Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 17:14   #6541
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Scusate, come si risolve questa nuova idiozia di KIES (aggiornatissimo)?

Non ho mai usato Kies per aggiornamenti, ma sembra che voglia 3GB liberi nella memoria interna...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:16   #6542
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Corrisponde alla 2.3.5?
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
2.3.4 o 2.3.5?
Ma in Italia (no brand) ufficialmente a che versione siamo fermi?
Non lo so... se KIES riuscisse a proseguire nell'upgrade magari invece di dire che mancano 3GB di spazio su disco
La KG5 era già 2.3.4, immagino che questa abbia A 2.3.5.

...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare!

Quote:
Non ho mai usato Kies per aggiornamenti, ma sembra che voglia 3GB liberi nella memoria interna...
Chi lo capisce... scritto così sembra il Disco su PC per i temp-file. Cmq come puoi notare ho ++++3GB sia sul tel che su PC, quindi cmq KIES è idiota tanto per cambiare.

EDIT: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1152659
Proprio quello che avevo intenzione di provare (in effetti la mia %TEMP% l'ho spostata su SSD, dove ci sono solo 1.6GB al momento disponibili)...

EDIT2: era proprio così. Gli servono un mucchio di GB liberi in %TEMP% a KIES.... Ora sta procedendo finalmente, e poi vi dirò del KI3 ufficiale.

EDIT3: cmq KIES resta un po' scemo perché prima e dopo l'update pare abbia usato solo 1GB circa (ma ne chiedeva 3):

C:\Users\Hexaae>dir E:\
Il volume nell'unità E è PageDisk
Numero di serie del volume: E8DE-B98D

Directory di E:\

29/09/2011 17:21 29.010.952.192 ReadyBoost.sfcache
29/09/2011 17:30 <DIR> TEMP
1 File 29.010.952.192 byte
1 Directory 5.521.047.552 byte disponibili

C:\Users\Hexaae>dir E:\
Il volume nell'unità E è PageDisk
Numero di serie del volume: E8DE-B98D

Directory di E:\

29/09/2011 17:21 29.010.952.192 ReadyBoost.sfcache
29/09/2011 17:30 <DIR> TEMP
1 File 29.010.952.192 byte
1 Directory 6.412.136.448 byte disponibili

P.S.
A chi me l'ha chiesto: ovviamente è no-brand il mio import Polonia (488€ 2 mesi fa, arrivato in 4 giorni).

Ultima modifica di hexaae : 29-09-2011 alle 17:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:52   #6543
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Al volo, primissimissime....

...Notate come abbiano reintrodotto la sfumatura blu alle estremità sia verticali che orizzontali dello schermo, quando si raggiunge il fondo e non può più scrollare. Questo anche per esempio nella Gallery per le pic...
Hanno cambiato l'aspetto del widget per l'accesso alle funzioni veloci std di Samsung.
Ad andare in WiFi ora sembra una scheggia e compare subito il simbolo.
Ora dall'ultima pagina della home, scrollando ancora torna alla prima invece di fare l'effetto spostamento "è finita, non c'è un'altra home dopo"

Ultima modifica di hexaae : 29-09-2011 alle 17:55.
Old 29-09-2011, 17:52   #6544
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Io quando vado a dormire, metto il telefono in offline, così sono sicuro di non venire disturbato da chiamate, messaggi, email o quant'altro.
Inoltre, anche mettendo il silenzioso, la sveglia suona lo stesso (già testato per verificare i consumi in stand by )

Ti rispondo per il 3° punto. Gli acquisti sul market sono legati al tuo account gmail, quindi sì, cambiando telefono manterrai i tuoi acquisti e anche la rubrica.

Guarda i miei ultimi reply. In uno ho specificato che ho installato la 2.3.5, dopo ho fatto il root e dopo cambiato il bootloader (con relativi link)
Per le impostazioni di odin ti basta googlare, è come flashare qualsiasi altro firmware/kernel/bootloader
Poco prima qualcun altro ha linkato il firmware completo con vecchio bootloader, ma io ho preferito flashare quello ufficioso e poi ripristinare il vecchio bootloader.
Ma se la rom è wipe, in teoria non mi serve fare il reset prima o sbaglio?
O è sempre meglio dare una bella pulita primati tutto?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:21   #6545
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

C'era anche nelle ROM precedenti alla KI3 l'equalizzatore personalizzabile per il player musicale (che ancora non ha un bel carosello messo in orizzontale come fanno altri telefoni...)?

Il browser non ha migliorato l'accelerazione hardware purtroppo su canvas e HTML5:

Old 29-09-2011, 18:28   #6546
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ho provato a leggere indietro senza trovare nulla di utile: ma il risparmio energetico della KI3 stock su cosa agisce?

Chi usa setcpu come lo ha configurato?

Ho la KI3 stock con root e sto cercando di fare in modo che la batteria mi arrivi a sera, possibilmente senza devastare le prestazioni del terminale.
Old 29-09-2011, 18:59   #6547
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare! ]
Con tutto il rispetto, preferisco avere la garanzia italia e le riparazioni rapide, poi nel fw ci metto quello che voglio.
Difatti ho la ki3 già da una settimana...

Quote:
C'era anche nelle ROM precedenti alla KI3 l'equalizzatore personalizzabile per il player musicale (che ancora non ha un bel carosello messo in orizzontale come fanno altri telefoni...)?

Il browser non ha migliorato l'accelerazione hardware purtroppo su canvas e HTML5:

Canvas non è indice di nulla, praticamente non esiste sul web.
Quello che è variato è il rendering delle pagine (quadretti praticamente scomparsi) dove difficilmente trovi riscontri nei bench mentre nell'utilizzo hai sensibili vantaggi
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:03   #6548
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
raga ma com è che ho appena comprato titanium backup PRO e non trovo l'icona ??? :|
Old 29-09-2011, 19:10   #6549
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
installato adesso sygc è davvero un ottimo navi.... anche perchè google maps non era molto affidabile
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:18   #6550
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
installato adesso sygc è davvero un ottimo navi.... anche perchè google maps non era molto affidabile
Se sygic dovesse dare problemi , da gestione applicazioni spostate l'applicazione sulla microSD, da quando l'ho fatto non va' piu' in crash.
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:22   #6551
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

...Notate come abbiano reintrodotto la sfumatura blu alle estremità sia verticali che orizzontali dello schermo, quando si raggiunge il fondo e non può più scrollare. Questo anche per esempio nella Gallery per le pic...
Hanno cambiato l'aspetto del widget per l'accesso alle funzioni veloci std di Samsung.
Ora dall'ultima pagina della home, scrollando ancora torna alla prima invece di fare l'effetto spostamento "è finita, non c'è un'altra home dopo"
Io ho notato che se attivo suoneria+vibrazione nelle chiamate mi compare il simbolo delle vibrazione di fianco all'orologino (a dire la verità a quasi al centro schermo ma era giusto per far capire che parlavo dell'area di notifica in alto). Prima non succedeva.
Capita solo a me o anche a voi?

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
raga ma com è che ho appena comprato titanium backup PRO e non trovo l'icona ??? :|
La chiave di Titanium Backup Pro non fa altro che abilitare le funzioni aggiuntive della versione Free. Apri il programma e controlla la parte in alto dello schermo, dovresti trovare la scritta Pro due o tre volte qui e là.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:23   #6552
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Se sygic dovesse dare problemi , da gestione applicazioni spostate l'applicazione sulla microSD, da quando l'ho fatto non va' piu' in crash.
a ok grazie
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:34   #6553
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
visto che io non posso aggiornare,almeno smanetto...ecco le mia attuale home(ci ho perso 1 oretta buona -.-):

http://img28.imageshack.us/img28/319...0929191756.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/127...0929191919.jpg

EDIT:metto solo i link che se no ciucciano troppo
Old 29-09-2011, 19:34   #6554
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
...infatti per questo io vado controcorrente e consiglio a tutti gli import (possibilmente paesi dell'EST o Germania). Per l'Italia gli update arrivano dopo mesi e mesi di stra-ritardo. Altro che "ma ho la garanzia Italia!". Preferisco, sempre che mi si rompa mai, aspettare 1 mese di riparazione e avere gli upgrade del fw molto prima però per tutto il resto della vita del cellulare!
Io tutt'altro, preferisco avere tempi di assistenza brevi, tanto poi i firmware si possono sempre flashare tramite Odin

Quote:

Strano, a me il menu rapido nell'area di notifica è rimasto invariato e se non sbaglio lo era anche prima del ripristino completo di Titanium Backup
Poi ho notato pure io le altre variazioni citate, compresa quella dell'icone del silenzioso + vibrazione, che sinceramente preferivo prima (quando uso la vibrazione è inutile che mi metto il simbolo del silenzioso in più).
Io ho notato anche un'altra cosa, un problema però: nel browser stock, quando faccio il login a un certo sito (non ho provato con altri) e faccio per scrivere il mio nick, mi consiglia ovviamente il mio nick che ho già inserito altre volte e salvato. Se lo seleziono, lui me lo inserisce, ma poi mi ripropone di nuovo il nome . E così avanti all'infinito fino a quando non mi sposto su un'altra casella. Ho provato a cancellare moduli e password salvate ma lo rifa ancora (dopo aver salvato le credenziali).

edit: come non detto, quello è il widget, pensavo fosse il menu delle notifiche

Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Ma se la rom è wipe, in teoria non mi serve fare il reset prima o sbaglio?
O è sempre meglio dare una bella pulita primati tutto?
Sinceramente non lo so.

Quote:
Devi installare anche la versione free
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 29-09-2011 alle 19:36.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:34   #6555
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, preferisco avere la garanzia italia e le riparazioni rapide, poi nel fw ci metto quello che voglio.
Difatti ho la ki3 già da una settimana...
Io no, e preferisco non passare per fw non ufficiali e meno testati. Potrei comunque fare frequenti update come te e altri e metterci quello che voglio, non ne sono impedito. La riparazione, come con tutti gli altri cellulari che ho avuto da quasi 10 anni a oggi probabilmente non la userò mai fortunatamente (e 3 settimane, max 4 non sono di certo una tragedia e non levano l'ossigeno se nel frattempo uso un altro vecchio cell aspettando che mi torni a casa riparato, nella remota ipotesi che... con l'aggravante di aver anche speso di più per la Garanzia Italia, qualcosa di cui i vantaggi sono effimeri e solo "potenziali" IMHO. In ogni caso te lo riparano e sono solo 2 settimane eventualmente in più), e vivo felice senza sbattimenti, update a mano, ansie di controllare Samfirmware etc. ma mi concentro di più sull'uso del telefono che sui benchmark e i launcher fichi, anche perché ho poco tempo da perdere in tutte queste cose che quando avevo qualche anno in meno magari mi allettavano maggiormente... Solo siversi punti di vista, con tutto il rispetto. Di fatto ho speso meno, ho aggiornamenti ufficiali ogni 2 mesi molto comodi e va tutto bene e con tutta probabilità così continuerà. Se mai mi si dovesse rompere? Potrebbe anche cadermi un mattone sul cofano dell'auto domani e l'auto fuori-uso per 2 settimane in più allora sì che sarebbe un problema...

Ora spero che il problema del "Nessun servizio" in caso di prolungata perdita di linea sia sparito con questa KI3, almeno...

Quote:
Canvas non è indice di nulla, praticamente non esiste sul web.
Beh, presto conterà insieme ad altro di HTML5 e il rendering veloce conterà sempre di più...

Quote:
Quello che è variato è il rendering delle pagine (quadretti praticamente scomparsi) dove difficilmente trovi riscontri nei bench mentre nell'utilizzo hai sensibili vantaggi
Non capisco di cosa parli. Io ho sempre usato le rom stock KFx poi KG5 e ora KI3 tramite KIES, mai incappato in problemi di rendering "a quadretti" del browser che è la cosa che uso di più e da sempre mi piace molto su questo tel (se fosse anche veloce come IE9/WP7 o Safari/iOS accelerato sarebbe perfetto) però...
Tra l'altro io sapevo che è caratteristica unica del SG2 l'essere nativamente accelerato (ma non benissimo evidentemente) il Dolphin di default rispetto a tutti gli altri tel Android in commercio...
Se parli di definizione dei font ingranditi etc. anche prima la trovavo buona su KG5 e non ho notato cambiamenti (ma forse non sto a fissare troppo i caratteri ingranditi alla ricerca di scalettature io - non è polemica, ma effettivamente non ci perdo troppo tempo in certe cose quando già sono più che accettabili -)

Ultima modifica di hexaae : 29-09-2011 alle 19:57.
Old 29-09-2011, 19:35   #6556
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
La chiave di Titanium Backup Pro non fa altro che abilitare le funzioni aggiuntive della versione Free. Apri il programma e controlla la parte in alto dello schermo, dovresti trovare la scritta Pro due o tre volte qui e là.
ah ecco... quindi devo scaricare la FREE e mi si attiva pro ? corretto ?
Old 29-09-2011, 19:50   #6557
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
ah ecco... quindi devo scaricare la FREE e mi si attiva pro ? corretto ?
esatto, devi scaricarti anche la versione free.
La pro come ti hanno già detto serve solo a sbloccare determinate funzioni.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:42   #6558
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sono entrato nel club dei possessori.
Comprato su let'sbonus a 428 euro spese comprese.
Sempre proveniente dalla polonia o giù di li ma sta di fatto che appena l'ho acceso e ho visto scritte in polacco l'ho brasato e messo su la ki3 con bootloader vecchio e cfroot.
Old 29-09-2011, 21:07   #6559
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma tra la rom di leomar75 2.7.1, la batista70 3.7.7 e la cognition s2 qual'è la migliore come fix generali e durata batteria?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:09   #6560
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Hanno aggiornato LGCameraPro.
Fatemi sapere se notate miglioramenti o altro.
Io più che l'interfaccia grafica migliorata non noto nulla di diverso per il nostra SGS2...

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io ho notato che se attivo suoneria+vibrazione nelle chiamate mi compare il simbolo delle vibrazione di fianco all'orologino (a dire la verità a quasi al centro schermo ma era giusto per far capire che parlavo dell'area di notifica in alto). Prima non succedeva.
Capita solo a me o anche a voi?
UP!!!
Nessuno può controllarmi questa cosa sul suo telefono?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian