Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 23:51   #6501
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?
Qui trovi tutte le spiegazioni, basta spulciare un po il sito ... LINK
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:15   #6502
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ok, tutto è andato a buon fine.
Ho installato la 2.3.5 originale, poi ho eseguito il root (che trovate qui) e infine modificato il bootloader (che trovate qui)
Effettuato il ripristino con Titanium Backup e tutto al suo posto, compresi SMS, WiFi, registro chiamate, impostazioni del launcher e quant'altro (alcune cose tornano dopo il riavvio)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:17   #6503
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
raga oggi mi si e aggiornato il market alla versione 3.1.5: ora ho 3 piccoli box con applicazioni giochi e libri ma se seleziono libri mi restituisce " errore durante il recupero delle informazioni dal server": e tutto normale
Ho avuto anche io il tuo stesso problema e quella che vedi non è l'interfaccia del market come dovrebbe essere, diciamo che l'app si è un po' impallata.
io ho risolto semplicemente andando in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, market e cliccando su cancella dati.
spero che tu possa risolvere così..
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:19   #6504
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, vorrei poter risolvere questi due "problemini", mi date una mano?

1. Il player audio di samsung (che amo) sembra essere meno dotato di quello che usavo su sgs1. Mi ricordo che prima c'era la visualizzazione dei cd anche a disco o ancora a cerchio (visuale dall'alto). Qui non trovo l'opzione per poterlo fare. Non la trovo io o manca proprio (speriamo ci sia)?

2. Sto usando la mail in push di samsung, ed ho disattivato la sincronizzazione di gmail (sperando di risparmiare un po di batteria....vabbé, la differenza sembra essere poca) ma spesso mi capita che la notifica che mi arriva è sballata...mi spiego. Spesso mi arriva una notifica che mi avvisa di avere nuove mail, clicco sulla notifica, si apre il client di posta di samsung, fa un refresh delle email ma non trova nessuna mail nuova. Oppure ancora sbaglia sul numero di nuove mail che mi sono arrivate.
Qualcuno di voi usa questo servizio ed ha notato/risolto questa anomalia?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:30   #6505
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
Ho avuto anche io il tuo stesso problema e quella che vedi non è l'interfaccia del market come dovrebbe essere, diciamo che l'app si è un po' impallata.
io ho risolto semplicemente andando in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, market e cliccando su cancella dati.
spero che tu possa risolvere così..

grazie mille, e' tornato ok cosi! credevo fosse giusto com era
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:26   #6506
ka.
Member

L'Avatar di ka.

Iscritto dal: Jul 2006
Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille
ka. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:41   #6507
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ma il vecchio bootloader lo posso flashare mentre flasho la 2.3.5? O devo farlo dopo?

E se lo flasho dopo, che impostazioni metto in odin?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:20   #6508
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi
- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?
Si
Old 29-09-2011, 09:29   #6509
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Esiste una app che mi "silenzi" il tel dalle ore x alle ore y? Lo uso come sveglia ma la notte (o cmq poco prima che mi svegli) arrivano mail.....
Meglio ancora se mi spegnesse le connessioni in quell'orario, almeno risparmio la batteria e non ho onde elettromagnetiche vicino alla testa
Io quando vado a dormire, metto il telefono in offline, così sono sicuro di non venire disturbato da chiamate, messaggi, email o quant'altro.
Inoltre, anche mettendo il silenzioso, la sveglia suona lo stesso (già testato per verificare i consumi in stand by )

Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi
Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille
Ti rispondo per il 3° punto. Gli acquisti sul market sono legati al tuo account gmail, quindi sì, cambiando telefono manterrai i tuoi acquisti e anche la rubrica.

Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Ma il vecchio bootloader lo posso flashare mentre flasho la 2.3.5? O devo farlo dopo?

Guarda i miei ultimi reply. In uno ho specificato che ho installato la 2.3.5, dopo ho fatto il root e dopo cambiato il bootloader (con relativi link)
Per le impostazioni di odin ti basta googlare, è come flashare qualsiasi altro firmware/kernel/bootloader
Poco prima qualcun altro ha linkato il firmware completo con vecchio bootloader, ma io ho preferito flashare quello ufficioso e poi ripristinare il vecchio bootloader.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 29-09-2011, 10:05   #6510
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ok, tutto è andato a buon fine.
Ho installato la 2.3.5 originale, poi ho eseguito il root (che trovate qui) e infine modificato il bootloader (che trovate qui)
Effettuato il ripristino con Titanium Backup e tutto al suo posto, compresi SMS, WiFi, registro chiamate, impostazioni del launcher e quant'altro (alcune cose tornano dopo il riavvio)
titanium ti backuppa anche le impostazioni di google, market etc etc?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:07   #6511
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
ho provato ad aggiornare ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...vbb...cmq mi sto convincendo sempre di piu che l'unica cosa da fare è mettere su qualcosa di non ufficiale...cosa mi consigliate? vorrei qulcosa di stabile al max x ora...inoltre sapete se esiste qualche guida dove spiega x bene come flashare l's2?
hai il terminale brandizzato? se è così basta che lo sbrandizzi con la KH3/KG1 e il gioco è fatto ... (anche la KI3 eventualmente con bootloader vecchio stampo)
Old 29-09-2011, 10:09   #6512
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi

ci sono 3 versioni per sta rom, una 'originale' con bootloader nuovo stampo, una wipe con CSC KI3 e una nowipe con CSC diverso. una delle ultime due va benissimo.
Old 29-09-2011, 10:28   #6513
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Si si, anche io lo faccio sul wave, il problema è che quando mi sveglio, dovrei ricordarmelo e io con il mio cervello sono litigato
Se ci fosse qualcosa che lo faccia in automatico sarebbe molto meglio.

Cmq ho trovato questo sito https://www.techsupportalert.com/bes...s.htm?page=0,0 che indica le migliori apps per categoria
dai un'occhiata a Tasker https://market.android.com/details?i...=search_result
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:33   #6514
mamamama
Bannato

ho messo su la galnet miui (la versione stabile) e a mio parere impostando i temi come quella originale non ci sono differenze.
Insomma, ottima rom come la MIUI, l'unica pecca è che non ha il pack ita
Old 29-09-2011, 10:36   #6515
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
hai il terminale brandizzato? se è così basta che lo sbrandizzi con la KH3/KG1 e il gioco è fatto ... (anche la KI3 eventualmente con bootloader vecchio stampo)
io non capisco sto problema del bootloader nuovo...
il suo unico problema è che non permette di azzerare il counter??
se fosse così che vi importa??
se poi si dovesse andare in assistenza, in quel caso, si flasha il firmware "originale" con il bootloader "originale" ma altrimenti dov'è il problema???
Old 29-09-2011, 10:36   #6516
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
titanium ti backuppa anche le impostazioni di google, market etc etc?
Non ho capito che impostazioni intendi esattamente
Old 29-09-2011, 10:50   #6517
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io non capisco sto problema del bootloader nuovo...
il suo unico problema è che non permette di azzerare il counter??
se fosse così che vi importa??
se poi si dovesse andare in assistenza, in quel caso, si flasha il firmware "originale" con il bootloader "originale" ma altrimenti dov'è il problema???
Sì, infatti non ci sono molti problemi. L'unico motivo vero può essere quello di un malaugurato caso di brick e non si riesca pià a flashare il firmware originale ed allora potrebbero esserci problemi per la validità della garanzia.
Oppure, nel mio caso, è uno (stupidissimo) motivo estetico. Non mi piace il triangolino giallo all'accensione... ...
Old 29-09-2011, 11:12   #6518
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, infatti non ci sono molti problemi. L'unico motivo vero può essere quello di un malaugurato caso di brick e non si riesca pià a flashare il firmware originale ed allora potrebbero esserci problemi per la validità della garanzia.
Oppure, nel mio caso, è uno (stupidissimo) motivo estetico. Non mi piace il triangolino giallo all'accensione... ...
per quanto riguarda il motivo estetico capisco
ma in caso di brick (che non si accende manco più in download mode) tanto (penso...) neanche l'assistenza può vedere il counter...
Old 29-09-2011, 11:58   #6519
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si si, anche io lo faccio sul wave, il problema è che quando mi sveglio, dovrei ricordarmelo e io con il mio cervello sono litigato
Se ci fosse qualcosa che lo faccia in automatico sarebbe molto meglio.

Cmq ho trovato questo sito https://www.techsupportalert.com/bes...s.htm?page=0,0 che indica le migliori apps per categoria
di timeriffic che mi dici? Oltretutto e' gratis... Io lo uso da un po' e non mi posso lamentare, anche se effettivamente mi limito a fargli gestire la modalita' aereo in automatico.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 12:01   #6520
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
per quanto riguarda il motivo estetico capisco
ma in caso di brick (che non si accende manco più in download mode) tanto (penso...) neanche l'assistenza può vedere il counter...
Già, immagino di sì, ma non si può mai dire, quindi perchè rischiare se posso avere tutto come si deve? Tanto mettere il jig porta via 30 secondi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian