Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2011, 12:11   #14121
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa quando hai cmq una versione con allegato che fa introiti su cui appoggiarsi. Con l'eliminazione di quest'ultima la davano tutti per spacciata. Non mis tupirei se superasse anche gmc come vendite ora che questi hanno alzato il prezzo a quella cifra assurda.
Non mi stupirei che TGM superasse le vendite di GMC.
Trovo alquanto assurda la strategia di Sprea di tenere una rivista di ottima qualità come TGM senza allegato e continuare a stampare quella schifezza (gusti personali) di GMC e venderla a quel prezzo assurdo.
Sicuramente puntano a vendere entrambe le riviste complice una concorrenza pari a zero, ma con gli ultimi allegati non mi sembra stiano facendo scintille...
Avrei preferito TGM con lo stesso allegato di GMC (o alla peggio con un riciclo).
Old 27-09-2011, 12:19   #14122
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Volendo comunque proseguire sulla strada degli allegati, se fossi in Sprea farei un accordo con Steam e metterei nella rivista un codice dono, così risparmierei i costi del dvd...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline  
Old 27-09-2011, 12:23   #14123
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
chissà,
magari tra un po' cominceranno ad allegare a TGM i ricicli di GMC con vari mesi di ritardo... mi sembra l'unica combinazione che non hanno ancora sperimentato in SPREA
Old 27-09-2011, 12:28   #14124
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Volendo comunque proseguire sulla strada degli allegati, se fossi in Sprea farei un accordo con Steam e metterei nella rivista un codice dono, così risparmierei i costi del dvd...
Il costo del DVD è assolutamente irrisorio.
Quello che costa realmente è la licenza per allegarlo.
A dire il vero non sarebbe così difficile ottenere i codici retail associabili a steam o ad altre piattaforme.
Ma non sarebbero assolutamente concorrenziali (soprattutto visto le offerte di Steam).
Le riviste con allegato inoltre hanno fatto la loro fortuna anche grazie all'impossibilità di molti di scaricare 4 / 9 Gb di dati.
Allegando un codice, chi non ha una connessione a banda larga verrebbe inevitabilmente tagliato fuori.
L'esperimeto del resto era già stato fatto non molto tempo fa proprio da TGM con il SilverDVD "virtuale"...
Old 27-09-2011, 13:36   #14125
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
tendenzialmente acqusito tutte e due, sia per avere il giochillo (che puntualmente nn gioco come il 80% della roba presa su steam) che per leggere qualcosa. L'impegno economico indubbiamente è gravoso, per quello che si ha in cambio, ma fincheè posso permetterlo....
cmq francamente trovo la qualità di TGM è di gran lunga superiore a GMC
Actilius è offline  
Old 27-09-2011, 13:49   #14126
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il costo del DVD è assolutamente irrisorio.
Quello che costa realmente è la licenza per allegarlo.
A dire il vero non sarebbe così difficile ottenere i codici retail associabili a steam o ad altre piattaforme.
Ma non sarebbero assolutamente concorrenziali (soprattutto visto le offerte di Steam).
Le riviste con allegato inoltre hanno fatto la loro fortuna anche grazie all'impossibilità di molti di scaricare 4 / 9 Gb di dati.
Allegando un codice, chi non ha una connessione a banda larga verrebbe inevitabilmente tagliato fuori.
L'esperimeto del resto era già stato fatto non molto tempo fa proprio da TGM con il SilverDVD "virtuale"...
I tempi però sono cambiati, ormai non credo siano molti quelli impossibilitati a scaricare 5/6 gb di dati, la diffusione dell'adsl è a buon punto ed i costi sono scesi. La questione del silverdvd virtuale era diversa, lì si trattava di una raccolta di demo, driver e fuffa varia che l'utente poteva tranquillamente scaricarsi da solo, senza bisogno di comprare una rivista, quindi quando hanno sostituito il dvd fisico col virtuale è sembrata quasi una presa in giro.
Per i costi non concorrenziali, è chiaro dovrebbe essere Sprea a spuntare buone condizioni da Steam se avessere intenzione di fare una scelta del genere, ed inoltre non dimenticare che comunque insieme al gioco compri anche la rivista. E' chiaro che se della rivista non te ne frega assolutamente nulla, il discorso salta subito, ma chi come me è ancora affezionato alla carta stampata potrebbe essere invogliato.

p.s. il costo del dvd e della custodia almeno un euro sarà pure, penso, di meno mi sembra strano...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 27-09-2011, 14:01   #14127
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Quote:
Non mi stupirei che TGM superasse le vendite di GMC.
Trovo alquanto assurda la strategia di Sprea di tenere una rivista di ottima qualità come TGM senza allegato e continuare a stampare quella schifezza (gusti personali) di GMC e venderla a quel prezzo assurdo.
Sicuramente puntano a vendere entrambe le riviste complice una concorrenza pari a zero, ma con gli ultimi allegati non mi sembra stiano facendo scintille...
Avrei preferito TGM con lo stesso allegato di GMC (o alla peggio con un riciclo).
Preferisco resti così com'è, il prezzo basso conta più dell'allegato oramai.
Certo che con la dipartita del Raffo TGM ha perso parecchio.
Old 27-09-2011, 14:08   #14128
ketersephirot
Senior Member

Quote:
I tempi però sono cambiati, ormai non credo siano molti quelli impossibilitati a scaricare 5/6 gb di dati, la diffusione dell'adsl è a buon punto ed i costi sono scesi. La questione del silverdvd virtuale era diversa, lì si trattava di una raccolta di demo, driver e fuffa varia che l'utente poteva tranquillamente scaricarsi da solo, senza bisogno di comprare una rivista, quindi quando hanno sostituito il dvd fisico col virtuale è sembrata quasi una presa in giro.
Per i costi non concorrenziali, è chiaro dovrebbe essere Sprea a spuntare buone condizioni da Steam se avessere intenzione di fare una scelta del genere, ed inoltre non dimenticare che comunque insieme al gioco compri anche la rivista. E' chiaro che se della rivista non te ne frega assolutamente nulla, il discorso salta subito, ma chi come me è ancora affezionato alla carta stampata potrebbe essere invogliato.

p.s. il costo del dvd e della custodia almeno un euro sarà pure, penso, di meno mi sembra strano...
Il costo del DVD e della custodia è sicuramente meno di un euro.
Considera che il grosso dei costi di stampa dei CD è dato dalla creazione dello stampo stesso.
Per il resto un DVD di polipropilene costa infinitamente meno di un DVD-R (che è comunque fatto di materia organica).
Sulla qualità delle custodie non mi esprimo nemmeno.
Sicuramente gran parte del costo è dato dal bollino SIAE.
L'ADSL inoltre non è diffusa come pensi e ci sono alcune zone dove la qualità della linea è tale da rendere IMPROPONIBILE il DW di 10 Gb.
Io ad esempio abito a 3 Km da Milano eppure la mia ADSL (sulla carta una 7mbit di NGI) non va oltre i 2Mbit nonostante gli utenti connessi alla centrale vicino alla mia vadano a 16Mbit senza troppi problemi.
Per scaricare un titolo come Mass Effect 2 da Steam ci ho messo 2 giorni...

Quote:
Preferisco resti così com'è, il prezzo basso conta più dell'allegato oramai.
Certo che con la dipartita del Raffo TGM ha perso parecchio.
Non sapevo che anche il Raffo se ne fosse andato.
Che fine ha fatto? Ha aperto un BAR (cit.)?
Old 27-09-2011, 14:13   #14129
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
non chiederti che fine ha fatto il raffo
nn vorresti saperlo
akrilico è offline  
Old 27-09-2011, 14:24   #14130
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
stalker è già uscito?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 27-09-2011, 14:51   #14131
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
nn vorresti saperlo
Bhè dopo tutte le storielle sul suo coniglietto ce lo si poteva quasi aspettare no ?
Old 27-09-2011, 14:55   #14132
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Il costo del DVD e della custodia è sicuramente meno di un euro.
Considera che il grosso dei costi di stampa dei CD è dato dalla creazione dello stampo stesso.
Per il resto un DVD di polipropilene costa infinitamente meno di un DVD-R (che è comunque fatto di materia organica).
Sulla qualità delle custodie non mi esprimo nemmeno.
Sicuramente gran parte del costo è dato dal bollino SIAE.
L'ADSL inoltre non è diffusa come pensi e ci sono alcune zone dove la qualità della linea è tale da rendere IMPROPONIBILE il DW di 10 Gb.
Io ad esempio abito a 3 Km da Milano eppure la mia ADSL (sulla carta una 7mbit di NGI) non va oltre i 2Mbit nonostante gli utenti connessi alla centrale vicino alla mia vadano a 16Mbit senza troppi problemi.
Per scaricare un titolo come Mass Effect 2 da Steam ci ho messo 2 giorni...
Guarda, sulla storia della qualità dell'adsl potremmo andare avanti per ore, io so solo che a fronte di uno che si lamenta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi, solo che quello a cui va male si lamenta pubblicamente mentre quelli a cui va bene non hanno motivo di postare nei thread.
Io ad esempio abito in una piccola città però ho la mia tranquilla alice 20 mega che aggancia la portante a 18.000 in down e 1.000 in up, e per scaricare gli oltre 10 gb di Napoleon TW ci ha messo un paio d'ore.
Old 27-09-2011, 14:59   #14133
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Non sapevo che anche il Raffo se ne fosse andato.
Che fine ha fatto? Ha aperto un BAR (cit.)?
http://www.oldgamesitalia.net/conten...raffaele-sogni

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
nn vorresti saperlo
Quote:
Bhè dopo tutte le storielle sul suo coniglietto ce lo si poteva quasi aspettare no ?
giacomo_uncino è offline  
Old 27-09-2011, 15:28   #14134
ketersephirot
Senior Member

Tristezza e mestizia...
Si è dato agli animaletti e al poker online...
Segno che SPREA è davvero allo sbando?

Quote:
Guarda, sulla storia della qualità dell'adsl potremmo andare avanti per ore, io so solo che a fronte di uno che si lamenta ce ne sono almeno 100 che non hanno problemi, solo che quello a cui va male si lamenta pubblicamente mentre quelli a cui va bene non hanno motivo di postare nei thread.
Io ad esempio abito in una piccola città però ho la mia tranquilla alice 20 mega che aggancia la portante a 18.000 in down e 1.000 in up, e per scaricare gli oltre 10 gb di Napoleon TW ci ha messo un paio d'ore.
Guarda, lavoro nel settore (tra l'altro per clientela enterprise/executive per un grosso provider) e ti assicuro che il rapporto utenti soddisfatti / utenti con problemi non è 100/1 ma semmai 1/100, soprattutto in certe zone d'Italia dove manca il rame.
Ho visto ADSL 2048/512 (lo standard de facto a livello aziendale) andare un giorno si e 4 no a causa dei "furti di rame" ciclici che potrei scriverci un libro.
In Italia siamo praticamente un decennio in arretrato rispetto al resto del mondo informatizzato.
Eppure ormai compro unicamente in DD.
Sarei contentissimo di acquistare una rivista del calibro della vecchia TGM made in Xenia però...

Ultima modifica di ketersephirot : 27-09-2011 alle 15:35.
ketersephirot è offline  
Old 27-09-2011, 15:31   #14135
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ragazzi un piccolo sondaggio: chi di voi compra ancora GMC?
ho smesso di acquistare regolarmente (abbonamento) tgm ancora quando allegava giochi parecchi anni fa per "fastidio personale" nella lettura dei contenuti. Mi limitavo ad acquistarlo solo se l'allegato mi attirava, ma ora non si pone più il "problema" (sono forse l'unico che rimpiange lo shogun al timone? )

ho smesso di acquistare regolarmente (abbonamento) gmc già da un paio di anni per altro motivo, mi limito ad acquistarlo solo se l'allegato mi attira, e ultimamente ben poco devo dire

acquisto sempre più spesso giochi da gamestop (quando proprio li tirano dietro) e ancor più facilmente da oltremanica

ma se le riviste di cui sopra cambiassero stile editoriale spenderei più che volentieri i miei soldi per la combinata rivista+allegato che per il solo gioco da un sito inglese. IMHO senza se e senza ma

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 27-09-2011, 17:46   #14136
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Intanto TGM liscio alla faccia dei gufi che gli davan 3 mesi di vita va ancora avanti imperterrito
Tagli del personale, raddoppio della pubblicità, minor tiraggio... dai tempo al tempo e vedrai ... son cose che ci mettono il suo tempo, eh!

ps: oh... io spero di sbagliarmi, eh...

Ultima modifica di Raven : 27-09-2011 alle 17:56.
Raven è offline  
Old 27-09-2011, 17:55   #14137
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tagli del personale, raddoppio della pubblicità, minor tiraggio... dai tempo al tempo e vedrai ... son cose che ci mettono il suo tempo, eh!

Hanno ulteriormente aumentato la pubblicità su TGM? Che poi ultimamente facevano più che altro pubblicità agli stessi prodotti editoriali Sprea...
Senza contare le recensioni-marchetta (ma quelle ci sono dalla notte dei tempi)!
Old 27-09-2011, 18:13   #14138
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

ps: oh... io spero di sbagliarmi, eh...
Per il tiraggio posso dirti che qui le copie son sempre le stesse, anzi ora cche mi ci fai pensare devo passare in edicola a pigliare il numero di ottobre.
Old 27-09-2011, 18:17   #14139
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Per il tiraggio posso dirti che qui le copie son sempre le stesse, anzi ora cche mi ci fai pensare devo passare in edicola a pigliare il numero di ottobre.
Nelle edicole della mia zona non si trova più (ma nemmeno GMC)...
Raven è offline  
Old 27-09-2011, 18:18   #14140
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

E' perchè vanno a ruba e tu non le compri al daiuan

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian