|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Oggi su Groupon GS2 Bianco a 399 euro spedito
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#6822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Fa un giro su trovaprezzi, mi pare che il meno costoso si aggiri sui 430 euro...
|
|
|
|
#6823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Secondo me il bianco fa a cazzotti con lo schermo nero.
|
|
|
|
|
|
#6824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Visto... chissà se è import... e poi nn si sa qual'è il negozio che lo spedisce... e poi 20gg di attesa!!?!?!
|
|
|
|
|
|
#6825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ovviamente scherzo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#6826 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Perdona la mia ignoranza in questa materia ma se uno ha il backup dell'efs nella microsd esterna basta sovrascriverla con root explorer.... No???? |
|
|
|
|
|
|
#6827 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6828 |
|
Member
|
(continua)
Veniamo al ripristino dei file nv_data.bin e nd_data.bin.md5 Fondamentalmente quello che cerchiamo di fare è cancellare questi due files ormai corrotti e rinominare le due copie .nv_data.bkp e .nv_data.bkp.md5 in modo che ne prendano il posto. Si può fare in molti modi, trasferendo delle copie dal PC al gs2, rinominandoli nella cartella, copiandoli da un'altra cartella etc. etc. Il problema maggiore è che la cartella /efs è di sistema ed è montata in sola lettura. Non mi è mai riuscito di modificare i files in essa. Root explorer, con il quale ho inizialmente provato a fare le modifiche ed ho inutilmente acquistato (sigh), non riesce a rimontare /efs in scrittura. Non solo, ma quando riuscite a rimontare /efs in scrittura e lo usate per le modifiche, sembra fare quello che chiedete ma non lo fa A me è successo di riuscire (apparentemente) di montare /efs in rw (lettura+scrittura), cancellare i due files con root explorer e rinominare i due .nv_data.bak e .nd_data.bak.md5 Secondo root explorer era tutto ok; in realtà non avevo fatto un bel nulla e riavviando il gs2 i problemi erano ancora tutti li Vediamo allora come fare. Apriamo adb digitando adb shell prendiamo i diritti di root: su digitiamo il comando mount Vedremo un elenco delle partizioni e della posizione in cui sono montate nel file system del gs2, qualcosa del genere: Codice:
# mount mount rootfs on / type rootfs (ro,relatime) tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=111) .. /dev/block/mmcblk0p1 on /efs type ext4 (ro,nosuid,nodev,noatime,barrier=1,data=writeback) .. .. Se la vedete leggermente diversa è normale: la mia è stata appena modificata proprio per recuperare i files Ora possiamo provare a rimontarla il rw con il comando: mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1 ridigitate il comando mount e controllate i flag: è in rw? Avete fortuna. A me non è mai riuscito, potete andare avanti e procedere con la parte dove si ripristinano i files nv_data. Se invece siete nelle mie condizioni, il gioco si fa duro. Smontiamo /efs, lo formattiamo e lo rimontiamo in rw. A me è riuscito di smontare /efs, rimontarlo in rw ma per qualche motivo non sono stato comunque in grado di cancellare il file nv_data.bin.md5. L'unica cosa che ha funzionato è smontarlo, formattarlo e rimontarlo. Se volete, potete prima provare a smontarlo e rimontarlo senza formattare. Se riuscite a cancellare i due files nv_data bene, altrimenti procedete smontando e formattando Questa è la procedura per smontare, formattare e rimontare: Se avete i diritti di superuser continuate, altrimenti digitate come al solito su smontiamo la partizione /efs umount /efs formattiamo: mke2fs /dev/block/mmcblk0p1 rimontiamo /efs: mount -w -t ext4 /dev/block/mmcblk0p1 /efs Controlliamo con il comando mount la partizione /dev/block/mmcblk0p1 /efs deve avere la proprietà rw. Ora la cartella /efs è in rw ed è VUOTA Occhio a non ripartire con il telefonino, cerchiamo di ripristinare prima il contenuto Anche qui, ci sono molti modi, dipende da quanto siete pratici. Possiamo per esempio scompattare il file di backup che avevamo creato /sdcard/efscopia.tar.gz, copiare i files estratti nuovamente in /efs, cancellare i due files nv_data e sostituirli con i .bkp eseguite (ricordatevi di entrare in adb e superuser) cd /sdcard tar zxvf efscopia.tar.gz Avrete cosi sotto /sdcard la cartella /efs salvata in precedenza. Ora dovete fare un po' da soli: per copiare la cartella /sdcard/efs estratta dal backup usate il comando cp -R /sdcard/efs/* /efs/ L'opzione -R dovrebbe copiare anche tutte le sottodirectory. Se non dovesse funzionare, ricreate su /efs le sottocartelle .files , dmp , imei con i comandi mkdir .files mkdir imei mkdir dmp dopodiché copiate il contenuto dalla cartella /sdcard/efs/.files cp /sdcard/efs/.files/* /efs/.files (ripetete per le altre due) Quando avete fatto dovreste riavere la cartella /efs come prima, con gli stessi file nv_data corrotti ma a questo punto modificabili. Avete praticamente finito: andate nella cartella /efs cd /efs cancellateli rm nv_data.bin rm nv_data.bin.md5 copiate la versione di backup: cp .nv_data.bkp nv_data.bin cp .nv_data.bkp.md5 nv_data.bin.md5 controllate con ls -al se tutto è ok. Riavviate il gs2 reboot fine Il vostro GS2 si dovrebbe riavviare e chiedere il PIN, come se nulla fosse successo. Intanto io ho impiegato 2 giorni interi per riuscire a capire come fare! |
|
|
|
|
|
#6829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chiedo nuovamente questa cosa: ho un caricatore da casa sony-ericsonn che eroga 5v e 850 mah... posso usarlo senza problemi con il SGS2? L'originale da 700 mah...
|
|
|
#6830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il discorso potrebbe leggermente variare con Li-Ion, ma onestamente non reputo un problema il tuo dubbio
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#6831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
E chiedevo se a qualcuno ha peggiorato l'utilizzo del modulo gps, perchè ho questo forte sospetto. Laggava troppo sul navigon. Su track me invece a volte va più che discretamente, mentre a volte prende bei svarioni. Peraltro non ho capito se utilizzare contemporaneamente 2 programmi che accedono al gps può portare a "prestazioni minori" del gps. Fino ad ora più che il navigon e track me non ho usato assieme. Ma voglio togliermi lo sfizio di vedere quante app che accedono al gps posso usare in contemporanea. Per la questione di kies che installa gli update su C quando il rpogramma è installato su un'altra partizione? Si può fare qualcosa?
|
|
|
|
#6832 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusatemi per la domanda Noob ma su SG2S quante mail fa vedere l'applicazione nativa Gmail? Sembra senza fine ... io ho 2 giga su Gmail non è che mi riempie la memoria del telefono?
Non si può limitare in qualche modo il numero di mail a cui accede? Grazie.
|
|
|
|
#6833 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6834 |
|
Member
|
Non scaricherà i 2 Gb perchè scarica solo le intestazioni, ma se scorro la lista scarica indietro nel tempo senza limite ... per prova sono arrivato a 6 mesi fa ma avrei potuto continuare...
|
|
|
|
#6835 |
|
Member
|
non capisco qual'è il tuo dubbio
se scorri indietro chiedi a gmail di farti vedere i vecchi messaggi e lui te li scarica in tempo reale. Mica li tiene in memoria nel telefono! |
|
|
|
|
|
#6836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Esatto, inoltre scarica solo il testo e non anche gli allegati...
|
|
|
|
|
|
#6837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
scelta fatta per rispetto vecchi utenti? qundi samsung presentando il nexus s dovrebbe fare un terminale poco piu potente del galaxy x rispetto ai vecchi clienti? bha
|
|
|
|
|
|
|
#6838 |
|
Member
|
Secondo voi presentando il nuovo Galaxy Nexus Prime Samsung dedicherà meno energie al notro gioiellino?
E' previsto il passaggio ad Android 2.4 ICS, vero?
|
|
|
|
#6839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
Caxxo io se riesco a venderlo a 400 euro lo compro il prime ... son un pò preoccupato dalla mega risoluzione:i programmi funzioneranno??
|
|
|
#6840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sono abbastanza tranquillo, per ora il gs sembra non essere finito nel dimenticatoio (si parla di rom leaked ovviamente )
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Le mie vendite qui
)