacarte
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 06:55   #7124
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Umh strano, ce l'ho pure io con Kernel originale (in realtà rootato ) e solo una volta in 10 giorni circa mi ha dato problemi di battery drain. Ma ti capita sempre?
Ce l'ho da 4 giorni. Puoi immaginare che fino a ieri non è mai stato fermo.
Quindi non saprei dirti

Quote:
Comunque se non l'hai già fatto disattiva la localizzazione (nelle impostazioni del browser standard)
Era attivo. Ora ho disattivato

Quote:
e anche la voce "Usa reti Wireless" in "Posizione e Sicurezza".
Era attivo. Già poco più su The_max_80 mi aveva consigliato di disattivarlo. Ora l'ho disattivato

Quote:
Inoltre un'altra cosa che consigliano di fare è disattivare il fast dormancy, che trovi digitando il codice *#9900#
Non so cos'è, ma l'ho disattivato.

Quote:
ps: usa satelliti gps di suo non consuma niente, però se lo disattivi impedisci che a tua insaputa qualche applicazione lo usi.
Era disattivato

Quote:
Io vorrei tenerlo attivo, se solo capissi perchè quando switcho da WiFi a 3G e viceversa entra in funzione il GPS...
Quando sono a casa e attivo il Wifi sul modem/router e sul SGS2, il gps non entra in funzione il GPS. Su questo non posso aiutarti. Per il resto grazie e vedrò al prossimo periodo di inattività se consuma così tanta batteria. Comunque altri consigli sono bene accetti.

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 07:07   #7125
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si ma niente da fare. Non per essere pessimista, ma se le cose sono andate come penso, mi sa che ho un nuovo fermacarte
Ma no...
tu lo porti in un centro samsung e te lo riprogrammano da zero sul posto. Se è completamente brikkato non riescono a capire manco loro cosa sia successo.
Male che ti vada ti fanno pagare 20-40e.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:10   #7126
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Cavoli che sfiga..
Come è successo esattamente? Tanto da evitare!!!
E facci sapere come procede...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:21   #7127
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
A me hanno sempre consigliato di togliere il boot dai firmware che si flashano.
Finchè non si passa dalla versione 2.3.x ad una superiore non c'è nulla da guadagnare a tenerlo e ci sono solo i rischi di brick nel tenerlo.
Basta cancellare il file dentro al "contenitore" del firmware da flashare usando il WinZip o similari.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:32   #7128
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io faccio la collezione di fermacarte, se non ti interessa tenerlo... sai che fare!

Comunque un viaggetto in assistenza e torna nuovo.
Strano però, quando non mi funzionava la sim ho fatto le peggio cose eppure continua a funzionare.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:34   #7129
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Raga buondí...

voglio chiedervi un consiglio...

sto per vendere il mio Acer liquid, e visto che voglio rimanere un ANDROIDIANO, vorrei prendere un S II...
domande.

- É un buon momento per acquistarlo???
- Il nexus prime é superiore???
- Dove posso prenderlo???
- ho visto alcuni shop che vendono la versione europea, che cambia in termini di garanzia???

Mi date dei buoni motivi per preferirlo ad un altro terminale???

grazie mille
Old 10-10-2011, 09:58   #7130
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
- É un buon momento per acquistarlo???
Come sempre la roba tecnologica va presa solo nel momento in cui ti serve, se la prendi prima spendi di più.
Questo è il ragionamento logico, se hai la scimmia sulla spalla invece le prospettive cambiano ...
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
- Il nexus prime é superiore???
Si
Anche di prezzo ...
Old 10-10-2011, 10:12   #7131
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Rilasciata CyanogenMod-7.1 http://www.cyanogenmod.com/blog/cyan...medium=twitter
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:15   #7132
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Aggiornamento sul consumo del SGS2.

Applicati tutti i suggerimenti di cui sopra, adesso dopo 3 ore di utilizzo identico a ieri, il cellulare è passato dal 97% al 92%. Quindi rapportando il consumo al -37% in 12 ore di ieri, oggi in 12 ore di NON utilizzo dovrebbe consumare il 20% (5% x 4). Non so quale accorgimento ha portato al miglioramento, ma mi applicherò e cercherò di scoprirlo, magari riattivandoli uno alla volta.
Inoltre ho anche disinstallato QUESTO gioco che tra l'altro è consigliato in prima pagina del 3d. Mi sembra lasciasse attivi 2 servizi in memoria.

Comunque ho anche scoperto cos'è il fast dormancy: "è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete, cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle. Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio. Altrimenti alla chiamata seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovo." (non è farina del mio sacco....COPIA INCOLLA DA ALTRO 3D )

Adesso ho messo anche la luminosità automatica perchè prima era impostata a circa la metà (questo non dovrebbe aver influito tanto perchè lo schermo era sempre spento)
Ecco una foto

Cavoli.... adesso mi sono accorto che oggi ho lasciato il Wifi sempre acceso (l'ho attaccato ieri sera per scaricare degli aggiornamenti). Quindi il 20% di scarica batteria presunto su 12 ore di "inattività", senza il Wifi si dovrebbe ridurre ancora.

Qua una foto di cosa stamattina ha consumato la batteria:

Scusate se sono stato prolisso
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 10-10-2011, 10:41   #7133
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ragazzi ma davvero è cosi messo male il gs2 italiano?? a me piace avere sempre il sw aggiornato,anche perchè qui si parla di parecchie versioni indietro per i galaxy italia..a questo punto mi viene il dubbio di prendere quello europeo che costa di meno ed è più aggiornato..sapete quale sia l'ultima versione di android installabile su quello europeo??
scusate se mi auto quoto ma ho già fatto l'ordine per un s2 italia e mi serve una risposta veloce..siamo cosi messi male ad aggiornamenti firmware?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
Old 10-10-2011, 10:49   #7134
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
purtroppo tutto quel che ho scritto e vero!

invece questa e l ultima ufficiale europa

XEU = Europe I9100XWKI4/I9100XEUKH2 (Android 2.3.4)
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:53   #7135
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
purtroppo tutto quel che ho scritto e vero!

invece questa e l ultima ufficiale europa

XEU = Europe I9100XWKI4/I9100XEUKH2 (Android 2.3.4)
ah ok allora da quello che ho letto la vers. 2.3.4 dovrebbe arrivare a breve anche in italia non è che la versione europea sia poi cosi avanti..
Old 10-10-2011, 10:56   #7136
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
ah ok allora da quello che ho letto la vers. 2.3.4 dovrebbe arrivare a breve anche in italia non è che la versione europea sia poi cosi avanti..
Mahhhhhhh..... io ho la 2.3.5.......aggiornata in automatico da Kies
Old 10-10-2011, 10:57   #7137
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Aggiornamento sul consumo del SGS2.

Applicati tutti i suggerimenti di cui sopra, adesso dopo 3 ore di utilizzo identico a ieri, il cellulare è passato dal 97% al 92%. Quindi rapportando il consumo al -37% in 12 ore di ieri, oggi in 12 ore di NON utilizzo dovrebbe consumare il 20% (5% x 4). Non so quale accorgimento ha portato al miglioramento, ma mi applicherò e cercherò di scoprirlo, magari riattivandoli uno alla volta.
Inoltre ho anche disinstallato QUESTO gioco che tra l'altro è consigliato in prima pagina del 3d. Mi sembra lasciasse attivi 2 servizi in memoria.

Comunque ho anche scoperto cos'è il fast dormancy: "è in pratica quella tecnologia che mette il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete, cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle. Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio. Altrimenti alla chiamata seguente, il telefono e la rete devono scambiare i dati di nuovo." (non è farina del mio sacco....COPIA INCOLLA DA ALTRO 3D )

Adesso ho messo anche la luminosità automatica perchè prima era impostata a circa la metà (questo non dovrebbe aver influito tanto perchè lo schermo era sempre spento)
Ecco una foto

Cavoli.... adesso mi sono accorto che oggi ho lasciato il Wifi sempre acceso (l'ho attaccato ieri sera per scaricare degli aggiornamenti). Quindi il 20% di scarica batteria presunto su 12 ore di "inattività", senza il Wifi si dovrebbe ridurre ancora.

Qua una foto di cosa stamattina ha consumato la batteria:

Scusate se sono stato prolisso
Rik
Conta che in 12ore di inattività ho si e no il 2% di consumo...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:00   #7138
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Conta che in 12ore di inattività ho si e no il 2% di consumo...
Ma il mio è originale (anche se polacco).
Forse con qualche altro firmware potrei anch'io arrivare al 2%.
Old 10-10-2011, 11:04   #7139
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mahhhhhhh..... io ho la 2.3.5.......aggiornata in automatico da Kies
si ma il tuo non e ita nobrand
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:04   #7140
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Sti cazzi...ma il flash è andato a buon fine o si è interrotto?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian