Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 11:52   #6601
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
salve, nuovo possessore
aspetto il nuovo aggiornamento ufficiale in arrivo su kies, quando dovrebbe arrivare? tempo di 2 o 3 giorni?
Si sogna
Old 01-10-2011, 11:54   #6602
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si sogna
quindi in italia arriva l'anno prossimo? xD
edit: il mio è no brand ovviamente.
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 12:03   #6603
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
quindi in italia arriva l'anno prossimo? xD
edit: il mio è no brand ovviamente.
No intendevo che fai prima a fare il flash da solo.
Old 01-10-2011, 12:10   #6604
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No intendevo che fai prima a fare il flash da solo.
ma non so quale prendere, ci sono tantissime versioni. poi dipende se il firmware europeo è uguale a quello italiano, e perchè se è uguale non c'è ancora su kies?
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:05   #6605
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Sarà, ma io stamattina con la KI3 ho avuto il problema del battery drain.
Uscito di casa con batteria al 100% o quasi (l'ho staccato e fatto una telefonata di 5minuti), sono andato a prendere un mio amico e poi in posta.
Arrivato in posta (dopo circa 1 ora e mezza max 2 che lo avevo staccato dal caricatore) era già al 91%, e continuava a scendere e scaldare inutilmente.
Riavviato sembrava farlo ancora, così ho disattivato e riattivato le connessioni e sembra essere tornato a posto.
uff...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:12   #6606
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Uscito di casa con batteria al 100% o quasi (l'ho staccato e fatto una telefonata di 5minuti), sono andato a prendere un mio amico e poi in posta.
Arrivato in posta (dopo circa 1 ora e mezza max 2 che lo avevo staccato dal caricatore) era già al 91%, e continuava a scendere e scaldare inutilmente.
Riavviato sembrava farlo ancora, così ho disattivato e riattivato le connessioni e sembra essere tornato a posto.
uff...
Hai qualche sw che lavora in background.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:19   #6607
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ecco, proprio in questo argomento, sarebbe utili mettere in prima pagina anche uno spazio dedicato alle applicazioni in background che potrebbero produrre questo effetto (es: Latitude) e i nostri consigli su cosa disattivare.

Se ce ne sonoesempio di defualt qualcuna che parte in automatico, o comunque quali applicazioni noi reputiamo più colpevoli.

Ovviamente esclusi tutti i giochi.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:21   #6608
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ecco, proprio in questo argomento, sarebbe utili mettere in prima pagina anche uno spazio dedicato alle applicazioni in background che potrebbero produrre questo effetto (es: Latitude) e i nostri consigli su cosa disattivare.

Se ce ne sonoesempio di defualt qualcuna che parte in automatico, o comunque quali applicazioni noi reputiamo più colpevoli.

Ovviamente esclusi tutti i giochi.
Puoi vedere quello che parte per ogni evento(boot, pulsante home, chiamata, ecc ecc) con autostarts (a pagamento) ed eventualmente disabilitarlo.
Necessita root ovviamente.
Old 01-10-2011, 13:30   #6609
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Da quando sono passato all'ultimo firmware ufficioso (XXKI3) il mio telefono consuma molta piu batteria rispetto alla XXKH3 che montavo in precedenza.

Vi faccio vedere due screenshot sull'uso della batteria, uno fatto dal programma di Default e l'altro fatto da Where's My Droid Power

Prima mi pare che non ci fossero entrambi quei "Sistema Android" e "Sistema Operativo Android" con quelle alte percentuali.

Qualche aiuto da darmi?

**Metto qualche informazione in piu:
-Ho ricalibrato la batteria seguendo le istruzioni con Battery Calibration
-Prima di cambiare rom ho fatto un backup con Titanium (appplicazioni+impostazioni), e l'ho ripristinato sulla nuova rom.

Ultima modifica di soqquadro : 01-10-2011 alle 13:33.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:34   #6610
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

E' un bug di gingerbread.
Può capitare random con qualsiasi rom, e in qualsiasi momento (ti poteva capitare anche con la kh3).
Unica soluzione è riavviare il telefono.

Ps quando ripristini con titanium backup cambiando versione di os conviene sempre ripristinare le sole applicazioni.
Old 01-10-2011, 13:34   #6611
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
I soliti programmi che usano la rete per sincronizzare i messaggi, facebook, K9 mail per le email e un programma per gli rss
In background non ho altro, la localizzazione è disabilitata.
Da quando ho installato la KI3 (3/4 giorni) i consumi sono sempre stati accettabili, solo stamattina ho notato questo surriscaldamente immotivato e di conseguenza il consumo eccessivo...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 01-10-2011, 13:36   #6612
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Da quando sono passato all'ultimo firmware ufficioso (XXKI3) il mio telefono consuma molta piu batteria rispetto alla XXKH3 che montavo in precedenza.

Vi faccio vedere due screenshot sull'uso della batteria, uno fatto dal programma di Default e l'altro fatto da Where's My Droid Power

Prima mi pare che non ci fossero entrambi quei "Sistema Android" e "Sistema Operativo Android" con quelle alte percentuali.

Qualche aiuto da darmi?
E' impossibile stabilire il consumo di una rom perchè l'utilizzo del telefono è variabilissimo, difatti mi fanno sorridere i post tipo "con la rom xxx consumo il 20% in meno".
Basta anche solo spostare il telefono in zone con più o meno copertura per variare l'autonomia, fare qualche chiamata in più, qualche sms etc.
La Ki3 ha le stesse funzioni di risparmio energetico introdotte nella kh3.

Altra questione: provavo il gioco asphalt 6 per SGS2 (non sono un amante del gaming ma è gratis sul samsung store...)e devo dire che valorizza bene il telefono.
Credo che il dettaglio grafico sia superiore a quanto visto sui giochi dei telefoni di precedente generazione.
Old 01-10-2011, 13:43   #6613
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

L'unico bug che rilevo sulla KI3 (ma non so sulle altre) è che quando lo risvegli dallo sleep appare prima la home e poi il blocco schermo...c'è questo piccolo lag inspiegabile.
Old 01-10-2011, 13:44   #6614
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
I soliti programmi che usano la rete per sincronizzare i messaggi, facebook, K9 mail per le email e un programma per gli rss
In background non ho altro, la localizzazione è disabilitata.
Da quando ho installato la KI3 (3/4 giorni) i consumi sono sempre stati accettabili, solo stamattina ho notato questo surriscaldamente immotivato e di conseguenza il consumo eccessivo...
Controlla quanto ti consumano Sistema android e Sistema operativo android.
Di solito sono loro la causa.
Se sono loro riavvia e risolvi.
Old 01-10-2011, 13:45   #6615
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Posto anche io la mia home

firmware ki3 stock
touchwiz 4.5
Jkey deluxe theme
simo clock
simo folder
simple calendar
ubuntu font
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:48   #6616
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
salve, nuovo possessore
aspetto il nuovo aggiornamento ufficiale in arrivo su kies, quando dovrebbe arrivare? tempo di 2 o 3 giorni?
Vai di Odin che è meglio. Se aspetti gli aggiornamenti di Kies diventi vecchio...
Quote:
uff...
Molto strano, a me con la KI3 il consumo di batteria è drasticamente calato. Ieri, dopo una giornata di uso medio (telefonate, sms, internet ecc...) a fine giornata stavo ancora al 90% Evidentemente il battery drain è un bug che si presenta random su tutte le versioni di gingerbread e chissà per quali motivi. Da questo punto di vista, però, devo dire che con iPhone, ai suoi tempi, avevo molti più problemi. Mi capitava abbastanza spesso di accendere il telefono e trovarmi con la batteria quasi completamente scarica senza aver fatto alcun uso del telefono durante il giorno. Sul 3g non era possibile chiudere le applicazioni direttamente ed alcune restavano comunque attive drenendo moltissima batteria. L'unico rimedio era spegnere fisicamente il cellulare. Almeno su Android ci sono gli strumenti per vedere ed eventualmente chiudere, le applicazioni attive che dreneno batteria. spesso inutilmente prechè inutilizzate.
Old 01-10-2011, 14:20   #6617
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi , vorrei abilitare sul mio s2 queste funzionalità:

1. Ho visto in vari video su youtube degli s2 che all'arrivo di notifiche di messaggi, mail ed altro, c'è una vocina che avvisa se è arrivato un messaggio, una mail etc etc...cosa bisogna installare?

2. Vorrei abilitare la lettura di messaggi ed sms. Come si fa?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 14:31   #6618
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi , vorrei abilitare sul mio s2 queste funzionalità:

1. Ho visto in vari video su youtube degli s2 che all'arrivo di notifiche di messaggi, mail ed altro, c'è una vocina che avvisa se è arrivato un messaggio, una mail etc etc...cosa bisogna installare?

2. Vorrei abilitare la lettura di messaggi ed sms. Come si fa?
Hai tutto in casa, mettilo in modalità alla guida.
Old 01-10-2011, 14:37   #6619
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Molto strano, a me con la KI3 il consumo di batteria è drasticamente calato. Ieri, dopo una giornata di uso medio (telefonate, sms, internet ecc...) a fine giornata stavo ancora al 90% Evidentemente il battery drain è un bug che si presenta random su tutte le versioni di gingerbread e chissà per quali motivi. Da questo punto di vista, però, devo dire che con iPhone, ai suoi tempi, avevo molti più problemi. Mi capitava abbastanza spesso di accendere il telefono e trovarmi con la batteria quasi completamente scarica senza aver fatto alcun uso del telefono durante il giorno. Sul 3g non era possibile chiudere le applicazioni direttamente ed alcune restavano comunque attive drenendo moltissima batteria. L'unico rimedio era spegnere fisicamente il cellulare. Almeno su Android ci sono gli strumenti per vedere ed eventualmente chiudere, le applicazioni attive che dreneno batteria. spesso inutilmente prechè inutilizzate.
90% con connessioni sempre attive in (presumo) 15 ore circa!?

ps: ma anche voi se attivate la nuova funzione di risparmio energito il telefono diventa parecchio lento, anche nei menu?
Old 01-10-2011, 14:42   #6620
conan_75
Senior Member

Quote:
90% con connessioni sempre attive in (presumo) 15 ore circa!?

ps: ma anche voi se attivate la nuova funzione di risparmio energito il telefono diventa parecchio lento, anche nei menu?
Certo, riduce la frequenza di cpu e gpu.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP