|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Ripetitori
ciao a tutti
son un fresco possesore di un bel DSL-2740R a cui vorrei ampiare il raggio d'azione della rete WLAN con un bel repeater attualmente ne ho già 2 ma non riesco a configurarli, forse (se non sicuramente) per la loro anzianità sono: - DWL - 2100 AP - TL - WA730RE secondo voi c'è qualche modo per renderli di nuovo operanti? altrimenti, quale repeater mi consigliate, compatibile con il mio nuovo D-LINK? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ricordo qualche anno fa, quanto si accoppiava spesso il D-link 2100 al Netgear dg834gt. Montavano la stessa scheda atheros.
Dovresti vedere qualcosa di compatibile con il tuo router. Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso dovrebbe anche possedere la funzionalità "repeater". In caso potresti utilizzare un gemello in accoppiata. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Collega L'AP DWL - 2100 AP al PC tramite cavo LAN
Verificare che il router sia acceso. Premere il pulsante di reset sulla parte posteriore del dispositivo per 5-7 secondi Aprire il browser web e inserire l’indirizzo http://192.168.0.50 Inserisci in Nome utente ----> admin Inserisci in "Password" -----> lasci vuoto In Home ---- Wireless Inserisci lo stesso SSID del Router HOST Configuri il canale che usa il Router HOST Click su "Apply" In Advanced --- Mode Spunti AP Repeater Nel campo Root AP MAC Address Click su Apply In Adavanced----Encryption Configuri lo stesso tipo e parola della chiav e del Router HOST Click su Apply In Adavanced----DHCP Server In Function Enable/Disable scegli Disable Click sy Apply Scollega il Cavo LAN e prova se la WiFi è stata ampliata
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille dell'aiuto Bruco ma non ho risolto
forse anche perchè c'è il problema del collo di bottiglia può essere? perchè le impostazioni sono giuste EDIT: è normale che lampeggi la spia WLAN? Ultima modifica di dadefive : 27-09-2011 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il wa730re dovrebbe funzionare tranquillamente con il tuo router.
sicuro di non aver impostato filtri mac o cose simili? l'hai impostato dall'interfaccia web? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si,da lì
forse è perchè non parlano la stessa lingua |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fai una prova disattivando la crittografia.
Se non ricordo male bisogna replicare i mac address dei rispettivi dispositivi in entrambi i settaggi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
son senza crittografia e dei macaddress me ne frego, cioè non li imposto, tanto non si collegheranno mai
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il canale nel router è impostato manualmente? hai provato con channel width 20 MHz, o alla peggio anche in modalità G-Only?
i repeater lo "vedono" con abbastanza segnale? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quando li imposto son a 30 cm uno dall'altro
canale manuale impostato da me ho provato a cambiare channel width e non va, ma anche se lo facesse mi sembra stupido avere un router n e farlo ripetere a 20 MHz misa che l'unica soluzione è comprare un repeater anche lui n |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
son senza crittografia e dei macaddress me ne frego, cioè non li imposto, tanto non si collegheranno mai
Nel campo Root AP MAC Address --- mi sono dimenticato di scrivere di inserire il MAC Address del''AP HOST. Click su Apply
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se li imposti da vicino, come fai a capire se funzionano? :P |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, poi lo ricollego più distante |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio tipo: io-------repeater-------router cioè mi metto a 15 metri dal repeater e a 30 dal router e vedo se internet va o no scusate la domanda, ma se la spia wlan lampeggia cosa vuol dire? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ehm, nullo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.