|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
un unico problema...non posso rendermi disponibile fino alla prima settimana di ottobre perchè ho esami fino al 30 settembre e sono in uni ogni giorno facciamo così, se la cosa può andare bene, mi mandate una mail a [email protected] dopo il 30 e ci si mette d'accordo sul dove e quando fare un po' di test, ok?
|
|
|
|
#5942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Purtroppo il mio windows è a 64bit e con questo NVFlash non funziona.
Esiste un programma alternativo per flashare la scheda video?!? |
|
|
|
|
|
#5943 |
|
Senior Member
|
Uff che peccato
per me creare una flash boot è un'utopia, ho seguito decine di tutorial ma non ne ho mai vista una funzionare.. mi chiedo se qualcuno sia mai riuscito veramente a far partire il sistema operativo da una memoria flash! Pazienza, mi accontenterò dell'undervolt della CPU. Ultima domanda dunque, devo tenerlo sempre aperto RMClock? non c'è un modo per settare direttamente i voltaggio nel bios ? |
|
|
|
|
|
#5944 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite per la tua disponibilità gronag, sei stato davvero molto gentile!
(PS: Tra i tutorial che ho provato a seguire ci sono anche quelli che usano HP Format tool: ma dove trovo il command.com? Ho provato a scaricare msdos 6.22 se indico ad hp format di cercarlo nella directory dove l'ho scaricato avvia la formattazione della pendrive (segno che trova i file di sistema) ma alla fine si blocca dicendo che non è stato possibile rendere la pendrive bootable. Ho provato a scaricare freeDos sempre seguendo un tutorial. In questo caso HP Format tool completa la formattazione e rende (a suo parere) il disco bootable.. ma riavviando il pc con la chiavetta inserita compare una scritta che mi avvisa che non è possibile avviare il sistema da quel "disco". ) |
|
|
|
|
|
#5945 |
|
Senior Member
|
Niente non ci riesco
Ora riesco ad avviare in modalità msdos da chiavetta, il drive della chiavetta si chiama c: e non mi vede l'hdd. se provo ad lanciare nvflash -f GF.rom mi da un errore tipo "General failure during the writing on the drive Abort Retry Failure". Stessa cosa se provo a lanciare un qualsiasi altro comando di scrittura tipo "ren". Qualche suggerimento?!? Ultima modifica di Player1 : 24-09-2011 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#5946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è tanto l'accesso al'HDD che infondo non dovrebbe servirmi per la procedura di aggiornamento del BIOS, il fatto è che quando eseguo nvflash mi da l'errore "GENERAL FAILURE WRITING DRIVE C Abort, Retry, Failure" (C:\ è la pendrive in questo caso) |
|
|
|
|
|
|
#5947 |
|
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!
E' bastato spostare la chiavetta usb su un'altra porta usb e tutto è andato liscio!!! Gronag, non so davvero come ringraziarti per la tua infinita pazienza, davvero grazie mille! Ora metto un po' di benchmark a palla per testare la stabilità del sistema! Alla prossima! |
|
|
|
|
|
#5948 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nvidia GeForce - Windows XP - Acer 5930G - HDMI?
Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi:
Ho un pc Acer 5930 G con windows XP con scheda video NVIDIA GeForce 9600 GT e ho inoltre caricato i driver dal sito Nvidia per xp. Ho un televisore Led LG che vorrei collegare con HDMI al mio PC e qui emergono 2 problemi. 1) ogni volta per vedere il desktop su entrambi gli schermi laptop ed LG devo entrare nel pannello di controllo Nvidia ed impostare "impostazione schermi multipli" - collegando solo il cavo HDMI col PC non compare nulla in automatico e rimane assenza segnale sullo schermo LG - Come posso farlo partire in automatico? 2) impostando schermi multipli - non sento nessuno audio dalla televisione ma solo ed esclusivamente quello del PC - Come posso far sentire l'audio della TV? Non è che ho dimenticato qualche driver?? è la prima formattazione.. non ho nessun segnale di errore Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5949 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
|
Quote:
per lo schermo multiplo non saprei, questa sera provo a dare un'occhiata sul mio. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5950 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta
Riuscito a far funzionare l'audio hdmi Ogni volta che però collego il cavo HDMI devo eseguire sempre questi passaggi con windows xp: 1) tasto dx descktop - pannello di controllo Nvidia 2) Imposta schermi multipli 3) imposta la seconda opzione - CLONE 4) compare sul mio TV il desktop del PC ed ogni volta qnd scollego il cavo HDMI devo ripetere la procedura con pannello di controllo Nvidia indicando l'opzione schermo singolo. Prima avevo VIsta e Windows 7 e mi è sempre bastato collegare il cavo HDMI senza ogni volta eseguire questa procedura. Con XP è normale? Inoltre il pannello di controllo Nvidia mi sembra molto instabile, i driver mi sembrano corretti ho scaricato questi http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html Ne approfitto per un'altra domanda, in informazioni del sistema la RAM mi risulta 2,99 GB non dovrebbe esser di 4 GB non ricordo.. e mi direste anche come faccio a capire se il mio XP è a 32 o 64 BIt Grazie per la pazienza Ultima modifica di andybox86 : 27-09-2011 alle 09:55. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
#5951 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Ragazzi salve a tutti, sono ormai quasi 3 anni che posseggo questo notebook e ottenendo sempre risultati eccellenti. Ho sempre custodito gelosamente questo pc e voglio continuare a farlo.
In tal senso vi chiedo se posso effettuare delle modifiche o degli upgrade visto che cmq comincia ad avere una certa età; Aumento Ram: Vorrei portarlo ad 8 giga -> Fin dove mi posso spingere?? Frequenze supportate dalla motherboard? DDR3? Cambio HD: Fin dove mi posso spingere? E' possibile mettere un HD a SSD oppure, rimanendo sui classici, mettere un 7200rpm o addirittura un 10.000? Avete altre modifiche da consigliarmi? Temperature, overclock vari, e via discorrendo? PS: Il notebook è immacolato, nessuna modifica fatta finora Grazie infinite a chi saprà rispondermi, a presto!
|
|
|
#5952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema principale che avevo era il surriscaldamento, prima non potevo usare giochi o collegare un monitor esterno che il pc dopo 5 min si spegneva, per ora invece non mi si è mai spento. Per sicurezza oggi ho anche comprato della pasta termica Artic Silver 5 (che consigliavi tu qualche post fa) e domani la metto (sperando di non fare danni)! Grazie ancora di tutto! Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5953 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
IMHO passare dal disco "di fabbrica" ad uno qualsiasi da 7200rpm (i 10k non so manco se esistano per il 2,5") non ti porterà benefici tali da accorgertene se non lanciando dei programmi di test. A differenza di un ssd Quote:
) guide su come modificare firmware/bios/frequenze/etc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#5954 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Eh aled in effetti è da un pò...forse da un annetto e più...cmq grazie per la ram e per l'HD.
Mi ingegnerò per il resto (e non è poco). Cmq se vuoi darmi preliminarmente una dritta te ne sarei ugualmente grato grazie comunque per tutto
|
|
|
#5955 |
|
Junior Member
|
Il mio portatile mi ha fatto prendere un colpo!
Ho scaricato uno degli ultimi giochi.. gioco per 5 minuti e il mio computer si spegne di colpo.. Che faccio??? Con everest ho fatto un report mentre vi sto scrivendo, ecco i risultati: Proprietà sensore: Tipo sensore CPU, HDD, ACPI Tipo sensore GPU Diode (NV-Diode) Temperature: Processore 61 °C (142 °F) Processore 1 / core 1 78 °C (172 °F) Processore 1 / core 2 75 °C (167 °F) Diodo GPU 68 °C (154 °F) WDC WD3200BEVT-22ZCT0 [ TRIAL VERSION ] Valori voltaggio: Core processore 1.000 V Core GPU 1.050 V Mi devo preoccupare?? vi prego aiuto.. ho da una settimana che ho appena formattato il pc.. e prima mai mi ha dato problemi di spegnimento improvviso mentre gioco. Ho fatto un downgrade da windows 7 a xp home.. grazie |
|
|
|
|
|
#5956 |
|
Junior Member
|
Grazie per aver risposto gronag..
Quando gioco le Temperature sono queste: Processore 97 °C (142 °F) Processore 1 / core 1 100 °C (172 °F) Processore 1 / core 2 98 °C (167 °F) Diodo GPU 94 °C (154 °F) WDC WD3200BEVT-22ZCT0 [ TRIAL VERSION ] ho tolto il case e il pc non è andato in protezione termica mentre giocavo.. però le temperature sono altissime.. Il pc nn è appoggiato su nessuna base raffreddante.. Con la pulizia non saprei nemmeno metterci mano..che dovrei fare?? saresti così gentile postandomi nuovamente la tua guida? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5957 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti, ho letto un pò i forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione per il mio problema: partizionare l'hd. ho vista e volevo installare anche win7 per provarlo; sicchè devo creare una nuova partizione che possa ospitare il nuovo s.o .ho utilizzato il live cd di g parted e l'ho eseguito; mi si presentava questa situazione : 4 partizioni, tutte primarie, con C(VISTA) D (DATI) e altre due nascoste, una da 10gb che dovrebbe contenere il file di ripristino di vista e un altra messa dopo D da 3gb che dovrebbe contenere il backup dei driver ecc. ho quindi eliminato questa partizione e l'ho unita a d; successivamente ho ridotto D per crearmi una nuova partizione per installare 7 e fin qui tutto bene. ho riavviato il computer ma quando sono andato a controllare su risorse del computer mi visualizzava SOLO le 2 partizioni C e D, ma con questa mancante dello spazio che avevo destinato alla nuova partizione !
ho provato a ripetere l'operazione svariate volte ma anche se il processo fila liscio con gparted quando vado a controllare al riavvio manca sempre quella partizione e d è sempre ridotto...ho provato allora varie cose, ho controllato la gestione dei flag, ho formattato in ntfs e in fat 32 ma niente...ho provato allora altri programmi, partition master, l'utility di vista, acronis ma niente...lo spazio di quella nuova partizione posso riunirlo tranquillamente a D, ma mi serviva proprio una nuova partizione perché prima di abbandonare vista volevo provare 7. Sull'utility di vista mi segnala che questa nuova partizione non ha una lettera, ed è indicata come "integra,configurazione EISA". Ho provato allora ad agire direttamente col cd di installazione di 7, mi vede la partizione, ma come clicco per formattarla mi dice che è impossibile, perché è una partizione OEM creata dal produttore, cioè in pratica com'era la situazione iniziale...ma com'è possibile se l'ho formatta più volte con i vari programmi che ho scritto sopra ?! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poco male, mi pare di capire che non l'hai mai usata ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#5959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
|
#5960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

]
ho provato a ripetere l'operazione svariate volte ma anche se il processo fila liscio con gparted quando vado a controllare al riavvio manca sempre quella partizione e d è sempre ridotto...ho provato allora varie cose, ho controllato la gestione dei flag, ho formattato in ntfs e in fat 32 ma niente...ho provato allora altri programmi, partition master, l'utility di vista, acronis ma niente...lo spazio di quella nuova partizione posso riunirlo tranquillamente a D, ma mi serviva proprio una nuova partizione perché prima di abbandonare vista volevo provare 7. Sull'utility di vista mi segnala che questa nuova partizione non ha una lettera, ed è indicata come "integra,configurazione EISA". Ho provato allora ad agire direttamente col cd di installazione di 7, mi vede la partizione, ma come clicco per formattarla mi dice che è impossibile, perché è una partizione OEM creata dal produttore, cioè in pratica com'era la situazione iniziale...ma com'è possibile se l'ho formatta più volte con i vari programmi che ho scritto sopra ?! Grazie in anticipo