|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il mio PSU non ce la fa...
...oppure potrebbe essere altro? Vorrei un vostro parere!
PSU: OCZ modXtreme pro modulare da 500w Hardware: mobo asrock xtreme 4 + i5 2500k stock + GTX 460 SOC (singola) stock + 1 hard disk sata da 3.5" + 1 lettore ottico Problema: i driver della scheda video crashano continuamente in ambiente desktop, questo avviene regolarmente da quando sono passato ad un hard disk da 3.5". Prima montavo un 2.5" di un portatile, sicuramente meno avaro di corrente, e i driver crashavano a volte solo durante sessioni pesanti di Crysis 2. Secondo voi è colpa del PSU insufficiente? Gli indizi portano a pensare questo, ma è possibile che un modulare da 500w con efficienza 80+ ed SLI ready (!) non riesca a reggere un hardware del genere? Cosa mi consigliereste per la mia configurazione senza vendermi un rene? Grazie in anticipo!
夏の思い出 Ultima modifica di Natsu : 08-10-2011 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'alimentatore ha solamente 2 linee da 18A ma se le gestisci bene dovrebbero bastare.... almeno credo.
i 2 HD non hanno una diversità di consumo tale da creare questi problemi. Hai provato a stressare il sistema con Linx + Heaven DX11 Benchmark 2.5 ad esempio ? Hai formattato quando hai cambiato HD ? oppure hai solo trasferito il sistema ?...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho il sistema in firma stabile, ed ho un 450w... non penso sia quello.
Tra l'altro la mia 6850 ha girato nei test anche in un sistema con: Athlon 635 880g extreme3 1 hd sata corsair 400w. Se l'ali è sano non dovrebbe essere un problema. Il tuo sistema sta nei 300w Io ho avuto un problema di crash, a volte già al caricamento dei driver durante l'installazione. Avevo usato la scheda video integrata della mobo (tu hai usato quella del procio) e nel bios non l'avevo disabilitata del tutto. Ma l'opzione (nel mio caso memoria condivisa) era attiva ma non visibile! Ci ho messo un po' a capire.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho formattato e installato da zero. Non ho mai fatto una prova con programmi di stress, devo documentarmi e provare...
夏の思い出 Ultima modifica di Natsu : 08-10-2011 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti penso anch'io che 500w bastino ed avanzino, ma questo resta un mistero... Devo provare a smontare e rimontare tutto, non vorrei che tutto questo sia dovuto a qualche contatto strano
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non sono tanto i W da guardare...
il tuo alimentatore gestisce 2 linee separate ... sei certo di non aver caricato una sola linea ? Prova degli stress test.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.