|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
CM Elite 330 c'è spazio per dissipatore non stock?
Salve, stavo pensando ad un eventuale overclock del processore per avere un pò più di frequenza durante la fase di rendering con 3dsMax (per il resto il processore mi soddisfa pienamente in tutto) e per fare ciò serve un buon dissipatore.
Valutando i diversi modelli (es. serie Hyper della cooler master) sono tutti molto ingombranti e credo non ci vanno nel mio case,che è molto spazioso, ma ha l'alimentatore nella parte alta. Ancora non ho fatto il conto delle misure ma ad occhio credo ci siano difficoltà e se ci entra tapperebbe per la maggior parte la ventola del mio alimentatore. Qualcuno ha montato un dissipatore non stock con il case 330? Consigli? se servono dettagli, la configurazione del pc è in firma. grazie, ciao |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
noctua nh-c14, eccellente dissipatore top down con prestazioni simili ad un dissi a torre di alto livello
puoi controllare le quote sul sito della noctua, ci sono i disegni con tutti gli ingombri, ma ad occhio secondo me ci sta (controlla comunque) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il case è profondo 18,9cm, toglici il rialzo dove si poggia la scheda madre, lo spessore della scheda madre e il socket, per eccesso diciamo che perdi 2,5cm. Se vuoi stare tranquillo io ti consiglio l'Artic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 che è alto 13,1cm.
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
gli artic costano sui 30/40 ma non riesco a trovare un negozio online che li vende; sto controllando i prezzi/reperibilità dei cooler master. Purtroppo tutti i modelli sono grandi, quindi dovrò fare prove prendendo le misure esatte. |
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
e sarebbe perfetto (devo controllare le misure) ciò che mi preoccupa non è la profondità ma la posizione con l'alimentatore che sul 330 è in alto. cmq ho trovato gli artic su amazon inglese. sto valutando i modelli |
|
|
|
|
#6 |
|
|
da questa foto del prodotto credo che l'artic freezer extreme rev2 ci entra:
Ultima modifica di nuovoUtente2 : 24-09-2011 alle 16:37. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai mp
|
|
|
#8 |
|
|
questo è ciò che temo:
![]() cmq ora prendo le misure e valuto. grazie ad entrambi. ciao |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Piu' o meno dovrebbe posizionarsi così rispetto all'alimentatore.
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
ho preso le misure e con uno scarto di una decina di mm per destreggiarmi fra i cavi: ![]() ed a parte per l'oc lo vorrei prendere lo stesso un buon dissipatore perchè in idle i core stanno attorno ai 50/55° Ultima modifica di nuovoUtente2 : 25-09-2011 alle 11:18. |
|
|
|
|
#11 |
|
|
con lo stesso schema ho provato sovrapporre in scala (per quanto possa essere in scala con paint, non ho un cad a portata di mano
) ed il risultato è questo:![]() non è esattamente al mm ma in linea di massima dovrebbe esserci. |
|
|
|
#12 |
|
|
ecco una foto:
edit: non la ridimensiona quindi per non avere una pagina chilometrica ecco il link: http://img98.imageshack.us/img98/309...sohpim0014.jpg mi sa che se voglio prendere un dissipatore devo cambiare case Ultima modifica di nuovoUtente2 : 20-10-2011 alle 16:17. |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre potresti sfruttare la ventola che già possiedi per fare una bella configurazione push-pull sul radiatore, che ti consiglierei di mettere esterno
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
come metto il radiatore esterno? cioè lo avvito alla parte esterna del case, ma se così fosse come passano i tubi? Io non ne ho mai usato, ma non c'è pericolo di qualche fuoriuscita? Se uscisse acqua cadrebbe dritta dritta sulla Radeon6950...dormirei con il terrore. Non lo so... cmq grazie per i consigli |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
pericoli di fuoriuscita no, è tutto sigillato dalla stessa corsair...comunque di un pelo più performante c'è l' H70 ma penso sia fuori budget, comunque con H70 puoi optare per i 3.8 ghz, che danno un ottimo boost prestazionale a tutto il pc
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
per l'oc pensavo di arrivare a 3,4 toccando solo l'fsb a 400x8,5, non vorrei deteriorare il processore. per il boost prestazionale, attualmente l'unico collo di bottiglia è l'hard-disk che vorrei sostituire con un ssd in futuro, per il resto sono soddisfatto delle prestazioni, (mi serve più frequenza per il render, e magari farà bene anche alla Radeon HD 6950 anche se non sono cpu limited con questo processore e cmq ho ottime prestazioni in full hd, quindi non è necessario). Ultima modifica di nuovoUtente2 : 27-09-2011 alle 09:41. |
|
|
|
|
#19 |
|
|
sono quasi deciso a prendere il Corsair H60, ho contattato la corsair per avere conferma che posso installarlo sull'allogiamento della ventola del case di 120mm.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si in pratica oltre alla polvere non hai altra manutenzione da fare (fighissimo
da quanto ho capito dovresti poterlo mettere proprio al posto della ventola posteriore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

) ed il risultato è questo: