Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 16:25   #7941
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
volevo un vostro parere.
Sono interessato al philips 9705 da 32 pollici.
le uniche cose che mi fermano sono un po di problemini riscontrati che sembrano essere stati risolti con la versione M e il tuner hd non abilitato alla visione free(giusto?).
Che ne dite per 500€ c'è di meglio?Forse sammy d6500?Aspetto i nuovi lg?

grazie
uppo
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 00:30   #7942
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Salve a tutti!!
Avrei bisogno della consulenza di voi esperti per l'acquisto di un piccolo tv da 26" per la camera da letto....verrà utilizzato quasi esclusivamente per la visione di materiale SD, con qualche raro filmetto in 720p/1080i (niente giochi - niente blurays).
Quali TV dovrei prendere in considerazione??
Come credete che possa spendere BENE i miei 350€ (budget massimo)??
Molte grazie...
Saluti, Paride
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:16   #7943
montyadex
Member

Iscritto dal: May 2006
monitor 32 pollici

salve io sto cercando chiarimenti e suggerimenti riguardo ai monitor a 32"

meglio il full hd oppure i tempi di risposta ?

io dopo una ricerca abbastanza veloce in rete , nei vari mercatini che conosco, ho trovato che la mia scelta cade tra questi 4 :

lg vl340a
Samsung UE32D5000
toshiba 32SL733G
Philips 32PFL5606H

e precisamente sul toshiba causa il tempo di risposta di 4 ms e la presentazione che ne fanno nel sito .

il budget è di 350 / 400 €i voi cosa consigliereste ?

grazie per l'aiuto.
(nvidia 8600gtx xfx destinata a diventare una 520 in futuro)

*EDIT
ok dopo aver saltato da una pagina all'altra della discussione posso tranquillamente cancellare le mie ipotesi e cambiare scelta .
voi dite che i led sono peggiori delle lampade alogene come retroilluminazione.
A me di primo approccio e da ignorante sembravano migliori come resa cromatica, e un immagine + nitida. ma ovviamente cado nei tranelli dei supermercati che mettono il monitor in vetrina.

quindi per un pc , per guardare film e giocare meglio un lcd normale con basse latenze giusto ?.
la misura è 32" ne + ne -, il budget è di 350 / 400 €i sempre.
ho dato uno sguardo alla lista dei modelli , ma sono messi li e divisi per produttore , c'è una divisione per tecnologia di costruzione ?

s-PVA sembra la tecnologia che + si adatta alle mie esigenze , aspetto consigli per favore ,
grazie e spero che la mia ricerca aiuti altre persone che hanno le mie esigenze.
immagino che la domanda sia stata posta altre volte ma io non ho trovato risposte e in un post di 400 pagine mi perdo , scusate e non ho il tempo di leggere tutte le voci, magari qualcuno potrebbe mandarmi i link di altre discussioni al riguardo ?
grazie infinite ancora

Ultima modifica di montyadex : 02-10-2011 alle 10:06.
montyadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 09:51   #7944
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da montyadex Guarda i messaggi
... precisamente sul toshiba causa il tempo di risposta di 4 ms e la presentazione che ne fanno nel sito ...
hai mai trovato qualche sito (produttore/commerciante) che fa della presentazioni negative dei propri prodotti ?
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:18   #7945
montyadex
Member

Quote:
hai mai trovato qualche sito (produttore/commerciante) che fa della presentazioni negative dei propri prodotti ?
ovviamente no , ma mi riferivo alla maniera chiara di esporre i dati del prodotto o meno.
noto come quasi nessuno si prenda la briga di mettere il dato dei tempi di risposta del pannello.

toshiba mi sembra sia uno dei pochi che lo include nelle specifiche .

aggiungo che molti siti (2010) parlano ti troppo basse prestazioni per una dimensione di 32" .
un anno dopo siamo ancora nella stessa situazione ?
io ho una scrivania profonda e quindi il monitor starebbe a 1 m da me contro un 24" che è a meno di 50 cm
e credo che tra un ibm p260 ad un 32 " a 2 ms non ci sia confronto no?

Ultima modifica di montyadex : 02-10-2011 alle 10:51.
Old 02-10-2011, 11:15   #7946
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ovviamente no , ma mi riferivo alla maniera chiara di esporre i dati del prodotto o meno.
noto come quasi nessuno si prenda la briga di mettere il dato dei tempi di risposta del pannello.

toshiba mi sembra sia uno dei pochi che lo include nelle specifiche .

aggiungo che molti siti (2010) parlano ti troppo basse prestazioni per una dimensione di 32" .
un anno dopo siamo ancora nella stessa situazione ?
io ho una scrivania profonda e quindi il monitor starebbe a 1 m da me contro un 24" che è a meno di 50 cm
e credo che tra un ibm p260 ad un 32 " a 2 ms non ci sia confronto no?
I tempi di risposta del pannello sono ininfluenti su una tv visto che sono di molto inferiori all'input lag che invece è quasi assente sui monitor.

Cmq tutte i vari tipi di pannello hanno tempo di risposta dai 5 agli 8ms, gtog, chi scrive che ne hanno meno mente, cmq il dato più importante viene nascosto da tutti (anche nei monitor è così) che è il valore btob che negli spva è sui 25ms mentre è notevolmente più alto sugli altri (fino a 100ms) e che vuol dire scie se prendi un esemplare con il btob alto.

Un ottimo tv gaming per via del basso nput lag è il samsung 32d550.

Io ho beccato un pannello chimei amva da 5ms gtog ma credo sia sui 50-60ms btob perchè nelle scene lente molto chiare c'è un po' di scia, sono casi rarissimi ma nel sony in sala spva non capitano.

Ultima modifica di ilratman : 02-10-2011 alle 11:24.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:37   #7947
montyadex
Member

ok quindi il samsung 32d550 può essere una soluzione , lo ho già visto ripetute volte ma grazie della conferma , mi hai anche dato una spiegazione chiara ed esauriente.
esistono alternative per caso ... toshiba per esempio ?

ah , causa l'analisi dei tempi di risposta dei vari tv , sono sceso ai monitor 27" e ho notato che a parità di prezzo le prestazioni sono imparagonabili vero ?

Ultima modifica di montyadex : 02-10-2011 alle 11:40.
Old 02-10-2011, 11:48   #7948
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok quindi il samsung 32d550 può essere una soluzione , lo ho già visto ripetute volte ma grazie della conferma , mi hai anche dato una spiegazione chiara ed esauriente.
esistono alternative per caso ... toshiba per esempio ?

ah , causa l'analisi dei tempi di risposta dei vari tv , sono sceso ai monitor 27" e ho notato che a parità di prezzo le prestazioni sono imparagonabili vero ?
Se vuoi solo giocare i 27" solo monitor sono imbattibili.
Old 02-10-2011, 11:55   #7949
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Ciao ilratman, potrei chiederti di dare un consiglio veloce anche a me??
Te ne sarei davvero grato, vista la mia ignoranza in materia...
Quesito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7989
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:06   #7950
montyadex
Member

no , non voglio solo giocare , vorrei fare anche un po' di modellazione solida , mi sa che mi devo rassegnare , o sala cinema o monitor pc .

in oltre mi pare di capire che tra led o non led ... il non led sia meglio. grazie 1000 io sono soddisfatto delle notizie ricevute ora devo solo scegliere il monitor : samsung sembra non avere rivali .
Old 02-10-2011, 14:48   #7951
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Direi che ho atteso troppo per comprare la tv e il Sony32ex500 non si trova più a 400€, ma va dai 500 in su
Detto ciò, quale 32" mi consigliate sui 400 euro? Compro la tv prettamente per giocare con consoles e pc.
Ma poi perchè sono aumentati sti prezzi? E' da luglio che solo uno store online aveva il 32ex500 a 400€, tutti gli altri erano gia a 500...e aimè la promozione e finita

Ultima modifica di Dottcandy : 02-10-2011 alle 18:18.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:05   #7952
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Visto nuovi modelli: Sharp LC-40Lx630E e il Philips 5606. Avete notizie sulla qualità specialmente visiva in SD? In alternativa cosa mi consigliate?
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:13   #7953
RedFire
Senior Member

L'Avatar di RedFire

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
Sto per cambiare tv
Sono indeciso fra questi 2 lcd

Philips 37PFL4606H

Samsung LE37D579

Quale mi consigliate!? budget 450

Grazie mille

Ultima modifica di RedFire : 02-10-2011 alle 20:16.
RedFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 21:35   #7954
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Ho il seguente problema! Praticamente è un po’ di tempo a questa parte che ogni tanto il mio Samsung serie 8, (di circa 2 anni e mezzo) oltre a sfarfallare, si oscura completamente sentendosi solo il suono!! Cosa si sta rompendo??
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 21:40   #7955
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ho il seguente problema! Praticamente è un po’ di tempo a questa parte che ogni tanto il mio Samsung serie 8, (di circa 2 anni e mezzo) oltre a sfarfallare, si oscura completamente sentendosi solo il suono!! Cosa si sta rompendo??
Ahi ahi Perde, il Philips del mio vicino è morto così.. alla fine andava solo l'audio, fortuna che era in garanzia piena avendo pochi giorni di vita.. il tuo però non credo lo sia più..

Certo che un Sammy Serie 8 è una TV da paura eh Perde, ti tratti bene, maialone!

Ultima modifica di BugoA7X : 02-10-2011 alle 21:45.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 22:32   #7956
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Paride. Guarda i messaggi
Ciao ilratman, potrei chiederti di dare un consiglio veloce anche a me??
Te ne sarei davvero grato, vista la mia ignoranza in materia...
Quesito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7989
se proprio vuoi da 26" il samsung 26d450 ha tutto quello che ti serve

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Direi che ho atteso troppo per comprare la tv e il Sony32ex500 non si trova più a 400€, ma va dai 500 in su
Detto ciò, quale 32" mi consigliate sui 400 euro? Compro la tv prettamente per giocare con consoles e pc.
Ma poi perchè sono aumentati sti prezzi? E' da luglio che solo uno store online aveva il 32ex500 a 400€, tutti gli altri erano gia a 500...e aimè la promozione e finita
e che pretendi è una tv 2010 è già tanto che si riesca ancora a trovare e quindi questi sono i prezzi.

consolati hai aspettato tanto e risultato è che nelle tv 2011 non c'è una tv come ex500!

cmq se aspetti ancora per fine anno riuscirai a prendere una ex720 sotto i 500.
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Visto nuovi modelli: Sharp LC-40Lx630E e il Philips 5606. Avete notizie sulla qualità specialmente visiva in SD? In alternativa cosa mi consigliate?
io lascerei perdere entrambi

di philips si deve prendere dal 7606 in su e gli sharp sotto la serie 8 montano tutti pannelli auo.

alternativa è solo il sony 40ex720 o lg 42lw570
Quote:
Originariamente inviato da RedFire Guarda i messaggi
Sto per cambiare tv
Sono indeciso fra questi 2 lcd

Philips 37PFL4606H

Samsung LE37D579

Quale mi consigliate!? budget 450

Grazie mille
tra i due il samsung, va meglio in sd e nel resto.
Old 02-10-2011, 22:34   #7957
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
potrebbe essere l'inverter delle lampade il ricambio non dovrebbe essere difficile da trovare e la riparazione se hai un minimo di pratica con l'elettronica la puoi fare da solo.

se invece è uno dei primi led allora è o la scheda di controllo della retroilluminazione o l'alimentatore dei led.
Old 02-10-2011, 22:36   #7958
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
potrebbe essere l'inverter delle lampade il ricambio non dovrebbe essere difficile da trovare e la riparazione se hai un minimo di pratica con l'elettronica la puoi fare da solo.

se invece è uno dei primi led allora è o la scheda di controllo della retroilluminazione o l'alimentatore dei led.
Quello del mio vicino era a lampade ed ha iniziato pochi giorni dopo l'acquisto a non visualizzare più nulla, certe volte già all'accensione, penso fosse l'inverter, ma essendo in garanzia piena, diritto di recesso e vai!

Perde, csmonta la TV, cerca il codice del ricambio, compralo e riparatela da te, l'inverter solitamente non è saldato ma ha un semplice spinotto, in mezz'ora ce l'hai nuova spendendo nulla, un tcnico ti può anche chiedere 200 euro per una c*zzata simile..
Old 03-10-2011, 00:12   #7959
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Quello del mio vicino era a lampade ed ha iniziato pochi giorni dopo l'acquisto a non visualizzare più nulla, certe volte già all'accensione, penso fosse l'inverter, ma essendo in garanzia piena, diritto di recesso e vai!

Perde, csmonta la TV, cerca il codice del ricambio, compralo e riparatela da te, l'inverter solitamente non è saldato ma ha un semplice spinotto, in mezz'ora ce l'hai nuova spendendo nulla, un tcnico ti può anche chiedere 200 euro per una c*zzata simile..
il fatto è che di queste cose non so proprio dove mettere le mani!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 00:21   #7960
BugoA7X
Bannato

Quote:
il fatto è che di queste cose non so proprio dove mettere le mani!
Son 4 viti Perde, io con la mia vecchia l'ho fatto per pulirla pur non sapendo cosa facevo.. ed è stato facile, non ho rischiato nulla..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian