|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema formattazione HDD
Salve,
ho un problema con un computer portatile Packard Bell Easynote LJ65. Fino a poco fa avevo come SO preinstallato Windows Vista. Come potrete immaginare è diventato, con il passare del tempo, lento e instabile. Ho deciso dunque di formattare l'HDD e installare Windows 7. Ed ecco l'origine di ogni male... xD Inserisco il disco di Windows 7 e, dopo aver fatto il "Loading" mi da un errore del tipo... Quote:
Non mi sono dato per vinto... ho provato ad installare Windows XP, e il risultato è una simpatica blue screen che recita: Quote:
Niente, nessun prodotto Microsoft riesce ad installarsi... che fare? Ho provato con Linux Ubuntu 10.04 e il sistema si installa correttamente (dopo aver formattato il disco senza problemi) e l'OS funziona alla perfezione. Però il computer non è mio, per il mio amico non va molto bene... devo installare Windows 7. Che faccio?? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il fatto che ultimamente ti si sia molto rallentato potrebbe nascondere un problema all'HD, per iniziare fagli un test approfondito con HDTune o con l'utilty del costruttore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Prima di formattare ho fatto già una scansione con HDTune ed era tutto verde.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
senza offesa eh, ma quella copia di 7 è autentica?
quando l'hai provato ad installare hai anche formattato il disco con l'utility di windows 7? hai per caso dato un'occhiata alle voci del tuo bios (probabilmente castrato come tutti gli oem)? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 22-09-2011 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Grazie lol
Nessun'offesa, il sistema è originale... Quote:
Quote:
Comunque il bios mi sembra normale, d'altronde nessuno l'ha toccato.. cosa dovrei vedere dal bios? (Sinceramente non l'ho letto tutto, ho solo fatto l'accesso per impostare l'ordine di boot). |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Up! Ho bisogno del vostro aiuto, dove siete finiti?
Rispondete per favore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova con il CD di installazione di WXP ad eliminare tutte le partizioni esistenti, poi senza formattarle esci dall'installazione ed avvia l'installazione di W7.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Se metto il disco di XP, come ho detto, mi da la blue screen, quindi non posso eliminare nessuna partizione.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come IDE non ti darà il BSOD. P.S. Non l'ho scritto prima poichè pensavo che già avevi installato XP almeno una volta sul quel NoteBook.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 27-09-2011 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
la prima cosa da vedere è i parametri legati alle porte sata (se AHCI o IDE) e l'ordine di boot, in ogni caso date le poche videate/opzioni potresti fare alcune foto (anche col cellulare) e upparle così ci diamo un'occhiata ma magari è proprio l'hard disk ad avere un problema (però linux si installa, no? ), sei capace di smontare il notebook per togliere l'hard disk e testarlo, come secondario, su un pc fisso?se sì i programmi da usare sono: - l'utility presente sul sito del produttore (puoi leggere l'etichetta dell'hd) - crystaldiskinfo - hdtune pro se no e hai voglia di imparare allora siamo qui se però sei ancora in garanzia meglio non aprirlo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
L'ho già smontato per provarne un altro ma non entrava l'altro xD
Comunque già quando Vista era ancora funzionante gli ho fatto un controllo con HDTune ed era tutto verde... non saprei. In ogni caso.. proverò le altre cose che mi avete scritto e vi fornirò le foto. Grazie mille! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

]

), sei capace di smontare il notebook per togliere l'hard disk e testarlo, come secondario, su un pc fisso?