Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 18:01   #4401
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sapete se è possibile tenere collegati temporaneamente al pc 2 mouse, uno wireless e uno wired ed usare solo quello col filo per poi usare di tanto in tanto quello senza filo per particolari sitazioni di lontananza dal pc?...cioè, non'è che il mouse wireless nonostante non venga usato possa dare fastidio o qualche sorta di interferenza a quello col filo normalmente usato?
fare si può fare
io quando gioco con il notebook (molto raramente) lascio connesso il MS wireless mobile 4000, il touchpad e il mouse da gaming.

non mi sembra escano grossi problemi, più che altro quando collego quello da gaming fa incarognire l'altro perchè gli cambia i settaggi

però in questo caso ti consiglio un mouse con memoria on board in modo che non hai troppi driver caricati.
Old 02-10-2011, 20:52   #4402
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Qualcuno ha gia provato i mouse corsair vengeance?
Old 02-10-2011, 22:57   #4403
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
allora..

intanto premetto col dirti devil che sono un claw puro non flat finger come dici tu :P

fino ad oggi ho sempre usato un logitech g5.. lo cambio perkè vorrei provare qualcosa di nuovo.. ma funziona ancora abbastanza benissimo..

sto guardando i vari mouse (dal sito del dragone perkè è uno shop che è qui a milano e mi eviterei le spese di spedizione.. poi i prezzi su molte cose son buoni).. ho addocchiato questi: (ovviamente addocchiato per caratteristiche/estetica)..

1) CM Storm Sentinel Zero G Gaming Mouse 5600 DPI - black (twin laser)
2) Cyber Snipa Silencer Mouse (laser)
3) Razer Imperator Laser Gaming Mouse (laser)
4) Roccat Kone[+] Max Customization Gaming Mouse (laser)
5) Razer DeathAdder (infrarossi)

apparte i dati tecnici (dei quali ci capisco molto poco.. so solo che i 2000dpi del mio g5 son già troppi come movimento del mouse) non posso conoscere a priori la qualità dei materiali dei vari mouse e la durabilità.. se il g5 dopo 6 anni è ancora quasi perfetto vorrei 1 mouse simile in quanto a qualità e durata..
ovviamente vorrei anche un mousepad da abbinarci

dimmi che ne pensi su questi e se hai qualcos'altro da consigliarmi o magari un qualche shop affidabile con prezzi competitivi mandami 1 pm :P
Allora tra quelli escluderei subito il Sentinel Zero G, lo sto provando in questi giorni, ed è praticamente impossibile da prendere con una presa flat finger, fingurati claw grip. è un muose molto lungo e ha i tasti poco arretrati, va benissimo per un palm poco per gli altri

il cyber snipa non lo conosco

l'imperator è quello con cui mi trovo meglio, si prende in tutti i modi grazie ai tasti arretrati e alla cremagliera di lato

il kone+ è un buon mouse, ma come per il kova+ purtroppo si degradano velocemente esteticamente a causa della superficie gommata delicata, se vuoi ti posto una foto per farti capire. funzionalmente non si rovinano

il deathadder è diciamo la versione infrarossi dell'imperator, o meglio lo ricorda. a me piace, ma preferisco lo scroll dell'imperator

per il mousepad io non sono proprio il migliore a cui chiedere, io mi trovo con i mousepad in tessuto, ho provato quelli rigidi poco niente perchè consumano troppo i piedini del mouse. in teoria con i laser mi pare siano meglio rigidi
Old 02-10-2011, 23:20   #4404
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
avevo già deciso tempo fa di prendere lo zero-g...sono palm x il resto come si comporta?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 23:35   #4405
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Allora tra quelli escluderei subito il Sentinel Zero G, lo sto provando in questi giorni, ed è praticamente impossibile da prendere con una presa flat finger, fingurati claw grip. è un muose molto lungo e ha i tasti poco arretrati, va benissimo per un palm poco per gli altri

il cyber snipa non lo conosco

l'imperator è quello con cui mi trovo meglio, si prende in tutti i modi grazie ai tasti arretrati e alla cremagliera di lato

il kone+ è un buon mouse, ma come per il kova+ purtroppo si degradano velocemente esteticamente a causa della superficie gommata delicata, se vuoi ti posto una foto per farti capire. funzionalmente non si rovinano

il deathadder è diciamo la versione infrarossi dell'imperator, o meglio lo ricorda. a me piace, ma preferisco lo scroll dell'imperator

per il mousepad io non sono proprio il migliore a cui chiedere, io mi trovo con i mousepad in tessuto, ho provato quelli rigidi poco niente perchè consumano troppo i piedini del mouse. in teoria con i laser mi pare siano meglio rigidi
grazie bello..

quindi praticamente mi consigli l'imperator tra questi..

nell'ultimo post poi ho aggiunto un sesto mouse.. il cm storm inferno.. sai dirmi qualcosa su questo? a vederlo è bellissimo come estetica ma non so se sai dirmi qualcosa..
Old 02-10-2011, 23:56   #4406
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
grazie bello..

quindi praticamente mi consigli l'imperator tra questi..

nell'ultimo post poi ho aggiunto un sesto mouse.. il cm storm inferno.. sai dirmi qualcosa su questo? a vederlo è bellissimo come estetica ma non so se sai dirmi qualcosa..
niente di più, per ora il primo cm che prendo in mano è il sentinel zerog
a vederlo cosi comunque mi pare un candidato più valido dello zero-g

anche il deathadder è comunque buono... lo scroll di cui ti dicevo è soggettivo !
Old 03-10-2011, 00:16   #4407
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Per fine ottobre mi prendo il Sensei, cosa ne pensate?
Old 03-10-2011, 00:20   #4408
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete il lachesis 4000 che sensore monta?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 00:33   #4409
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
mamma mia ma quanto è bello sto inferno?

http://www.youtube.com/watch?v=4YctDYEQmbk&NR=1

qualcuno mi dica come funge e se funge bene XD
Old 03-10-2011, 00:50   #4410
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
mamma mia ma quanto è bello sto inferno?

http://www.youtube.com/watch?v=4YctDYEQmbk&NR=1

qualcuno mi dica come funge e se funge bene XD
Sembra un albero di natale.
Old 03-10-2011, 13:25   #4411
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Qualcuno ha gia provato i mouse corsair vengeance?
Up
Old 03-10-2011, 13:40   #4412
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
niente di più, per ora il primo cm che prendo in mano è il sentinel zerog
a vederlo cosi comunque mi pare un candidato più valido dello zero-g

anche il deathadder è comunque buono... lo scroll di cui ti dicevo è soggettivo !
devil ma tu l'imperator ce l'hai o l'hai provato?
puoi farmi un confronto con l'abyssus riguardo dimensioni, maneggevolezza e peso?
Old 03-10-2011, 15:15   #4413
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Up
Devono ancora uscire.
Credo la settimana prossima.
Cmq montalo lo stesso sensore dei mouse G500 e G9x se non ricordo male.
Old 03-10-2011, 17:20   #4414
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Bisogno di consiglio per highsenser / claw grip.

Sento parlare bene del Kova+ in abbinata magari al pad Qck mini.

Io ho anche le mani abb.piccole e per ora mi trovo molto bene col Razer Diamondback, dite che il Kova + potrebbe andare bene?

Uso prettamente in FPS
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:10   #4415
muppo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Bisogno di consiglio per highsenser / claw grip.

Sento parlare bene del Kova+ in abbinata magari al pad Qck mini.

Io ho anche le mani abb.piccole e per ora mi trovo molto bene col Razer Diamondback, dite che il Kova + potrebbe andare bene?

Uso prettamente in FPS
Kova+ col qck si trova alla grande (imho un best buy al momento per chi ama i leggeri e maneggevoli ed utilizza claw grip) o abyssus (se non ti servono altri tasti e lo vuoi ancora piu piccolo).
Sarei curioso di sentire com'è l'imperator come peso e dimensioni confrontato con il kova+ o l'abyssus o anche il deathadder che è solo un filo piu pesante dell'abyssus( a occhio forse è piu pesante di tutti e tre avendo lo stesso sensore del lachesis che è effettivamente un po piu pesante)
Old 03-10-2011, 18:27   #4416
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Muppo tu ce l'hai giusto?

Senti, si possono assegnare ai vari tasti anche delle lettere della tastiera?
Ovvero per es. abbinare la lettera R ad un tasto laterale?

Insomma lo consigliate?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:26   #4417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
devil ma tu l'imperator ce l'hai o l'hai provato?
puoi farmi un confronto con l'abyssus riguardo dimensioni, maneggevolezza e peso?
l'imperator lo ho, l'altro l'ho provato un po di tempo fa.
come dimensioni (che puoi anche verificare sul sito) l'abyssus è un po + piccolo, io lo riuscivo a tenere con una presa claw grip, cosa che con l'imperator non riesco a fare

maneggevolezza dipende dalla presa, comunque per quello che l'ho provato ti posso dire che è ok. il peso è abbastanza irrilevante, diciamo che è normale per entrambi, è una cosa molto soggettiva a me vanno bene entrambi

però mi sorge una domanda, sono due mouse abbastanza distanti perchè questo paragone?
Old 03-10-2011, 19:31   #4418
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Kova+ col qck si trova alla grande (imho un best buy al momento per chi ama i leggeri e maneggevoli ed utilizza claw grip) o abyssus (se non ti servono altri tasti e lo vuoi ancora piu piccolo).
Sarei curioso di sentire com'è l'imperator come peso e dimensioni confrontato con il kova+ o l'abyssus o anche il deathadder che è solo un filo piu pesante dell'abyssus( a occhio forse è piu pesante di tutti e tre avendo lo stesso sensore del lachesis che è effettivamente un po piu pesante)
quoto, è l'accoppiata che ho io su un pc
Old 03-10-2011, 22:16   #4419
muppo
Senior Member

Quote:
l'imperator lo ho, l'altro l'ho provato un po di tempo fa.
come dimensioni (che puoi anche verificare sul sito) l'abyssus è un po + piccolo, io lo riuscivo a tenere con una presa claw grip, cosa che con l'imperator non riesco a fare

maneggevolezza dipende dalla presa, comunque per quello che l'ho provato ti posso dire che è ok. il peso è abbastanza irrilevante, diciamo che è normale per entrambi, è una cosa molto soggettiva a me vanno bene entrambi

però mi sorge una domanda, sono due mouse abbastanza distanti perchè questo paragone?
si ho visto le dimensioni, solo che usare e vedere un mouse dal vivo, non capivo se a volume era piu simile ad un abyssus o ad un g500.
"Per quanto riguarda il peso, non so se sia la bilanciatura, perche alla fine sono qualche decina di grammi, ma usare un lachesis o un abissus per me è incredibilmente piu difficile, con il lachesis per via del suo maggiore peso (o feeling del peso maggiore).
Era pura curiosita, il deathadder lo pensavo pensante, invece è molto piu leggero del g500, simile all'mx 518 (ad occhio naturalmente).
Old 03-10-2011, 22:33   #4420
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
si ho visto le dimensioni, solo che usare e vedere un mouse dal vivo, non capivo se a volume era piu simile ad un abyssus o ad un g500.
"Per quanto riguarda il peso, non so se sia la bilanciatura, perche alla fine sono qualche decina di grammi, ma usare un lachesis o un abissus per me è incredibilmente piu difficile, con il lachesis per via del suo maggiore peso (o feeling del peso maggiore).
Era pura curiosita, il deathadder lo pensavo pensante, invece è molto piu leggero del g500, simile all'mx 518 (ad occhio naturalmente).
beh il bilanciamento conta tantissimo, infatti è per questo che i mouse con pesi sono delle vaccate (almeno che non sono sbilanciati in origine)

e te lo dico con un esempio pratico, MS wireless mobile mouse 1000, vai a vederlo, con una AA pesava tipo 95gr ma sembrava di aver un mattone...

comunque l'imperator è più simile al g5 che all'abysuss, a occhio. il g5 non l'ho mai visto
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian